GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
UNA DOMANDA, UNA RISPOSTA: TB, MUCO, STICK E ALTRO....
- dadina78
- Bronze~GolGirl®

Re: UNA DOMANDA, UNA RISPOSTA: TB, MUCO, STICK E ALTRO....
lo so frab che è bella, ma ho fatto un canadese ed è negativo. 
maria francesca il mio angelo volato in cielo 03/10/2009
il mio arcobaleno Chiara Aleandra 18/07/2015
Abbiamo ricominciato a vivere per te.
- frab
- Bronze~GolGirl®

ma sei solo al 9 PO!!!dadina78 ha scritto:lo so frab che è bella, ma ho fatto un canadese ed è negativo.
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.
- dreamyeyes
- Master~GolGirl®

Scusami, non avevo proprio visto il tuo postdadina78 ha scritto:ciao DREAM,urge consulto!
secondo te la tb cosi alta può essere influenzata dall'allergia che ho,(rinite allergica ai pollini primaverili),nn sto prendendo medicinali solo un ipertonico per liberare il naso.
da quando ho iniziato a prendere la tb nn è mai stata cosi alta
Si la tb risente quando ci sono infiammazioni o infezioni, quindi anche la reazione del tuo corpo all'allergia ai pollini potrebbe falsarla
Comunque ho visto il tuo grafico precedente e non mi sembra che sia poi tanto più alta.
ʚϊɞ Non sarai cresciuto sotto il mio cuore, ma dentro ♥ ʚϊɞ ®
E dopo 5 anni di attesa Eva Thanh è con noi!
- dadina78
- Bronze~GolGirl®

a 37.3 nn era mai arrivata! però è il seno che mi da illusioni! uguale a quando ero incinta,però la tb oggi è calata,quindi mi sa che niente!
grazie
grazie
maria francesca il mio angelo volato in cielo 03/10/2009
- Vanessa79
- Expert~GolGirl®

dreamyeyes ha scritto:Vanessa79, l'aspetto del muco cambia bruscamente quando avviene l'ovulazione, quindi se avevi muco watery o egg vuol dire che non avevi ancora ovulato.
Grazie 1000!
03/04/2011 06.32 Vorrei essere il pedale del freno da cui dipendi.... Vorrei essere il verbo "credere" e non deluderti mai
-
moody
- New~GolGirl®

Ciao ragazze, avrei bisogno di un consulto!
Lunedì giorno 14 p.m. ho avuto tutto il giorno abbondanti perdite liquide.
Martedì, pensando che fosse imminente l'ovulazione ho fatto uno stick persona (la mattina appena sveglia) ed è uscito con la finestra quasi del tutto vuota con linea dx appena visibile. Poi però x tutto il giorno niente perdite solo leggera sensazione di umido e pomeriggio/sera dolori alle ovaie.
Questa mattina, 16 p.m., nessun dolore alle ovaie stick con linea dx e perdite gelatinose trasparenti ma per niente filanti!!!
Secondo voi che significa??
Potrei aver ovulato ieri o devo ancora ovulare?
Lunedì giorno 14 p.m. ho avuto tutto il giorno abbondanti perdite liquide.
Martedì, pensando che fosse imminente l'ovulazione ho fatto uno stick persona (la mattina appena sveglia) ed è uscito con la finestra quasi del tutto vuota con linea dx appena visibile. Poi però x tutto il giorno niente perdite solo leggera sensazione di umido e pomeriggio/sera dolori alle ovaie.
Questa mattina, 16 p.m., nessun dolore alle ovaie stick con linea dx e perdite gelatinose trasparenti ma per niente filanti!!!
Secondo voi che significa??
Potrei aver ovulato ieri o devo ancora ovulare?
-
moody
- New~GolGirl®

