GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TOPICS RIUNITI - I Giorni "Giusti"

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
Rispondi
vittoria
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: TOPICS RIUNITI - I Giorni "Giusti"

Messaggio da vittoria » 5 ott 2007, 11:19

Ciao... sono ancora qui... ultimo ciclo il 16 settembre, cicli di 30-31 gg, abbiamo :cuore il 28 e 29 settembre e il 2 ottobre... non ci abbiamo dato molto dentro perchè tra influenza intestinale e raffreddore o stavo male io o stava male lui... sarà bastato quello che abbiamo fatto?
Non sento nessuna sensazione particolare... per la prima gravidanza ricordo che avevo il seno che faceva malissimo, ma non ricordo a partire da quando, poi il fatto che mi sia accorta di essere incinta dopo 1 mese e mezzo di certo non mi aiuta a sapere riconoscere i sintomi iniziali!
Però sono un pò depressa... secondo me non è andata nemmeno stavolta... :buuu :buuu :buuu
Vittoria, mamma di Martina nata il 23/03/06... 4 kg di morbidezza!
Immagine

nena72
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da nena72 » 5 ott 2007, 11:26

lascia stare i sintomi, io mi sono scervellata cercando di ricordare i sintomi della gravidanza precedente, ma ricordo solo i crampi al basso ventre da pre rosse e seno gonfio come del resto tutti i mesi.....e poi c'è da aggiungere che ogni gravidanza è diversa da donna a donna e anche per la stessa donna si possono avere due gravidanze completamente differenti. Quindi magari ci si deprime anzitempo perchè non si sente questo o quello....

vittoria
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da vittoria » 5 ott 2007, 11:33

si hai ragione... è che stamattina mi gira male e quindi vedo tutto nero! Poi sicuramente dovrei stare zitta perchè ho già avuto Martina e ora sono solo 2 mesi che proviamo quindi... ne ho di tempo davanti a me prima di considerarmi "sfortunata"!
E' solo che da quando mi sono messa in testa di avere un altro fagiolino non penso ad altro... Dio ti ringrazio per avermi fatto avere Martina all'improvviso a sorpresa così almeno con lei mi sono risparmiata tutte queste ansie e paturnie da squilibrata!!!
Devo solo rilassarmi e stare calma, il mio scopo è quello di dare un fratellino/sorellina a Martina entro il 2008 quindi ho ancora tempo fino a marzo per riuscirci... anche se spero che accada prima!!!
:incrocini :incrocini :incrocini
Immagine

nena72
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da nena72 » 5 ott 2007, 11:42

non ti dare scadenze, un figlio non è mica un RID bancario o una bolletta!! che vuol dire che hai tempo fino a marzo? e dopo? non fare cosi' che è il modo migliore per non rimanere incinta!! te lo dice una che di paturnie se ne intende e che come te ringrazia di aver già avuto una bimba al primo tentativo, almeno ora che è già 4 mesi che stiamo cercando il secondo, sto piu' tranquilla...anche se i miei giorni no in cui mi faccio prendere dall'ansia (soprattutto per il fatto che ho 35 anni) li ho anch'io
ho avuto la tentazione di darmi scadenze del tipo "se non viene entro" non ne faccio piu' di niente..ecc... poi mi sono detta: i figli vengono quando vogliono e soprattutto quando la mamma è serena....e mi aiuta moltissimo pensare al fatto che comunque ho già una bellissima bambina di 4 anni, quindi male male sono già mamma, mentre ci sono tantissime altre ragazze che non riescono ad avere il primo...quindi siamo già fortunatissime, comunque vada! :cuore

vittoria
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da vittoria » 5 ott 2007, 11:47

Hai ancora ragione, il mio discorso del "ho tempo fino a marzo" era tanto per dire... Sono una tipa super organizzata e a cui piace pianificare... Ti basti sapere che su un diario delle elementari avevo scritto che a 26 anni mi sarei sposata, a 28 avrei avuto il primo figlio e a 30 il secondo... finora ho rispettato le scadenze (per destino mica perchè abbia davvero programmato tutto) e chissà se potrò completare l'opera!!!
Ma se questo bimbo arrivasse anche tra 1-2 anni non succederebbe nulla, Martina ha solo 1 anno e mezzo e io ne faccio 29 tra poco quindi di tempo ce n'è!
Comunque dai, siamo più o meno nella stessa situazione, quindi facciamoci forza e tu rimproverami pure quando cado in paturnia!!!!
Immagine

nena72
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da nena72 » 5 ott 2007, 11:51

mi suona strano rimproverare qualcuno per le paturnie, solitamente sono io che ho bisogno di essere rimproverata per paranoie varie....infatti mentre scrivevo a te stavo nel contempo dicendo le stesse cose a me stessa...

vittoria
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da vittoria » 5 ott 2007, 11:56

