GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

in attesa che non arrivi il ciclo....

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
Bloccato
lagretel
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: in attesa che non arrivi il ciclo....

Messaggio da lagretel » 28 set 2014, 23:02

"....volerà......".......speriamo!!!
Le prossime settimane saranno molto turbolenti per me....in continuo viaggio e 3000 cose da fare....spero siano d'aiuto!!!...poi qui, arriva il fine settimana e ci sta un fuggi fuggi da paura!!! :vvvia: :risatina:
un bacione Dafne! :love_c
Immagine

Fedycarpediem
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Fedycarpediem » 29 set 2014, 9:54

Buongiorno dolci fanciulle.. :sole_splendente:
Sabato ho fatto la visita di controllo dopo l'aborto iniziato l'8/9.
Per fortuna non ho avuto bisogno del raschiamento, il mio corpo si è ripulito da solo..
Il gine mi ha confermato che mercoledi-giovedi è iniziata l'ovulazione e dopo l'arrivo del prossimo ciclo posso riprovarci con serenità.. Parola molto grossa dato che una volta "scottata" dall'esperienza dell'aborto avrò l'ansia per tutto.
Vi auguro un buon inizio settimana :abbraccione1:
.. E' tutto un equilibrio sopra la Follia ..

Immagine

PattyLu
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da PattyLu » 29 set 2014, 16:06

Manuelaaaaaa CONGRATULAZIONIIIIII!!! :yeee :yeee

Dai dai che ci portiamo fortuna fra noi!! Dafne ha ragione, ottobre è il nostro mese!!

Io sono tornata dal viaggio e ora fra lavoro e varie cose cerco di non pensare all'attesa. Già inizio a riguardarmi i meloni con occhio critico... uff. Lagretel siamo sula stessa barca, mi sento una psicopatica.

Io non le aspetto per il 7-8 ottobre.

Quindi, ricapitolando:

Liza, Manuela e Hope hanno già saltato :vaiii:
Fedy questo mese "matura" e dal prossimo è pronta a ricominciare :boxe
Io NON le aspetto per l'8/9 ottobre :olee
Lagretel NON le aspetta per il 9/10 ottobre :olee
Dafne NON le aspetta per il 13 ottobre :olee

FORZA FORZAAAAAA!!!

lagretel
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lagretel » 29 set 2014, 17:11

il calcolatore di fertility friend mi da come giorno previsto arrivo malefiche l'8 di ottobre.... :antisfiga per me e per voi tutte!!! :uaua
.....mi sento alquanto pessimista....è anche vero che mancano ancora 10 giorni per vedere qualche cambiamento, almeno nelle tb e lo spero tanto.....se va male, procedo con la visita ginecologica che avevo rimandato....
....ragazze che ci possiamo inventare per ingannare il tempo???
Immagine

Psiche84
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Psiche84 » 29 set 2014, 17:35

Aspettatemi, ci sono anch'io! :yeee
In teoria non le aspetto per l'8, giorno più giorno meno. Sono indecisa se fare il test il 6,unica mattina della settimana in cui potrò farlo in santa pace. Ma sarà troppo presto,uffi!!
Voi quando pensate di farlo?o meglio,quanti giorni riuscite a resistere?sempre che le malefiche non ci anticipino?
Io comunque oscillo tra giorni in cui sono quasi certa di essere incinta ad altri in cui sono fermamente convinta dell'opposto... :pensieroso

DafneProietti
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da DafneProietti » 29 set 2014, 19:00

Allora, Patty, Gretel, Psiche, tocca a noi. Io mi sono rimboccata le mutande tre giorni prima e il giorno stesso della presunta ovulazione (ieri notte o stamattina, sono quasi certa, ieri lo stick canadese era imbarazzantemente positivo e oggi non più... :spiteful: Pertanto il lancio è stato effettuato. Vediamo se abbiamo preso mira sufficiente. Ho un leggero doloretto al seno, il che conferma l'ovulazione. Oh, più di questo non so che fare, mancava solo che sentissi l'uovo parlarmi.
:perplesso

Io credo che faremo il test solo in caso di ritardo. Se il 14 non si vede ancora sangue, bene. Prima no, vogliamo aspettare. Abbiamo imparato qualcosina dalla disavventura di agosto...e spero di non rivedere sangue + test positivo. Voglio le mutande bianche come la neve!!

