GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

UNA DOMANDA, UNA RISPOSTA: TB, MUCO, STICK E ALTRO....

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
Bloccato
Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: UNA DOMANDA, UNA RISPOSTA: TB, MUCO, STICK E ALTRO....

Messaggio da Cippi71 » 20 ott 2011, 13:31

ermenix ha scritto:
Cippi71 ha scritto:secondo me, se lo stick era positivo l'11 e negativo il 12 allora hai ovulato il 12, quindi oggi sei al 6 PO
ricordo che gli stick NON individuano l'ovulazione, ma l'aumento degli ormoni precedente, che fa si che avvenga l'ovulazione.
da quando lo stick è positivo possono passare 24/36 ore al momento dell'ovulazione vera e propria.
grazie cippi per l'intessamento, xro' vorrei precisare che lo stick dell'11 l'ho fatto la mattina (positivissimo) quello del 12 l'ho fatto sempre la mattina ed era negativissimo, per giunta il pomeriggio del 12 ho fatto ecografia con monitoraggio ed il follicolo era già scoppiato.(avevo omesso questo particolare xchè non pensavo fosse importante) scusa :domanda
aspetto con ansia risposta grazie ancora!
ma infatti, stai confermando quello che ho detto io :ok
lo stick è positivo PRIMA dello scoppio del follicolo, diciamo da 24 a 36 ore prima
quindi quando l' 11 hai stickato ed era positvo, non avevi ancora ovulato (e diciamo che quasi sicuramente se ne avessi fatto uno anche il 10 sera, l'avresti trovato positivo !!!)
il gg dopo, il 12 hai stickato ed era negativo, probabilmente stavi ovulando proprio in quei momenti, oppure avevi ovulato di notte ...e nel pomeriggio l'eco ha confermato che avevi ovulato :ok :ok
quindi i conti tornano: hai ovulato il 12 (mattina ...mattina presto ? ...prestissimo ?) :sorrisoo

secondo me uno stick/test di gravidanza prima del 22/23 non ha senso
:incrocini :incrocini :incrocini
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

ermenix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ermenix » 20 ott 2011, 16:15

Cippi71 ha scritto:
ermenix ha scritto:
Cippi71 ha scritto:secondo me, se lo stick era positivo l'11 e negativo il 12 allora hai ovulato il 12, quindi oggi sei al 6 PO
ricordo che gli stick NON individuano l'ovulazione, ma l'aumento degli ormoni precedente, che fa si che avvenga l'ovulazione.
da quando lo stick è positivo possono passare 24/36 ore al momento dell'ovulazione vera e propria.
grazie cippi per l'intessamento, xro' vorrei precisare che lo stick dell'11 l'ho fatto la mattina (positivissimo) quello del 12 l'ho fatto sempre la mattina ed era negativissimo, per giunta il pomeriggio del 12 ho fatto ecografia con monitoraggio ed il follicolo era già scoppiato.(avevo omesso questo particolare xchè non pensavo fosse importante) scusa :domanda
aspetto con ansia risposta grazie ancora!
ma infatti, stai confermando quello che ho detto io :ok
lo stick è positivo PRIMA dello scoppio del follicolo, diciamo da 24 a 36 ore prima
quindi quando l' 11 hai stickato ed era positvo, non avevi ancora ovulato (e diciamo che quasi sicuramente se ne avessi fatto uno anche il 10 sera, l'avresti trovato positivo !!!)
il gg dopo, il 12 hai stickato ed era negativo, probabilmente stavi ovulando proprio in quei momenti, oppure avevi ovulato di notte ...e nel pomeriggio l'eco ha confermato che avevi ovulato :ok :ok
quindi i conti tornano: hai ovulato il 12 (mattina ...mattina presto ? ...prestissimo ?) :sorrisoo

secondo me uno stick/test di gravidanza prima del 22/23 non ha senso
:incrocini :incrocini :incrocini

ok grazie :bacio
IL MIO GRANDE AMORE, MARIOEMANUELE 23/08/08 KG 4120 53CM,40+0 ALLE 12.35 +Angioletto mio...
LA MIA BELLA PRINCIPESSA, AURORA NICOLE 11/08/12 KG 3600 52CM,39+0 ALLE 17,25

Stellina82
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Stellina82 » 20 ott 2011, 22:55

mi sa che sto giro ho fatto cilecca...nn ci capisco nulla con questi stick...alla fine quando ho visto le linee insieme però la sx comunque piu evidente ero in ovulazione...il prossimo mese vedo se riesco anche con la tb ma la vedo mooooolto dura...uffaaaaaaaa non mi piace aspettare!!! aiutoooooooooooo
Il 28/12,Dopo 9 mesi di attesa,10 gg di ritardo,15 ore di travaglio, 1 ora e 15 x il TC finalmente è arrivata Eleonora,l'amore della mia vita!!!

