GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Caccia serrata alla pennuta!!!

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
Bloccato
emma87
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Caccia serrata alla pennuta!!!

Messaggio da emma87 » 19 feb 2015, 16:15

Ragazze i vostri uomini hanno già fatto qualche esame? se si quali?
scusate se ve lo chiedo, ma così riesco ad avere più informazioni possibili e cerco di muovermi nel modo giusto senza perdere altro tempo...

PattyLu
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da PattyLu » 19 feb 2015, 16:25

Noi paptest a parte e visita generica non abbiamo ancora fatto esami. Ma a breve dovremo informarci anche noi se continuiamo così.

Clair
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Clair » 19 feb 2015, 16:27

Io non le aspetto per il 19/20 marzo..
Accipicchia Lagretel, immagino la tua amica!
Ma poi ha dovuto fare un intervento per aprire quella tuba, giusto?
In effetti il motivo per cui voglio fare anch io quest esame è tranquillizzarmi un po..dopo gli accertamenti di base io, spermiogramma e spermio coltura lui, mettiamo quest altro tassello e viviamo la ricerca felici e sereni ! anche se poi mille dubbi e ancora ci saranno sempre..
Voi avete tutte fatto esami ormonali per la ricerca?

Emma il mio lui ha fatto spermiocoltura per vedere se c'erano infezioni: risultato negativo.
E spermiogramma, risultato nella media, velocità e motilità non male, solo il numero di soldatini un po' basso ma comunque sempre nell'intervallo dei valori normali. Per aumentare le possibilità gli hanno prescritto un integratore: SPERGIN Q10 che dovrebbe aumentarne il numero (man mano che procede la cura si dovrebbe assistere ad un aumento di volume dell'eiaculato)e la motilità che è la cosa più importante!

Palluccella
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Palluccella » 19 feb 2015, 16:36

Ciao Emma,
noi siamo all'inizio e non ti nascondo che in passato, pensando al momento in cui avrei sospeso la pillola, abbiamo pensato di fare gli esami preconcezionali.
Poi non se ne è fatto più nulla, perché non mi va di stressarlo su questo fronte (che già ci sono problemi lavorativi...). Quindi per adesso ci si prova e basta: se poi la cosa dovesse andare per le lunghe faremo gli esami.

Io comunque sempre sotto controllo annuale (visita e pap test), più prelievi ogni 4/6 mesi per i dosaggi FT4/FT3/TSH

emma87
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da emma87 » 19 feb 2015, 16:36

Grazie Clair .. ogni vostra risposta per me è una ricchezza in più...
io niente esami ormonali....
ho fatto a novembre una visita ginecologica normalissima... pap test ok e utero e ovaie nella norma..
il gine prima vuole far fare l'esame al mio compagno ( che è un po nervoso perchè credo abbia paura di un risultato non buono) poi comincerò io ....
che pizza....

Palluccella
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Palluccella » 19 feb 2015, 16:43

Dimenticavo di dire che i miei ormonali sono per la tiroide, ma li faccio già normalmente visto che sono 14 anni che assumo eutirox. La ginecologa mi disse che in caso di gravidanza invece di controllarli ogni 4, avrei dovuto fare prelievi ogni mese.

Letizia86
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Letizia86 » 19 feb 2015, 16:47

Palluccella io ho iniziato da 2 settimane a prendere eutirox... devo passare da 3.5 a 2... quando andrò martedi dalla ginecologa le chiederò ogni quanto devo controllare la tiroide.. anche perchè il mio dottore mi ha detto che dovrò prenderla fino a quando non rimarrò incinta!
Immagine

Palluccella
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Palluccella » 19 feb 2015, 17:07

Letizia86 ha scritto:Palluccella io ho iniziato da 2 settimane a prendere eutirox... devo passare da 3.5 a 2... quando andrò martedi dalla ginecologa le chiederò ogni quanto devo controllare la tiroide.. anche perchè il mio dottore mi ha detto che dovrò prenderla fino a quando non rimarrò incinta!
Ciao Letizia
non so se è il tuo caso. Io mi curo per un semplice ipotiroidismo (dico semplice perché per fortuna non si tratta di tiroidite autoimmune!) e nel momento in cui riuscirò ad iniziare una gravidanza dovrò controllarla più spesso perché è molto facile che ci voglia un aumento del dosaggio per farla funzionare correttamente.

ladydreamer87
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ladydreamer87 » 19 feb 2015, 17:13

Per chi prende l eutirox: in gravidanza il dosaggio va aumentato. Ve lo dico già ;) una mia amica appena incinta ha iniziato ad assumere il doppio del valore e l esame va fatto ogni mese per controllare che il TSH rimanga nei limiti (che sono diversi in base ai trimestri)

Come esami se volete posso mettervi la lista dei miei così per chi non sa da dove iniziare può prendere spunto!!!
Immagine

Ci sono viaggi così grandi e piedini così piccoli che per compierli devono spuntare le ali

Letizia86
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Letizia86 » 19 feb 2015, 17:21

Mha... io credo di avere solo un ipotiroidismo... non mi hanno detto niente di autoimmune... purtroppo hanno problemi di tiroide sia mio padre, che mia zia, che mia nonna... anche dell'aumento del dosaggio non mi avevano detto niente... forse me ne parleranno quando sarà il momento...(grazie per l'anticipazione)

Lady vai di lista... :ok
Immagine

Clair
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Clair » 19 feb 2015, 17:27

Palluccella ma come hai scoperto di avere problemi di tiroide?
cioè hai un ciclo sballato o doloroso?

