GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Caccia serrata alla pennuta!!!

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
Bloccato
PattyLu
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Caccia serrata alla pennuta!!!

Messaggio da PattyLu » 19 feb 2015, 9:16

Palluccella la difficoltà a digerire, reflussi e ruttini... pare siano uno dei primissimi sintomi per molte future mamme. Se ti "senti" che qualcosa è successo vai subito a fare l'esame del sangue per le Beta. E' una cosa che devi sapere, per te stessa.

Ti faccio l'esempio su di me, al mio terzo mese di tentativi io e mio marito abbiamo fatto una tappa-vacanza a Pompei. Io avevo questi ruttini, e io non ho MAI avuto nessun problema di digestione (roba che digerisco di tutto, peggio di un tritarifiuti) e oltre a questo avevo una strana voglia di limonate, granite al limone e varie. Abbiamo fatto 3 giorni dentro gli scavi archeologici, con il sole di Agosto sulla testa, a camminare tutto il giorno fra salite e discese... pensavo fosse il caldo a farmi venire quella voglia (anche se ho sempre preferito la menta in estate). Niente, 28° giorno, ultimo a pompei, arrivano puntuali. Un pò di tristezza, ok, vabbè, godiamoci il resto della vacanza che sarebbe proseguita in Calabria. Arriviamo, passano i giorni, 5-6-7... oh caspita, non si fermavano le mestruazioni. Nel senso che erano finite ma continuavo ad avere macchioline, sai quelle dell'ultimo giorno che sai che dopo una doccia puoi togliere l'assorbente. Sono arrivata al 12° giorno così, pensando "perfetto, ci mancava questa, avrò qualche infezione". Chiamo una ginecologa a caso di lì, mi dice prima di ogni altra cosa di fare le beta. Le faccio (odissea per trovare un centro aperto a ferragosto) e risultano a 9,8. Risultato? A Pompei un fagiolino si era impiantato davvero, non ero pazza io. Non si è attaccato bene e il mio corpo stava finendo di "ripulirsi". Se non avessi fatto quelle Beta non l'avrei mai saputo... e io preferisco saperlo. E' anche quasi un conforto, sapere che una volta ce l'ho fatta.

E da allora ho l'atroce dubbio: quei 3 giorni di sole cocente sulla testa, camminando con il mal di piedi, hanno fatto staccare un possibile futuro fagiolino? Non lo saprò mai.

befania
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da befania » 19 feb 2015, 9:19

PattyLu, mi stai mettendo ansia. A me le mestruazioni di solito durano 4 al massimo 5 giorni (il quinto di solito è spotting, più che ciclo) e questo mese sono al sesto...e lo spotting pre-estruale che a volte mi capita, ma poche ore prima dell'arrivo del ciclo, è arrivato un giorno e mezzo prima.... :domanda

lagretel
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lagretel » 19 feb 2015, 9:25

Confesso....stamattina non ho resistito e con mio marito abbiamo fatto un test!! sono all'11PO ( 24Pm)...sapevamo che era troppo presto, ma troppo....ovviamente negativo e non l'ho presa neanche male, visto che sapevamo che non era il caso!
Per farla breve...mi sono riaffacciata ora e sul test ci sta una linea flebilissimissima, ma c'è!!!...ovviamente è passata più di un'ora e sul bugiardino c'è scritto che non sono attendibili i risultati passati la mezz'ora....RAGAZZE SONO IN PANICO.....
Immagine

Sophie90
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Sophie90 » 19 feb 2015, 9:27

PattyLu ha scritto:
E da allora ho l'atroce dubbio: quei 3 giorni di sole cocente sulla testa, camminando con il mal di piedi, hanno fatto staccare un possibile futuro fagiolino? Non lo saprò mai.
Patty no... Non credo basti un po' di sole. Io come ti ho detto ho fatto la sauna a 70 gradi per almeno mezzoretta, ho preso l'aereo due volte, ho corso e sudato, ho mangiato malissimo (tipo pane e formaggio per 4 giorni durante l'impianto e non sto scherzando haha), ho fatto bagni bollenti, sono pure caduta sulla neve due volte eppure sono arrivata ''fino'' a qui... roba che quando ho scoperto di essere incinta ho detto chiaramente al fagiolo ''se non ti sei attaccato bene guarda che ti capisco''.