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 26 ott 2011, 21:58

ciao
sono in ritardo si un po' di giorni.
probabilmente ciclo anovulatorio. Ok. Mi è già capitato. Non ho rilevato muco egg come al solito, e quindi ci sta che non abbia ovulato. (ovaio policistico). La cosa stranissima è che ho avuto e ancora ho, gli stick completamente sbiaditi. sia dx che sinistra. senza la minima variazione. Praticamente due linee fantasma. Ho avuto altri cicli, ripeto, anovulatori, ma almeno la sinistra era bella convinta. la dx non si vedeva e quindi capivo che non avevo ovulato.
Da ieri ho muco egg fortissimo, ma stick immobili.

COme mai secondo voi ? non ho ormoni in circolo?
Gegè 23/12/2004 Cocò 8/4/2010Gekotalpa (sei con me sempre) e Lumicino
c'è chi vince, c'è chi perde..noi balliamo casomai...non avremo classe ma abbiamo gambe e fiato fin che vuoi..

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 27 ott 2011, 10:06

Cianci, non è dall’intensità delle linee sugli stick che puoi ipotizzare di non avere ormoni in circolo. Gli stick possono essere sbiaditi anche semplicemente perché la pipì è molto diluita oppure perché hai beccato una scatola farlocca.
Se hai muco egg vuol dire che comunque le ovaie stanno lavorando, speriamo che questo picco di LH ti porti all’ovulazione oppure, mal che vada, che si chiuda il ciclo e tutto si resetti per ripartire con uno tutto nuovo e magari fortunato :incrocini
ʚϊɞ Non sarai cresciuto sotto il mio cuore, ma dentro ♥ ʚϊɞ ®

E dopo 5 anni di attesa Eva Thanh è con noi!

Sweethawk
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Sweethawk » 27 ott 2011, 12:03

Salve ragazze ,
vi riporto qui la mia situazione se riuscite a darmi qualche dritta....
Ultimo ciclo data 28 Settembre iniziato con leggerissime perditine per poi avere iniziato il ciclo vero e proprio il 1 Ottobre(premetto che ho un ciclo regolarissimo di 28 gg), inizio a sticcare con clearblue e il 14 ho la faccina sorridente nel mentre avevo acquistato anche persona e provando lo stick mi confermava la destra marcata dunque ovulazione....ok qui ci siamo... Presa dalla curiosità e qui ci metterei anche :martello ...ho fatto un persona 11 po cioè il 25 sinistra presente destra sbiaditissima...ci stà è presto..lo rifaccio il 12 po cioè ieri la destra sempre sbiadita ma un pò + di evidente.....Poi non so cosa capita in questi momenti ma presa da un raptus di follia pura avevo un test di gravidanza in casa e lo faccio....di pomeriggio alle 18 circa e c'è una flebilissima righettina rosa....non mi illudo voglio credere che cmq flebile flebile la riga rosa si vede anche se è negativo....oggi faccio uno stick la sinistra sempre marcata ma la dx leggermente + evidente dei giorni prima...
Il mio seno scoppia ho un dolore atroce ma sinceramente un pò mi ha fatto male anche quando mi devono arrivare le malefiche però così tanto mai.
Quello che vi chiedo è se vi è mai capitato che un test di gravidanza e leggerissimamente positivo e gli stick secondo mia interpretazione negativi...il test l'ho anche smontato e ho detto a mio marito che non aveva mai visto un test "cosa vedi?" e lui mi ha detto una linettina sottile rosa e una bella rosa.....
L'attesa è rimasta poca ma non so cosa pensare la paura di illudersi e tanta e poi non pensavo che nel primo mese di caccia l'ansia fosse così forte!!!! :pensieroso

fulminata76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fulminata76 » 27 ott 2011, 13:46

Sweethawk i persona usati come test dicono di farli al mattino. Cmq se hai fatto un test di gravidanza e c'è la riga, indipendentemente da che colore è.... è positivo. Ora puoi fare un cb digitale oppure aspetti qualche giorno e fai un test normale per vedere la linea aumentata. Oppure fai i persona con la prima urina del mattino. :incrocini
Fulminata76 - Asya 03/08/2005 e Aurora 21/07/2011

Sweethawk
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Sweethawk » 27 ott 2011, 14:37

Si gli stick persona li ho fatti sempre di mattina appena alzata...c'è da dire che ultimamente bevo molto e alla notte mi capita spesso di alzarmi a fare pipì tipo un paio di volte al max e magari al mattino può essere diluita.....
Il test di gravidanza invece facendolo di pom. magari non andava bene....sinceramente si vedeva pochissimo la linea è per quello che mi sento un po negativa.....magari uno cerca quel flebile colorino nella speranza del positivo....

fulminata76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fulminata76 » 27 ott 2011, 14:47

