GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Una domanda - una risposta tb, muco, stick e altro

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
Bloccato
Spicykia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Una domanda - una risposta tb, muco, stick e altro

Messaggio da Spicykia » 7 ott 2008, 9:37

piccolo quesito sul muco: premetto che lo sto monitorando solo da questo mese insieme a TB. Prima sapevo riconoscere solo il muco egg..
Da FF pare io abbia ovulato al 18 giorno e quel giorno di muco manco l'ombra..mi pareva watery..ho avuto scarso muco egg pochi giorni prima e due pochi giorni dopo..ma solo scarso scarso. Da due giorni lo vedo creamy.
dai miei dati su muco FF interpreta l'ovulazione al 20°giorno.
Poichè di muco non ci capisco un'acca, chiedo: è possibile che abbia muco egg in momenti discordanti da quanto stick persona e TB rilevano? o sono io che non lo so riconoscere?
diciamo che prima che mi mettessi a monitorare di muco egg ne avevo abbondante..stavolta lo notavo in minimissime quantità .
grazie care
il mio cucciolo MATTIA: 24/07/09, 48 cm x 3270 gr

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 7 ott 2008, 10:12

Imparare a riconoscere il muco non è una cosa immediata ed è anche estremamente difficile. Bisogna sapersi ascoltare e soprattutto bisogna sapere interpretare l’aspetto, la consistenza, la filamentosità ma soprattutto la SENSAZIONE (asciutto, bagnato, scivoloso)
Ci vuole almeno un anno di osservazione per riuscire a cominciare a fare interpretazioni corrette.

Tu dici che il 18 non hai avuto muco, poi dici che ti pareva watery e così hai segnato watery = è sbagliato. Se non sei sicura della tua interpretazione è meglio non segnare nulla su FF.

Dov’è sul grafico il muco egg che hai visto qualche giorno prima del 18????

Togli le indicazioni sull'intensità degli stick in quelli del 11 e 13pm perchè si indicano solo quando sono positivi (L sta per LOW cioè Destra di poco superiore alla Sinistra)

E’ possibilissimo avere muco egg a intervalli di piu’ giorni, dipende dall’andamento ormonale di quel determinato mese, comunque quello che per te è importante sapere è che, per quanto tanto o poco, il muco egg c’è e questo vuol dire solo una cosa: attività ovarica.

Per quanto riguarda i tempi ti rispondo: si, è possibile e ti spiego perché:

perché la tb si alzi e resti costantemente alta occorre che l’ovulazione sia avvenuta, quindi il follicolo è scoppiato e ha prodotto l’ovetto e nello stesso momento, come superman nella cabina telefonica, si è trasformato in corpo luteo il cui compito è quello di produrre il progesterone indispensabile perché si creino le condizioni per un eventuale annodamento e per la sopravvivenza dell’ovetto. Quindi, capirai anche tu che per quanto veloce sia la sua trasformazione nei panni di superman ci vuole un po’ di tempo tecnico affinché il progesterone venga emesso, metabolizzato e soprattutto che sia nella quantità indispensabile per modificare la temperatura corporea.

Lo stick ti indica il picco di LH, che è l’ormone che fa scattare il meccanismo dell’ovulazione, quando arriva al suo picco si dice che da quel momento alle successive 36/48 ore puoi ovulare.
Ma anche l’LH ha bisogno di tempo per essere metabolizzato e poi espulso con la pipì.

L’unico che reagisce in tempo reale alle modificazioni ormonali è appunto il muco ma l’ostacolo piu’ grande è che bisogna sapere interpretarlo.
ʚϊɞ Non sarai cresciuto sotto il mio cuore, ma dentro ♥ ʚϊɞ ®

E dopo 5 anni di attesa Eva Thanh è con noi!

margot76
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da margot76 » 7 ott 2008, 11:42

dreamyeyes ha scritto:margot76, non è possibile. Potresti usare il photoalbum ma per farlo devi avere almeno 100 messaggi all'attivo.

Comunque non serve la foto, basta che mi spieghi qual è il risultato.

:sorrisoo
Ok, dreamy,
ieri mattina dx<sx (differenza minima)
ieri pomeriggio dx=sx
ieri sera idem
stamattina ancora mi sembravano uguali, anche se la sx era un pò più sbiaditina (ma la differenza è proprio minima!!)
Ho letto un pò in giro su internet ed alcuni stick come il mio ultimo lo davano come positivo, ma io nn me la sento di definirlo così.
pensavo di ristikkare nel pomeriggio e magari fare un test domani mattina.
Oggi è il mio 13 po, ultimo giorno della mia fl.

Non mi bastonare per quello che sto x dire, ma...in fondo sento di avercela fatta, cmq finchè nn vedrò un test positivo nn mi pronuncio :fischia

Grazie!
Mamma felice di Cristian 10/09/2006
Fagiolino a bordo!!

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 7 ott 2008, 11:44

Non mi bastonare per quello che sto x dire, ma...in fondo sento di avercela fatta, cmq finchè nn vedrò un test positivo nn mi pronuncio

le probabilità sono ottime! perchè non sperare?