Sono un po' preoccupata...
Io il mio muco non l'ho mai visto filare più di tanto.. ho la sensazione di scivoloso, muco gelatinoso trasparente, ma niente di filante!
Poi nonostante io beva litri di acqua e succo di pompelmo non è che le perdite di muco siano così copiose... che vorrà dire?
Aiuto
Io il mio muco non l'ho mai visto filare più di tanto.. ho la sensazione di scivoloso, muco gelatinoso trasparente, ma niente di filante!
Poi nonostante io beva litri di acqua e succo di pompelmo non è che le perdite di muco siano così copiose... che vorrà dire?
Aiuto
- dreamyeyes
- Master~GolGirl®

moody, non siamo tutte uguali e l'aspetto del muco ovulatorio può essere diverso. Cerca di badare alla sensazione di bagnato/scivoloso che dici di sentire e prova a monitorare il ciclo segnando l'ultimo giorno in cui hai queste sensazioni 
- Kylie
- Bronze~GolGirl®

esperte all'appello
u.m. 25/04 muco egg l'8/05 poi poco...oggi ancora muco ma poco filante...avrò ovulato o no?quando si ovula nn ci doverebbe essere muco o no?
u.m. 25/04 muco egg l'8/05 poi poco...oggi ancora muco ma poco filante...avrò ovulato o no?quando si ovula nn ci doverebbe essere muco o no?
♥♥*****✫ Angelica&Adelaide✫****♥♥
Completa..mente felice con le mie civettine socio ragù e arancina!
-
moody
- New~GolGirl®

Grazie 1000 Dream!
Allora l'ultimo giorno di effettiva sensazione di scivoloso è stato ieri...
Oggi, a parte i residui trasparenti che ho trovato sta mattina sulla carta igienica, mi sento asciutta...
Perciò l'ovulazione quando? Ieri o oggi?
Allora l'ultimo giorno di effettiva sensazione di scivoloso è stato ieri...
Oggi, a parte i residui trasparenti che ho trovato sta mattina sulla carta igienica, mi sento asciutta...
Perciò l'ovulazione quando? Ieri o oggi?
- dreamyeyes
- Master~GolGirl®

moody, l'ovulazione dovrebbe avvenire (e non è detto comunque perchè senza la tb non ne avremo conferma) entro le 24/36 ore dal giorno in cui hai avuto massima sensazione di bagnato/scivoloso 
- dreamyeyes
- Master~GolGirl®

Kylie, l'unico metodo per sapere se hai ovulato o no è la tb
tieni conto che il muco ovulatorio è quello acquoso o quello a chiara d'uovo, elastico e filante e che lascia la sensazione di bagnato/scivoloso.
Il muco nel po può avere caratteristiche simili ma non è lo stesso quindi finchè non avrai preso confidenza con il metodo del controllo del muco non potremo mai sapere se la tua interpretazione è attendibile
tieni conto che il muco ovulatorio è quello acquoso o quello a chiara d'uovo, elastico e filante e che lascia la sensazione di bagnato/scivoloso.
Il muco nel po può avere caratteristiche simili ma non è lo stesso quindi finchè non avrai preso confidenza con il metodo del controllo del muco non potremo mai sapere se la tua interpretazione è attendibile
- Kylie
- Bronze~GolGirl®

graziedreamyeyes ha scritto:Kylie, l'unico metodo per sapere se hai ovulato o no è la tb![]()
♥♥*****✫ Angelica&Adelaide✫****♥♥
-
moody
- New~GolGirl®

Grazie per i chiarimenti Dream :-)))
-
Pizzy
- Master~GolGirl®

Significa qualcosa quando nel grafico della tb, spesso, ci sono 2-3 temperature identiche di seguito (flat temperature)?
Grazie
Grazie
18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!
- dreamyeyes
- Master~GolGirl®

Pizzy, non significa nulla, io ho avuto grafici ovulatori che sembravano un elettrocardiogramma piatto

