GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TOPICS RIUNITI - Muco

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
Rispondi
milla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: TOPICS RIUNITI - Muco

Messaggio da milla » 14 dic 2007, 20:36

laura s ha scritto:evolutivamente che cavolo di senso ha???
questo è proprio il genere di domande che ultimamente mi pongo anche io :ahaha

scusa l'intromissione inutile, ma visto che mimsy ti ha già risposto mi sono permessa :che_dici
felicità è un cucciolo caldo - 20 agosto 2008

lapatti
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lapatti » 17 dic 2007, 11:16

grazie mimsy :sorrisoo
Patti e Lisa nata (con la ventosa) l' 11.10.08 (40+5) alle 8.58, 2620gr x 46 cm tutta guance e capelli
...cliccate sul "mondo" per leggere la mia storia e il racconto del parto...

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 19 dic 2007, 12:19

salve ragazze ho un quesito da porvi... dunque dunque sabato scorso ho fatto la sonosalpinografia o una cosa del genere (esame delle tube con liquido fisiologico ed eco interna), lì oltre a vedere la pervietà di entrambe le tube e utero ok ha visto anche che ero in prossimità di ovulare quindi da sabato sera ci siamo divertiti parecchio :emozionee , stamane rialzo netto di tb da 36.74 a 37.01, quindi aveva ragione, :sorrisoo

stasera un bel bagno così blocco stò spotting ci dovesse essere, e poi si replica, perchè ho letto che il periodo migliore va dal picco basso a quello alto :incrocini

credo di aver avuto il picco ieri, xchè ho sentito proprio la sensazione di bagnato, xò non capisco perchè sia l'altra sera che ieri sera (a distanza di 24 ore circa) durante il rapporto c'era si muco ma ho anche avuto spotting e non poco, (della serie ho fatto un macello :fischia )...
ora mi chiedo, ma queste perdite che siano dovute all'esame che ho fatto? strano perchè il rapporto avuto quello stesso giorno non era successo niente :domanda

altra domanda, se c'è del sangue nel muco (filava quindi sono sicura che fosse quello :sorrisoo ), interferisce con un possibile concepimento??

scusate, ma proprio stò mese che credevo fosse quello buono, mi capita stò tram tram...

:aargh

:bacio
mamma di Giada, nata il 15 ottobre 2008 e Nicholas nato il 14 marzo 2012..
ho rubato 2 stelle dal cielo per portarle sulla terra vicino a me...

mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da mimsy » 19 dic 2007, 12:35

Fatina bella...allora...prima di tutto il muco si produce già da alcuni giorni prima dell'ovulazione, quindi ci sta che l'hai visto prima.
Poi, il sangue è sicuramente dovuto all'esame e ci ha messo un poco a scendere...e non interferisce assolutamente con la possibilità di gravidanza!
E poi, si, è fertile anche il giorno dopo il calo della tb perchè l'ovulo vive 24 ore!!!
TRANQUILLA tutto bene :cuore
Sono ottimista per te!!! :incrocini
Mamma felice di Alessandro e Sara nati il 16/07/2010.

Nunù...sei nei loro occhi...

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 19 dic 2007, 13:28

mimsy ha scritto:Fatina bella...allora...prima di tutto il muco si produce già da alcuni giorni prima dell'ovulazione, quindi ci sta che l'hai visto prima.
Poi, il sangue è sicuramente dovuto all'esame e ci ha messo un poco a scendere...e non interferisce assolutamente con la possibilità di gravidanza!
E poi, si, è fertile anche il giorno dopo il calo della tb perchè l'ovulo vive 24 ore!!!
TRANQUILLA tutto bene :cuore
Sono ottimista per te!!! :incrocini

ma io non l'ho visto il calo ma solo il rialzo, cioè tb stabile a 36.7 fino a stamane che era a 37 :sorrisoo ... be cmq sia io :emozionee stasera e domani e poi domenica mattina :ahah e poi ......

mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da mimsy » 19 dic 2007, 13:50

Non hai visto il calo???? Buffo però....prima di avere 36,7 quanto avevi? e a che pm hai cominciato a misurare la tb?

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 19 dic 2007, 14:34

mimsy ha scritto:Non hai visto il calo???? Buffo però....prima di avere 36,7 quanto avevi? e a che pm hai cominciato a misurare la tb?

http://www.fertilityfriend.com/home/16905a..

così ci capiamo meglio :prrrr :ahah

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 19 dic 2007, 14:37

però sento ancora sensazione di bagnato... :domanda bah guarda fà niente, io :emozionee mi diverto e poi si vedrà

:incrocini :bacio

mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da mimsy » 19 dic 2007, 18:13

Secondo me non hai ancora ovulato....diciamo che la tb di domani è importante...se cala è una cosa...se resta su...allora mi sbaglio!!! :incrocini

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 20 dic 2007, 21:03

mimsy ha scritto:Secondo me non hai ancora ovulato....diciamo che la tb di domani è importante...se cala è una cosa...se resta su...allora mi sbaglio!!! :incrocini

tb alta :sorrisoo , secondo me ho ovulato tra questi due giorni... anche perchè da oggi non sento più sensazione di bagnato... credo di aver mirato bene... speriamo :incrocini

mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da mimsy » 21 dic 2007, 0:19

