in bocca al lupissimo!
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
TERRORE
-
bollicina80
- New~GolGirl®

Re: TERRORE
Quoto elepia.
in bocca al lupissimo!

in bocca al lupissimo!
- Lorena
- Master~GolGirl®

:ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahahmarta ha scritto: terzo perchè in fondo di pat@t@ strappata non è morta nessuna...
»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•
- anto1970
- Expert~GolGirl®

Topillo scusa se sono così categorica, in genere non lo sono
pur non conoscendo la tua età, forse sei ancora giovane e dovresti aspettare un altro po' di tempo. goditi il tuo corpo in perfetta forma.

pur non conoscendo la tua età, forse sei ancora giovane e dovresti aspettare un altro po' di tempo. goditi il tuo corpo in perfetta forma.
raschiamento 25/6/2006 alla 9a settimana -
HO CAMBIATO LA FIRMA, MA NON COME SPERAVO.... ARRIVERANNO TEMPI MIGLIORI
*LA MARILYN MONROE DELLE MAIALONS*
[/size]
HO CAMBIATO LA FIRMA, MA NON COME SPERAVO.... ARRIVERANNO TEMPI MIGLIORI
*LA MARILYN MONROE DELLE MAIALONS*
[/size]
-
elly2
- Basic~GolGirl®

Ciao ho 36 anni, 2 figli e porto la taglia 40. Concordo con chi ti ha detto che forse non sei ancora pronta per avere un figlio. Credo che quando sarà il momento giusto quel desiderio prevarrà su tutto il resto. Per quanto riguarda la perdita della forma fisica io ti posso capire bene. Quando ero incinta del mio secondo venivo bersagliata continuamente da frecciatine delle mie zie (parenti serpenti) un po in carne che mi dicevano che dopo il secondo mi si sarebbero allargate le anche e avrei avuto un culone. Sono stata angosciata 9 mesi dall'aumento di peso e quando sono arrivata alla fine, il mio ginecologo si è alzato e mi ha stretto la mano facendomi i complimenti per il peso (1 kg al mese). Ma ho passato 9 mesi di privazioni!! E' anche vero che anche se non avrai figli sarà il passare del tempo che ti 'rovinerà' il corpo. Comunque controllandoti un po, vedrai che ritornerai circa come prima. E poi se proprio non ti accetti con ginnastica e chirurgia potrai ritornare in forma. Volere è potere. Per quanto riguarda il parto ti consiglio di non farti prendere dal panico ora. Aspetta che sia il momento. Come te io ero terrorizzata dal parto, quando 9 anni fa è nato mio figlio. Ancora non facevano l'epidurale e ho passato 4 mesi in cerca di un ospedale che la praticasse. Poi l'ho trovato. Il travaglio è durato 24 ore, ma io ho quasi sempre dormito. Ora l'epidurale la fanno ovunque ma se proprio non ce la fai puoi richiedere un cesario. Una mia amica l'ha richiesto e la motivazione era proprio quella di terrore del parto che ha un nome che non ricordo più. Quindi stai serena, ma pensaci bene. Un figlio ti cambia la vita, non solo il fisico. Direi che la cosa più dura viene dopo il parto. Diventare mamma è una gioia, ma anche un percorso difficile e sempre in salita. Certo la ricompensa è enorme, ma bisogna essere maturi e capire se è il momento giusto. Con affetto
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

Grazie,
veramente grazie a tutte.
Elly, la tua esperienza è davvero importante per me.
Vi farò sapere.
veramente grazie a tutte.
Elly, la tua esperienza è davvero importante per me.
Vi farò sapere.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- vale77
- Bronze~GolGirl®

è vero, però io ne ho tanti di pensieri da 14enne.ci610 ha scritto:una cosa è avere paura del parto...Lorena ha scritto:A me questo intervento sembra fuori luogo.Berta73 ha scritto:L'unico terrore che ho io è quello di non riuscire mai a diventare mamma.
Le cose che scrivi, scusa la franchezza, sono tutte enormi ca@@ate.
Qui su GOL è pieno di donne che hanno difficoltà a rimanere incinta. Ti pregherei di contenere i toni, per evitare di urtare l'altrui sensibilità.
Su GOL si parla di gravidanza, no? E questo messaggio di Topilla mi sembra perfettamente attinente
al forum.
Non si puo' sempre tirare fuori questo discorso della sensibilita' di chi ha difficolta a rimanere incinta.
Non voglio essere offensiva, ho profondo rispetto per le sossine e di molte di loro seguo le storie e gioisco alle notizie di nuove gravidanze...ma non credo che si manchi di rispetto a loro, se si parla di paura del parto!!!
altra cosa è affermare "forse se questo mese non sono incinta non è poi tanto male!"
mi sembra il discorso di una quattordicenne
sono stupidate e perdono davwnti ai miei pensieri lucidi e "da grande" però ce li ho.
perchè non concedersi la liberatà di dirli ogni tanto?
LORENZO 15.07.09
Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere
Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere
- laura s
- Gold~GolGirl®

