GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Caccia serrata alla pennuta!!! (parte sesta)

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
Bloccato
Luna1982
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: Caccia serrata alla pennuta!!! (parte sesta)

Messaggio da Luna1982 » 1 set 2015, 18:30

Ciao ragazze..

io prendo l'inofert e l'inofolic da circa 6 mesi.. ed il mio ciclo si sta regolarizzando.. ora non se con sarebbe successo anche senza.. nel dubbio continuo a prenderli (anche se la spesa è altina.. 45€ ogni 20gg :impiccata: )..

Da oggi ho notato un po' di muco (sempre più in anticipo.. rispetto a miei lunghiiiiiiiisssimi cicli precedenti.. buon segno.. :yeee ) .. quindi ci dobbiamo impegnare questi giorni.. :risatina:

Mousse
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Mousse » 1 set 2015, 22:59

Buonasera ragazze :D qui tutto procede bene. .
Per me i giorni fertili sono finiti..però..non so.. non ci sto pensando..
Sarà che ho mille cose da gestire.. il lavoro..la casa.. il mio uomo (Aaahahaha :P) ed il mio cane.. che sono distratta da mille cose..
Sto facendo una dieta.. dopo lo stop gravidanza di Emmina.. ho perso già 2,5 kg.. 4 cm di fianchi e 3 cm di giro vita.. sto progettando un blog di ricette.. insomma..davvero per la prima volta in cuor mio sento che quando sarà il momento..il fratellino di Emma arriverà 8-)

Voi come state?
Emma nel cuore.. La nostra bambina farfalla.. -21/02/2015-

Immagine

Robertina90
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Robertina90 » 2 set 2015, 8:47

Ciao a tutte ragazze, io sono rientrata a lavoro lunedì.
Come vi ho detto questo mese non ho compitato molto e non ci ho pensato per niente.
Secondo l'app dovrebbero arrivarmi il 4. Io è da più di una settimana che ho un dolore fisso ai reni e da qualche gg pancia che si gonfia soprattutto la sera e seno aumentato di molto. Un paio di gg fa avevo il muco con striature di sangue, pochissimo ma c'era, e poi più niente. Mah. Non ci credo nemmeno un pò. Quindi diciamo che le sto solo aspettando. Voi novità??
Vi abbraccio forte.

gioianna
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gioianna » 2 set 2015, 9:28

Robertina inondazioni dico niente....... Mi incrocio solo per te........

Mousse che determinazione! Brava, ti ammiro molto! E poi wow, un blog di ricette! Facci sapere appena é online, saremo le tue prime fan!!!

MrsTata
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da MrsTata » 2 set 2015, 10:13

Buongiorno ragazzuole, benvenute/bentornate, non vedo l'ora di conoscervi tutte! :yeee
Ho cercato di approfondire quanto mi avete suggerito, le guide che offre il sito, ho fatto ricerchine insomma! E devo dire che, onestamente, se non fossi capitata tra voi la mia ignoranza sarebbe ancora taaaanta tanta :bacio
Sono alle prese ogni mattina col rivelamento della temperatura, anche se temo proprio che non riuscirò a farla franca restando a letto dopo che mio marito si è alzato (il weekend, poi, il giochino salterà), lui è più il tipo da "se te l'ha detto il ginecologo è legge, se è fai da te è una biiiiiip**ata!".
A proposito di ginecologo, sono riuscita a prendere appuntamento per la settimana prossima e stranamente non a 6 mesi (è un miracolo? un segno del destino?). Sono a 8pm, usando il calcolatore su "ciclo lungo" all'epoca potrei anche stare per ovulare, boh? Ma lui lo vedrà, immagino... non so bene a cosa possa servire questa visita, a parte riportare quanto accaduto ad agosto, sono stata da lui già in primavera... che ne dite? :domanda
Ho anche saputo da un paio di conoscenti che vanno da lui che nemmeno loro ha mai parlato o prescritto acido folico, ecc. e stiamo parlando al massimo di 5 anni fa. Non so che dire... ovviamente glielo chiederò, e se non dovessi ottenere niente ho già pensato di recarmi in farmacia e di farmi consigliare da loro (l'acido folico, quantomeno).
Solo che, tra il fatto che l'acido folico ancora non lo sto prendendo e che la visita è imminente, non so neanche se questo mese ci proverò... oppure ci proverò, che mi costa... da quando il sogno si è rivelato una bufala sembra che siamo ripiombati nel solito tran-tran, ci sono mille cose da fare, c'è sempre qualcosa da sistemare prima e i tempi diventano ere geologiche, io appaio quella frettolosa e ansiosa, mio marito naturista e purista ancora convinto che facendo sesso non protetto quando ci va per rilassarci prima o poi capiterà, se il destino/dio/la natura vuole. :uaua