Palluccella
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Palluccella » 19 feb 2015, 9:28

PattyLu ho seriamente i brividi :(

In effetti il secondo test (il clearblue plus) l'ho fatto a 9 giorni di ritardo proprio perché quello fatto a 7giorni (un phardis da supermercato) mi aveva dato una seconda linea mooolto sbiadita. Praticando pesistica ho avuto paura e quindi mi sono tolta il pensiero con il Clear che mi sembrava decisamente affidabile e che è stato chiarissimo fin dal primo minuto.
Quindi se pure è stato, le beta dovevano essere iperbasse (mi pare che abbia tolleranza 10mg/u) per quel giorno di ritardo.
Ma che almeno arrivasse questo ciclo... :pensieroso

lagretel
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lagretel » 19 feb 2015, 9:30

PANICO PANICO PANICO...se è l'ennesima presa per il chiulo......PANICO PANICO PANICO
Immagine

Palluccella
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Palluccella » 19 feb 2015, 9:35

Lagretel, la stessa cosa che è accaduta a me con il Phardis sabato! Dopo 10min la seconda linea che è rimasta lì (confesso di essere andata a controllare anche i due giorni successivi).
Io aspetterei un paio di giorni per farne un altro. Ma questo che hai fatto l'hai già usato in passato?

Io ho sempre paura che alcuni test non siano affidabili e non vorrei spendere ogni volta quasi 20 euro per il clearblue...

PattyLu
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da PattyLu » 19 feb 2015, 9:36

Gretel!!! :cuore :cuore Devi cercare di calmarti. Calmarti e ripetere il test fra non meno di 2 giorni.

Io non voglio darti false speranze, ma in ogni singola esperienza del genere che ho letto, poi la donna era incinta davvero. MAAAA davvero, aspetta e rifallo sabato, se ci sbagliamo sarà peggio di una tramvata in fronte per te.
E' l'identico motivo per cui io mi sto facendo gli scleri sui rutti (stamattina 3, con solo un caffè in corpo).

Ragazze io non pensavo di mandarvi in paranoia raccontandovelo! Pensavo l'avessi già raccontato prima... state serene! Cioè io non potevo mica fare niente, è stato solo una presa di coscienza. Il primo pensiero che ho avuto quando ho visto il risultato delle beta è stato "non sono pazza del tutto allora!". Ma a parte questo si è risolto tutto da sè. La gine mi ha detto che non me ne sarei mai accorta se non fosse che io non ho MAI MAI MAI spotting così dopo il mestruo. Il mese successivo ho riovulato normalmente solo con un ritardo di 6 giorni, infatti il mestruo successivo è tornato regolare al 35 PM. Il mio corpo ha fatto tutto, ha pulito, ed è tornato in funzione appena le Beta si sono azzerate.

lagretel
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lagretel » 19 feb 2015, 9:47

Palluccella, il test che ho utilizzato è uno di quelli che erano abbinati ai test canadesi acquistati su internet...sensibilità 10mg/u; i test che ho sempre fatto fin'ora avevano sensibilità 25...
Patty, io infatti non voglio l'ennesime false speranze....voglio che sia o bianca o nera questa verità!! :nonegiusto :nonegiusto ...mannaggia a me e che non sono stata ferma.... :buuu
Immagine

emma87
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da emma87 » 19 feb 2015, 9:50

Buongiorno ragazze!!!

Lagretel come ha detto Patty , per le esperienze che ho letto qui, tutte le volte che una ragazza ha fatto un test e la linea era sbiadita, il risultato è stato sempre positivo... :cuore
io quando ho fatto il test ci sono andata a rivedere , rivedere e rivedere... ma la linea era sempre una e molta netta!!!
Poi quello della clear blue fatto lunedì me l'ha detto a chiare lettere : NON INCINTA.
(IO ODIO IL TEST DELLA CLEAR BLUE!! PER ME E' TROPPO DIRETTO!!!! :risatina: :risatina: )

gioianna
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gioianna » 19 feb 2015, 9:52

Pattylu sono contenta che hai raccontato questa tua esperienza, ora conosco una cosa in più che non sapevo... E poi davvero con quella scoperta almeno sai che "funzioni"!!
Lagretel dal cell non riesco a mettere le faccine ma sarebbe il caso di mettere il martello!!! Non si fa con così tanto anticipo il test!!!!! E ora? Dubbi,panico!!! Le cose sono due: o aspetti a sabato e fai un altro test, o domattina vai di beta....

