GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Una domanda - una risposta tb, muco, stick e altro
- elyblond
- Original~GolGirl®

Re: Una domanda - una risposta tb, muco, stick e altro
grazie lullaby, a pranzo vado a prendere un test, se è vero sono all'ultimo giorno delle ottobrine!!!

Dove c'è Camilla tutto il mondo brilla, dal 12 agosto 2006
- Alikucciola
- Master~GolGirl®

domandissima!!!
Allora...
il mese scorso con TB e stick ho visto che ovulato in 17ma giornata.
Questo mese la TB è un disastro...
qui il grafico:
http://www.fertilityfriend.com/home/65116
Ieri lo stick persona segnava dx = sx
per cui come il mese scorso.. ma la TB fa davvero pena
Sono stata lunedì dal gine che mi ha fatto un'eco ed ha visto un follicolo di 17mm a dx.. per cui dovrebbe arrivare a maturazione proprio in 17ma giornata...
Arrivo con la domanda...
Se il follicolo c'è.. il ciclo può essere cmq anovulatorio??.. o anovulatorio non c'è proprio il follicolo?..
e con una TB come quella di sto mese... e gli stick come indicati è possibile secondo voi che io ovuli lo stesso?....
- ovulo pronto c'è
- stick (oggi controllo com'è ma la dx sta arrivando per ora sono uguali)
- TB fa schifissimo...
secondo voi c'è possibilità cmq di ovulazione?..
o l'ovetto starà li dov'è... e si riassorbe?
può essere che si ovuli lo stesso anche con una TB così schifosa?..
il gine ha detto che secondo lui non ovulerò bene.. ma che significa bene???
adesso si può ovulare anche bene o male?? mi mancava anche questa è per non capirci fuori piu una mazzettina di niente... :ahah
GRAZIE IN ANTICIPO PER L'aiuto!!!!
Premetto non sto cercando un cucciolo... sto cercando di capire come FUNZIONO.. e SE FUNZIONO!!!!
Allora...
il mese scorso con TB e stick ho visto che ovulato in 17ma giornata.
Questo mese la TB è un disastro...
qui il grafico:
http://www.fertilityfriend.com/home/65116
Ieri lo stick persona segnava dx = sx
per cui come il mese scorso.. ma la TB fa davvero pena
Sono stata lunedì dal gine che mi ha fatto un'eco ed ha visto un follicolo di 17mm a dx.. per cui dovrebbe arrivare a maturazione proprio in 17ma giornata...
Arrivo con la domanda...
Se il follicolo c'è.. il ciclo può essere cmq anovulatorio??.. o anovulatorio non c'è proprio il follicolo?..
e con una TB come quella di sto mese... e gli stick come indicati è possibile secondo voi che io ovuli lo stesso?....
- ovulo pronto c'è
- stick (oggi controllo com'è ma la dx sta arrivando per ora sono uguali)
- TB fa schifissimo...
secondo voi c'è possibilità cmq di ovulazione?..
o l'ovetto starà li dov'è... e si riassorbe?
può essere che si ovuli lo stesso anche con una TB così schifosa?..
il gine ha detto che secondo lui non ovulerò bene.. ma che significa bene???
adesso si può ovulare anche bene o male?? mi mancava anche questa è per non capirci fuori piu una mazzettina di niente... :ahah
GRAZIE IN ANTICIPO PER L'aiuto!!!!
Premetto non sto cercando un cucciolo... sto cercando di capire come FUNZIONO.. e SE FUNZIONO!!!!

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Giorgia Ginevra Augusta 05/11/2013 ore 2.09 - 3kg - 48cm
- dreamyeyes
- Master~GolGirl®