Io non ho paura del parto (e ne ho visti tanti di parti, per cui almeno non posso dire di non avere fifa per ignoranza) e sono sicura che se prenderò dei chili poi li butterò giù con un pò di palestra e dieta... anzi sono solo curiosissima di vedere cambiare il mio corpo e sentire il bambino e alattare e tutto quanto, mi sembra un privilegio enorme essere nata femmina e poter fare questo dentro di me...
Ciò nonostante quando aspetto il verdetto ogni mese ad un certo punto trovo un motivo stupido per cui penso "vabbè, in fin dei conti se anche non fossi incinta almeno potrei andare in moto/ a sciare/ ubriacarmi a capodanno " etc etc... ma solo perchè faccio come la volpe con l'uva, ci rimango ogni volta così male che cerco di convincermi che non lo voglio così disperatamente, che quando arriva arriva e prima o dopo è lo stesso... non è che magari Topillo ha fifa di non riuscire a restare incinta perchè è un pò che prova, come lei stessa ci ha scritto, e quindi cerca di autoconvincersi che tutto sommato anche se non è incinta non è un problema???
Ciò nonostante quando aspetto il verdetto ogni mese ad un certo punto trovo un motivo stupido per cui penso "vabbè, in fin dei conti se anche non fossi incinta almeno potrei andare in moto/ a sciare/ ubriacarmi a capodanno " etc etc... ma solo perchè faccio come la volpe con l'uva, ci rimango ogni volta così male che cerco di convincermi che non lo voglio così disperatamente, che quando arriva arriva e prima o dopo è lo stesso... non è che magari Topillo ha fifa di non riuscire a restare incinta perchè è un pò che prova, come lei stessa ci ha scritto, e quindi cerca di autoconvincersi che tutto sommato anche se non è incinta non è un problema???
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- fatinadeiboschi
- Master~GolGirl®

francesca74 ha scritto:OT/ fatinadeiboschi,ma la taglia 40 non è da DONNAdai,è da magrissimissime,io ero fin troppo magra con la 42
:ahah
mamma di Giada, nata il 15 ottobre 2008 e Nicholas nato il 14 marzo 2012..
ho rubato 2 stelle dal cielo per portarle sulla terra vicino a me...
- fatinadeiboschi
- Master~GolGirl®

Topillo ha scritto:Grazie Fatina, mamma di Flavio e alle altre che hanno parlato con positività, hanno capito le mie paure (se non è stato abbastanza chiaro, comunque, ho più paura del dolore, che della pancetta... mentre alcune si sono completamente dimenticate questa parte.... forse perchè è meno facile da criticare???) e anche le cose scritte tra le righe, riguardo al confine sottile e facilissimo da varcare nuovamente dell'anoressia.
Ieri sera, a casa, ho riflettuto sulle parole che tutte hanno scritto, sia per confortarmi sia per criticarmi.
Non posso dire che la paura mi sia passata, ma certo adesso ho esperienze positive a cui pensare, quando i racconti a tinte fosche di altre persone mi fanno rabbrividire.
Io credo che quando apparirà la famosa lineetta le cose per me cambieranno. Forse avrò le stesse paure, forse ne avrò altre, forse non ne avrò per niente.
Non è facile parlare con il ginecologo o con altre persone di queste paure, soprattutto di quella che mi avete maggiormente contestato, e soprattutto per chi, come me, solitamente non parla dei propri problemi perchè cerca di tenerli sotto il massimo controllo possibile.
Per cui, se non altro, posso dire che questo post mi ha almeno dato il coraggio di guardare in faccia il problema. Una volta che il "mostro" è evidente, almeno si può cominciare a esaminare e, ripeto, magari anche stavolta il diavolo non è brutto come lo si dipinge.
Un bacio a tutte.
un grandissimo in bocca al lupo per tutto
mamma di Giada, nata il 15 ottobre 2008 e Nicholas nato il 14 marzo 2012..
- Cry73
- Expert~GolGirl®

