GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Caccia serrata alla pennuta!!! (parte settima!)

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
Bloccato
emma87
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Caccia serrata alla pennuta!!! (parte settima!)

Messaggio da emma87 » 28 ott 2015, 21:17

Ciao Gioianna :bacetto
a me il gine ha detto che voleva aiutare il mio ovuletto.. e questo mese proviamo con questa puntura Gonasi 10000...
sabato e domenica (credo anche lunedì?) ci daremo da fare!! :risatina:

TitinaCri
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da TitinaCri » 29 ott 2015, 11:37

Ciao a tutte meraviglie!!..la buona notizia è che la visita del mio ragazzo ha dato come frutto la prescrizione di uno spermiogramma :stuzzica finalmente si trova obbligato a farlo senza che sia stata io ad insistere!.. :ahaha non per cattiveria ma non mi ascoltava quando glielo chiedevo :martello io sono uscita dalla fase dell'ovulazione..ora già nel po..aspetterò e vedrò cosa porterà questo 8' tentativo..vi stringo tutte :gruppissimo: :incrocini

emma87
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da emma87 » 29 ott 2015, 11:54

Buongiorno a tutte ragazze!!!
TitinaCri :incrocini :incrocini .
Facci sapere per l'esame del tuo fidanzato...

:bacio :bacio
a tutte!

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 29 ott 2015, 12:10

gioianna ha scritto:Primomaggio sei fantastica!!! Mi piacciono queste tue "intrusioni"!!!
E posso sapere in quali casi viene prescritto il gonasi? Perché domani ho l'appuntamento dalla ginecologa e vorrei quante più indicazioni possibili!!!
:hi hi hi hi
Be' sapete... care ragazze tutte di questo gruppo, mi piacerebbe darvi un po' di aiuto dicendovi...che ci sono passata anche io. E so perfettamente come ci si sente. Ma bisogna crederci, con determinazione. La cosa più importante per me è stata elaborare il fatto di avere dei problemi a concepire e smetterla di sentirmi calimero per questo. Sentimento inutile. Certo io ho trovato problemi col secondo, il primo arrivò senza troppe difficoltà... ma avevo già alle spalle un intervento per endometriosi, terapie e controlli e infatti lo cercammo anche abbastanza presto - se non avessi avuto consapevolezza di avere problemi, avrei aspettato un altro po' - perché il mio ginecologo mi ricordava annualmente che io ero potenzialmente da pma... e di non aspettare perché poi le liste di attesa erano lunghe. Questo lo stato d'animo con cui mi aprocciai alla ricerca del primo, quindi figurarsi la serenità e spensieratezza che avevo.
Poi col secondo i problemi predetti si sono manifestati... ma siamo riusciti lo stesso a realizzare il nostro progetto.
Quindi cerchiamo di guardare il lato positivo, ci sono oggi tante opportunità che un tempo non c'erano, quando la diagnosi di infertilità era come una scure che calava inesorabile su di una coppia. Cerchiamo di guardare con ottimismo alle possibilità che fornisce la medicina.

Il gonasi io lo feci dopo l'ovulazione per aiutare le mie ovaie, che evidentemente sono rimaste offese dall'intervento e non lavorano benissimo, anziché aiutarle col progesterone sintetico, il gonasi - illudendo lo stato di gravidanza attraverso l'introduzione del suo ormone - induce le ovaie a lavorare come se fossero in gravidanza e loro producono maggiori ormoni per sostenerla... insomma, dà loro una svegliata :fischia
Questo è l'uso che è stato fatto nel mio caso, ma so che viene usato anche per fare scoppiare il follicolo (spesso abbinato al clomid per aiutare la fase ovulatoria), ma presumo anche in quel caso da uno sprint alle ovaie.

emma87, l'orario dell'iniezione a me non era stato detto, può essere che però nel tuo caso abbia rilevanza? Boh... l'ho sempre fatta quando chi poteva farmela era libero.

gioianna
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gioianna » 29 ott 2015, 12:35

Ora ho capito, grazie primomaggio! Stasera chiederò alla ginecologa se nel mio caso può essere utile. Speriamo che veda qualcosa visto che sono in ovulazione...
Che dire primomaggio, queste testimonianze per me sono come acqua fresca, anche io come te, con la prima figlia sono rimasta incinta dopo 4 mesi aver smesso la pillola...ora invece...beh già sapete...quindi è confortante sentire qualcuno che ti sproni ad andare avanti e a non arrenderti e che ti dica che ce la si può fare nonostante tutto! Quindi grazie davvero...