gioianna
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gioianna » 19 feb 2015, 9:56

Emma sei fantastica!! Hai ragione, il clearblu é troppo brutale! Ahahahaha

befania
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da befania » 19 feb 2015, 9:59

lagretel, non so che dirti... per come sono fatta io a questo punto domani andrei di beta. Insomma l'incertezza è la cosa che odio di più. :coccola Però anche tu, non si fa il test così presto! :martello :sorrisoo

FrancyFra78
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da FrancyFra78 » 19 feb 2015, 10:00

lagretel fa' tanti "ohm... ohm... ohm..." e cerca di trovare qualcosa che oggi ti distragga almeno un po'!!!

Un salutone a tutte!

befania
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da befania » 19 feb 2015, 10:06

Tra tutte queste novità mi sono dimenticata... il mio compagno ha finalmente prenotato l'esame! quindi... o marzo è la volta buona o si torna dal ginecologo con tutti gli esami e vediamo come procedere. :argh :sorrisoo
A volte vi invidio per gli aborti. E mi sento in colpa per questo. Coscientemente so che deve essere una cosa terribile e che si continua a sentirsi in colpa e a pensare di aver fatto qualcosa di sbagliato (anche se così non è)... ma almeno saprei che siamo in grado di avere un bimbo. Di mese in mese la mia ansia cresce! :buuu

DafneProietti
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da DafneProietti » 19 feb 2015, 10:09

Gretel, ascolta una paisàna, domani vai a fare le beta. Subito, alle 5 del mattino, via! Alé! :incrocini :incrocini :incrocini Ricorda: granita con la panza. :corna_1:
E vorrei che quei nostri pensieri, quelle nostre speranze di allora, rivivessero in quel che tu speri, oh, ragazza color dell'aurora... Italo Calvino

DafneProietti
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da DafneProietti » 19 feb 2015, 10:10

Befania, io invece invidio profondamente chi non ha mai provato il dolore di un aborto. Non te lo auguro, davvero. Pensa alle cose belle. :bacio
E vorrei che quei nostri pensieri, quelle nostre speranze di allora, rivivessero in quel che tu speri, oh, ragazza color dell'aurora... Italo Calvino

befania
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da befania » 19 feb 2015, 10:11

Riporto... aggiornando la danza della mutanda :tafazzi: :tafazzi: :tafazzi: :incrocini :incrocini :incrocini

NELL'ATTESA DEI POSITIVI DI FEBBRAIO :cicogna:
20/21 Stecchino (7° tentativo) :tafazzi: :incrocini
21 Clair (8° tentativo) :tafazzi: :incrocini
22/23 Lagretel (10° tentativo) :tafazzi: :incrocini
22/23 PattyLu (10° tentativo) :tafazzi: :incrocini
25/26 Robertina (11° tentativo)
25/26 FrancyFra (1° tentativo)
?? Lucilla (6° tentativo)

NELL'ATTESA DEI POSITIVI DI MARZO :cicogna:
2 jesha (4° tentativo)
5 ladydreamer87 (2° tentativo)
6 Letizia86 (4° tentativo)
8 Palluccella (2° tentativo)
12 Gioy87 (3° tentativo)
13/14 Befania (8° tentativo)
18 Gioianna (8° tentativo)
21 Arya14 (2° tentativo)
23 Emma (11° tentativo)

lagretel
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lagretel » 19 feb 2015, 10:15

Emma in questi 10 mesi e 12-13 test fatti ( il rapporto come vedi non è uguale e questo dice molto di me... :risatina: ) sono sempre andata anch'io a rivedere i test e non ho mai visto una linea fantasma...sempre e solo una!!

Ragazze, lo so...sono terribile e mi dovrei frustare da sola....sigh...stupida stupida stupida che sono!!e come mi passano 2 giorni ora??!! :argh :argh se prima era pesante da reggere ora è da anestesia!!!
Immagine

lagretel
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lagretel » 19 feb 2015, 10:19

No Dafne...ho troppa paura!!! sono al 24Pm ed ho un ciclo di 28....preferisco iniziare a maturare l'idea che sia un risultato sbagliato...che se il test NON va letto dopo 1 ora i risultati NON sono validi....non sono validi....non sono validi....
Immagine

Bloccato

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”