GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LETTURA SPERMIOGRAMMA AIUTO!!

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
Cry73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: LETTURA SPERMIOGRAMMA AIUTO!!

Messaggio da Cry73 » 13 mar 2008, 23:07

Silvisu... Fai vedere lo spermio da un buon andrologo... Questo ti posso dire... Catatrofizzare non mi sembra il caso... E non mi sembra molto di "tatto"... In bocca al lupo e pensa positivo come dice Laura...
:cuore :cuore :cuore
...Gianmarco 3,285 Kg. - 50 cm. di dolcezza...
Non c'e' felicita' piu' grande... E' amore puro...

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 14 mar 2008, 8:52

ci610 ha scritto: veramente in 4 anni lo spermio di mio marito nonostante decine di cure e un intervento non è MAI migliorato
che poi si possa avere la grandissima fortuna di restare incinta questo è un altro discorso, ma ci ho messo 4 anni appunto e sono solo stata fortunata

ribadisco, quando dici che è curabilissimo, dai un'informazione errata, purtroppo
e per me tu fai del terrorismo inutile e dannoso.

e chiudo qui.
ʚϊɞ Non sarai cresciuto sotto il mio cuore, ma dentro ♥ ʚϊɞ ®

E dopo 5 anni di attesa Eva Thanh è con noi!

silvisu
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da silvisu » 14 mar 2008, 9:17

Grazie ragazze per il vostro incoraggiamento! Siete tutte tanto carine ...
Ma ringrazio anche ci610 .. con le tue parole dirette e schiette mi aiuti a tenere i piedi per terra e a non farmi illusioni! Ma nonostante questo non smetto di crederci e di sperare perchè tante esperienze che ho letto su questo forum mi hanno fatto capire che non si può mai dire e che il miracolo può succedere! Insomma i conti si faranno alla fine ... :pistole

Nel frattempo abbiamo prenotato visita dall'andrologo per mercoledì 19/03 ... non speravo ci desse appuntamento così presto! Meno male così mi sembra di perdere meno tempo e l'azione mi fa sentire più combattiva! :ok
Grazie ancora a tutte .. vi farò sapere! :bacio

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 16 mar 2008, 9:53

dreamyeyes ha scritto:
ci610 ha scritto: veramente in 4 anni lo spermio di mio marito nonostante decine di cure e un intervento non è MAI migliorato
che poi si possa avere la grandissima fortuna di restare incinta questo è un altro discorso, ma ci ho messo 4 anni appunto e sono solo stata fortunata

ribadisco, quando dici che è curabilissimo, dai un'informazione errata, purtroppo
e per me tu fai del terrorismo inutile e dannoso.
e chiudo qui.
terrorismo?
no! io sono realista! è diverso
sei tu che metti cuoricini e bacini inutili, dando informazioni sbagliate, tra l'altro
non te ne puoi uscire con "è curabilissimo" :bacio :cuore :bacio :cuore :bacio :cuore :bacio :cuore
piacerebbe a tutti poter rispondere così, ma non sempre si può, e quando non si può, non si deve.
è una questione di correttezza verso chi pone la domanda; io non chiederei nulla se mi rispondessero sempre e solo "pat pat, stai tranquilla, andrà tutto bene"
uno fa delle domande perchè ha bisogno di informazioni, non di cippicioppi
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 16 mar 2008, 9:55

silvisu ha scritto:Grazie ragazze per il vostro incoraggiamento! Siete tutte tanto carine ...
Ma ringrazio anche ci610 .. con le tue parole dirette e schiette mi aiuti a tenere i piedi per terra e a non farmi illusioni! Ma nonostante questo non smetto di crederci e di sperare perchè tante esperienze che ho letto su questo forum mi hanno fatto capire che non si può mai dire e che il miracolo può succedere! Insomma i conti si faranno alla fine ... :pistole

Nel frattempo abbiamo prenotato visita dall'andrologo per mercoledì 19/03 ... non speravo ci desse appuntamento così presto! Meno male così mi sembra di perdere meno tempo e l'azione mi fa sentire più combattiva! :ok
Grazie ancora a tutte .. vi farò sapere! :bacio
devi sperare, sempre! sempre!
ma non sederti e stare a sperare...fai tutto il possibile
io ti auguro di cuore che sia curabile, o meglio, che tu rimanga incinta subito, senza nemmeno stare a fare la cura
tanti :incrocini per la visita del 19
e fammi sapere, se hai bisogno di qualunque informazione chiedimi pure