Lady dicci dicci, siamo tutte orecchie!!

ladydreamer87
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ladydreamer87 » 19 feb 2015, 17:39

Eccoli:

Tamponi
Pap test
Lac: anticoagulante lupus-like (dPTT, DRVVT)
Anticorpi IgG antica e di olio in a/ anticorpi IgM anticardiolipina

Anti tireoperossidasi
Anticorpi anti girevoli biloba
Cariotipo (per entrambi)
Fibrosi cisitica (entrambi)
Isteroscopia
Ft4-tsh
Test coagulativi di base: attività protombinica (pt), aPTT, fibrogeno, antitrombina III

Proteina C
Proteina S
Omocisteina basale
Filati
Analisi del gene del fattore II per la ricerca variante G20210A

Analiso del fattore V di Leiden per la ricerca variante R506Q

Analisi per il gene dell'enzima MTHFR red. Per la ricerca variante omozigote A223V

Esame per celiachia
Esame emocromocitometrico
Formula leucocitaria
Emoglobine patologiche
Prolattina
Rosolia
Microcitemia (entrambi)
Immagine

Ci sono viaggi così grandi e piedini così piccoli che per compierli devono spuntare le ali

ladydreamer87
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ladydreamer87 » 19 feb 2015, 17:43

Scusate.stupido t9

Anticorpi IgG anticardiolipina (il primo sotto LAC)

Anticorpi antitireoglobulina (SOPRA CARIOTIPO)

SCUSATE MA IL CEL CAMBIA LE PAROLE :martello
Immagine

DafneProietti
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da DafneProietti » 19 feb 2015, 17:43

Ragazze io ho tolto la tiroide 3 anni fa e da allora sono in cura con Eutirox, l'endocrinologa mi ha detto di fare il tsh alla fine del secondo mese per capire se è già il momento di cambiare la dose, infatti stamane ho fatto il prelievo...niente paura! :ok
E vorrei che quei nostri pensieri, quelle nostre speranze di allora, rivivessero in quel che tu speri, oh, ragazza color dell'aurora... Italo Calvino

ladydreamer87
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ladydreamer87 » 19 feb 2015, 17:51

Folati non filati!!!!

Scusate.. Mamma mia quanto odio sto t9
Immagine

befania
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da befania » 19 feb 2015, 21:26

Buona serata a tutte! Ma quanto avete scritto! Ora recupero... con un mega papiro! :lingua :sorrisoo
Mi dispiace non avervi seguito la conversazione oggi pomeriggio, ma in ufficio era proprio un delirio. Mi sento un po' in colpa per la mia uscita e per le conseguenze...soprattutto di aver urtato qualcuna perché non mi sono spiegata bene. Per il resto, non mi sono sentita offesa per le risposte o per le discussioni... non siamo qui per scambiarci le reciproche paranoie???? :lingua
emma87, non avrei saputo esprimermi meglio! :cuore
ladydreamer87, prima di tutto.... vai con il tour!!! :57_party1: Per quanto riguarda gli esami... quando ho cominciato ad avere problemi, ho visto un sacco di medici, tra cui un ematologo. Però sia ginecologo che reumatologo mi hanno detto che non ci sono problemi per il concepimento... durante la gravidanza dovrò prendere medicinali, su questo sono stati abbastanza unanimi. In ogni caso, porterò insieme agli esami che ci hanno dato anche quelli con gli auto anticorpi e vediamo se mi ripete le stesse cose (tra gli auto anticorpi ho anche gli anti cardiolipina, se non ricordo male il nome, questi sono una new entry dell'ultimo anno).
Lagretel, i rosticini com'erano?
Clair, mi dispiace. Anche io questo giro un pianto (sotto la doccia... mi sentivo troppo idiota e troppo giù) me lo sono fatta. :coccola
Infine... ma avete fatto tutte un tampone? Io non l'ho mai fatto e... ho un po' di domande. Ma ve lo fa il ginecologo? A me ha fatto pap test (che non facevo da tre anni, ma ero in giro per il mondo e non avevo voglia di farlo all'estero) e un'ecografia. Mi date qualche informazione in più sul tampone? :sorrisoo :pensieroso

ladydreamer87
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ladydreamer87 » 19 feb 2015, 21:41

Yes baby. A me il tampone l'ha fatto la gine. Sono, se non ricordo male, sei tipo cottonfiock e vanno fatti quelli vaginali e cervicali.. 5 min ed è tutto finito!
Ah ti daranno eparina e aspirinetta. L' importante è che ti abbiano già detto che dovrai prendere medicine per sto benedetti anticorpi, questo è quello che conta!! :)
Immagine

Stecchino
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Stecchino » 19 feb 2015, 21:59

Ciao ragazze. .eccomi qua x la mia solita visitina serale. .purtroppo nn riesco a seguirvi durante il giorno per motivi di lavoro x cui nn riesco a partecipare alle vostre discussioni..cmq sono d accordo con tutto ciò che avete detto,nn mi sono offesa di nulla,anzi il sentirsi libera di dire ciò che ti passa x la testa è proprio il bello di questo gruppo. .ovviamente senza esagerare e senza ferire nessuno..
Detto ciò. .credo proprio che domani mi verrà il ciclo..ho già qualche leggera macchiolina marroncina :martello
X quanto riguarda gli esami io lunedì devo fare gli esami del sangue preconcezionali che nn li avevo ancora fatti e poi farò una visita dalla ginecologa. .poi mi dirà lei i passaggi successivi voglio sperare!!!
Voi ragazze..novità? ?? :incrocini :incrocini :incrocini

Robertina90
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Robertina90 » 19 feb 2015, 22:09

Buonanotte dolcezze. Oggi giornata pesante, mi hanno piazzato quasi tutti i mobili, sono cotta. A domani... il giorno x si avvicina

gioianna
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gioianna » 19 feb 2015, 22:37

Stecchino facci sapere...
Robertina incrocini anche per te...

Bloccato

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”