Sweethawk ha scritto:Si gli stick persona li ho fatti sempre di mattina appena alzata...c'è da dire che ultimamente bevo molto e alla notte mi capita spesso di alzarmi a fare pipì tipo un paio di volte al max e magari al mattino può essere diluita.....
Il test di gravidanza invece facendolo di pom. magari non andava bene....sinceramente si vedeva pochissimo la linea è per quello che mi sento un po negativa.....magari uno cerca quel flebile colorino nella speranza del positivo....
si ma può essere che l'impianto sia avvenuto con qualche giorno di ritardo quindi ci sta che la dx compaia piano piano piano. Fai un cb digitale con le prime urine domani mattina e in bocca al lupo.
Fulminata76 - Asya 03/08/2005 e Aurora 21/07/2011

Sweethawk
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Sweethawk » 27 ott 2011, 14:54

fulminata76 ha scritto:
Sweethawk ha scritto:Si gli stick persona li ho fatti sempre di mattina appena alzata...c'è da dire che ultimamente bevo molto e alla notte mi capita spesso di alzarmi a fare pipì tipo un paio di volte al max e magari al mattino può essere diluita.....
si ma può essere che l'impianto sia avvenuto con qualche giorno di ritardo quindi ci sta che la dx compaia piano piano piano. Fai un cb digitale con le prime urine domani mattina e in bocca al lupo.
Grazie Mille!!! domani mattina ci provo..... :incrocini :incrocini :incrocini

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 27 ott 2011, 21:22

grazie dreamy
ho riprovato stasera: linee inesistenti ..eppure perdite :urka filantissime
non capisco proprio
un mese intero senza linee mi fa davvero impressione
boh
grazie :bacio
c'è chi vince, c'è chi perde..noi balliamo casomai...non avremo classe ma abbiamo gambe e fiato fin che vuoi..

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 28 ott 2011, 8:51

cianci, io sono convinta che siano farlocchi. se hai perdite di muco filanti vuol dire che l'LH è in circolo e si avvicina al picco :sorrisoo
ʚϊɞ Non sarai cresciuto sotto il mio cuore, ma dentro ♥ ʚϊɞ ®

E dopo 5 anni di attesa Eva Thanh è con noi!

moonrise
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da moonrise » 28 ott 2011, 15:19

Ciao a tutte! Vorrei un consiglio. è il primo mese che prendo la TB, quindi non sono molto pratica...
Secondo il mio grafico dovrei aver ovulato verso l'8\9 ottobre, quindi dovrei essere al 20PO.
Il ciclo ancora non si è visto e negli ultimi 3 giorni ho registrato un ulteriore rialzo della temperatura, che da una media di 36.6 è arrivata oggi a 36.9.
So che in caso di gravidanza la temperatura sale e questa sera proverò a fare un test, :incrocini
ma mi è sorto un dubbio: se fosse solo un ritardo come si comporterebbe la temperatura? rimarrebbe sempre nella media del PO senza evidenti rialzi?
Grazie
{Marghe*muffin}17.01.14{3,050kg*50cm}16.09

"la vertigine non è paura di cadere,ma voglia di volare"

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 28 ott 2011, 16:58

La TB nel PO fa un pò quel che vuole nel senso che a volte scende e arriva il ciclo e a volte sale e il ciclo arriva lo stesso oppure rimane stabile e arriva il ciclo idem... Comunque 20 po o è sbagliato il giorno dell'ovulazione o sei incinta sicuro perchè una fase luteale di 20 giorni non si è mai vista (per lo meno non patologica)
Per cui fai il test e vieni a darci la bella notizia! :incrocini
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 28 ott 2011, 18:15

moonrise :-D :incrocini :incrocini :incrocini

io ho finalmente memorizzato come funziona :-D

grazie!
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ELEZANGA » 28 ott 2011, 19:28

mooon :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità
80ina Magikella Settembrina 2012 :cuore 18/4/16, GEU 6/8/16, 24/12/17

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 28 ott 2011, 19:35

Ragazze limitiamoci a domande. Per incrocini e segni d'affetto usate mp! Grazie
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 28 ott 2011, 21:29

dreamyeyes ha scritto:cianci, io sono convinta che siano farlocchi. se hai perdite di muco filanti vuol dire che l'LH è in circolo e si avvicina al picco :sorrisoo
stasera linea sinistra fosforescente
grazie dreamy..avevi ragione..come sempre.. :bacio
non so se ci sarà l'ovulazione ma sono contenta che si muova qualcosa.
:ok

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 28 ott 2011, 21:30

cianci ha scritto:
dreamyeyes ha scritto:cianci, io sono convinta che siano farlocchi. se hai perdite di muco filanti vuol dire che l'LH è in circolo e si avvicina al picco :sorrisoo
stasera linea sinistra fosforescente
grazie dreamy..avevi ragione..come sempre.. :bacio
non so se ci sarà l'ovulazione ma sono contenta che si muova qualcosa.
:ok
intendevo LINEA DESTRA FOSFORESCENTE.. :martello

ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ELEZANGA » 29 ott 2011, 7:46

Alexxandra ha scritto:Ragazze limitiamoci a domande. Per incrocini e segni d'affetto usate mp! Grazie
:sorry
DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità
80ina Magikella Settembrina 2012 :cuore 18/4/16, GEU 6/8/16, 24/12/17

Bloccato

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”