Ho 34 anni, sono sportiva, faccio bici da corsa nel fine settimana e spin 3 volte alla settimana...
Sono una persona iperdinamica e mi piace stare con la gente... In piu' adoro il mio lavoro (sono ingegnere) che mi impegna molto...
Ma ti assicuro che diventare madre (ed io ancora non lo sono) e l'amore che provo per mio marito non mi fanno vedere nella mia piu' bruta razionalita' questi problemi cosi' banali e superficiali (a mio avviso)...
Vedi... Il fatto di "dare forma al vostro amore" comprende anche avere nella vita certe "priorita'" e non porsi nessun problema davanti ad un evento molto piu' "perfetto" e "meraviglioso" di un sedere alto o una tetta diritta... Poi la chirurgia plastica (nel caso) fa miracoli...
Il tuo post mi rende molto perplessa... Scusa la franchezza...

Sono una persona iperdinamica e mi piace stare con la gente... In piu' adoro il mio lavoro (sono ingegnere) che mi impegna molto...
Ma ti assicuro che diventare madre (ed io ancora non lo sono) e l'amore che provo per mio marito non mi fanno vedere nella mia piu' bruta razionalita' questi problemi cosi' banali e superficiali (a mio avviso)...
Vedi... Il fatto di "dare forma al vostro amore" comprende anche avere nella vita certe "priorita'" e non porsi nessun problema davanti ad un evento molto piu' "perfetto" e "meraviglioso" di un sedere alto o una tetta diritta... Poi la chirurgia plastica (nel caso) fa miracoli...
Il tuo post mi rende molto perplessa... Scusa la franchezza...
...Gianmarco 3,285 Kg. - 50 cm. di dolcezza...
Non c'e' felicita' piu' grande... E' amore puro...
- Cry73
- Expert~GolGirl®

Dimenticavo... L'attesa e la fatica per un dono cosi' grande valgono la pena di essere vissute...
Il dolore fisico passa... La mancanza di una persona che non c'e' piu' ti rimane come una spina nel cuore...

Il dolore fisico passa... La mancanza di una persona che non c'e' piu' ti rimane come una spina nel cuore...
- Cry73
- Expert~GolGirl®

IN PIU' LA FRASE:
...forse se non sono incinta alla fine non è così male"...
... NON HAI CAPITO LA FILOSOFIA DEL SITO GOL, NON HAI RISPETTO PER LE DONNE CHE IN QUESTO SITO CI CREDONO E CREDONO SERIAMENTE NELLA MATERNITA'...
FORSE AVENDO LETTO UN PO' DI PIU' TRA LE RIGHE E LA PAGINE DI QUESTO SITO NON SARESTI USCITA CON QUESTO INFELICE POST...
CONTINUA A FARE GINNASTICA CHE FORSE NEL TUO CASO E' MEGLIO AVERE UNA DONNA IN FORMA CHE CON UN FIGLIO...
POCA SENSIBILITA' DAVVERO...

...forse se non sono incinta alla fine non è così male"...
... NON HAI CAPITO LA FILOSOFIA DEL SITO GOL, NON HAI RISPETTO PER LE DONNE CHE IN QUESTO SITO CI CREDONO E CREDONO SERIAMENTE NELLA MATERNITA'...
FORSE AVENDO LETTO UN PO' DI PIU' TRA LE RIGHE E LA PAGINE DI QUESTO SITO NON SARESTI USCITA CON QUESTO INFELICE POST...
CONTINUA A FARE GINNASTICA CHE FORSE NEL TUO CASO E' MEGLIO AVERE UNA DONNA IN FORMA CHE CON UN FIGLIO...
POCA SENSIBILITA' DAVVERO...
- Etta69
- Basic~GolGirl®

Cara, trovo assurdo che tu ti preoccupi della forma fisica.
Se vuoi davvero un figlio cercalo subito, perchè come a molte di noi capita, potrebbe farsi aspettare molto. E se la forma fisica se ne andrà, con un po' di impegno si potrà recuperare e anche se non sarai al 100% come prima, avrai qualcosa che tante ti invidieranno: un figlio.
Forza, devi solo pensare se lo vuoi o no.
Tutto il resto passa.
Un abbraccio.
Forza, devi solo pensare se lo vuoi o no.
Tutto il resto passa.
Un abbraccio.
[url=http://lilypie.com]