emma87
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da emma87 » 29 ott 2015, 12:53

Gioianna facci sapere per la visita di oggi!!!
:bacetto

nanny
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da nanny » 29 ott 2015, 12:57

Ciao ragazze,
io sto scrivendo poco in questo periodo, non ho molto da dire sulla mia situazione, però vi leggo tutti i giorni.
Do il benvenuto a dumbo e faccio tanti :incrocini a tutte.

moussesono contenta che tu possa ripartire subito e che ti sia già ripresa dall'intervento.

mrtata mi spiace che tu debba sospendere la ricerca per il momento, però guarda il lato positivo, con questa cura sistemerai la situazione e quando riprenderai la caccia sarai pronta!

il gonasi l'ho usato anch'io nella ricerca del secondo, sia insieme al clomid, che nella iui.
non avevo un orario di iniezione, e la facevo da sola.
gioianna non devi mai arrenderti! Vedrai che anche tu coronerai il tuo sogno di avere un altro figlio, e poi magari non ti fermerai e ne vorrai un terzo, quarto, ecc :fischia

Gabrina ti sono vicina... coraggio non abbandonare neanche tu la speranza...

un bacio a tutte
fatina-11/12/02-40+2-3250gr-50cm
folletto-02/07/08-40+2-3930gr-52cm
sirenetta-23/07/13-40+2-4160gr-53cm
le mie piccole meteore...15/10/15 - 17/12/15
03/08/2017 fagiolino per sempre nel cuore

Rorobi
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Rorobi » 29 ott 2015, 13:02

Ragazze siete troppo forti! :ok

Anche per come Gioianna confrontarmi con voi è rivitalizzante.
Ho la stessa esperienza: prima figlia al 2° tentativo ero incinta adesso a distanza di 4 anni e dopo più di un anno di lavori in corso siamo ancora a secco!
Che roba strana la natura!
Per carità non pensavo di fare così in fretta anche la seconda volta, ma nemmeno così tanto... :urka1

Farò passare ancora un paio di mesi e se non accade nulla proverò con gli accertamenti del caso, tanto per cominciare su di me.

Un abbraccio a tutte e :incrocini
Trova sempre un posto dentro di te in cui nulla è impossibile!

Gabrina74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gabrina74 » 29 ott 2015, 13:30

Ciao Nanny grazie dell'incoraggiamento....devo dire che ultimamente sono un pò giù... tutte le persone intorno a me che sanno che sono in cerca continuano a dirmi di lasciare stare soprattutto ora che ho avuto l'aborto di agosto..... ma io non riesco a farmene una ragione....
Io ci ho messo più di un anno per il primo poi il secondo e il terzo sono arrivati nel giro di qualche mese da quando ho iniziato a cercarli e ora per l'ultimo sto penando di nuovo.... probabilmente dipende dal mio ciclo.... si era regolarizzato dopo le gravidanze ora ho aspettato di più tra uno e l'altro e si è risballato tutto....
:martello a mio marito che no si voleva convincere......
comunque vista la mia età e tutto ciò che mi circonda mi sa che proverò ancora qualche mese dopo di che mi arrenderò.......
scusate in questo periodo proprio non sono di aiuto.
un bacione a tutte e tanti :incrocini :incrocini :incrocini
♥Gabry74♥♂ Daniele 29/07/05 ♂ ♂ Simone 15/03/08 ♂ ♂ Marco 07/10/10 ♂ Angioletto 02/08/2015 Angioletto 17/07/2016 ♀Lisa 16/11/2017♀

Eruvaer
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Eruvaer » 29 ott 2015, 15:28

Gioianna mi ha detto di prendere 50 gocce al mattino e 50 alla sera
In più mi ha di nuovo "caldamente" invitato a perdere peso..fosse facile.. :che_dici dovrei perderne all'incirca 15-16, ma ha detto che già 5 farebbero la differenza..
e quindi mi sono messa anche a dieta ferrea ( prima del periodo di natale, figuriamoci.. :pistole )
Immagine

gioianna
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gioianna » 29 ott 2015, 17:55

