GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Caccia serrata alla pennuta!!!

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
Bloccato
ladydreamer87
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Caccia serrata alla pennuta!!!

Messaggio da ladydreamer87 » 19 feb 2015, 10:19

Befania io ho avuto due aborti uno alla ottava e uno all undicesima settimana e non lo auguro a nessuno. Non auguro a nessuno quel dolore immenso, sentire la frase "non c è più battito", essere operata e sentire il vuoto il cuore rotto e tu che muori li. Io da quei giorni non vedo più la luce, piango ogni giorno pensando alla mia bambina che mi ha lasciato e al fratellino (del primo non so il sesso). Ho il terrore che succeda nuovamente e vivrò nove mesi di angoscia se mai riuscirò a rimanere incinta e a non rivivere quest incubo. Mi sono sottoposta a mille esami, la seconda operazione è andata male a causa di un medico incompetente e ho rischiato di morire due volte per due emorragie per le quali mi hanno operata d urgenza e recuperata per i capelli.. Ho fatto trasfusioni di sangue perché ho rischiato l arresto cardiaco a causa del crollo dell emocromo... No giuro, piuttosto di vivere aborti su aborti preferire non poter avere figli. Perché il dolore di sentire il corpo che cambia, vederli, sentire i loro cuori, vedere le manine che salutano ecc ecc e poi vedere nel monitor la morte beh... Non lo auguro nemmeno al mio peggior nemico!!!!!!!
Immagine

Ci sono viaggi così grandi e piedini così piccoli che per compierli devono spuntare le ali

gioianna
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gioianna » 19 feb 2015, 10:32

Credo che befania non volesse intendere quello...Non nel senso così ampio almeno..credo più che lei intendesse "invidiare"un aborto come quello di pattylu che è stato quasi indolore,a lei sembrava un normale ciclo...

emma87
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da emma87 » 19 feb 2015, 10:33

Lady :cuore :cuore :cuore

Che brutto vedermi in fondo alla lista!!!! :nonegiusto

spero che questo mese mi passi alla svelta... intanto questa settimana il mio compagno farà l'esame dello spermiogramma :incrocini :incrocini ...
ci hanno detto 5 giorni di astinenza... lo farà in questi giorni visto che dopo ci rimetteremo all'opera... :risatina:

befania
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da befania » 19 feb 2015, 10:35

ladydreamer87, DafneProietti, razionalmente so che deve essere terribile... ma quanto lo sia non lo puoi sapere finché non ci passi. E come dice gioianna, intendevo qualcosa come pattylu :bacetto
Ma sono preoccupata anche per la questione aborto, perché mi è già stata prospettata una probabilità maggiore di aborto perché ho problemi autoimmuni (nulla di grave, ma ho degli auto anticorpi che secondo alcuni studi potrebbero essere causa di aborto). E sentire le vostre storie non mi incoraggia (e chi lo sapeva che i casi sono così tanti???) Ma... ho smesso di prendere la pillola a novembre 2013...marzo è l'ottavo tentativo mirato, ma dopo mesi di rapporti non protetti. E se è già così difficile il concepimento.... insomma non voglio sminuire il dolore, ma vorrei almeno fare "un passo avanti".

befania
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da befania » 19 feb 2015, 10:36

E soprattutto non volevo urtare i vostri sentimenti :cuore

Sophie90
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Sophie90 » 19 feb 2015, 10:45

Befania io vivo ogni giorno nel terrore dell'aborto pur non avendone mai avuto uno, ora che sono incinta posso solo immaginare cosa si prova e cosa proverei io se mi capitasse, eppure spesso sono così impaurita che ''invidio'' chi non può avere figli e non deve stare così in ansia ogni singolo giorno, si vive male credimi. Essere calmi e razionali è la chiave per uscire bene da qualsiasi situazione, incinta o meno, peccato sia impossibile o quasi mettere in pratica certe cose!

ladydreamer87
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ladydreamer87 » 19 feb 2015, 11:04