:ok

margot76
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da margot76 » 7 ott 2008, 16:54

dreamyeyes,
ho rifatto lo stick ed ho fatto anche un test:
stick con sx pressocchè invariata ma dx>sx
test debolmente ma...POSITIVO!

Non ti eri sbagliata (come al solito!) le probabilità erano proprio ottime!!

Ti ricordi quei dolori al basso ventre dall'1po al 7po? Forse era proprio l'impianto!

Grazie di tutto!!
Fagiolino a bordo!!

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 7 ott 2008, 17:37

non avevo dubbi margot76 :bacio

Eli4n4
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Eli4n4 » 7 ott 2008, 18:57

Grazie mille Dreamy! :sorrisoo
Siate il cambiamento che vorreste vedere nel mondo

ricarouge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ricarouge » 8 ott 2008, 0:24

ciao, sono un po' giù...ultima mestruazione il 9 settembre, il 24 settembre ero sicuramente in ovulazione (muco abbondantissimo a chiara d'uovo) e ho avuto un rapporto, dopo nient'altro perchè mio marito è stato poco bene. dal giorno dopo ho avuto dolori al basso ventre e muco abbastanza abbondante ma diverso da quello ovulatorio, questo muco stranamente l'ho avuto tutti i giorni fino ad oggi, mentre di solito dopo l'ovulazione ho un periodo di secca. Dopo circa 4 giorni dal rapporto ho avuto forti dolori alla pancia e alla schiena, poi ancora sensazione di pesantezza e da qualche giorno a questa parte seno sensibile e dolorante.
oggi ho fatto il first response: negativo...devo mettermi l'animo in pace? sinceramente avendo avuto tante sensazioni diverse dal solito ci avevo sperato moltissimo...scusate forse più che una domanda il mio era un piccolo sfogo :buuu
Leonardo 9/11/2006 e Alessandro 10/05/2011 *Niccolò 18/08/2009-23/10/2009*
"Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso." E. Guevara

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 8 ott 2008, 8:43

ricarouge, non esistono sintomi di gravidanza. Se ti fai illudere da ogni piccolo doloretto rischi di avere una delusione ancora piu' cocente.
Nessuna può darti la risposta che cerchi, perchè nessuna di noi ha la sfera di cristallo :prete: non ti resta che aspettare qualche giorno e riprovare a fare un test.

piccolamamma

Messaggio da piccolamamma » 8 ott 2008, 13:48

ricarouge ha scritto:ciao, sono un po' giù...ultima mestruazione il 9 settembre, il 24 settembre ero sicuramente in ovulazione (muco abbondantissimo a chiara d'uovo) e ho avuto un rapporto, dopo nient'altro perchè mio marito è stato poco bene. dal giorno dopo ho avuto dolori al basso ventre e muco abbastanza abbondante ma diverso da quello ovulatorio, questo muco stranamente l'ho avuto tutti i giorni fino ad oggi, mentre di solito dopo l'ovulazione ho un periodo di secca. Dopo circa 4 giorni dal rapporto ho avuto forti dolori alla pancia e alla schiena, poi ancora sensazione di pesantezza e da qualche giorno a questa parte seno sensibile e dolorante.
oggi ho fatto il first response: negativo...devo mettermi l'animo in pace? sinceramente avendo avuto tante sensazioni diverse dal solito ci avevo sperato moltissimo...scusate forse più che una domanda il mio era un piccolo sfogo :buuu
non mi intendo di queste cose però posso fare tanti :incrocini per te e dirti di fare un test di gravidanza tra qualche giorno.
se non dovesse essere non buttarti giù ritenterai e spero che beccherai la cika!
:bacio

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 8 ott 2008, 13:57

DOMANDA SEMPRE PER LA MIA AMICA (MIO POST DI UN PAIO DI PAGINE INDIETRO)

LA GINE DI UN'AMICA LE HA DETTO CHE PRENDENDO LA TB NEL PO NON DEVE MAI SCENDERE DAL GIORNO DEL PICCO

IO NON SONO MAI STATA ESPERTISSIMA DI TB, MA NON E' VERO, GIUSTO???

DI GRAFICI IN TANTI ANNI DI GOL NE HO VISTI TANTI E SPESSO NEL PO LA TB PUO' SALIRE O SCENDERE OVVIAMENTE SOPRA LA COVERLINE E SEMPRE DANDO UN GRAFICO OVULATORIO

GIUSTO?

