GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TIROIDE E FERTILITA'- solo esperienze/informazioni

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
sorellina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: TIROIDE E FERTILITA'- solo esperienze/informazioni

Messaggio da sorellina » 15 feb 2008, 16:51

grazie lullaby ,che sollievo
congratulazioni :yeee :yeee :yeee

iris71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da iris71 » 17 feb 2008, 18:22

:-D :-D
Salve ragazze, ieri sera sono andata da un nuovo endocrinologo, cioè gli ho regalato 70 euro e basta.
mi ha fatto un'ecografia tiroidea, e mi ha detto che i miei nodulini sono crsciuti di pochi mm, ma forse dipende dal fatto che era stata fatta da persone diverse. :fischia
poi gli ho chiesto se a far aumentare il mio tsh la causa era la terapia che sto facendo, cioè cortisone e cardiosparinetta e non mi saputo rispondere, o meglio mi ha detto che non sa che effetto possono dare le combinazioni dei farmaci tra di loro.
gli ho chiesto se esistono alimenti che interagiscono con l'eutirox o che fanno rallentare l'attività tiroidea e mi ha detto di non assumere insieme eutirox e ad es cavoli vicino, ma vuoi che mangio cavoli a colazione? :aargh
mi ha aumentato la dose a 75, ma il 19 marzo torno dal mio medico. :ahaha
☆☆☆in cielo
Sofia 25/04/10 e Diego 31/08/14 la mia gioia

lullaby
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da lullaby » 19 feb 2008, 8:38

Io oggi vado dall'endocrinologo, vediamo cosa mi dice.
La scorsa gravidanza mi lasciò lo stesso dosaggio di eutirox (75), secondo me farà lo stesso anche questa volta.
Ne approfitto per chieedergli cosa devo fare per l'esezione dal ticket... voi l'avete fatta?
lullaby con MARCO il Trippe ~ 25 marzo 2005 e ANNA tamagotchi ~ 23 ottobre 2008
¤~~ esiliata ~~¤¤~~ due anni di fantastico esilio ~~ sorelle d'italia ~~¤

iris71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da iris71 » 19 feb 2008, 11:29

ciao lullaby, per l'esenzione il tuo endocrinologo deve lavorare in una struttura pubblica e poi devi andare all'asl a portare questo certificato e ti rilasciano una tessera con l'esenzione. Alla prossima visita la chiedero' anch'io, si risparmiano un bel pò di soldi per fare i prelievi. io ce l'ho per la mutazione mthfr.

tanti :incrocini :incrocini
mari
☆☆☆in cielo

lullaby
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da lullaby » 19 feb 2008, 12:03

grazie maridue,
sì il mio endocrinologo lavora in struttura pubblica, anche se ci vado privatamente...
oggi chiedo!

lulu78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lulu78 » 20 feb 2008, 14:02

scrivo in questo post senza aprirne uno mio dato che di tiroide si tratta... io ho un nodulo benigno ma i valori ormonali non mi dicono che sono ne ipo- ne iper tiroidea , cioè sono valori normali non alterati: ma leggendo i vostri post mi chiedo: è possibile avere un nodulo e non avere i valori sballati? :domanda
anche la gine sostiene che è strano e siccome stiamo facendo i dossaggi per controllo progesterone mi ha richiesto anche gli ormoni tiroidei.
Io ricordo bene che l'endocrinologo mi disse che i valori erano OK
Chi si sbaglia? E allora può essere la causa del mio mancato concepimento dopo tanti tentativi? per il nodulo prendo eutirox 75 ogni matina , ma non mezz'ora prima di colazione , faccio colazione subito dopo...è uno sbaglio?
:domanda

lulu78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lulu78 » 20 feb 2008, 14:08

ah dimenticavo... ma la mattina che faccio i dosaggi ormonali per la gravidanza devo prendere sempre l'eutirox vero? :che_dici
per il prelievo precedente non l'ho fatto.... :fischia allora non lo riprendo nemmeno ora altrimenti certo che è diversoo....quanto mi sento gnurant!!! :aargh

Solaria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Solaria » 20 feb 2008, 14:58

Lulu...

Forse hai le idee un pò confuse ma non preoccuparti, quando si tratta di tiroide purtroppo le cose non sono sempre molto chiare... :sorrisoo

Dai dati che scrivi, dici di avere un nodulo tiroideo benigno, dici di avere comunque gli ormoni tiroidei a posto e poi scrivi che prendi 75 mcg di eutirox al giorno...