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 17 mar 2008, 10:27

ci610 ha scritto: terrorismo?
no! io sono realista! è diverso
sei tu che metti cuoricini e bacini inutili, dando informazioni sbagliate, tra l'altro
non te ne puoi uscire con "è curabilissimo" :bacio :cuore :bacio :cuore :bacio :cuore :bacio :cuore
piacerebbe a tutti poter rispondere così, ma non sempre si può, e quando non si può, non si deve.
è una questione di correttezza verso chi pone la domanda; io non chiederei nulla se mi rispondessero sempre e solo "pat pat, stai tranquilla, andrà tutto bene"
uno fa delle domande perchè ha bisogno di informazioni, non di cippicioppi
non colgo le tue provocazioni, mi spiace per te :fischia

:bacio

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 17 mar 2008, 13:21

non era una provocazione, non c'è nulla da procare, l'argomento è serio e va trattato con serietà
solo questo
:bacio :bacio :bacio :cuore :cuore

silvisu
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da silvisu » 20 mar 2008, 11:20

Ciao a tutte,
volevo aggiornarvi sulle nostre peripezie … ieri sera siamo stati dall’andrologo.
Non so per quale motivo ma mi ha messa in crisi .. in realtà non ci ha detto nulla di diverso da quello che già sapevamo ma non mi sento tranquilla.
Innanzitutto ci ha detto che il centro dove mio marito ha fatto l’esame ha tendenza ad essere troppo severo nelle diagnosi (si tratta di un centro dove fanno fecondazioni assistite e dove è chiaramente loro interesse puntare su quelle!), poi ha sottolineato che il fatto che lui abbia fatto fatica a fare la “donazione” ha certamente alterato l’esito assieme all’infezione (alla quale però non ha dato tanto peso)…
Poi l’ha visitato ma non gli ha controllato la prostata … non gli ha trovato nessun varicocele ma in compenso ha detto che i suoi testicoli sono normali ma un po’ piccoli. Al che l’unica cosa che per il momento gli ha detto di fare è una cura antibiotica per infezione e i dosaggi ormonali!
Niente ecografia … né ecodoppler.. boh! Siamo rimasti un po’ così …. Lui è stato molto chiaro e diretto, sembra molto preparato ma qualche altro controllo poteva farlo …
Alla fine gli ha prospettato 3 soluzioni di cura diverse in base al risultato degli esami ormonali: tutte cose di 3 mesi e poi al termine dovrà rifare spermiogramma ( addirittura li può fare lui .. possiamo portare a lui il campione e poi in 2 ore ci fa sapere esito).. in base a questo iter lui deciderà cosa fare.
Nel frattempo ci ha consigliato di iniziare a metterci in lista all'ospedale Sant’Anna di Torino perché i tempi di attesa sono lunghi … anche lì si è offerto di farci da corsia preferenziale se le cose non migliorano (visto che lui è nell’equipe della fecondazione assistita)…

Oggi ho letto di tutto su internet … sono impanicatissima! Se ha livelli ormonali troppo altri ci possiamo sparare … non c’è nulla da fare se non una bella ICSI!
Ma perché è tutto così difficile????

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 20 mar 2008, 12:28

silvisu, anche il nostro primo andrologo ha dato cure per un anno senza approfondire con gli esami e così lo abbiamo cambiato. Con il nuovo ci siamo trovati molto bene, ha fatto tutti gli esami, ha individuato il problema ma soprattutto ci ha ispirato molta fiducia.

Quindi penso che dobbiate parlarne tra di voi, te e tuo marito dico, e decidere insieme se continuare ad avere fiducia in questo medico o chiedere un consulto ad un altro andrologo.

:ok

bicy73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bicy73 » 20 mar 2008, 12:50

dreamyeyes ha scritto:silvisu, anche il nostro primo andrologo ha dato cure per un anno senza approfondire con gli esami e così lo abbiamo cambiato. Con il nuovo ci siamo trovati molto bene, ha fatto tutti gli esami, ha individuato il problema ma soprattutto ci ha ispirato molta fiducia.