E ma sai che è sempre facile dire la cosa giusta, le giuste raccomandazioni, i giusti consigli ecc... ma quando si tratta di altri! Se si stratta di noi stessi il cervello va in stand by!!!
Mia cognata ci ha messo 5 anni ad avere il primo figlio (alla fine ricorrendo all'inseminazione) e io continuavo a dirle che doveva stare calma, tranquilla, serena altrimenti il bimbo non arrivava... poi io dopo solo 2 tentativi vado in crisi, incredibile!!! Con lei è meglio che sto zitta altrimenti mi legna!!! :aargh
Immagine

vittoria
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da vittoria » 5 ott 2007, 11:59

senti ma come si fa per inserire un grafico come quello che hai tu sotto sui giorni del ciclo?
Immagine

nena72
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da nena72 » 5 ott 2007, 12:18

vedo che ci sei già riuscita! :sorrisoo

vittoria
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da vittoria » 5 ott 2007, 12:20

si infatti, mi sono fatta del male ma ce l'ho fatta!!!
Allora tra 3 gg vediamo che succede?!? :incrocini :incrocini :incrocini
Immagine

nena72
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da nena72 » 5 ott 2007, 12:30

vittoria ha scritto:si infatti, mi sono fatta del male ma ce l'ho fatta!!!
Allora tra 3 gg vediamo che succede?!? :incrocini :incrocini :incrocini
già già.... :fischia anche se non me lo sento nemmeno questa volta... :buuu :buuu
giovedi' scorso sono andata dal gine e mi ha detto: non mi dite che siete venuti da me perchè è da giugno che provate, altrimenti vi mando via! 4 tentativi sono troppo pochi per fare qualsiasi cosa, i figli non vengono mica a comando!!! Sue testuali parole. E noi: MA NOOOOOOOOOOOOOOOOOOO (naso tipo pinocchio)

vittoria
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da vittoria » 5 ott 2007, 12:34

Io ho la visita annuale di routine mart prox così magari ci scappa qualche domandina, consiglio, trucchetto... il mio gine è un semi sensitivo, preso male dall'omeopatia e cose simili... mi tirerà fuori qualche stregoneria! In caso ti faccio sapere!!!
Immagine

Cry
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Cry » 5 ott 2007, 13:45

Matilda72 ha scritto:Ma il dolore lo si sente ad ovulazione avvenuta oppure e' quello il momento in cui si sta ovulando? E' un dolore che "deve " esserci con l'ovulazione oppure a volte si a volte no?
Lo chiedo perche' non mi capita tutti i mesi di sentire questi dolori....e dato che sono circa 9 mesi di tentativi di beccare la cicogna mi domandavo se ovulo tutti i mesi..
:domanda
FORSE NON HAI LETTO LAMIA RISPOSTA??? :domanda
Maria Grazia 15/10/06 Francesco 10/11/08Alessandra 26/12/09

vittoria
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da vittoria » 8 ott 2007, 10:16

Nena72 ci sono novità?
Immagine

nena72
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da nena72 » 8 ott 2007, 10:24

vittoria ha scritto:Nena72 ci sono novità?

si purtroppo....sabato sera mi è cominciato lo spotting pre malefiche.....in anticipo di 3 giorni!!! :buuu :buuu ora pero' non vedo piu' niente...bo' chi ci capisce è bravo!

vittoria
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da vittoria » 8 ott 2007, 10:32

Vabè dai aspettiamo gli sviluppi con calma e self control!!!

:incrocini :incrocini
Immagine

vittoria
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da vittoria » 9 ott 2007, 11:23

Novità?
Immagine

swan95
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da swan95 » 9 ott 2007, 22:13

Ciao,
10 settembre ciclo, 5 ottobre perditine rosse e nessun dolore (di solito tanti)
6 ottobre nulla tutto ilgiorno poco la sera, così il 7, ieri 8, un po' di più e oggi ciclo e dolori forti ...insomma oggi sarebbe il 5° giorno e io ho un flusso abbondante e dolorosissimo.
Una cosa...secondo voi da quando inizio a calcolare? insomma per l'ovulazione...

ultimamente cicli di 28 e sempre ultimamente abbondanti e dolorosi...ma la gine mi ha fatto tante eco e tutto ok.

Grazie in anticipo per i vostri consigli o quello che pensate!!!

Baci
Swan
dal 25 giugno 2013 siamo in Italia e siamo FAMIGLIA!!!
...il 6 febbraio 2008 un piccolissimo incantesimo si è rotto...avremo di nuovo questo dono???...

swan95
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da swan95 » 9 ott 2007, 22:27

EHI....E ANCORA ANCORA MI ERO DIMENTICATA...COEM LA METTIAMO CON GLI SPERIMINI LENTI?
EH SI ..ANCHE QUESTO...QUALCHE CONSIGLIO?
QUALCHE METODO?

SWAN
...il 6 febbraio 2008 un piccolissimo incantesimo si è rotto...avremo di nuovo questo dono???...

swan95
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da swan95 » 11 ott 2007, 10:19

E INSOMMA CHE TRISTEZZA...NESSUNO MI RISPONDE...
COME MAI???

SWAN

Rispondi

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”