Allora, per fare chiarezza :sorrisoo ...
Probabilmente già in precedenza avevi problemi ormonali tiroidei perché solitamente quando si è 'normotiroidei' l'endocrinologo non prescrive nessun farmaco :sorrisoo ...
Penso che probabilmente tu fossi ipotiroidea e con il dosaggio di 75 mcg di eutirox i tuoi valori ormonali siano tornati nel range, per questo dalle ultime analisi fatte dici che sono tutte a posto, con molta probabilità il dosaggio di 75 mcg di eutirox è ottimale per il tuo organismo :ok

Chi si sbaglia?
Ti domando, l'hai detto alla tua ginecolga che assumi eutirox da 75 mcg tutti i giorni? :domanda
In tal caso dovrebbe sapere che i tuoi ormoni sono ok perché prendi il farmaco :domanda
E allora può essere la causa del mio mancato concepimento dopo tanti tentativi?
Una tiroide come la tua che è ben controllata, i cui ormoni rientrano tutti nei range non causa problemi di concepimento :ok (da quanto tempo sei a caccia?)
per il nodulo prendo eutirox 75 ogni matina , ma non mezz'ora prima di colazione , faccio colazione subito dopo...è uno sbaglio?
E' molto importante, per il corretto assorbimento del farmaco, che eutirox vada sempre preso al mattino a digiuno mezz'ora prima di fare colazione.
ah dimenticavo... ma la mattina che faccio i dosaggi ormonali per la gravidanza devo prendere sempre l'eutirox vero?
per il prelievo precedente non l'ho fatto.... allora non lo riprendo nemmeno ora altrimenti certo che è diversoo....quanto mi sento gnurant!!!
Quando si devono fare analisi del sangue bisogna farli a digiuno senza aver ancora assunto la pastiglia di eutirox, si prenderà subito dopo il prelievo, sempre mezz'ora prima di colazione :sorrisoo

Spero di esserti stata utile!
''Mi domando se le stelle sono illuminate perché ognuno possa un giorno trovare la sua'' (Il piccolo principe)

lullaby
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da lullaby » 20 feb 2008, 15:58

Ieri sono andata dall'endocrinologo, i valori sono a posto, mi ha visitato e mi ha detto che la tiroide va benissimo :ok :ok
devo continuare con questo dosaggio e al prossimo giro di esami del sangue rifare il tsh; da lì in poi rifarlo ogni due mesi e valuteremo man mano se mantenere lo stesso dosaggio o aumentare col procedere :incrocini della gravidanza.
Mi ha anche fatto il foglio per l'esenzione! :ok :ok

annarella
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da annarella » 21 feb 2008, 12:51

Certamente l'eutirox devi cmq prenderlo anche se fai i prelievi. :bacio :bacio :bacio
Anche io lo prendo e lo dovrò prendere a vita...

lulu78 ha scritto:ah dimenticavo... ma la mattina che faccio i dosaggi ormonali per la gravidanza devo prendere sempre l'eutirox vero? :che_dici
per il prelievo precedente non l'ho fatto.... :fischia allora non lo riprendo nemmeno ora altrimenti certo che è diversoo....quanto mi sento gnurant!!! :aargh

lulu78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lulu78 » 21 feb 2008, 13:19

[quote="annarella"]Certamente l'eutirox devi cmq prenderlo anche se fai i prelievi. :bacio :bacio :bacio
Anche io lo prendo e lo dovrò prendere a vita...

bhe ecco....solaria dice che la pillola devo prenderla dopo le analisi ...che confusione...!!! :buuu
Inoltre solaria sono sicura che prima di darmi la pillola eutirox 75 i miei ormoni tiroidei fossero in regola ed il dottore mi ha detto che eutirox serviva a far assorbire o cmq a non far crescere il nodulo, davvero!!
però la cosa mi puzza un po perchè leggendo i sintomi da ipotiroidismo mi sembra di averli tutti, compreso la tendenza ad ingrassare ( 10 chili in un anno vi sembra normale? ) urge un controllo medico, ma grazie davvero della vostra disponibilità !!! :ok :bacio
[

iris71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da iris71 » 25 feb 2008, 12:04

qualcuna ha visto elisir su rai 3 ieri sera?

mi dite cosa hanno detto?

grazie :bacio
☆☆☆in cielo

babymary
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da babymary » 25 feb 2008, 15:40

c'è il nuovo post ora :ok
forum/viewtopic.php?f=4&t=12613
Filippo è nato il 13 marzo 2007 Serena è nata il 06 marzo 2009