GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
TOPICS RIUNITI - I Giorni "Giusti"
- ci610
- Silver~GolGirl®
- aria
- Expert~GolGirl®
Re: TOPICS RIUNITI - I Giorni "Giusti"
diciamo che dovrebbero essere cicli senza troppe paranoie...non mi resta che aspettare e 

...Un tempo per cercare e un tempo per perdere, un tempo per serbare e un tempo per buttar via
Francesco 19/01/2007 3.680 kg x 51 cm TC,Davide 29/01/2009 3.850 kg x 51 cm VBAC
Francesco 19/01/2007 3.680 kg x 51 cm TC,Davide 29/01/2009 3.850 kg x 51 cm VBAC
- vittoria
- Basic~GolGirl®
Allora... ennesima richiesta di aiuto...
Se ho il ciclo il 16 e la durata dell'ultimo ciclo è stata 32 gg come calcolo i gg di ovulazione? Dal 29 settembre al 3 ottobre circa?
Se ho il ciclo il 16 e la durata dell'ultimo ciclo è stata 32 gg come calcolo i gg di ovulazione? Dal 29 settembre al 3 ottobre circa?
Vittoria, mamma di Martina nata il 23/03/06... 4 kg di morbidezza!

- Cry
- Original~GolGirl®
DIREI PROPRIO DI SI', MAGARI ANTICIPA E POSTICIPA DI UN GIORNO GIUSTO PER SICUREZZAvittoria ha scritto:Allora... ennesima richiesta di aiuto...

Maria Grazia 15/10/06 Francesco 10/11/08Alessandra 26/12/09
-
- New~GolGirl®
CALCOLARE I GIORNI FERTILI
Ciao il mio ciclo è ogni 30 giorni vorrei sapere se c'è qualcuna come me perchè non so come calcolare i miei giorni fertili,se potetemi aiutatemi. 

-
- New~GolGirl®
Anchio e da un pò di tempo che tento di rimanere incinta ma niente,il mio ciclo è ogni 30 giorni è sinceramente non ci stò capendo più niente su quali potrebbero essere i giorni fertili.Ho provato con il muco ma niente,ho provato a farlo tra il14 e 16 giorno dopo il ciclo ma niente,adesso basta quando abbiamo voglia
lo facciamo,quando capiterà,capiterà

- ALE75
- Active~GolGirl®
Re: CALCOLARE I GIORNI FERTILI
ciao katy io ho un ciclo di 30 ed ovulo tra il 16 e 17 pm stick positivi dal 15pm pome, il muco giusto inizia al 13 pm perciò prima dell'ovulazione.katy1 ha scritto:Ciao il mio ciclo è ogni 30 giorni vorrei sapere se c'è qualcuna come me perchè non so come calcolare i miei giorni fertili,se potetemi aiutatemi.
Prova anche tu con gli stick così ti capisci
in bocca alla cika

Jacopo è nato il 10/9/2005 3,315 kg x 50 cm e Mattia è nato il 29/5/2008 3,5 kg x 51 cm
- Cry
- Original~GolGirl®
SE VUOI CAPIRCI QUALCOSA MONITORA IL CICLO CON MISURAZIONE DELLA TB ( TEMPERATURA BASALE ) E, PER BECCARE I GIORNI GIUSTI PERkaty1 ha scritto:Anchio e da un pò di tempo che tento di rimanere incinta ma niente,il mio ciclo è ogni 30 giorni è sinceramente non ci stò capendo più niente su quali potrebbero essere i giorni fertili.Ho provato con il muco ma niente,ho provato a farlo tra il14 e 16 giorno dopo il ciclo ma niente,adesso basta quando abbiamo voglialo facciamo,quando capiterà,capiterà

-
- New~GolGirl®
Scusate la mia ignoranza ma non so cosa sono gli stick,potete spiegarmelo.Grazie

- Cry
- Original~GolGirl®
SERVONO A RILEVARE L'OVULAZIONE, NELL'ABC E' TUTTO SPIEGATO PER FILO E PER SEGNOkaty1 ha scritto:Scusate la mia ignoranza ma non so cosa sono gli stick,potete spiegarmelo.Grazie![]()

-
- New~GolGirl®
GRAZIE 1000!!!!!!

- vittoria
- Basic~GolGirl®
Ciao!!! Allora stamattina abbiamo iniziato a
... e abbiamo dato il via a 6 gg di fuoco, fortunatamente c'è anche il w-e in mezzo così siamo tranquilli e rilassati, mettiamo Martina a nanna il pomeriggio e...
!!!
La cosa giusta è sempre fare un giorno si e uno no oppure ci si può scatenare liberamente?!
E se si fa più volte al giorno succede qualcosa?!?!?

La cosa giusta è sempre fare un giorno si e uno no oppure ci si può scatenare liberamente?!
Vittoria, mamma di Martina nata il 23/03/06... 4 kg di morbidezza!

- Mauro77
- BigDaddy
Bene... è finita la "maratona" anche se tanto maratona non è stata
Mia moglie ha avuto il primo giorno di rosse il 12 settembre ed essendo regolare (28 gg spaccati) abbiamo visto che i giorni giusti erano dal 20 al 27 settembre (ovulazione presunta il 26.09).... da qui rapporti il 19, il 22 e purtroppo solo ieri sera che era il 27!!!! Nel mezzo litigate che non hanno permesso approfondimenti!!!!
Mi sa che anche sto giro è andata a male...

