GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
UNA DOMANDA, UNA RISPOSTA. TB, MUCO, STICK E ALTRO...
- primomaggio
- Master~GolGirl®
Re: UNA DOMANDA, UNA RISPOSTA. TB, MUCO, STICK E ALTRO...
ParisParis, dallo stick positivo secondo le istruzioni passano anche 48 ore prima che si ovuli ( Alexxandra qualche risposta più su parla addirittura di 72 ore), quindi difficile dire quando sia avvenuta/avverrà (sei decisamente ancora nella finestra utile). Occhio però che le prime urine del mattino sono sconsigliate per i test di ovulazione.
In breve, se non è attendibilissimo lo stick di stamattina e pensando che hai raggiunto il picco ieri, io almeno fino a domani penserei che sei fertile.
In breve, se non è attendibilissimo lo stick di stamattina e pensando che hai raggiunto il picco ieri, io almeno fino a domani penserei che sei fertile.
- squinsy
- Platinum~GolGirl®
Io, nel mio caso, non ci metterei la mano sul fuoco che l'ovulazione possa avvenire 72 ore dopo il picco. Io rientro nella casistica che ovula nelle 24 ore successive al picco, ma lo rilevo con la TB.
Mi son voluta la bicicletta, ma mi hanno dato un tandem:
A & A sono arrivate il 26.06.2017 a colorare sempre più il nostro arcobaleno
-
- Basic~GolGirl®
primomaggio grazie infinite! è quello che speravo! In passato avevo una certa sicurezza che l'ovulazione avvenisse più o meno 24 ore dopo il primo positivo (avevo un vero e proprio picco di dolore! da stare suduta! poi nel giro di poco tutto scompariva e le perdite cambiavano. E in questo modo ho acchiappato ben due pennute! Ma in questo ciclo post aborto ci capisco poco... 

- primomaggio
- Master~GolGirl®
squinsy, anche nel mio caso, ho sempre avuto la sensazione che l'ovulazione avvenisse entro le prime 24h, però, in considerazione del fatto che comunque le istruzioni del test non ti garantiscono questo e che alla fine si tratta di continuare ad avere rapporti per un paio di giorni anziché uno, non ci vedo nessun effetto indesiderato, alla peggio... ci si diverte un po'.
-
- Basic~GolGirl®
Anch'io mi sa... almeno così era in passato!! Mai rilevato però con la TB! Voi ragazze siete bravissime! io mi perdo anche con gli stick clearblu, quelli a prova di sc**o che fanno la faccina!!squinsy ha scritto:Io, nel mio caso, non ci metterei la mano sul fuoco che l'ovulazione possa avvenire 72 ore dopo il picco. Io rientro nella casistica che ovula nelle 24 ore successive al picco, ma lo rilevo con la TB.