Quindi penso che dobbiate parlarne tra di voi, te e tuo marito dico, e decidere insieme se continuare ad avere fiducia in questo medico o chiedere un consulto ad un altro andrologo.

Dreammy...Questo andrologo lo conosco anche io (ce lo siamo detto in privato)...Ci era andato anche mio marito e anche lui ha avuto la sensazione che avesse un approccio soft, ma è uno che sa quel che fa...E' davvero il migliore di tutto il Piemonte e tutti i ginecologi indirizzano a lui quando vedono che il problema è maschile...
Secondo me sono in buone mani...E' uno che conosce davvero il fatto suo...Ne avevo sentito dire un gran bene su un altro forum dove si potevano fare i nomi dei medici, all'epoca in cui mio marito ne aveva avuto bisogno...
Original Sweet Mommy since 7/12/2005
Il 4/4/2008 abbiamo fatto il bis

alex81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da alex81 » 20 mar 2008, 13:09

bicy73 ricordiamoci che ogni caso è a se.
io sentirei più campane, farei altri spermiogrammi, un ecodopler ecc
ma che medico è uno che al primo spermiogramma parla subito di fecondazione?
la mia storia è molto complicata ti dico solo che due medici non sierano accorti che mio marito aveva un varicocele bilaterale (va bè io vivo in calabria)
in questa mia lunga esperienza ho imparato una cosa, i medici sono superficiali e giocano con i nostri sentimenti solo ed esclusivamente per un loro tornaconto.
puo avere il varicocele, la prostata ingrossata che comprime sulle vene spermatiche, può aver avuto la febre alta , insomma possono essere tante le cause ecc chi lo sà?
solo facendo esami e controlli
può avere la prolattina alta?
e miliardi di cose e possono essere chiarite soltanto facendo esami su esami
trovata la causa, non è detto che la situazione possa migliorare, vedi il caso di c610,ma non è neanche detto che non possa succedere.
io ti consiglio di non demoralizzarti e di proseguire con i controlli
anche la quantità mi sembra poca, potrebbe essere l'ansia ecc
potrebbe essere il fatto che spermiogramma e speriocultura non vanno fatti insieme
e poi ricordiamoci che ne basta uno solo e tu c610 ne sei la testimonianza vivente o no?

silvisu mp x te :ok
05/05/08 si azzerano 4 anni e ri inizia la caccia , prima o poi .........

silvisu
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da silvisu » 20 mar 2008, 14:32

Devo dire una cosa a favore dell'andrologo in questione .... la prima cosa che ci ha detto è che un solo spermiogramma non basta per fare una diagnosi e che sicuramente dovremo farne almeno un altro dopo la cura ormonale! Si è inoltre offerto di farlo direttamente lui in modo da non passare per i centri di infertilità che a detta sua sono troppo pessimisti ....
Della fecondazione assistita ne abbiamo parlato riferendoci alla peggiore delle ipotesi e lui, visti i tempi di attesa, ci ha consigliato di metterci in lista ma solo per portarci avanti contando che potremmo anche non averne bisogno.

Per il resto è stata la visita in sè che ci ha lasciati perplessi .. poteva sicuramente essere più approfondita!
Ma adesso facciamo quello che ci ha detto e poi vedremo ... certamente se alla fine non ci convince prima di ricorrere alla fecondazione assistita proveremo a sentire anche un altro parere.
Ormai siamo nel ballo e balliamo!!! :ok

alex81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da alex81 » 20 mar 2008, 16:01

silvisu ha scritto:Ormai siamo nel ballo e balliamo!!! :ok
05/05/08 si azzerano 4 anni e ri inizia la caccia , prima o poi .........

ariel76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ariel76 » 20 mar 2008, 16:05

ci610 ha scritto:
dreamyeyes ha scritto:il batterio che è stato trovato che potrebbe essere la causa del risultato dell'esame, detto tra noi ci spererei, perchè se è il batterio basta una bella cura antibiotica e tutto si risistema. :ok

Se non è il batterio bisognerà cercare la causa e quindi fare esami piu' approfonditi. Ma niente di non curabile, stai tranquilla :bacio
io non andrei così leggera a dire che è curabile...