emma87
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da emma87 » 2 set 2015, 10:13

Buongiorno a tutte ragazze!!!
Roby mi incrocio per te!!!
Mousse vai con il blog di ricette ... per me potrebbe essere molto utile!! :risatina:
mi incrocio tutta tutta anche per te!! :cuore :cuore

Lady io tutto bene, venerdi finirò la cura di progesterone e sabato mattina il gine mi ha detto di fare un test di gravidanza!!!!
che ti dico ovviamente spero sia positivo!!
ma non mi voglio illudere e voglio stare con i piedi per terra!!

Vi abbraccio tutte una ad una...
appena ho un minuto cerco di aggiornare il listone...
:bacio :bacio

gioianna
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gioianna » 2 set 2015, 10:25

Wow Emma! Non me la ricordavo sta cosa del test!! A venerdì mancano 2 giorni! Ti penserò moooltissimo e inizio già ad incrociarmi tutta per te!!

MrsTata l'acido folico non c'è bisogno che te lo prescriva il ginecologo...in farmacia puoi chiedere acido folico in generale e va benissimo uno qualsiasi tanto il dosaggio che ti proporranno ( e che poi è quello raccomandato) sarà di 4mg.
L'assunzione é raccomandata alle persone che progettano una gravidanza in quanto aiuta a prevenire diversi disturbi nel feto e generalmente quando una fa il test di gravidanza generalmente è già incinta di un mese....
Inizia a prenderlo, vedrai che il ginecologo quando glielo dirai ti dirà che hai fatto bene....

gioianna
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gioianna » 2 set 2015, 10:28

...e comunque per quanto riguarda il marito...anche il mio è di quelli che non vuole pressioni,dice sempre che arriverà quando deve arrivare e che non c'è bisogno di stare a fare mille controlli.........
Io lo odio quando fa così!!!!!!! Anche quando prendevo la tb 5 anni fa inizialmente non l'aveva presa per niente bene ma quando poi gli avevo spiegato che per me era una cosa che mi faceva stare più tranquilla, si è calmato...perché in un certo senso prendere la tb e usare gli stick canadesi mi dava l'illusione di tenere la cosa sotto controllo....

nanny
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da nanny » 2 set 2015, 13:38

Allora non è solo mio marito a essere così. Anche lui sostiene che la ricerca deve essere libera da controlli. È convinto che se calcolo più o meno il periodo fertile poi mi concentro solo sull'obiettivo e non c'è più spontaneità nel fare l'amore quando si ha voglia. :martello
Questo suo pensiero è legato ad alcuni film dove le donne prendono la tb e vanno alla ricerca disperata del marito perché sotto ovulazione. Ma è una esagerazione da cinema come le voglie e gli sbalzi di umore in gravidanza.
E poi la frase "quando arriverà. .arriverà " poteva andar bene per il secondo o il terzo che non avevo limiti di tempo, ma ora mi sono data un'età entro la quale rimanere incinta, e il tempo passa. :buuu
fatina-11/12/02-40+2-3250gr-50cm
folletto-02/07/08-40+2-3930gr-52cm
sirenetta-23/07/13-40+2-4160gr-53cm
le mie piccole meteore...15/10/15 - 17/12/15
03/08/2017 fagiolino per sempre nel cuore

nanny
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da nanny » 2 set 2015, 13:39