- thilly
- Original~GolGirl®

Ragazze
volevo solo dirvi che ho cercato tanto la cicogna, e ora che aspetto un bimbo/a non passa giorno che ringrazi il Signore per questo, e prego che tutto vada bene
Vi dico che nella mia vita ho passato fasi di forma fisica ottimale a forma fisica un po' meno ottimale (colpa del maritino e della nutella), e quando sono rimasta incinta ero un pochino in sovrappeso...
Ma non me n'è fregato davvero niente...il pensiero che se tutto andrà bene, prendero' tra le braccia mio figlio/a, è un pensiero che mi fa cancellare ogni brutto pensiero...
Pensate che ho guardato ogni giorno su Sky "reparto Maternità", e il parto non mi fa' impressione...
Ho piu' paura adesso che il mio pupattolo è in pancia che quando sarà fuori tra le mie braccia
E pensate anche che mia mamma non fa altro che ricordarmi il suo lungo e terribile travaglio e che paurosa come sono, urlero' da impazzire... E VA BE', ANCHE SE FOSSE???ANCHE 3 GIORNI DI DOLORE MI RIPAGANO DELLA GIOIA DI TENERLO/A TRA LE BRACCIA!
Scusate se mi sono dilungata tanto, non dico che il fisico deve andare a farsi benedire!
Anch'io ho il terrore di ingrassare troppo, ma solo perchè ho paura che mi venga il diabete o la gestosi che farebbelo male al pupattolino/a.
Detto questo, vi abbraccio

volevo solo dirvi che ho cercato tanto la cicogna, e ora che aspetto un bimbo/a non passa giorno che ringrazi il Signore per questo, e prego che tutto vada bene
Vi dico che nella mia vita ho passato fasi di forma fisica ottimale a forma fisica un po' meno ottimale (colpa del maritino e della nutella), e quando sono rimasta incinta ero un pochino in sovrappeso...
Ma non me n'è fregato davvero niente...il pensiero che se tutto andrà bene, prendero' tra le braccia mio figlio/a, è un pensiero che mi fa cancellare ogni brutto pensiero...
Pensate che ho guardato ogni giorno su Sky "reparto Maternità", e il parto non mi fa' impressione...
Ho piu' paura adesso che il mio pupattolo è in pancia che quando sarà fuori tra le mie braccia
E pensate anche che mia mamma non fa altro che ricordarmi il suo lungo e terribile travaglio e che paurosa come sono, urlero' da impazzire... E VA BE', ANCHE SE FOSSE???ANCHE 3 GIORNI DI DOLORE MI RIPAGANO DELLA GIOIA DI TENERLO/A TRA LE BRACCIA!
Scusate se mi sono dilungata tanto, non dico che il fisico deve andare a farsi benedire!
Anch'io ho il terrore di ingrassare troppo, ma solo perchè ho paura che mi venga il diabete o la gestosi che farebbelo male al pupattolino/a.
Detto questo, vi abbraccio
Aurora, il nostro primo amore, 18 marzo 2008, 37+6- 3.140 kg
Ginevra, il nostro secondo gioiello, 15 febbraio 2016, 38+0, 3390 kg
Ginevra, il nostro secondo gioiello, 15 febbraio 2016, 38+0, 3390 kg
- tic tac77
- Master~GolGirl®

Io ho desiderato la mia gravidanza, che nemmeno mi sognavo di privarmi o di curare il mio corpo.....risultato? 25 kg di ciccia
da una 44 passai (subito dopo il parto) ad una 50
però ho notato che in questi mesi sto "sgonfiando" senza diete o privazioni, sarà fortuna, ma ora mi sono rimasti solamente 5 kg di sovrappeso
p.s. ovviamente sono concentrati tutti nella panzazza
però ho notato che in questi mesi sto "sgonfiando" senza diete o privazioni, sarà fortuna, ma ora mi sono rimasti solamente 5 kg di sovrappeso
p.s. ovviamente sono concentrati tutti nella panzazza
Emanuela, mamma di Cristiano nato il 05/01/07 3880 gr per 52 cm e di Giulia nata il 14/10/2011 3810 gr per 53 cm
GENNARINA 07 OTTOBRINA 11 FOTINE (mondo psw cristiano)
GENNARINA 07 OTTOBRINA 11 FOTINE (mondo psw cristiano)
-
Danielina
- New~GolGirl®