Befania che problemi autoimmuni hai?
Immagine

Ci sono viaggi così grandi e piedini così piccoli che per compierli devono spuntare le ali

lagretel
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lagretel » 19 feb 2015, 11:10

"eppure spesso sono così impaurita che ''invidio'' chi non può avere figli e non deve stare così in ansia ogni singolo giorno"....scusami Sophie, ma non si pò sentì sta cosa...
Immagine

PattyLu
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da PattyLu » 19 feb 2015, 11:10

Nessuno vorrebbe provare gli aborti che avete vissuto voi ragazze! Io ho capito cosa voleva dire Befania, io sono stata davvero fortunata quella volta, a non sapere. Avevo anche fatto un test che era risultato negativo quindi per me era un "nulla di fatto". Io non ho mai pensato di essere in dolce attesa, non oso nemmeno immaginare cosa avrei provato se il test fosse risultato positivo, o se fosse proseguita per settimane per poi subire il raschiamento e la perdita del tuo sogno.

Befania intendeva questo. Che dopo mesi sarebbe quasi liberatorio scoprire che uno dei normali mestrui che ti sono venuti, erano in realtà una scintilla. E' una cosa che da speranza, personalmente non ne ho sofferto. Certo mi è rimasto il dubbio del "chissà come sarebbe andata se", ma non è stata una scoperta dolorosa,al contrario fu quasi rassicurante. Della serie "allora ce la posso fare".

Palluccella
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Palluccella » 19 feb 2015, 11:18

PattyLu ha scritto:
Befania intendeva questo. Che dopo mesi sarebbe quasi liberatorio scoprire che uno dei normali mestrui che ti sono venuti, erano in realtà una scintilla. E' una cosa che da speranza, personalmente non ne ho sofferto. Certo mi è rimasto il dubbio del "chissà come sarebbe andata se", ma non è stata una scoperta dolorosa,al contrario fu quasi rassicurante. Della serie "allora ce la posso fare".
Quoto assolutamente l'interpretazione di PattyLu!
Non si scherza con gli aborti, ma capisco benissimo cosa voleva intendere Befania. Immagino che dopo tanto, uscire da un limbo fatto di si,no, forse, chissà, anche se vuol dire capire che la scintilla c'è stata ma non ce l'ha fatta, è quantomeno una risposta. Com'è e come non è si ricomincia ad avere qualche certezza...

emma87
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da emma87 » 19 feb 2015, 11:33

Esprimo un mio piccolo pensiero....
Non posso capire il dolore che prova una mamma quando gli capita un aborto...
ma so quello che provo io, nel non riuscire dopo tanti mesi a realizzare il sogno della mia vita...
il mio è un dolore grande che non voglio assolutamente paragonare all'altro...

mi domando sempre : ma come è possibile che devo soffrire e avere tutte queste difficoltà per poter creare la cosa più naturale e bella del mondo?? :cuore

ora come ora è questo il mio dolore più grande!! non riesco a farmene una ragione ... forse è proprio vero che quando desideri fortemente una cosa, davanti a te trovi sempre molti ostacoli..
mi sono ripromessa di non abbattermi e di andare avanti perchè un fagiolino lo voglio a tutti costi!! :baby_2: :cuore

scusatemi se ho fatto delle ripetizioni...

befania
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da befania » 19 feb 2015, 11:34

ladydreamer87, sono ANA (1/3200 se non ricordo male) e P-ANCA positiva. Complemento C... (ci sono dei numeri che non ricordo) sempre molto basso e spesso sotto la norma. E globuli bianchi sempre un po' al limite inferiore (per questo mi ammalo spesso, purtroppo). Controlli tutti gli anni. Secondo il medico che mi segue, sono autoanticorpi "non specializzati". Il rischio che se la prendano con qualche organo particolare e che causino una "vera" malattia autoimmune c'è, da qui i controlli annuali su un'ampia gamma di auto-anticorpi. Diagnosi di fibromialgia, che purtroppo mi sembra una non-diagnosi. I dolori li ho da quando ho circa un anno, ma non avevo problemi al sistema immunitario fino a pochi anni fa... :buuu
Secondo il ginecologo, gli ANA potrebbero (ma gli studi sono contrastanti) essere causa di aborti spontanei me non dovrebbero interferire con il concepimento.

jesha
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da jesha » 19 feb 2015, 11:34

patty e Lady non deve essere sicuramente stato facile, soprattutto per lady, vedere nel monitor che una vita muore è da delirio, ho le lacrime agli occhi mentre scrivo perche' deve essere una cosa bruttissima.