Allora non è solo mio marito a essere così. Anche lui sostiene che la ricerca deve essere libera da controlli. È convinto che se calcolo più o meno il periodo fertile poi mi concentro solo sull'obiettivo e non c'è più spontaneità nel fare l'amore quando si ha voglia. :martello
Questo suo pensiero è legato ad alcuni film dove le donne prendono la tb e vanno alla ricerca disperata del marito perché sotto ovulazione. Ma è una esagerazione da cinema come le voglie e gli sbalzi di umore in gravidanza.
E poi la frase "quando arriverà. .arriverà " poteva andar bene per il secondo o il terzo che non avevo limiti di tempo, ma ora mi sono data un'età entro la quale rimanere incinta, e il tempo passa. :buuu
fatina-11/12/02-40+2-3250gr-50cm
folletto-02/07/08-40+2-3930gr-52cm
sirenetta-23/07/13-40+2-4160gr-53cm
le mie piccole meteore...15/10/15 - 17/12/15
03/08/2017 fagiolino per sempre nel cuore

Annarella85
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Annarella85 » 2 set 2015, 13:55

Ciao ragazze. Alla fine quelle perdite al 7pm erano causate dalla cura con gli ovuli. Cominciato a sticcare al 9pm, oggi 11pm appaiono due linee uguali. Posso considerarlo positivo, giusto? E se si, potrei ovulare entro domani se non ho capito male leggendo qua e là.
Io e il socio abbiamo compitato per bene ieri sera, ma stasera mi da che replichiamo.
Ultima cosa: Oggi ho notato il muco. Forse non è vero che non ho sintomi ore ovulazione, ma ero io che non sapevo notarli.
Ps: Scusate per le domande che voi, magari più esperienti di me, potreste ritenere ovvie.

elim
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elim » 2 set 2015, 14:13

Sull acido folico preciso:
- dose "standard" raccomandata 400 mcg (corrisponde a 0,4 mg) presente in quasi tutti integratori associato ad altro e in due specialità medicinali in teoria solo su Ricetta medica, di costo inferiore ai 5€ che comunque sono MUTUABILI con ricetta del medico di base per tutte le donne in età fertile. Si chiamano Fertifol e Folidex.
- dose "maggiorata" per chi ha carenze particolari o anemia o altro su valutazione del medico 5 mg in teoria solo su Ricetta medica costo inferiore a 5€ sempre mutuabile si chiama Folina (con ticket) o il suo generico
- dose nuova in circolazione da poco almeno dalle mie parti 4mg a pagamento non ricordo il prezzo ma direi sopra i 10€ almeno.
Io sto andando avanti di quelli mutuabili, se non si hanno esigenze particolari alla fine si risparmia
Raffa 8/2/13 4,750 kg 53 cm
Margherita 29/02/16 4,010 kg 52 cm

elim
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elim » 2 set 2015, 14:17

Anna continua a stick anche i prossimi giorni in teoria puoi avere ancora dei positivi e l ovulazione avviene dopo il picco quindi ne hai la "certezza" quando torni a vedere gli stick negativi. Metto le virgolette perché la certezza l avresti solo con la misura della tB, però intanto il momento è quello giusto per ...divertirsi.... :incrocini x tutte
Raffa 8/2/13 4,750 kg 53 cm
Margherita 29/02/16 4,010 kg 52 cm

volovia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da volovia » 2 set 2015, 15:02

Ciao ragazze, passo velocemente per un saluto.
sono in ferie e cerco di staccare ma nn riesco. ..anche perché oggi, puntuale a 26 gg, è arrivato il ciclo. ..
non vi voglio infastire col mio malumore che comunque maschero alla geande dato che nn voglio appesantire il clima di relax che, giustamente, stiamo cercando.
Pazienza, mi dico...
vi abbraccio tutte

volovia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da volovia » 2 set 2015, 15:02

Ciao ragazze, passo velocemente per un saluto.
sono in ferie e cerco di staccare ma nn riesco. ..anche perché oggi, puntuale a 26 gg, è arrivato il ciclo. ..
non vi voglio infastire col mio malumore che comunque maschero alla geande dato che nn voglio appesantire il clima di relax che, giustamente, stiamo cercando.
Pazienza, mi dico...
vi abbraccio tutte