CHE STORIA E' QUESTA CHE NON PUO' MAI SCENDERE?
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 8 ott 2008, 13:59

RILEGGENDO NON SO SE SONO STATA CHIARA

FACCIO UN ESEMPIO

http://www.fertilityfriend.com/home/9cd8d

QUESTO E' IL SUO GRAFICO
PER QUESTA GINE NON DOVREBBE MAI SCENDERE LA SUA TB NEL PO SOTTO I 36.8 SE FOSSE RIMASTA INCINTA

NON E' VERO GIUSTO?
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

ricarouge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ricarouge » 8 ott 2008, 14:18

dreamyeyes ha scritto:ricarouge, non esistono sintomi di gravidanza. Se ti fai illudere da ogni piccolo doloretto rischi di avere una delusione ancora piu' cocente.
Nessuna può darti la risposta che cerchi, perchè nessuna di noi ha la sfera di cristallo :prete: non ti resta che aspettare qualche giorno e riprovare a fare un test.

grazie, sei davvero gentile e paziente :bacio oggi ho comprato gli stick persona, così non spendo più una barca di soldi per i test: sx marcata, dx inesistente...direi che ho avuto una gravidanza isterica :che_dici
mi vergogno per la mia reazione, evidentemente il fatto di essere rimasta incinta con il coito interrotto mi aveva messo in testa che anche alla seconda l'avrei beccata al volo...ma è ovvio che non è così...che stupida :martello
ora me ne starò più tranquilla, promesso :sorrisoo
Leonardo 9/11/2006 e Alessandro 10/05/2011 *Niccolò 18/08/2009-23/10/2009*
"Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso." E. Guevara

Vale7
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

help su stick persona!

Messaggio da Vale7 » 8 ott 2008, 17:10

ho bisogno di un confronto con chi è esperta di stick persona come test di gravidanza....sono al 16° giorno post ovulazione (ho avuto la dx in evidenza all'11° giorno e anche al 12°) e ho fatto lo stick persona per sapere se posso essere incinta e sono uscite due linee, quasi di pari intensità ( un pò più la sx)....credo, quindi, di non essere incinta....ma rimango perplessa perchè ho di solito il ciclo corto( 25-26giorni) e oggi è il 28° giorno ( ovvero 16° PO) e ancora niente rosse....Mi piacerebbe che fossi incinta :emozionee .....Voi che ne pensate? grazie per le risposte...
[*] DAMIANO [*][/color] [*] MARIACHIARA [*][/color]

CHEFRN
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da CHEFRN » 8 ott 2008, 18:29

:domanda SCUSATE UNA COSA NN HO CAPITO SUGLI STICK CANADESI QUELLI VERDI.

POSSONO ESSERE USATI ANCHE PER RILEVARE UNA GRAVIDANZA?
E SE LA RISP. E SI. SE APPAIONO 2 LINEE BEN EVIDENNTI E DA CONSIDERARSI POSITIVO O NO?

GRAZIE
FULVIA

margot76
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da margot76 » 8 ott 2008, 18:58

Scusate,
come qualcuna sa, ieri ho scoperto di essere incinta attraverso uno stick persona ed un test di gravidanza. Lo stick di ieri pomeriggio mi dava dx>sx anche se dicpoco.
Stamattina ho voluto rifarlo x vedere se la dx cresceva e invece dx=sx, entrambe marcate. Mi devo preoccupare? Perchè quella sx nn diminuisce?

Grazie!
Fagiolino a bordo!!

Titty77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: help su stick persona!

Messaggio da Titty77 » 8 ott 2008, 20:06

E' possibile,a me la dx e la sx risultavano di pari intensità quando rimasi incinta,comunque perchè non fai un test di gravidanza o meglio ancora le beta così ti togli ogni dubbio?!Tanti :incrocini :incrocini
Eleonora nata 20 ottobre 2005 kg 3090 x 49 cm
aspettiamo la cicogna che si fermi da noi!

margot76
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: help su stick persona!

Messaggio da margot76 » 8 ott 2008, 20:39

Anche io ieri ho avuto stick con dx leggermente > sx e stamattina di nuovo dx=sx. Ma il test era positivo!!

Attendo chiarimenti anche io!
Fagiolino a bordo!!

ely68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ely68 » 8 ott 2008, 21:38

gz ha scritto:RILEGGENDO NON SO SE SONO STATA CHIARA

FACCIO UN ESEMPIO

http://www.fertilityfriend.com/home/9cd8d

QUESTO E' IL SUO GRAFICO
PER QUESTA GINE NON DOVREBBE MAI SCENDERE LA SUA TB NEL PO SOTTO I 36.8 SE FOSSE RIMASTA INCINTA

NON E' VERO GIUSTO?
la tb nel po può essere altalenante, ma non dovrebbe mai scendere sotto la coverline, probabilmente il gine della tua amica intendeva questo
potrebbe scendere in caso di impianto, ma sarebbe solo per uno o due giorni al max
Francesco c'è dal 05/12/2011...e non mi sembra ancora vero!
"All I've ever wanted, all I've ever needed, it's here in my arms"

ely68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ely68 » 8 ott 2008, 21:43

margot76 ha scritto:Scusate,
come qualcuna sa, ieri ho scoperto di essere incinta attraverso uno stick persona ed un test di gravidanza. Lo stick di ieri pomeriggio mi dava dx>sx anche se dicpoco.
Stamattina ho voluto rifarlo x vedere se la dx cresceva e invece dx=sx, entrambe marcate. Mi devo preoccupare? Perchè quella sx nn diminuisce?

Grazie!
a questo punto non guarderei più gli stick e passerei a fare le beta :ok
Francesco c'è dal 05/12/2011...e non mi sembra ancora vero!
"All I've ever wanted, all I've ever needed, it's here in my arms"

Bloccato

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”