Domanda 2: dal giorno del muco filante (fertile) dopo quando si ovula? nelle 48 ore successive o in quel momento preciso?? scusate la banalità delle domande..........
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
TOPICS RIUNITI - Muco
- Adore
- Master~GolGirl®

Re: TOPICS RIUNITI - Muco
Domanda: se una
non prende la tb e non stikka....va bene se fa i compiti dal 9 pm al 18 pm a giorni alterni???
Domanda 2: dal giorno del muco filante (fertile) dopo quando si ovula? nelle 48 ore successive o in quel momento preciso?? scusate la banalità delle domande..........
Scimmietta Leader Del Partito"The power of white mutanda" Capoclasse Portinaia Novembrina08 Settembrina11
- mimsy
- Gold~GolGirl®

Allora...dal 9° pm al 18°pm va benone se hai cilcli più o meno di 24/ 28 giorni!
Altrimenti meglio gli stick!
Per quanto riguarda il muco la situazione è decisamente variabile...
Non puoi sapere da quanto hai il muco dentro di te...non è detto che appena si produce tu lo veda!!
Quindi direi che per non rischiare non farti scappare i giorni con il muco! Neanche il primo!
Altrimenti meglio gli stick!
Per quanto riguarda il muco la situazione è decisamente variabile...
Non puoi sapere da quanto hai il muco dentro di te...non è detto che appena si produce tu lo veda!!
Quindi direi che per non rischiare non farti scappare i giorni con il muco! Neanche il primo!
Mamma felice di Alessandro e Sara nati il 16/07/2010.
Nunù...sei nei loro occhi...
Nunù...sei nei loro occhi...
- Adore
- Master~GolGirl®

mimsy, c'è sempre da imparare.....grazie! 
Scimmietta Leader Del Partito"The power of white mutanda" Capoclasse Portinaia Novembrina08 Settembrina11
- babymary
- Expert~GolGirl®

Hai ovulato quando il muco ritorna ad essere cremoso oppure scompare totalmenteAdore ha scritto: Domanda 2: dal giorno del muco filante (fertile) dopo quando si ovula? nelle 48 ore successive o in quel momento preciso?? scusate la banalità delle domande..........
Filippo è nato il 13 marzo 2007 Serena è nata il 06 marzo 2009
- Adore
- Master~GolGirl®

babymary, ti ringrazio.....sto cercando di capire meglio come funziono.... 
- maryyyyy
- Basic~GolGirl®

io ho ovulato al 16pm a avevo tantomuco bianco , lunedi' idem e ieri sera era cremosisissimo e appiccicoso......mah
caccia sospesa
- babymary
- Expert~GolGirl®

sai che hai ovulato al 16 pm in base a cosa? Fino a quando il muco non scompare o torna cremoso (come dici di averlo avuto ieri) non hai ovulto.maryyyyy ha scritto:io ho ovulato al 16pm a avevo tantomuco bianco , lunedi' idem e ieri sera era cremosisissimo e appiccicoso......mah
Se unisci tb e muco per controllare i cicli difficilmente puoi sbagliare.
Non siamo poi così strane noi donnine
- maryyyyy
- Basic~GolGirl®

questomese ho monitorato col gine passo dopo passo a partire dal 10pm dove il follicolo era di 11mm , il 14pm era di 17mm e il 17pm nn c'era piu' quindi il mio gine gine mi ha detto che era scoppiato intorno al 16pm e io al 16pm ho maratonato dopo 2gg di astinenza che ne dici????e nn ho kapito perche' al 17mm dopo l'eco tranvaginale ho avuto da li fino a un ora male di mestruo ,,,,bho....
caccia sospesa
- babymary
- Expert~GolGirl®

effettivamente il follicolo scoppia intorno ai 21 mm e cresce di norma di 3 mm al giorno (se non ricordo male) quindi il rapporto è piazzato benissimomaryyyyy ha scritto:questomese ho monitorato col gine passo dopo passo a partire dal 10pm dove il follicolo era di 11mm , il 14pm era di 17mm e il 17pm nn c'era piu' quindi il mio gine gine mi ha detto che era scoppiato intorno al 16pm e io al 16pm ho maratonato dopo 2gg di astinenza che ne dici????e nn ho kapito perche' al 17mm dopo l'eco tranvaginale ho avuto da li fino a un ora male di mestruo ,,,,bho....
Il dolore che avvertivi non dipende dall'eco, se non eri certa che avevi ovulato al 16 PM ti avrei detto che era dovuto al follicolo che stava per rompersi visto che dicevi anche che vedevi muco fertile fino ad avanti ieri però a questo punto non so cosa dire. Tu per essere sicura prova a piazzarne una anche oggi
- maryyyyy
- Basic~GolGirl®