Eruvaer
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Eruvaer » 2 set 2015, 16:47

Buongiorno donzelle!

qua ci si prepara a partire finalmente per le vacanze, domani si prende l'aereo e via, 10gg di relax..o almeno spero..
abbiamo deciso di goderci questi giorni e di non pensarci più di tanto, l'ultimo tentativo ci aveva fatto sperare tanto ed é stata una batosta, soprattutto per il mio compagno che ormai era completamente convinto che ero incinta..

lady :cuore sono contenta per voi che avete deciso di riaprire la caccia! :coccola mi incrocio tutta! vedrai che arriverà la cicogna e andrà tutto bene.

Mousse siiiiii al blog di ricette! sappi che mi prenoto giá come lettrice fissa! :yeee :ok dovrei perdere anch'io una decina di kg, ma sono veramente patetica, non resisto mai a lungo... :impiccata:
Immagine

Eruvaer
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Eruvaer » 2 set 2015, 16:48

scusate...fossi incinta..coniugazione dei verbi un accidente... :dizionario :dizionario
Immagine

Mousse
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Mousse » 2 set 2015, 17:11

Aahaha Eru.. sei perdonata!! :P
Divertitevi e rilassati !! Un bacione! !
Emma nel cuore.. La nostra bambina farfalla.. -21/02/2015-

Immagine

Annarella85
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Annarella85 » 2 set 2015, 20:08

elim ha scritto:Anna continua a stick anche i prossimi giorni in teoria puoi avere ancora dei positivi e l ovulazione avviene dopo il picco quindi ne hai la "certezza" quando torni a vedere gli stick negativi. Metto le virgolette perché la certezza l avresti solo con la misura della tB, però intanto il momento è quello giusto per ...divertirsi.... :incrocini x tutte
Grazie cara, certamente continuerò a stikkare anche domani fino a quando non vedo negativo, ma con la tb sono una frana. Vabbè... Pensiamo al lato divertente della cosa! :sarcastico_1:
Anche io mi incrocio per tutte! :incrocini

Kettyna123
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Kettyna123 » 2 set 2015, 21:40

Ciao a tutte donne! Questo è' il mio primo intervento sul forum, dunque mi presento, mi chiamo Ketty e ho 32 anni. Comincio con il dirvi che leggendo quello che scrivete, le emozioni che provate mi fate sentire meno sola, sento nelle vostre esperienze e nei vostri pensieri confessi quelli che sento io ma che spesso tendo a reprimere... Qui mi sento accolta... Quindi grazie donne!
Sono circa 9 mesi che io e mio marito stiamo provando ad avere un figlio ma fino ad adesso nulla. Ho fatto una visita preliminare, mi sono sottoposta a una ecotransvaginale e un pup test, tutto ok, mi è stato consigliato acido folico e test di ovulazione . Questi ultimi li ho provati solo per 3 mesi di cui solo uno positivo poi li ho sospesi, un po' per i costi, un po' per evitare carichi eccessivi di ansia , speravo nella sorpresa...
Non vi nego la rabbia che mi provocano le persone che mi dicono: non ci pensare!!! Sono quelle donne che hanno ricevuto il dono senza pensarci dopo uno, due o al max tre tentativi... Io invece ci penso, ci penso praticamente ogni giorno , cerco di scrutare il mio corpo in attesa di qualche segno e fantastico, non avete idea di come lavoro di immaginazione pensando a un cucciolo tutto nostro in casa... Come si fa a non pensarci quando è la cosa che desideri più di tutte? Come fai a non pensarci se sei circondata da amiche incinte o con figli piccoli? Perdonate se sono stata troppo prolissa! Infine concludo con una domanda : da quando cerchiamo un figlio evito di prendere medicinali per alleviare i dolori premestruali perché temo di nuocere a una ipotetica creatura che poi non c'è ... Però soffro molto, secondo voi posso concedermi il mio amato buscofen? L'unico in grado di calmare i miei dolori.
Un abbraccio a tutte tesorine meravigliose

Bloccato

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”