Tifo mutande bianche come neve per tutte le hunters di ottobre. Dai che è il nostro mese!!! :tafazzi:

Gretel, per ingannare il tempo io sto facendo varie cose: scrivo la tesi di dottorato, sto leggendo un libro che mi ero sempre riproposta di leggere e quale occasione migliore...poi sto rimettendo a posto con la macchina da cucire tutti i vestiti che non mi piacciono più, li sto modificando come meglio credo, poi accetto tutte le proposte che mi fanno gli amici, passo molto tempo a prepararmi, sto imparando a mettermi il rossetto :uaua , sono andata dal parrucchiere a tagliarmi i capelli, sto scrivendo un progetto per un'installazione audiovideo, mi sto allenando più del solito, insomma, mi sto dando da fare.

Oggi ho anche visto la mia endocrinologa a Pisa, dice che sto meravigliosamente. Dai, ragazze, che questo è il nostro mese.
E vorrei che quei nostri pensieri, quelle nostre speranze di allora, rivivessero in quel che tu speri, oh, ragazza color dell'aurora... Italo Calvino

manage
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da manage » 29 set 2014, 19:09

Fedy questo mese "matura" e dal prossimo è pronta a ricominciare :boxe
Io NON le aspetto per l'8/9 ottobre :olee
Lagretel NON le aspetta per il 9/10 ottobre :olee
Dafne NON le aspetta per il 13 ottobre :olee

FORZA FORZAAAAAA!!!
forza ragazzeeeeeeee prendete bene la miraaaaaaaaaaa

manage
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da manage » 29 set 2014, 19:09

Manuelaaaaaa CONGRATULAZIONIIIIII!!! :yeee :yeee
grazieeeeeeeeeeeee domani ho prenotato la prima visita speriamo sia tutto ok

DafneProietti
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da DafneProietti » 29 set 2014, 19:10

Ah, dimenticavo, Fedy daiiii, dai che questo mese passerà anche per te...e no, le ansie no, fanno solo male. Piedini e cu*o di ferro, ma animo e spirito sereni, così i nostri piccoli troveranno morbidezza e decideranno di fermarsi nelle nostre pance stavolta! :bacio
E vorrei che quei nostri pensieri, quelle nostre speranze di allora, rivivessero in quel che tu speri, oh, ragazza color dell'aurora... Italo Calvino

PattyLu
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da PattyLu » 29 set 2014, 19:14

Tutte insieme, è davvero incredibile!
Psiche come tu capisco! Oggi iniziano i fantasintomi anche per me, e passo dal "ci siamo" al "finirà come i mesi scorsi"

lagretel
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lagretel » 29 set 2014, 19:49

mamma mia questo mese rischiamo un ingravidamento di gruppo!!! :risatina: :risatina: :risatina:....vi leggo e penso : " vedi, non sono solo io!!!!"....i primissimi giorni ero certa che ci eravamo riusciti....ora inizio a dubitare....domani mattina chissà!! :uaua
ma voi la tb la state prendendo???giusto per curiosità.....questo è il mio primo mese e volevo confrontarmi con qualcuna!!
In questi giorni sto cambiando un pò i ritmi (sveglia alle 06.15 :autopunizione:)...lavoro fino alle 13:00...pausa pranzo fino alle 14:30 e poi riprendo fino alle 21:00....diciamo che fisicamente sono impegnata l'intera giornata, ma la testa è sempre lì....inchiodata!!...ogni tanto strizzatina alle cocuzze ma niente di particolarmente diverso....unica cosa che noto è che sento tantissimo gli odori, ma credo sia dovuto ad una simil influenza/mal di gola che mi sta torturando da qualche giorno....
Dafne io il test sicuuuuro ma sicuuuuro in anticipo!!! non resisto lo so!!!....che stai leggendo?
Immagine

DafneProietti
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da DafneProietti » 29 set 2014, 20:33