Anche io ho molta paura del parto...più che altro ho paura degli ospedali e del fatto che sei una delle tante in mano a persone che a volte non hanno nemmeno voglia di lavorare, svogliate e scontrose...ma purtroppo tu non puoi fare da sola e ti devi tuo malgrado affidare a loro..anche se è notte o domenica e loro vorrebbero essere altrove e ti trattano come un incoveniente....
Cmq ha detto bene chi diceva che è soprattutto paura dell'ignoto...non sai mai quante ore di travaglio ti aspettano e se sarà tanto doloroso o no..io per fortuna sono rimasta incinta senza nemmeno accorgermene (non ci stavamo proprio provando..) e sono satata molto male, mesi di divano e letto...ma mi sono sempre fatta forza pensando alla piccola vita che cresceva prepotentemente dentro di me...le mie paure si sono attenuate quando ho sentito Mattia per la prima volta scalciare...è un esperienza bellissima
e penso proprio che quando sarò li me la farò sotto dalla paura ma il pensiero di vedere e abbracciare il mio topolino mi farà superare tutto!!!
AVERE PAURA E' NATURALE..SONO INGRASSATA 16 KG E MANCANO ANCORA 2 MESI E MEZZO..FRA POCO PROBABILMENTE ROTOLERO' O ESPLODERO'...HO PAURA DI NON TORNARE COME PRIMA...ORMAI PERO' I GIOCHI SONO FATTI..CI PENSERO' PIU' IN LA APPENA PARTORITO..PROPRIO MENTRE DOVRO' OPERARMI LE VENE VARICOSE ED I CAPILLARI CHE MI SONON USCITI NEGLI ULTIMI 2 MESI (HO UNA CAVIGLIA QUASI COMPLETAMENTE NERA!!).
TOPILLO PRENDILA CON FILOSOFIA..SI PRENDE CIO' CHE VIENE E POI SI VEDRA'... BACI GRANDI ED IN BOCCA AL LUPO A TE E A TUTTE LE GESTANTI E FUTURE..

AVERE PAURA E' NATURALE..SONO INGRASSATA 16 KG E MANCANO ANCORA 2 MESI E MEZZO..FRA POCO PROBABILMENTE ROTOLERO' O ESPLODERO'...HO PAURA DI NON TORNARE COME PRIMA...ORMAI PERO' I GIOCHI SONO FATTI..CI PENSERO' PIU' IN LA APPENA PARTORITO..PROPRIO MENTRE DOVRO' OPERARMI LE VENE VARICOSE ED I CAPILLARI CHE MI SONON USCITI NEGLI ULTIMI 2 MESI (HO UNA CAVIGLIA QUASI COMPLETAMENTE NERA!!).
TOPILLO PRENDILA CON FILOSOFIA..SI PRENDE CIO' CHE VIENE E POI SI VEDRA'... BACI GRANDI ED IN BOCCA AL LUPO A TE E A TUTTE LE GESTANTI E FUTURE..

- akane
- Gold~GolGirl®

riprendo questo topic ora a distanza di due mesi dal mio primo intervento... ho letto che all'epoca ero ingrassata "solo" 10,5 chili.... e ho pensato con un velo di preoccupazione "ehhhhhhhhhhhhhhhh" ora sono a + 16. MA NON ME NE FREGA NULLA. Cioè salgo sulla bilancia, guardo il peso e per una frazione di secondo penso "oh mamma mia, così tanto?" ma poi scendo dalla bilancia e non ci penso piu'. Sto bene, il mio bimbo sta bene, che mi frega se le cosce e il kiul sono + grossi? dimagriro'! ci vorrà tanto? pazienza! dopo l'allattamento farò la dieta e un po' di ginnastica... ma sti nove mesi così tanto attesi me li sono goduti. Prima ero magra! non magrissima ma magra. Una 44 lenta (o 42 streeeetta) per 172 cm... nella norma direi.... ora sono una 46 abbbbbbbbbbondanteeeeeeeeeeee... pazienza!
La paura del parto? beh a 2 gg dalla dpp c'è e come! ma so che dopo qualche ora tutto sarà finito e come "premio" mi resterà il mio bambino PER SEMPRE! il gioco vale la candela no?
sarebbe già al limite. Meglio la mia classica 44
La paura del parto? beh a 2 gg dalla dpp c'è e come! ma so che dopo qualche ora tutto sarà finito e come "premio" mi resterà il mio bambino PER SEMPRE! il gioco vale la candela no?
io non la vorrei... lo ero ed ero brutta così magra! non la vorrei piu'! una 42 per mefatinadeiboschi ha scritto:chi non vorrebbe avere una taglia 40?..
sarebbe già al limite. Meglio la mia classica 44
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito
- akane
- Gold~GolGirl®

ah specifico: una 46 abbondante di abiti premaman 
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito
- isolablu
- Bronze~GolGirl®