Uno sconforto personale
Befania, posso capir il senso del tuo discorso, ma devi star tranquilla, il tempo fara' il suo corso
lagretel ha scritto:"eppure spesso sono così impaurita che ''invidio'' chi non può avere figli e non deve stare così in ansia ogni singolo giorno"....scusami Sophie, ma non si pò sentì sta cosa...
mi associo a quanto scritto da gretel, perdonami, ma non è una frase molto indicata.

Per quanto riguarda gretel, hai anticipato un pochino a far il test eh eh :prr ora devi attendere ancora qualche giorno e moh e' pure piu' ansiogeno, Ma se vedevi una flebile linea :sorrisoo :sorrisoo :sorrisoo è un buon segno per me, ma senza farci castelli in aria, aspetta sabato e ovviamente mutanda bianca for ever!!!

ladydreamer87
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ladydreamer87 » 19 feb 2015, 11:45

So cosa si prova.. Il primo positivo è arrivato dopo 15 mesi... Quindi capisco cosa si prova sia in un senso che nell'altro. So che in quei momenti pensi a qualunque cosa quindi ci sta.. Ma essendo stata poi ed essendo tutt'ora quella che aspetta un figlio dal 2012 e ne ha persi due... Leggere certe cose mi fanno perdere un battito. :buuu

BEFANIA posso darti un consiglio? Gli anticorpi possono dare aborti e ti consiglio di sentire un ematologo. Anche perché ci sono delle cose da prendere anche durante il per concepimento quindi io se fossi in te approfondirei la cosa. Anche perché quando rimarrai incinta, succederà presto vedrai, se sai già che hai anticorpi e mutazioni puoi evitare l aborto con dei farmaci indispensabili! Non prenderlo male è un consiglio che ti do con il cuore proprio per evitarti l'aborto. Vai da un ematologo serio :cuore
Immagine

Sophie90
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Sophie90 » 19 feb 2015, 12:01

Va beh, vi auguro una buona continuazione nella ricerca, per quel che mi riguarda ho deciso di cambiare aria. :byeee

PattyLu
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da PattyLu » 19 feb 2015, 12:22

emma87 ha scritto:ora come ora è questo il mio dolore più grande!! non riesco a farmene una ragione ...

Hai la mia più TOTALE comprensione emma! :cuore :cuore

ladydreamer87
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ladydreamer87 » 19 feb 2015, 12:36

Il punto è che chi non ci passa non capisce. Non può capire cosa significa ogni mese veder arrivare il ciclo, piangere per l ennesimo fallimento che sembra farci perdere tempo. E poi chi sa che cerchiamo "allora?"
"Arrivate?" "ma siii devi smetterla di pensarci così arriva!"
FOSSE FACILE ahahahah :martello un gruppo cosi dove poter parlare di questi scleri senza la paura di essere prese per pazze è un dono!!!

Comunque lo stick è positivo quindi ovulo ahahaha le mie piccole gioie... :festa
Immagine

gioianna
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gioianna » 19 feb 2015, 12:36

Ah, pure la parte grande sophie?? Ma cosa ti aspettavi con una frase del genere? È stata un tantino irrispettosa...

Palluccella
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Palluccella » 19 feb 2015, 12:45

ladydreamer87 ha scritto:
Comunque lo stick è positivo quindi ovulo ahahaha le mie piccole gioie... :festa
Chiamale piccole :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

PattyLu
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da PattyLu » 19 feb 2015, 12:46

Già gioianna, così pare!

ladydreamer evvai col TROMBATOURRR! Queste sono le GRANDI gioie di quest'attesa, mica piccole!

Bloccato

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”