Ahahahha, ingravidamento di gruppo, sarebbe il top. E anche se non fosse di gruppo, bona, il popolo unito non sarà mai sconfitto!! :vaiii:
Sto leggendo, finalmente, Colui che gli dei vogliono distruggere di Gianluca Morozzi. Davvero spassoso. Me lo ricorderò per sempre come il libro che ho scelto per attendere con serenità queste due strambe settimane. Se non dovesse andare questo mese, dovrò procurarmi un secondo libro indimenticabile. Ed eventualmente un terzo, un quarto, un quintomila... :risatina:

Mi sono privata di test di gravidanza in casa, così non posso cadere in tentazione. Poi l'11 e il 12 ottobre siamo fuori Bologna per un bel weekend con mille amici, perciò cercherò di non pensarci. Il 13 giorno di decompressione, sperando nella mutanda bianca.
Il 14, eventualmente, test.

Mutanda bian-ca, mutanda bian-ca :aleeooh: :aleeooh:

lagretel
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lagretel » 29 set 2014, 20:52

Dovrei riprendere a leggere anch'io...sono passata da 10 a 0 negli ultimi 2 anni...magari questa può essere la volta buona per riaprire le danze!!!...si accettano consigli!!
Invece, in questi giorni avevo fatto un salto da ikea ed i miei occhi sono caduti sulla macchina da cucire ( dalle fattezze sempliciotte, perfetta per la mia imperfezioni e lacune in materia di cucito!!!).... non sono in grado di fare neanche un orlo!! Mi piace un mondo dedicarmi ai lavori manuali e quindi potrebbe essere lo strumento che può aprire nuove frontiere!! :sisisi:
Nei giorni in cui tu non ci sarai, io credo proprio di esserci nella tua Bologna!! :uaua...per motivi meno spassosi, ma ci sarò...

Mutanda bian-ca, mutanda bian-ca :olee :olee :olee
Immagine

Fedycarpediem
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Fedycarpediem » 29 set 2014, 22:25

:risatina: :ahaha mi fate morire con l'inno alla mutanda bianca!!! Che bello leggervi, comprendo e condivido le vs ansie.. Io ho detto al mio fidanzato che fino ai giorni giusti vorrei evitare di fare l'amour cosi poi sará superconcentrato :spermino: :well :lol
Noi meritiamo troppo di diventare MAMME!!
Avanti cosi ciurma!!!! :cuore :incrocini :vaiii:
Buona nanna! :buonanotte

Immagine

PattyLu
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da PattyLu » 30 set 2014, 9:30

Lagretel io la TB non la prendo, è l'unica cosa che davvero mi son rifiutata di prendere in considerazione. L'idea che ogni giorno, alla stessa ora, io debba infilarmi termometri in posti "non convenzionali" mi fa troppo senso. :risatina: Oltretutto già solo usare gli stick mi aveva messo addosso un'ansia terribile, quindi via tutto, non faccio niente di niente e stop.

Dafne invidio moltissimo la tua capacità di resistenza. Con me potrebbe funzionare se dovessi andare a piedi a comprare il test. Ma purtroppo (o per fortuna) ormai lo vendono al supermercato... è una forza che non so proprio combattere. Riesco a resistere fino al giorno in cui dovrebbero venire, non di più.

Fedy da quello che ho letto è addirittura meglio farlo anche fuori dal periodo fertile. Ho letto che se stanno troppo "in attesa" perdono vitalità, non diventano "più concentrati", anzi il contrario. Si infiacchiscono. Quindi bando ai divieti, fatelo ogni paio di giorni, teneteli sull'attenti!