Alikucciola, il tuo grafico non fa assolutamente schifo, mi sembra invece piu' che normale
il mese scorso hai ovulato normalmente al 17pm e questo mese sembra, dico sembra, che il tuo corpo voglia replicare
Un follicolo può anche scoppiare ma non contenere l'ovo, oppure può contenere un ovetto che ha vita breve o che non è facilmente fecondabile.
In ogni caso, il corpo luteo (che è quello che resta del follicolo dopo lo scoppio) produce progesterone esattamente come farebbe in una ovulazione "normale".
Ma queste cose le puoi scoprire solo facendo una laparoscopia chirurgica nel momento dell'ovulazione e non credo che tu abbia tanta voglia di buttarti in un'impresa simile
il mese scorso hai ovulato normalmente al 17pm e questo mese sembra, dico sembra, che il tuo corpo voglia replicare
Un follicolo può anche scoppiare ma non contenere l'ovo, oppure può contenere un ovetto che ha vita breve o che non è facilmente fecondabile.
In ogni caso, il corpo luteo (che è quello che resta del follicolo dopo lo scoppio) produce progesterone esattamente come farebbe in una ovulazione "normale".
Ma queste cose le puoi scoprire solo facendo una laparoscopia chirurgica nel momento dell'ovulazione e non credo che tu abbia tanta voglia di buttarti in un'impresa simile
ʚϊɞ Non sarai cresciuto sotto il mio cuore, ma dentro ♥ ʚϊɞ ®
E dopo 5 anni di attesa Eva Thanh è con noi!
- lullaby
- Bronze~GolGirl®

Ali, io non sono esperta di tb quindi aspetto che risponda dreamy, però mi sembra un po' difficile parlare di brutto andamento della tb quando ovviamente sei ancora nella fase per ovulatoria... metti che ovuli e la tb sale a 37 per il prossimi 15 giorni, a quel punto il grafico diventa bello...
quindi la mia opinione è che sia un po' presto per dire che un grafico è brutto...
Poi in realtà bisognerebbe "conoscerti" un po' di più; di solito hai cicli regolari?
La destra che sta arrivando è un buon segno, il follicolo pure.
non so cosa significhi che forse non ovulerai bene... ma hai qualche problema riscontrato?
quindi la mia opinione è che sia un po' presto per dire che un grafico è brutto...
Poi in realtà bisognerebbe "conoscerti" un po' di più; di solito hai cicli regolari?
La destra che sta arrivando è un buon segno, il follicolo pure.
non so cosa significhi che forse non ovulerai bene... ma hai qualche problema riscontrato?
lullaby con MARCO il Trippe ~ 25 marzo 2005 e ANNA tamagotchi ~ 23 ottobre 2008
¤~~ esiliata ~~¤¤~~ due anni di fantastico esilio ~~ sorelle d'italia ~~¤
- lullaby
- Bronze~GolGirl®

ops, scusa, quando ho inviato avevi già risposto, dreamy.... 
lullaby con MARCO il Trippe ~ 25 marzo 2005 e ANNA tamagotchi ~ 23 ottobre 2008
- Alikucciola
- Master~GolGirl®

allora...
io ho fatto pma per 3 anni... negli anni scorsi... poi 2 anni di pillola.. poi compagno SVAMPATO signò :ahah per cui adesso voglio capire se funziono...
effettivamente non avevo pensato ad un bel 37 gradi fissi nel PO
stiamo a vedere...
adesso fra qualche minuto vado a stikkare e vediamo come va....
la laparo dreamy... uhm..
direi che passo la mano
mi è bastata la mia istero operativa con biopsia dell'endometrio 2 anni fa per cui basta è
ok.. a questo punto me ne sto tranquillina a controllare che succede nel PO.. lunedì torno dal gine a fare l'altra eco per vedere come lavorano le mie palle...
lavoooooooorano eccome se lavoooooooooorano girano sempre :ahah
scherzo è..!!!
Grazie ragazze... grazie come sempre...
ero così ferrata in punture... monitoraggi ecc.. che adesso nelle cose NATURALI mi sento un po' impedita

io ho fatto pma per 3 anni... negli anni scorsi... poi 2 anni di pillola.. poi compagno SVAMPATO signò :ahah per cui adesso voglio capire se funziono...
effettivamente non avevo pensato ad un bel 37 gradi fissi nel PO
stiamo a vedere...
adesso fra qualche minuto vado a stikkare e vediamo come va....
la laparo dreamy... uhm..
mi è bastata la mia istero operativa con biopsia dell'endometrio 2 anni fa per cui basta è
ok.. a questo punto me ne sto tranquillina a controllare che succede nel PO.. lunedì torno dal gine a fare l'altra eco per vedere come lavorano le mie palle...
lavoooooooorano eccome se lavoooooooooorano girano sempre :ahah
scherzo è..!!!
Grazie ragazze... grazie come sempre...
ero così ferrata in punture... monitoraggi ecc.. che adesso nelle cose NATURALI mi sento un po' impedita