allora ti faccio un quadro della situazione....ne ho piazziata una al 12pm mercoledi,una al 14pm venerdi e l'altra al 16pm e laltra al 18pm e oggi sono al 19pm ho preferito fare un giorno si e un'altro no perche' lo scorso mese ho fatto tt i giorni e nn e' servito.....solo che la maratona del16pm nn credo che abbia fatto effetto perche' stavo sopra..............
e poi nn so

caccia sospesa
- babymary
- Expert~GolGirl®

benissimo alloramaryyyyy ha scritto:allora ti faccio un quadro della situazione....ne ho piazziata una al 12pm mercoledi,una al 14pm venerdi e l'altra al 16pm e laltra al 18pm e oggi sono al 19pm ho preferito fare un giorno si e un'altro no perche' lo scorso mese ho fatto tt i giorni e nn e' servito.....solo che la maratona del16pm nn credo che abbia fatto effetto perche' stavo sopra..............e poi nn so
![]()
Scusa ma che paranoie ti fai? Che significa che se stai sopra non fa effetto? Non ti preoccupare i spermatozoi sono furbi e conoscono la strada
- maryyyyy
- Basic~GolGirl®

nn lo so dciono che questa posizione nn facilita il concepimento e cmq sn fiduciosa ,quando DIO VORRA' SARO' QUA A BRACCIA APERTE????TU CM VA???HOVISTOIL TUO BIMBOE'BELLISSIMOCOMPLIMENTI ALLA FINE CI SEI RIUSCITA LOMERITAVI TU COME LE ALTRE E TUUTTE NOI......
PER ME PER TE E PER TUTTE
caccia sospesa
- puzzina
- Original~GolGirl®

RAGAZZE...MI AIUTATE A CAPIRE?
Ho sempre avuto muco... tanto che sembrava che le mie ovaiE stessere facendo lo zabaione!!!
Invece da quando cerco la cika il muco è sempre meno... o assente
quindi vi chiedo..
questo ciclo per i quattro giorni "centrali" non vedevo muco ma avevo una grande sensazione di bagnato. quindi ho usato gli stick e...
14PM STICK CON DX =SX.
15PM DX ACCESISSIMA. SX ASSENTE.
16 PM DX > SX (INIZIA DOLORE ALL'ALTEZZA UTERO VERSO SERA)
17PM SX>DX (DOLORE A SX DAL POMERIGGIO ALL'ORA DI ENA. POI BASTA)
Gli sitck li ho fatti la mattina e tutte e quattro le sere abbiam piazzato le maratone!!
Poi al 18PM mi sentivo secca e quindi mi son detta:"tutto fnito" . ma la sera...a casa dei miei (unica sera che non dormivo col mio amorino
) vedo un filoncino che scende...ma molto sottile, trasparente e che si spezza tutto appena lo tocco lasciando tra le dita la sensazione di colla gelatinosa-secca
. Di primo acchito ho pensato: sarà mica l'ovulazione?!? Ma pensandoci bene il muco è diverso....quindi..
QUELLO COS'ERA?!? COSA INDICAVA SECONDO VOI?!?
Fine dell'ovulazione? boh?!?
Ho sempre avuto muco... tanto che sembrava che le mie ovaiE stessere facendo lo zabaione!!!
Invece da quando cerco la cika il muco è sempre meno... o assente
quindi vi chiedo..
questo ciclo per i quattro giorni "centrali" non vedevo muco ma avevo una grande sensazione di bagnato. quindi ho usato gli stick e...
14PM STICK CON DX =SX.
15PM DX ACCESISSIMA. SX ASSENTE.
16 PM DX > SX (INIZIA DOLORE ALL'ALTEZZA UTERO VERSO SERA)
17PM SX>DX (DOLORE A SX DAL POMERIGGIO ALL'ORA DI ENA. POI BASTA)
Gli sitck li ho fatti la mattina e tutte e quattro le sere abbiam piazzato le maratone!!
Poi al 18PM mi sentivo secca e quindi mi son detta:"tutto fnito" . ma la sera...a casa dei miei (unica sera che non dormivo col mio amorino
QUELLO COS'ERA?!? COSA INDICAVA SECONDO VOI?!?
14/10/2010 Gabriele...il nostro grande amore