-
Pizzy
- Master~GolGirl®

:ahah :ahah :ahahdreamyeyes ha scritto:Pizzy, non significa nulla, io ho avuto grafici ovulatori che sembravano un elettrocardiogramma piatto![]()
![]()
dreamy, dirò a mio marito di rianimare....è il suo lavoro!
18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!
-
roxbo
- Active~GolGirl®

ciao Dream!
ho un quesito da porti: da un po' di mesi prendo la tb; ultima mestruazione 22 aprile 2010; il giorno dopo mia figlia mi ha rotto l'unico termometro a mercurio in casa, sicchè a partire dal 6° g ho ricominciato a prendere la tb con il termomentro digitale che non reputo affidabile come quello al mercurio! cmq ieri 12 maggio la temperatura rilevata alal solita ora era 37 (il giorno prima 36.6) per cui ho pensato fosse il picco di ovulazione; stamani la temperatura misurata era 36.8 ...allora? è il termomentro ceh fa cilecca o non ho ancora ovulato? di solito ho cicli di 30 gg ed ovulo intorno al 16°-17° g; questo mese ho assunto dal 5° al 10° g (dal 26/04 al 30/04) il serafene(secondo la gine per migliorare l'ovulazione) e dall'osservazione del picco dovrei prendere il progesterone ...ma che faccio: stasera prendo l'ovulo di progesterone o aspetto domani????
Grazieeeeeeeeee
ho un quesito da porti: da un po' di mesi prendo la tb; ultima mestruazione 22 aprile 2010; il giorno dopo mia figlia mi ha rotto l'unico termometro a mercurio in casa, sicchè a partire dal 6° g ho ricominciato a prendere la tb con il termomentro digitale che non reputo affidabile come quello al mercurio! cmq ieri 12 maggio la temperatura rilevata alal solita ora era 37 (il giorno prima 36.6) per cui ho pensato fosse il picco di ovulazione; stamani la temperatura misurata era 36.8 ...allora? è il termomentro ceh fa cilecca o non ho ancora ovulato? di solito ho cicli di 30 gg ed ovulo intorno al 16°-17° g; questo mese ho assunto dal 5° al 10° g (dal 26/04 al 30/04) il serafene(secondo la gine per migliorare l'ovulazione) e dall'osservazione del picco dovrei prendere il progesterone ...ma che faccio: stasera prendo l'ovulo di progesterone o aspetto domani????
Grazieeeeeeeeee
Agnese, la mia stellina: nata frettolosa il 18 Settembre 2008 a 29 settimane...e Davide, il mio cucciolotto: nato a 39 settimane il 3 Gennaio 2013!
- dreamyeyes
- Master~GolGirl®

roxbo, non mi hai detto com’era la tb dei giorni precedenti. Non riesco a capire in questo modo.
Una precisazione: il picco non è il momento in cui la tb è più alta ma il contrario, il picco di LH si ha quando la tb è più bassa e poi comincia a salire per effetto dell’ovulazione (detta in parole molto povere).
Altra precisazione: il serofene va assunto monitorando l’ovulazione con una serie di ecografie.

Una precisazione: il picco non è il momento in cui la tb è più alta ma il contrario, il picco di LH si ha quando la tb è più bassa e poi comincia a salire per effetto dell’ovulazione (detta in parole molto povere).
Altra precisazione: il serofene va assunto monitorando l’ovulazione con una serie di ecografie.
-
roxbo
- Active~GolGirl®

ciao, ho già fatto per 2 mesi il monitoraggio assumendo il serofene e dalle eco risultava una migliore risposta in termini di follicoli e nient'altro (no cisti); ora per 2 mesi la gine mi ha consigliato di continuarlo ad assumerlo insieme al progesterone. questo mese la tb è stata normale con un calo al minimo prima del rialzo di ieri..che faccio stasera lo prendo l'ovulo di progesterone?
Agnese, la mia stellina: nata frettolosa il 18 Settembre 2008 a 29 settimane...e Davide, il mio cucciolotto: nato a 39 settimane il 3 Gennaio 2013!