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
- dreamyeyes
- Master~GolGirl®

Lullaby, non scusarti, sei sempre molto brava a dare le rispostelullaby ha scritto:ops, scusa, quando ho inviato avevi già risposto, dreamy....
-
banana80
- Active~GolGirl®

Dreamy, grazie per la risposta
ho fatto solo gli stick e niente tb, quindi non ho la conferma dell'avvenuta ovulazione; stamattina ho rilevato poche gocce sempre scure sulla carta igienica e ho rifatto lo stick che da sx>dx, ma la dx è più accentuata di ieri. Lo so dovevo aspettare
adesso attendo altri 2 giorni e se non arrivano
andrò di test
La curiosità è proprio un'astuta seduttrice
ho fatto solo gli stick e niente tb, quindi non ho la conferma dell'avvenuta ovulazione; stamattina ho rilevato poche gocce sempre scure sulla carta igienica e ho rifatto lo stick che da sx>dx, ma la dx è più accentuata di ieri. Lo so dovevo aspettare
La curiosità è proprio un'astuta seduttrice
- Zù71
- Expert~GolGirl®

scusate non so se qualcuna lo legge e può rispondermi ma ho un problema con gli stik...non so se ci sia poco inchiostro o cosa ma sono pressochè invisibili...
Arianna, 13-03-05 Giordana, 26-04-09
- Alikucciola
- Master~GolGirl®

ciao zù...
gli stick sono poco visibili se la pipì è molto diluita... oppure se li tieni troppo sotto al getto di urina o puciati nel bicchierino...
prova a bere poco e trattenere la pipi un pochino di piu.. prima di fare lo stick..
oppure ancora.. a tenerlo puciato per poco tempo nel bicchierino o per meno tempo sotto al getto!!!

gli stick sono poco visibili se la pipì è molto diluita... oppure se li tieni troppo sotto al getto di urina o puciati nel bicchierino...
prova a bere poco e trattenere la pipi un pochino di piu.. prima di fare lo stick..
oppure ancora.. a tenerlo puciato per poco tempo nel bicchierino o per meno tempo sotto al getto!!!

- Zù71
- Expert~GolGirl®

si credo sia un problema di diluizione perchè il tempo più o meno è lo stesso ma il mese scorso erano belli visibili...Alikucciola ha scritto:ciao zù...
gli stick sono poco visibili se la pipì è molto diluita... oppure se li tieni troppo sotto al getto di urina o puciati nel bicchierino...![]()
Arianna, 13-03-05 Giordana, 26-04-09
-
ncecca
- Basic~GolGirl®

ciao a tutte io ho un ciclo molto irregolare, 32, 35, 42 l'ultimo oggi sono all'11 pm ho fatto uno stick per la prima volta e mi ha dato sn acccentuata e dx sottilissima ora mi chiedo da qui all'ovulazione qualcuna piu esperta quanto puo passare?? la dx aumenta ogni giorno oppure ci puo essere un aumento di colpo. mi appello alle piu esperte
- dani77
- Original~GolGirl®

ciao scusate la domanda ma il muco verso la fine del po com'e'?
io sono al 25 pm di un ciclo di 26 pm e ho muco bianco a pezzettini (difficile da spiegare) durante il gg e a volte diventa abbondante e completamente bianco e' normale ?
io sono al 25 pm di un ciclo di 26 pm e ho muco bianco a pezzettini (difficile da spiegare) durante il gg e a volte diventa abbondante e completamente bianco e' normale ?
Giulia 24/12/2004 kg 3750 per 49 cm -due angioletti 2007
Davide 29/11/2010 kg 3380 per 50 cm
- dreamyeyes
- Master~GolGirl®

dani, normalissimo
il muco nel po è ASSOLUTAMENTE ininfluente. Non badarci.