Per quanto riguarda me: oggi ho il seno più grosso. Ma è davvero incredibile quante cose prima non notavo. Ci facevo caso solo uno o due giorni prima del mestruo a ste cose. Ora siamo a 8 giorni ancora, e già sento il seno più dolorante e nettamente più grosso... ma proprio NETTAMENTE. E il bello è che sono ben cosciente che non è sintomo di nulla, perchè è andata così anche i mesi scorsi. Semplicemente non lo avevo mai notato prima d'ora. E' una cosa che mi manda a manicomio. Quante cose non sapevo?!?

lagretel
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lagretel » 30 set 2014, 10:48

Fedy trovo bellissimo il tuo commento " noi meritiamo troppo di diventare mamme..." e presto (almeno si spera) lo saremo tutte... :084-Yepa:

Ragazze, io ho tagliato la testa al toro....ho una super scorta di test a casa che mi sono arrivati con la super scorta di stick canadesi!!....mi sono rovinata con le mie stesse mani, lo so...ma che ci devo fà!!
Per ora però non sono a casa e ho lasciato tutto li per evitare tentazioni...rientrerò domenica sera!!e poi di tutto di più a gogò!!! :partytime:
Immagine

Fedycarpediem
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Fedycarpediem » 30 set 2014, 10:52

PattyLu magari non ci facevi caso perchè non era poi cosi NETTAMENTE più grosso.. Speriamo sia un ottimo sintomo.. Io quando sono rimasta incinta ho avuto seno grosso e vene evidenti sui capezzoli già una settimana prima del non-ciclo.
Cmq le opinioni sulla concentrazione degli spermini sono contrastranti; ad esempio quando abbiamo concepito erano 15 giorni che non ci vedevamo perchè lui era in ritiro con il calcio e mi ha detto di non aver fatto nulla "da solo" :fischia
In quel caso sono rimasta incinta al primissimo colpo!!
Nel dubbio.. via libera all'amore.. anche se con tutti i pensieri legati alla casa che stiamo ristrutturando, lavoro ed altro la sera arriviamo stecchiti :impiccata:
Bacioni :byeee

Immagine

Psiche84
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Psiche84 » 30 set 2014, 11:09

Lagretel, nemmeno io sto prendendo la TB dato che è il mio primo mese di tentativi però devo ammettere che mi incuriosisce parecchio, soprattutto perchè mi sembra di aver capito che può dare un'indicazione anche sull'avvenuto concepimento. Magari in futuro...

Dafne, chi sei? una specia di super donna?! :urka Io quando torno dal lavoro nemmeno riesco a prepararmi la cena (se ne occupa mio marito...). E in treno, mentre poco tempo fa leggevo decine di libri, ora ne approfitto per dormire... Sei diventata un esempio da imitare!

Comunque temo che non dovrò preoccuparmi di riempire il tempo, almeno quello! Lavoro da sabato pomeriggio fino a domenica mattina e poi lunedì avrò un'altra notte... :che_dici

Riguardo invece ai fantasintomi l'unica cosa che noto di diverso dai precedenti è la completa assenza di tensione e dolore al seno... Ma ho letto che può capitare anche questo... Mah...
Dai dai, che passeranno anche i prossimi giorni! :sarcastico_1:

PattyLu
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da PattyLu » 30 set 2014, 11:15

lagretel caspita... se ne avessi in casa a quelle quantità non uscirei mai dal bagno :risatina:

Fedy non mi faccio false speranze, è come gli altri mesi. Sempre stessi sintomi. Anche il mal di reni per esempio, o bassa schiena. E le tiratine da "premestruo". Son tutte cose che probabilmente prima non notavo proprio. Tutto qui.
Per gli spermini invece... anche io alla fine mi sono scocciata, lo facciamo quando vogliamo e stop. Tanto va molto anche a botta di chiulo, c'è poco da fare. Questo mese per esempio lo abbiamo fatto praticamente ogni sera della settimana scorsa, con grande soddisfazione di entrambi. Chissene se dicono che non maturano bene.

DafneProietti
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da DafneProietti » 30 set 2014, 19:34

Sììì, sono anni che sostengo di avere superpoteri e nessuno mi crede!! :sc**o:
Faccio duemillemila cose al secondo, non mi stanco mai, però spero presto di dare quelle craniate sul tavolo di quando alle 20, gravida, ti addormenti che ti sei appena seduta a cena.
Come state? Come va la fibrillazione? Io oggi avevo ancora lo stick canadese positivo...da domenica alle 13, sono già 48 ore! Però abbiamo deciso di darci un attimo di tregua. E speriamo che la mutanda sia bian-ca e che sia femmina, allora! :risatina:

Bloccato

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”