Ely le tue parole mi hanno colpita tantissimo...hai centrato il problema...mi rimbombano in testa come un'eco...ely66 ha scritto:bah.. ho letto questo a un po' qui, un po' la, a salti, tanto non cambiava il concetto...Topillo ha scritto:Non preferiresti non averli, i chiletti di troppo e la pancetta molle?
gravidanza? beh da qualche parte un bambino dovrebbe stare mentre cresce. a meno che non arrivi da sotto i cavoli....
non è la gravidanza o perlomeno non è solo quella che ti rovina "l'immagine". è l'idea che hai di te che rovina l'immagine di quello che dovresti essere. una donna.
magra, grassa, normale. donna.
non dire che è l'immagine che tu vedi che ti blocca, non è quello. pensaci.
grazie per averle scritte.
Topillo credo di capire un pò le tue paure.
Soffro da anni di disturbi alimentari, con alti e bassi
quando ho deciso con il mio compagno che era ora di avere il nostro bambino ho messo da parte tutto...cibo, allenamenti massacranti e fisse ossessive...
sono passati ormai 3 anni e 6 mesi da allora e il mio peso non è quello che avevo e che desidero...ho provato anche la Pma e le stimolazioni unite ad alimentazione equilibrata per la ricerca della cika (grazie al controllo e sostegno del mio Amore) mi hanno finora regalato solo kg in più...
ogni mese che passa senza poter vedere "quella lineetta rosa" mi rende ancora più rabbiosa e spesso mi ritrovo nello sconforto più nero e penso:" ora mangio e un bambino non ce l'ho lo stesso" forse non è destino che io lo abbia mai....beh, questo pensiero è assolutamente angosciante.
Il terrore di non poter MAI avere un bambino ha vinto tutte le altre fisse, le altre paure...non sono sparite definitivamente, ma ci convivo con più equilibrio.
Rileggi le parole di ELY...è tutto lì.
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...
-
alelua
- Expert~GolGirl®

isolablu ha scritto:Ely le tue parole mi hanno colpita tantissimo...hai centrato il problema...mi rimbombano in testa come un'eco...ely66 ha scritto:bah.. ho letto questo a un po' qui, un po' la, a salti, tanto non cambiava il concetto...Topillo ha scritto:Non preferiresti non averli, i chiletti di troppo e la pancetta molle?
gravidanza? beh da qualche parte un bambino dovrebbe stare mentre cresce. a meno che non arrivi da sotto i cavoli....
non è la gravidanza o perlomeno non è solo quella che ti rovina "l'immagine". è l'idea che hai di te che rovina l'immagine di quello che dovresti essere. una donna.
magra, grassa, normale. donna.
non dire che è l'immagine che tu vedi che ti blocca, non è quello. pensaci.
grazie per averle scritte.
Isola blu:...spero che presto vedrai quella lineetta rosa perchè sarai una mamma stupendaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa...
Lu'
Topillo credo di capire un pò le tue paure.
Soffro da anni di disturbi alimentari, con alti e bassi
quando ho deciso con il mio compagno che era ora di avere il nostro bambino ho messo da parte tutto...cibo, allenamenti massacranti e fisse ossessive...
sono passati ormai 3 anni e 6 mesi da allora e il mio peso non è quello che avevo e che desidero...ho provato anche la Pma e le stimolazioni unite ad alimentazione equilibrata per la ricerca della cika (grazie al controllo e sostegno del mio Amore) mi hanno finora regalato solo kg in più...
ogni mese che passa senza poter vedere "quella lineetta rosa" mi rende ancora più rabbiosa e spesso mi ritrovo nello sconforto più nero e penso:" ora mangio e un bambino non ce l'ho lo stesso" forse non è destino che io lo abbia mai....beh, questo pensiero è assolutamente angosciante.
Il terrore di non poter MAI avere un bambino ha vinto tutte le altre fisse, le altre paure...non sono sparite definitivamente, ma ci convivo con più equilibrio.
Rileggi le parole di ELY...è tutto lì.
Alessio&Luana.. Sposi (23/09/06)
Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.
Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.