il muco nel po è ASSOLUTAMENTE ininfluente. Non badarci.
- dreamyeyes
- Master~GolGirl®

ncecca, e fare un giretto nell'ABC?
Comunque, partiamo con le tue mestruazioni. NON sono irregolari, le mestruazioni irregolari sono quelle che vengono una volta ogni due o tre mesi ad esempio e poi tornano a essere mensili per un pò e poi ancora ogni cinque mesi. Le tue mestruazioni sono REGOLARISSIME, semplicemente (ed è normale) ovuli in giorni diversi.
Detto questo, facciamo un piccolissimo calcolo insieme:
32+35+42= 109
la media su questi 3 cicli è: 36,66
diciamo 37
37-14(durata media della fase luteale)= 23
Comincia a sticcare intorno al 20.
Sono stata spiegata?

Comunque, partiamo con le tue mestruazioni. NON sono irregolari, le mestruazioni irregolari sono quelle che vengono una volta ogni due o tre mesi ad esempio e poi tornano a essere mensili per un pò e poi ancora ogni cinque mesi. Le tue mestruazioni sono REGOLARISSIME, semplicemente (ed è normale) ovuli in giorni diversi.
Detto questo, facciamo un piccolissimo calcolo insieme:
32+35+42= 109
la media su questi 3 cicli è: 36,66
diciamo 37
37-14(durata media della fase luteale)= 23
Comincia a sticcare intorno al 20.
Sono stata spiegata?
- dani77
- Original~GolGirl®

grazie della risposta
gia' immaginavo che non significasse nulla in po
anche se un pochino speravo il contrario
gia' immaginavo che non significasse nulla in po
Giulia 24/12/2004 kg 3750 per 49 cm -due angioletti 2007
-
ncecca
- Basic~GolGirl®

sei stata spiegatissima e comunque anche se avessi fatto un giro nell'abc questa bella medai che mi hai fatto tu è stata utilissima mi hai insegnato un'altra bella cosa. Comunque stamattina ho fatto un danno ho rotto il termometro ed ora ne ho comprato un altro questo mi dara problemi???????
- dreamyeyes
- Master~GolGirl®

ncecca, si, da un termometro all'altro ci sono delle differenze.
Bisognerebbe avere due termometri, quando li compri misuri la tb con entrambi (prima uno e poi l'altro
) e poi segni su un foglietto la differenza di gradi rilevata. Dopodichè ne userai sempre uno mentre l'altro lo terrai da parte sapendo qual è la differenza di rilevazione.

Bisognerebbe avere due termometri, quando li compri misuri la tb con entrambi (prima uno e poi l'altro
-
fippi
- New~GolGirl®

spero di aver beccato la sezione giusta..
allora ho una domanda perchè sto in crisi nera..
allora io ho un ciclo che varia dai 31-32 gg al massimo regolare,(UM 20 gennaio)
doveva arivarmi mercoledì 20 ma nulla di nulla..
ho dal 19 gebbraio lo stick verde dei canadesi con la liena dell'Lh non superiore a quella di controllo ma quasi uguale rosa cicciottosa..
oggi ho fatto un clear blue ed è risultato negativo..
che mi sta succedendo?
ho monitorato l'ovulazione che è avvenuta tra 8-9 febbraio..
qualcuna puo' dirmi qualcosa?
magari non sono incinta ed è solo ritardo.ma potrebbe essere che i canadesi siano sbagliati?
aiutoo
allora ho una domanda perchè sto in crisi nera..
allora io ho un ciclo che varia dai 31-32 gg al massimo regolare,(UM 20 gennaio)
doveva arivarmi mercoledì 20 ma nulla di nulla..
ho dal 19 gebbraio lo stick verde dei canadesi con la liena dell'Lh non superiore a quella di controllo ma quasi uguale rosa cicciottosa..
oggi ho fatto un clear blue ed è risultato negativo..
che mi sta succedendo?
ho monitorato l'ovulazione che è avvenuta tra 8-9 febbraio..
qualcuna puo' dirmi qualcosa?
magari non sono incinta ed è solo ritardo.ma potrebbe essere che i canadesi siano sbagliati?
aiutoo
- dreamyeyes
- Master~GolGirl®

fippi, come hai monitorato l'ovulazione?