GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

In attesa che non arrivi il ciclo (parte seconda)

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
Bloccato
lagretel
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: In attesa che non arrivi il ciclo (parte seconda)

Messaggio da lagretel » 30 gen 2015, 11:05

Ehilà ragazze! siamo alle porte di un altro weekend ed io purtroppo sono in partenza senza il socio :buuu da oggi sono fuori mestruo anch'io e non potrò nemmeno godermi il periodo più bello del mese!! :bomba ....staremo insieme tra una settimana, sperando che non sia troppo tardi.... :argh

Patty, sinceramente questa condizione di stasi, non mi fa stare meglio...poi io ho qualche anno in più rispetto a te e leggendo qua e la le statistiche, dopo i 35 anni a quanto pare conviene fare i controlli dopo 6 mesi di insuccessi....ed i 6 mesi li ho superati abbondantemente...
Psicologicamente mi rifiuto di credere che possa esserci qualcosa di serio alla base....o meglio, il giorno di arrivo ciclo, la delusione mi fa vedere tutto nero e tragico...poi inizio ad alleggerire la zavorra...

Scusate vi sentivo parlare di rosolia, ma il vostro ginecologo o medico di base, non vi ha consigliato di fare gli accertamenti basici preconcezionali?
http://www.gravidanzaonline.it/prevenzi ... imento.htm
Immagine

lagretel
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lagretel » 30 gen 2015, 11:14

Letizia ciao!
per gli accertamenti che ti bombarderebbero la testa di informazioni, sono d'accordissimo con te, ma il rovescio della medaglia sarebbe quello che se c'è un problema, magari banale risolvibile, perchè non affrontarlo? Vi porto l'esempio di una collega; come noi, non riusciva ad acciuffare la cicogna ed alla richiesta di fare qualche controllo, le era stato detto di aspettare un annetto...trascorso questo lasso di tempo, le hanno fatto tra i vari accertamenti, la verifica delle tube. Risultato? chiuse...con un semplicissimo intervento, le sono state aperte ed è rimasta incinta il mese stesso...ovviamente parlandone con lei, giustamente mi diceva che l'attesa di un anno è stato praticamente "inutile"... è risaputo che non si aprono da sole, per cui che senso ha aspettare?
Immagine

jesha
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da jesha » 30 gen 2015, 12:41

Sarà il ginecologo a valutare la situazione in base ad ogni persona..tipo a me..che a volte ho cicli ballerini, dovuti a volte allo stress, mi ha già detto di rivederci con l'inizio di quest'anno.

"Finalmente" sono venute le malefiche, era ora, non sopportavo lo spotting, o vieni o non vieni.

Ora aspetto paziente che finiscano e dopo si ricomincia..! :ok saro' pure sotto ovulazione a san valentinoooo :cuore voi che fate di bello il 14??

Ragazze, a volte penso, certo che le donne devono proprio pensare sempre ad un sacco di cose... figli...marito ...casa...lavoro.... tutto insieme magari, e non parliamo dei cicli mestruali.... :pensieroso

ohh come siamo complicateeee :che_dici

Letizia86
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Letizia86 » 30 gen 2015, 15:07

Jesha io sono d'accordissimo con te. Ne parlavo proprio con mia madre oggi. Perchè mai aspettare un anno se si può risolvere subito! E' solo che vorresti che andasse tutto bene senza dover scoprire di dover fare altre analisi e vaccini vari!
Ho fissato il prelievo del sangue per verificare se fare o no il vaccino della rosolia (sia per me che per mio marito) e per l'anemia mediterranea, visto che i miei genitori e mio marito sono del sud. Non è giusto che debba fare 8000 analisi solo io... è bene che faccia qualcosa anche lui!! :risatina:
Immagine

Stecchino
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Stecchino » 31 gen 2015, 16:29

Ciao ragazze e buon weekend a tutte!!
A proposito di esami preconcezionali gratuiti di cui parlava laGretel..io nn li ho fatti..voi? Ma a chi bisogna rivolgersi per farteli prescrivere??Al medico di base oppure privatamente dal tuo ginecologo?
Scusate l ignoranza! ! :cuore

lagretel
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lagretel » 31 gen 2015, 16:47

Ciao stecchino!! Le analisi te le dovrebbe prescrivere il medico di base...essendo con ricetta rossa...considera che sono analisi di routine uguali per tutte...;io le feci proprio all'inizio sotto consiglio di amiche...almeno ci si toglie il pensiero di rosolia e toxoplasmosi...
al volo vi saluto tutte...baci
Immagine

Stecchino
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Stecchino » 1 feb 2015, 15:44

Grazie mille Lagretel! Provvederò presto a farmele prescrivere! !

befania
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da befania » 1 feb 2015, 16:51

lagretel, ma le analisi cosa riguardano? Malattie fatte/non fatte? O c'è anche altro?

lagretel
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lagretel » 1 feb 2015, 23:01

Rieccomi!! :byeee
Le analisi vanno fatte anche per altro, ma ti allego direttamente un link che ti dirà più di quello che potrei dirti io....

http://www.pazienti.it/risposte/quali-s ... o-di-farli

Immagina, che a mia cognata erano state prescritte dal medico di famiglia quando decise di sposarsi per sapere già in anticipo possibili "incompatibilità" di gruppo sanguigno ( non che cambiasse la scelta di sposarsi ovviamente :risatina: )
Immagine

jesha
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da jesha » 2 feb 2015, 13:50

Ciao ragazze,
ciclo arrivato e verso la fine...super abbondante, infatti oggi mi sento uno straccio... per non parlare che non digerisco un cavolo di niente.. :triste

Ed il mal di testa che mi ha carinamente accompagnato per tre giorni di fila! Uffff.