Mia moglie ha avuto il primo giorno di rosse il 12 settembre ed essendo regolare (28 gg spaccati) abbiamo visto che i giorni giusti erano dal 20 al 27 settembre (ovulazione presunta il 26.09).... da qui rapporti il 19, il 22 e purtroppo solo ieri sera che era il 27!!!! Nel mezzo litigate che non hanno permesso approfondimenti!!!!

- Cry
- Original~GolGirl®
FATELO LIBERAMENTE ANCHE TUTTI I GIORNI, LA REGOLA DEI GIORNI ALTERNATI E' SOLO PER CHI MAGARI HA QUALCHE PROBLEMINO DI SOLDATINI LENTI, POCHI ETC...vittoria ha scritto:Ciao!!! Allora stamattina abbiamo iniziato a![]()
![]()
... e abbiamo dato il via a 6 gg di fuoco, fortunatamente c'è anche il w-e in mezzo così siamo tranquilli e rilassati, mettiamo Martina a nanna il pomeriggio e...
![]()
![]()
!!!
CALCOLA CHE AL AMRITOZZO SERVE UN PO' DI TEMPO PER RICARICARE LE ARMI!

- Cry
- Original~GolGirl®
PRESUNTA OVULAZIONE AL 26/09 CALCOLANDO IL CICLO? O MONITORANTO CON TB E STICK?Mauro77 ha scritto:Bene... è finita la "maratona" anche se tanto maratona non è stata![]()
Mia moglie ha avuto il primo giorno di rosse il 12 settembre ed essendo regolare (28 gg spaccati) abbiamo visto che i giorni giusti erano dal 20 al 27 settembre (ovulazione presunta il 26.09).... da qui rapporti il 19, il 22 e purtroppo solo ieri sera che era il 27!!!! Nel mezzo litigate che non hanno permesso approfondimenti!!!!![]()
![]()
![]()
CHISSA' MAGARI ANCHE SE C'E' STATA IL 26, IL 27 POTREBBE ESSERE ANCORA BUONO NO?

- Sofia75
- Expert~GolGirl®
vittoria non ci sono regole fisse, considera che noi abbiamo beccato la cika in vacanza,La cosa giusta è sempre fare un giorno si e uno no oppure ci si può scatenare liberamente?!
dove aprivamo le danze ogni sera

Mauro77 non è detto, come puoi sapere che l'ovulazione è stata precisa? Aspetta primaMi sa che anche sto giro è andata a male...
di fasciarti la testa e tanti

Maggiolina 2008 Aprilina 2011 (ma è nato a maggio)
- Matilda72
- New~GolGirl®
ciao a tutte ..
una domanda che ha a che fare con l'ovulazione: vi capita di avere dei dolori abbastanza intensi all'ovaio che sta ovulando? e se "si" quello e' il periodo piu' fertile? oppure dopo?
una domanda che ha a che fare con l'ovulazione: vi capita di avere dei dolori abbastanza intensi all'ovaio che sta ovulando? e se "si" quello e' il periodo piu' fertile? oppure dopo?
05/2009 3°IUI fallita
...essere vivo richiede uno sforzo di gran lunga maggiore del semplice fatto di
respirare.Soltanto l'ardente pazienza porterà al raggiungimento di una splendida felicità
respirare.Soltanto l'ardente pazienza porterà al raggiungimento di una splendida felicità
- Cry
- Original~GolGirl®
SI', DI SOLITO DURANTE L'OVULAZIONE SI HANNO DEI DOLORINI TIPO FITTE, MA NON A TUTTE, NATURALMENTE QUEI SONO I GIORNI IN CUI SI E' PIU' FERTILI, LO SI CAPISCE ANCHE DAL MUCOMatilda72 ha scritto:ciao a tutte ..
UN GIRETTO IN ABC LO HAI FATTO?

- Matilda72
- New~GolGirl®
Ma il dolore lo si sente ad ovulazione avvenuta oppure e' quello il momento in cui si sta ovulando? E' un dolore che "deve " esserci con l'ovulazione oppure a volte si a volte no?
Lo chiedo perche' non mi capita tutti i mesi di sentire questi dolori....e dato che sono circa 9 mesi di tentativi di beccare la cicogna mi domandavo se ovulo tutti i mesi..

Lo chiedo perche' non mi capita tutti i mesi di sentire questi dolori....e dato che sono circa 9 mesi di tentativi di beccare la cicogna mi domandavo se ovulo tutti i mesi..

05/2009 3°IUI fallita
- ely68
- Master~GolGirl®
nel mio caso quando sento il dolore sto ovulando in quel momento (verificato con stick, tb, muco ed eco) e di solito capisco anche quale sia l'ovaia anche se non è che mi sia servito ad un granchè finoraMatilda72 ha scritto:Ma il dolore lo si sente ad ovulazione avvenuta oppure e' quello il momento in cui si sta ovulando? E' un dolore che "deve " esserci con l'ovulazione oppure a volte si a volte no?

però so di altre golline che sentono il dolore alle ovaie prima dell'ovulazione
dovresti usare qualche mezzo per monitorare meglio quando avviene l'ovulazione, così capirai a cosa è legato il dolore...
e non è detto che tu lo senta sempre, se ovuli di notte ad esempio non lo sentiresti

Francesco c'è dal 05/12/2011...e non mi sembra ancora vero!
"All I've ever wanted, all I've ever needed, it's here in my arms"
"All I've ever wanted, all I've ever needed, it's here in my arms"