silvisu, purtroppo la situazione non è per niente buona, vi consiglio di consultare subito un buon andrologo, che verificherà il da farsi
voglio essere sincera, non è detto che le eventuali cure facciano effetto, è possibile che dobbiate ricorrere alla fecondazione assistita
tanti :incrocini
:quoto:

purtroppo anche il mio ha una situazione come e peggio della vostra e per ora, con le cure antibiotiche non abbiamo visto niente di meglio!
Non è per allarmarvi troppo, di sicuro l'infezione ha peggiorato il quadro di partenza. A meno che non abbiate un vecchio spermio in condizioni diverse, nessuno vi può del tutto rassicurare su come sarà la qualità del seme ad infezione debellata.
Andate subito da un buon andrologo o meglio affidatevi ad un centro per la fertilità che segua contemporaneamente entrambi in modo da evitare recidive.
:incrocini :incrocini
ENDOMETRIOSINA...
ALICE+MARGHERITA, pensiero felice...grazie sorella! Ora in dolce attesa dei nostri due congomonelli!!!

ariel76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ariel76 » 20 mar 2008, 16:13

ops...mi sono fermata troppo presto a leggere! :x:
Vedo che la cosa sta evolvendo...a parte le diverse opinioni personali, credo che il passo più importante lo abbiate già fatto e vi siete affidati ad un buon medico!
Ora rimboccatevi le maniche e seguite le sue indicazioni, se sentite di potervi fidare.

In bocca al lupo
ENDOMETRIOSINA...
ALICE+MARGHERITA, pensiero felice...grazie sorella! Ora in dolce attesa dei nostri due congomonelli!!!

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 21 mar 2008, 16:50

Silvi secondo me non è stato superficiale...
prima si guardano gli ormoni, poi se è tutto a posto allora può aver senso fae l'ecodoppler... perchè il varicocele è frequentissimo (10% dei maschiotti) e si rischia di dargli la colpa dell'infertilità quando invece magari c'è ben altro sotto... anche il mio andrologo, che ti assicuro è ottimo, prima ha fatto gli ormoni e i test genetici e solo come ultima cosa il doppler... per non prendere lucciole per lanterne!!! :sorrisoo

Fidatevi e speriamo bene!
E per la tua preoccupazione che FSH e LH siano alti... è senz'altro molto più probabile che vadano bene, non fasciarti la testa prima di essertela rotta ok??
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 21 mar 2008, 16:51

Ah, stai vicina a tuo marito... gli uomini a sentirsi dire che hanno gli spermini ammosciati e i testicoli "un pò piccoli" fanno finta di niente ma in realtà vanno in crisi di brutto...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Sissi1966
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Sissi1966 » 25 mar 2008, 11:10

laura s ha scritto:Ah, stai vicina a tuo marito... gli uomini a sentirsi dire che hanno gli spermini ammosciati e i testicoli "un pò piccoli" fanno finta di niente ma in realtà vanno in crisi di brutto...
E' proprio vero....infatti mio marito si era proprio buttato giu' un sacco....in questo caso e' meglio ribadire sempre bene il concetto : che io amo te, a qualunque costo e anche se non avremo MAI nessun bambino, non ti scambierei con nessun altro....quelle cose che anche se non si dicono frequentemente, anche noi vorremmo sentirci dire se avessimo problemi ad avere figli!

:emozionee :emozionee :emozionee

Sissi :cuore
INCREDIBILMENTE INCINTA NATURALMENTE CON SPERMATOZOI RINC@@@@ 2% FORME NORMALI
Lucrezia 4.10.2008 3,250 kg. x 51 cm
allattatrice indefessa da 11 mesi e 0 settimane

silvisu
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da silvisu » 25 mar 2008, 11:50

Sì ragazze avete ragione! Mio marito per il momento sembra averla presa malissimo .. diciamo che è speranzoso! :incrocini
Nonostante il problema però mi sono resa conto che è con lui che voglio stare e che non cambierei l'avere un bambino con lo stare senza di lui... quella per me sarebbe una tragedia! Per il resto sono convinta che noi due insieme ce la faremo a superare qualunque cosa! :cuore
E sono cose che gli ho detto e che continuerò a ripetergli durante tutta questa lotta .. :incrocini
Se nascerà un bambino nascerà dal nostro amore :cuore

silvisu
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da silvisu » 25 mar 2008, 11:52

Mi correggo .... mio marito l'ha presa bene per il momento!! Ho scritto "malissimo" ...

Rispondi

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”