-
- Basic~GolGirl®

anche se mio marito causa influenza è un po' esausto!! appena mi vede scappa

- squinsy
- Platinum~GolGirl®
Io ho un'ulteriore certezza data dal fatto che all'1 po mi inizia lo spotting abbondante fino al ciclo, quindi ovulo sicuramente entro le 24 ore dal positivo.
-
- New~GolGirl®
Buongiorno a tutte, chiedo un consulto alle esperte in materia...
negli ultimi mesi senza ciclo a causa di un'operazione alle ovaie (mi avevan detto che il ciclo sarebbe portuto saltare per un po'), ho sticcato di tanto in tanto e per diverso tempo c'è stata sinistra bella evidente e basta, e ok. Sabato ho comprato ancora gli stick e cosa vedo? Nessuna linea... Idem domenica e lunedì, mentre martedì una debole linea sinistra ha fatto di nuovo capolino... Non credo fossero fallati, perché se li metto in controluce le due linee ci sono e ho visto bene la plin plin che attraversava tutta la finestrella... In 5 anni mi è capitato di veder qualche stick difettoso ma non eran così, si formavano come degli aloni. Secondo voi ho ovulato? O se no, cosa può voler dire? Grazie, ciao!!!
negli ultimi mesi senza ciclo a causa di un'operazione alle ovaie (mi avevan detto che il ciclo sarebbe portuto saltare per un po'), ho sticcato di tanto in tanto e per diverso tempo c'è stata sinistra bella evidente e basta, e ok. Sabato ho comprato ancora gli stick e cosa vedo? Nessuna linea... Idem domenica e lunedì, mentre martedì una debole linea sinistra ha fatto di nuovo capolino... Non credo fossero fallati, perché se li metto in controluce le due linee ci sono e ho visto bene la plin plin che attraversava tutta la finestrella... In 5 anni mi è capitato di veder qualche stick difettoso ma non eran così, si formavano come degli aloni. Secondo voi ho ovulato? O se no, cosa può voler dire? Grazie, ciao!!!
- squinsy
- Platinum~GolGirl®
Sissi stai usando i persona?
- squinsy
- Platinum~GolGirl®
Ed aggiungo, hai mai sticcato prima d'ora?
-
- New~GolGirl®
Sì squinsy, i persona, ed è 5 anni che li uso, negli ultimi mesi non regolarmente tanto come dicevo sapevo che dopo l'operazione avrei avuto un periodo "sballato", tuttavia anche ad agosto e settembre li ho fatti di tanto in tanto ed eran sempre sinistra bella forte, destra niente... Scorso w.end mi è successa questa cosa... e son rimasta un po' perplessa... aggiugno che oggi ne ho fatto un altro sinistra flebile c'è destra no, come l'altro ieri...
- squinsy
- Platinum~GolGirl®
Forse si sta avvicinando il ciclo? A quanto tempo fa risalgono gli stick positivi?
-
- Basic~GolGirl®
Ciao ragazze, mi affido un'altra volta alla vostra esperienza...
Giovedì 10 stick clearblu positivo, non so quando c'è stata l'ovulazione ma Venerdì era di nuovo neg. Secondo voi oggi in che giono PO mi trovo? Quando potrei cominciare a pensare di fare un test precoce? Oggi ho avuto dei dolori mestruali piuttosto fastidiosi ed ogni tanto sento qualche fitta all'ovaia dell'ovulazione, segni premonitori nelle mie precedenti gravidanze. che ne dite?? sono già partiti i fantasintomi?
Giovedì 10 stick clearblu positivo, non so quando c'è stata l'ovulazione ma Venerdì era di nuovo neg. Secondo voi oggi in che giono PO mi trovo? Quando potrei cominciare a pensare di fare un test precoce? Oggi ho avuto dei dolori mestruali piuttosto fastidiosi ed ogni tanto sento qualche fitta all'ovaia dell'ovulazione, segni premonitori nelle mie precedenti gravidanze. che ne dite?? sono già partiti i fantasintomi?
-
- New~GolGirl®
Ho avuto l'ultimo ciclo il 26 giugno non ricordo di preciso il gg dello stick positivo che segnava l'ovulazione, era stato un ciclo più corto del solito di un paio di giorni, comunque intorno a metà del mese. Poi son stata operata e non ho più avuto né stick positivi né ciclo come mi avevan detto sarebbe potuto accadere per qualche mese. A luglio, agosto settembre sempre stick nettamente negativi, sinistra marcatissima e basta. Scorsa settimana questo scherzo delle due linee invisibili per qualche giorno... ora sta ricomparendo la sinistra sola, ma è veramente sbiadita... non capisco cosa stan combinando le mie ovaie...
non so se contare gli stick "bianchi" come ovulazione, perché se la linea di sin.scomapre vuol dire che cmq gli estrogeni salgono... ma in teoria se la destra non c'è, niente picco e niente ovetto... bah... 

-
- Basic~GolGirl®
ciao sissi, ma tu che stick usi? Perchè io che ho usato persona per un bel po', mi dava stick bianco poco prima del picco di Lh. Però poi la sinista compariva. Secondo me può essere il primo tentativo di ovulazione (non ti so dire con certezza se c'è stata, ma perchè no?). Magari è normale dopo un'operazione. Però credo prorio che il prox mese sarà tutto regolare
-
- Basic~GolGirl®
scusa ho confuso destra con sinistra!!!!! 

