ma infatti, stai confermando quello che ho detto ioermenix ha scritto:grazie cippi per l'intessamento, xro' vorrei precisare che lo stick dell'11 l'ho fatto la mattina (positivissimo) quello del 12 l'ho fatto sempre la mattina ed era negativissimo, per giunta il pomeriggio del 12 ho fatto ecografia con monitoraggio ed il follicolo era già scoppiato.(avevo omesso questo particolare xchè non pensavo fosse importante) scusaCippi71 ha scritto:secondo me, se lo stick era positivo l'11 e negativo il 12 allora hai ovulato il 12, quindi oggi sei al 6 PO
ricordo che gli stick NON individuano l'ovulazione, ma l'aumento degli ormoni precedente, che fa si che avvenga l'ovulazione.
da quando lo stick è positivo possono passare 24/36 ore al momento dell'ovulazione vera e propria.![]()
aspetto con ansia risposta grazie ancora!

lo stick è positivo PRIMA dello scoppio del follicolo, diciamo da 24 a 36 ore prima
quindi quando l' 11 hai stickato ed era positvo, non avevi ancora ovulato (e diciamo che quasi sicuramente se ne avessi fatto uno anche il 10 sera, l'avresti trovato positivo !!!)
il gg dopo, il 12 hai stickato ed era negativo, probabilmente stavi ovulando proprio in quei momenti, oppure avevi ovulato di notte ...e nel pomeriggio l'eco ha confermato che avevi ovulato

quindi i conti tornano: hai ovulato il 12 (mattina ...mattina presto ? ...prestissimo ?)

secondo me uno stick/test di gravidanza prima del 22/23 non ha senso