Buoona giornata a tutte :coccola

befania
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da befania » 2 feb 2015, 14:17

Buongiorno e buona settimana a tutte.
Secondo FF (primo mese di utilizzo) sono al quarto giorno PO... quindi l'attesa è cominciata. Questo mese mi sono munita di stick ovulatori (e li ho pure utilizzati, ma la precisione di 24-36 ore non mi aiuta molto) a per il prossimo...del gel che protegge lo sperma suggeritoci (purtroppo arrivato fuori tempo utile per questo mese). Dubito molto che sia il mese buono, il mio compagno era molto KO causa tosse, ma non riesco a non sperarci :x: . Va be', mi armo per il prossimo tentativo e...ho finalmente in mano le ricette per partire con gli esami, visto che è un po' che ci proviamo e io ho superato i 35 anni. :fischia Quindi se le malefiche arriveranno, esami del sangue a me! :pistole
Il problema... odio queste due settimane! Sono le peggiori :nonegiusto :nonegiusto Mi ripeto che questa volta starò serena, ma.... :buuu Ciclo atteso per il 14-15 febbraio... spero di non passare un brutto san valentino! :pistole Nel frattempo :incrocini per tutte voi e... mi sento un po' meno nevrotica leggendo i vostri post! :emozionee

DafneProietti
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da DafneProietti » 2 feb 2015, 14:35

Ciao amiche, vi leggo e vi sto al fianco. :vaiii:
:incrocini :incrocini
E vorrei che quei nostri pensieri, quelle nostre speranze di allora, rivivessero in quel che tu speri, oh, ragazza color dell'aurora... Italo Calvino

befania
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da befania » 2 feb 2015, 16:11

forza jesha :bacetto, ti capiamo tutte benissimo, purtroppo. Prima o poi la prenderemo anche noi sta cicogna :argh

gioianna
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gioianna » 2 feb 2015, 16:39

Toc toc....si puo?Vi seguo da quando è stato aperto il topic e ho sempre fatto il tifo per ognuna di voi...stentavo a scrivere perchè in cuore mio speravo di non arrivare mai ad attendere....
Vi spiego, ho 30 anni e una bimba di 3 anni e mezzo e io e mio marito vorremmo tanto darle una compagnia...Solo che non arriva!!!!! :martello La prima volta ero rimasta incinta al 4 tentativo...ora siamo al quinto e nulla di nulla...Questo mese addirittura mi ero proprio illusa...2 giorni di ritardo e nessuno spotting premestruale che invece mi accompagna regolarmente ad ogni ciclo....Son stata proprio beffata....Mi piacerebbe unirmi a voi per condividere questo periodo..
La prima volta, quando cercavamo la prima figlia, l'avevo proprio vissuta male...con pianti e musi lunghi appena vedevo le rosse...
Stavolta la sto prendendo in maniera più soft ma è cmq un'attesa snervante.... :impiccata:

gioianna
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gioianna » 2 feb 2015, 16:41

ah, dimenticavo, questi sono i miei giorni clou...non le aspetto per il 19 febbraio... :incrocini

befania
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da befania » 2 feb 2015, 16:56

Benvenuta gioianna :byeee , come vedi anche noi la prendiamo benissimo :impiccata: :argh :buuu :nonegiusto :aargh

PattyLu
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da PattyLu » 2 feb 2015, 17:19

Benvenuta gioianna e buon lunedì a tutte!!

Anche io mi sto munendo del gel salvaspermini, che io e mio marito abbiamo iniziato a chiamare "svitol" :risatina: ; sono all'ottavo giorno PM, non vedo l'ora del periodo clou, ma nel frattempo abbiamo già iniziato con "l'aMMMMore libero"! Che bello sto periodo del mese, sembra di tornare fidanzatini. :cuore

gioianna
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gioianna » 2 feb 2015, 17:21

Si si befania!!! Ho visto che anche voi siete messe bene!!! anche io come voi mi tirerei un martello in testa per tutte le volte che ho pensato ai metodi per scongiurare una gravidanza... :martello e poi arrivo al momento in cui desidero un figlio e lo devo sospirare... :che_dici
Per carità, di sicuro l'attesa renderà ancora più piacevole la lieta novella, ma che fatica vivere nel limbo... :impiccata:

gioianna
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gioianna » 2 feb 2015, 17:24

Pattylu per quando non le aspetti?
Di questo gel ho letto anche io qui sul topic l'altro giorno...vi siete informate? Credete che funzioni??? vorrei provarlo se davvero ne vale la pena, solo che ho letto che i vari gel lubrificanti a volte sono controproducenti....Magari questo è diverso e specifico...Dovrei proprio informarmi meglio... L'hai comprato su internet ?

gioianna
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gioianna » 2 feb 2015, 17:35

attenzione attenzione!!!
Mi sono subito messa alla ricerca del gel conceive plus e ho scoperto che ne esiste uno che si chiama YES BABY e pare sia migliore, oltretutto bio...
Non so se posso messere il link... ci provo, al massimo mi bacchetteranno!!
http://www.ecobelli.com/intimo/285-yes-baby.html

certo missa che costa un pochino di piu ma nel link viene spiegato come questo gel si occupi sia della longevità dello sperma sia della salute della vagina mentre gli altri lubrificanti mirano solamente alla longevità dello sperma, ignorando il ph vaginale....

Bloccato

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”