Eccomi di rientro dalla visita ginecologica! La dottoressa mi è piaciuta molto,mi ha rassicurato del fatto che funziono benissimo!!!! Ha visto che ho appena ovulato e ha esordito dicendoci "spero che abbiate fatto da monelli in questi giorni!"
Ha visto chiaramente che ho le ovaie multifollicolari, cosa ben diversa da quella che pensavo io, ovvero ovaie micropolicistiche...mi ha spiegato che con le ovaie multifollicolari la fertilità non è compromessa. E questo mi ha rassicurato molto. Mi ha fatto i complimenti che ho fatto bene a prendere mioinositolo e acido folico e mi ha dato anche dei campioni gratuiti di chirofert!!!
Mi ha prescritto l'esame della prolattina perché sospetta che sia quella a non farmi rimanere incinta...domani vado a fare le impegnative dal medico di base e lunedì gli esami sangue! Mi ha ripetuto cento volte di stare tranquilla che funziono bene!!!

Rorobi
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Rorobi » 29 ott 2015, 18:01

Che belle notizie Gioianna!!!! :yeee
Trova sempre un posto dentro di te in cui nulla è impossibile!

TitinaCri
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da TitinaCri » 29 ott 2015, 20:13

Ahahahah eruvaer mi hai fatto ridere :ahaha proprio sotto Natale :ahaha io invece aspetto con tanta santa pazienza che il mio ragazzo faccia la cura per questa epididimite..dopodiché spermiogramma..intanto aspetto come sempre l'arrivo delle mestruazioni..vorrei così tanto non vederle..

didiemma2909
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da didiemma2909 » 30 ott 2015, 10:22

Ciao a tutte una domanda veloce...il mio ultimo ciclo e'stato il 22/10 e quasi sempre e'di 29 giorni...quindi se nn sbaglio la mia settimana ovulatoria iniziera'il 2 novembre...secondo voi aspetto il 2 per cominciare con gli stick canadesi o parto prima??ma se la doppia linea nn compare mai vuol dire che nn ho ovulato??grazie mille e scusate l'ignoranza!!!speriamo di beccarla sta cicogna!!!!

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 30 ott 2015, 10:45

gioianna, sono molto contenta che tu abbia trovato una ginecologa che ti ha rassicurata e soprattutto che sia stata empatica, quanto è importante che lo siano!!

emma87
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da emma87 » 30 ott 2015, 11:06

Buongiorno a tutte ragazze!
Gioianna che bello.. hai trovato una ginecologa super!

gioianna
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gioianna » 30 ott 2015, 12:53

Si ragazze,son contenta! La mia paura era di trovare qualcuno che sottovalutasse le mie paure....invece lei è stata molto dolce e rassicurante..

Didiemma quando lo stick è negativo vedi solo una linea...quando invece si avvicina il periodo dell'ovulazione vedi una seconda linea che si fa più cicciona man mano che ti avvicini al giorno X.

Eruvaer
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Eruvaer » 30 ott 2015, 13:11

Gioianna finalmente una ginecologa come si deve!!! Non ci vuole solo professionalitá e bravura ma anche tatto ed empatia. Cosa che purtroppo fino ad adesso non ho avuto da nessun ginecologo qua ad Aosta. Mi manca veramente quella santa di ginecologa che avevo in Germania..

Non sei stata l'unica a ridere Titinacri pure il socio l'ha trovato molto divertente.. :bomba :ahaha :ahaha
Immagine

gioianna
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gioianna » 30 ott 2015, 13:27

Eruvaer mi ero persa il post del perdere peso sotto natale!! Tanto dipende dalla determinazione!! Conosco persone che non le scalfisce niente e persone che fanno i belli davanti poi di nascosto ai mangiano di tutto!!! In quest'ultimo caso mi vien da ridere perché mi chiedo "ma il dispetto a chi lo stai facendo?? " eppure ti assicuro che succede....quindi armati di santa pazienza e magari dopo natale potrai dire a tuo marito "ecco cosa avevi detto? Che non ce l'avrei fatta?"

Eruvaer
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Eruvaer » 31 ott 2015, 11:02

Gioianna purtroppo faccio parte della fazione "determinazione zero"..Ogni volta é tipo "no no adesso mi metto a fare la dieta seria, oh guarda fanno la pizza al taglio con l'impasto al lievito madre, voglio un pezzoooooo"...
Peró questa volta so che devo farlo non solo per me, ma anche e soprattutto per poter avere un figlio..Quindi sto affrontando la cosa più seriamente, voglio poter dimostrare a tutti che ne sono capace..
Ieri mio suocero mi prendeva in giro per la dieta, che secondo lui tanto non ce la faccio. :bomba
Immagine

Bloccato

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”