- Lilluna
- Platinum~GolGirl®
Sissi, ma hai fatto un controllo ginecologico dopo l'intervento?
Che ti hanno detto?
in una situazione del genere forse la cosa migliore sarebbe forse utile monitorare anche la TB... no?
comunque è meglio attendere il primo giorno di ritardo.
sono troppo relativi e variabili, anche per la stessa persona.
quindi inutile fantasticare... l'unica è attendere il ritardo e fare il test.
Che ti hanno detto?
in una situazione del genere forse la cosa migliore sarebbe forse utile monitorare anche la TB... no?
teoricamente l'ovulazione avviene a 24/48h dal picco LHParisParis ha scritto:Giovedì 10 stick clearblu positivo,
secondo lo stick dovresti essere al 7° circa.ParisParis ha scritto:Secondo voi oggi in che giono PO mi trovo?
solitamente si tende ad aspettare una 15ina di giorni dall'ovulazione per il test.ParisParis ha scritto:Quando potrei cominciare a pensare di fare un test precoce?
comunque è meglio attendere il primo giorno di ritardo.
i sintomi vogliono dire tutto e niente.ParisParis ha scritto:Oggi ho avuto dei dolori mestruali piuttosto fastidiosi ed ogni tanto sento qualche fitta all'ovaia dell'ovulazione, segni premonitori nelle mie precedenti gravidanze. che ne dite?? sono già partiti i fantasintomi?
sono troppo relativi e variabili, anche per la stessa persona.
quindi inutile fantasticare... l'unica è attendere il ritardo e fare il test.
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)
-
- New~GolGirl®
Parisparis io uso i persona (da una vita...) ma così bianchi e per qualche giorno non mi era mai successo
Spero anch'io che il ciclo torni presto e si sistemi tutto "il meccanismo"
Sì lilluna ho fatto controllo ed ecografia a settembre e ginecologo ha rilevato che era tutto "fermo" endometrio di 2,5 mm, niente segni di follicoli nelle ovaie ecc. Ha detto di aspettare e se nei prox 2/3 mesi non torna il ciclo facciamo anche i dosaggi ormonali... è che sono impaziente
Ma come al solito, l'unica risposta alla mia fretta di risposte sarà solo... aspettare

Sì lilluna ho fatto controllo ed ecografia a settembre e ginecologo ha rilevato che era tutto "fermo" endometrio di 2,5 mm, niente segni di follicoli nelle ovaie ecc. Ha detto di aspettare e se nei prox 2/3 mesi non torna il ciclo facciamo anche i dosaggi ormonali... è che sono impaziente

Ma come al solito, l'unica risposta alla mia fretta di risposte sarà solo... aspettare

- mammacri06
- Active~GolGirl®
Domanda.
Rosse 04/10/2013 - ciclo di 28 giorni di solito, ma anche 27.
Finite le mestruazioni, passano altri 2 giorni e poi arriva muco morbido, bagnato e filante (insomma, querelo buono), però sparisce subito, tipo un giorno e mezzo. Invece di solito il muco buono dura per un po' tipo 4 giorni.
Potrebbe essere un sintomo di cicogna?
O è solo che sono un po' vecchietta?
Rosse 04/10/2013 - ciclo di 28 giorni di solito, ma anche 27.
Finite le mestruazioni, passano altri 2 giorni e poi arriva muco morbido, bagnato e filante (insomma, querelo buono), però sparisce subito, tipo un giorno e mezzo. Invece di solito il muco buono dura per un po' tipo 4 giorni.
Potrebbe essere un sintomo di cicogna?

O è solo che sono un po' vecchietta?

Cucciolo della mamma è con noi dal 07/12/2010
- primomaggio
- Master~GolGirl®
mammacri06, non capisco bene la tua domanda. Possono esserci cicli più brevi della media, con il passare degli anni soprattutto, questo mese probabilmente hai ovulato a ridosso del ciclo. Teoricamente il muco bagnato (watery) si presenta prima dell'ovulazione ed è indice che le ovaie stanno lavorando, muco filante (egg white) è sintomo di ovulazione imminente, non sono proprio sovrapponibili (nella mia esperienza, almeno, ma anche nelle indicazioni che si possono leggere qui)... Magari se questa volta hai ovulato subito dopo la fine del ciclo, non hai fatto in tempo a riconoscere il watery e hai visto solo l'egg white ed è per quello che a te pare che sia durato meno. Comunque, se sei in cerca, forse ti aiuterebbe anche qualche altro sistema per individuare l'ovulazione, giusto per spazzare via dei dubbi, che dici?