Ok....meglio così allora!!!!!!! Tu però continua mi raccomando!!!!! :ok

ZIZOU
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ZIZOU » 1 gen 2008, 20:51

una domandina alle esperte .... anche perchè leggo e rileggo ABC sulla sezione muco e credo di nn aver capito bene!!! :buuu
allora il 27 sera ho sticcato e badaben dx>sx , come una macchina scientifica ..... :fischia , il 28 nel pomeriggio ho visto un grumo di muco giallognolo e filantissimo diciamo di circa 2cm )scusate lo schifo ma è per necessità di narrazione :-D )... da allora niente più...
da quello che ho letto il picco è stato il 28, quello che mi chiedo è questo: ma da quando si vede il picco (grumo) vuol dire che è tutto finito? oppure ho tempo 24 ore dal momento che vedo il grumo filante?
grazie :bacio
SIMONA mamma di FLAVIO (4/SETT/2004; 4.460kgx51cm)e di LIVIO (25/SETT/2008; 4.210X53cm) i miei amori... per sempre!!

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 4 gen 2008, 8:58

ZIZOU, dal giorno del picco del muco è possibile ovulare entro le 24/36 ore successive. Però, per capire se l'ovulazione c'è stata dovresti monitorare la tb
:incrocini
ʚϊɞ Non sarai cresciuto sotto il mio cuore, ma dentro ♥ ʚϊɞ ®

E dopo 5 anni di attesa Eva Thanh è con noi!

Adore
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Adore » 7 gen 2008, 14:46

Salve...non sono ancora madre ma diciamo che io e il mio socio siamo in caccia da poco...questo è il secondo tentativo ( il primo era un pò alla carlona... :che_dici )e per ora ci basiamo osservando il muco, delle volte con interpretazioni empiriche però diciamo che ci applichiamo. La mia domanda è questa: questo mese, seguendo i consigli del forum abbiamo fatto i compiti :emozionee :emozionee un giorno si e uno no dal giorno 9 a 20 pm...credo di avere ovulato nei primi 3 giorno del 2008 e ho sempre dei cicli regolari di 28 giorni.....è possibile che al 21 giorno pm veda ancora del muco?
Non so se la mia domanda sia sc**a ma non sono proprio ferrata....grazie dell'aiuto :sorrisoo
Scimmietta Leader Del Partito"The power of white mutanda" Capoclasse Portinaia Novembrina08 Settembrina11

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 7 gen 2008, 16:04

Adore, dipende da che tipo di muco vedi. Se è filante e trasparente tipo bianco dell'uovo allora è molto probabile che tu non abbia ancora ovulato, se invece è bianco o giallino o comunque sia non devi badarci perchè nel po il muco è assolutamente ininfluente.

Tanti :incrocini
ʚϊɞ Non sarai cresciuto sotto il mio cuore, ma dentro ♥ ʚϊɞ ®

E dopo 5 anni di attesa Eva Thanh è con noi!

mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da mimsy » 7 gen 2008, 16:12

Diciamo che il muco nel po fa un po' quello che gli pare :hi hi hi hi
In alcuni casi, il muco egg è stato riscontrato a inizio gravidanza... :incrocini
Ma non voglio illuderti...perchè non c'è davvero una regola!

Adore
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Adore » 7 gen 2008, 16:18

Sono cosciente che posso no aver ancora ovulato ma al 21 pm credo che sia un pò tardino....di solito sono sempre così presisa!
Diciamo che venerdi scorso il muco era filante e trasparente, liquido....ora è più denso...e l'ho visto solamente al mattino....con la prima pipì.... :domanda
Secondo voi è il caso di :cuore :emozionee :cuore ancora?? ieri abbiamo fatto i compiti...per sicurezza li facciamo anche domani....???
E se fosse un residuo del socio? :domanda Possibile?! Che caos...meglio non pensarci....
Speriamo di avere fatto centro...ci siamo veramnete impegnati questo mese.....e anche divertiti :-D :-D :-D
Scimmietta Leader Del Partito"The power of white mutanda" Capoclasse Portinaia Novembrina08 Settembrina11

mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da mimsy » 7 gen 2008, 16:39

Se il muco è denso..è probabilmete il cosiddetto muco cremy...muco non fertile!

CaroLuca
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da CaroLuca » 10 gen 2008, 14:41

Allora farei anche io una domanda, in questi giorni sto tartassando le esperte perchè è il secondo mese di tentativi e sono ancora molto ma molto ignorante... praticamente ho iniziato ad usare gli stick con il computer questo mese, il primo test al giorno 6 (e cioè due giorni fa): mi ha dato "rosso" e dato che non mi fidavo ho guardato lo stick io stessa e ho visto le due linee entrambe non eccessivamente marcate. Questo significa che probabilmente avrei dovuto avere l'ovulazione nelle successive 24-36 ore? Non sono sicura di questo fatto e poi stupidamente ieri anche se non era richiesto avrei potuto stikkare per capirci un pò di più invece non l'ho fatto... e ora non so... comunque non è un grosso problema perchè noi i "compiti" li abbiamo fatti, però vorrei capire se c'è una ragionevole probabilità che io abbia ovulato... oppure devo ancora ovulare...
Domani comunque è il giorno 9 quindi dovrò stikkare, magari capirò qualcosa.. :domanda :domanda :domanda
Immagine

CaroLuca
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da CaroLuca » 10 gen 2008, 14:43

Ah scusate ho inserito il messaggio in questa sezione perchè volevo collegarmi al muco nel senso che non riesco a capire più di tanto anche perchè io questo muco non lo vedo quasi mai....
Scusate...
Immagine

Rispondi

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”