GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

UNA DOMANDA, UNA RISPOSTA: TB, MUCO, STICK E ALTRO....

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
Bloccato
dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: UNA DOMANDA, UNA RISPOSTA: TB, MUCO, STICK E ALTRO....

Messaggio da dreamyeyes » 1 dic 2010, 9:18

cipollarossa, scusami forse me lo hai già detto ma siete tante e non riesco a ricordarmi tutto di tutte :zoppo:

Hai fatto i dosaggi ormonali?

Ti stai facendo seguire dal gine?

I tuoi grafici sono molto simili a quelli delle ragazze che hanno problemi di pcos, stai prendendo qualcosa per stimolare l'ovulazione?
ʚϊɞ Non sarai cresciuto sotto il mio cuore, ma dentro ♥ ʚϊɞ ®

E dopo 5 anni di attesa Eva Thanh è con noi!

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 1 dic 2010, 9:25

BismammaAle ha scritto:ok grazie dreamy, purtroppo non ho stick precedenti a oggi, quindi il picco penso ci sia stato ieri...penso... quindi l'ovetto c'è ancora, è in circolo giusto?
L'unico modo per sapere se hai ovulato è la tb, comunque per ipotesi se ti affidi solo agli stick tieni conto che dal picco possono passare anche 24/36 ore ma anche no.

:sorrisoo

cipollarossa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cipollarossa » 1 dic 2010, 9:29

scusami hai ragione. gli esami ormonali li ho fatti un annetto fa quando avevo appena iniziato la caccia.
i valori erano buoni (o almeno così mi è stato detto):
- cortisolo 211
- prolattina 16.7
- lh 8.5
- fsh 5.1
- ft3 3.62
- ft4 1.04
- tsh 5.11
tutti nei range tranne tsh che curo da maggio con eutirox 50 (già a luglio il valore era ottimo, 1.7).
nel frattempo a giugno ho cambiato gine, e mi ha fatto altre due eco interne (quindi tre in un anno con quella del primo gine) con lo stesso risultato:
utero, ovaie, cervice perfette. niente cisti o altro.
la gine dopo mia insistenza mi ha detto di aspettare almeno un anno e mezzo prima di accertamenti, in fondo anche se ho aperto la caccia da poco più di un anno sono solo 6 mesi che ho sistemato la funzione tiroidea.
io comunque che sono testarda da maggio prendo la tb, cicli lunghissimi (non so se riesci a vedere anche i cicli precedenti su ff) a anovulatori.
però questa tb sempre così bassa (36.2 - 36.3) mi fa pensare. ho muco egg più volte durante il ciclo, probabilmente il mio corpo prova senza risultato a ovulare.
boh, non so più cosa pensare.
a volte il destino ha più fantasia di noi

Micol la nostra piccola meraviglia

Immagine

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 1 dic 2010, 11:41

Si, ci sono diversi tentativi di picco di LH che non portano a ovulazione e ti ripeto, è classico della pcos.
I dosaggi ormonali vanno fatti in determinate giornate del ciclo, ma se la nuova gine non ha ritenuto di ripeterli correttamente avrà le sue buone ragioni.
Quello che non mi spiego è come mai non ti abbia ancora dato qualcosa per stimolare. :perplesso

cipollarossa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cipollarossa » 1 dic 2010, 11:45

i primi esami ormonali me li ha fatti fare in un giorno a caso, che poi si è rivelato essere il giorno prima delle rosse. la nuova ginecologa dice appunto che conviene aspettare perché ho sospeso la pillola a ottobre 2009 e possono essere ancora gli effetti di quella, con in più la disfunzione tiroidea.
non sai cosa darei per fare qualcosa invece di aspettare semplicemente. ma mi piace questa nuova gine, l'ho scelta apposta, e sto cercando di seguire quello che dice.
ma la pcos si vedrebbe chiaramente con un'eco interna, giusto? quindi se per tre volte non si è visto nulla la posso escludere a priori?
a volte il destino ha più fantasia di noi

Micol la nostra piccola meraviglia

Immagine

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 1 dic 2010, 12:11

da ottobre 2009? addirittura! vabbè! se hai fiducia in questa gine segui i suoi consigli.
Per la pcos leggi qui: http://it.wikipedia.org/wiki/Sindrome_d ... olicistico" onclick="window.open(this.href);return false;
:sorrisoo

gio80
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da gio80 » 1 dic 2010, 12:46

Sono al 9 pm...appena effettuato test ovulazione ...linea "T" presente ma molto chiara.Significa che mi sto avvicinando all'ovulazione???? Scusate la mia ignoranza ma è la prima volta che lgi uso...:P

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 1 dic 2010, 13:04

grazie dreamy
ieri la dx era poco marcata quasi impercettibile e secondo i miei calcoli avrei dovuto ovulare ieri...gli "aghetti" li ho sentiti l'altra sera, stanotte e stamattina, il muco filamentoso l'ho avuto anche ieri, ora è cambiato...non ' che forse ho sticcato presto? ma era proprio impercettibile...
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)
Immagine

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 1 dic 2010, 13:49

sono andata a guardare ancora, per l'ennesima volta, l'ABC...niente, io questi stick proprio non riesco ad interpretarli. I miei due figli sono riuscita ad averli al primo colpo senza l'uso degli stick,ma solo con l'osservazione del muco. Questa volta ho fatto lo stesso e il giorno da calendario di presunta ovulazione coincide con il 14° come per le altre gravidanze, nonostante lo stick mi desse già SX>DX, bha!!! non posso avere la palla di cristallo, non so che pensare, oscillo nel mio 50% di possibilità, o sbaglio dreamy?
mi sento così inetta :x:
Immagine

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 1 dic 2010, 14:15

BismammaAle, non abbatterti, non è così semplice interpretare gli stick, fai così: fidati del muco, il muco reagisce in tempo reale alle modificazioni ormonali, quindi se ieri avevi ancora muco di tipo ovulatorio non avevi ancora ovulato, se oggi sei secca e l'aspetto del muco è cambiato con tutta probabilità hai già ovulato :sorrisoo

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 1 dic 2010, 14:57

no non mi abbatto affatto, non ho fretta, volevo solo fare un regalo di natale a mio marito :fischia cioè, quindi ipotizzando che ieri non avevo ancora ovulato e oggi l'ovulazione è andata, allora stanotte che ho fatto i compitini :ahaha ....mah, io dico che sarebbe stato meglio l'altro ieri sera...
Immagine

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 1 dic 2010, 15:14

GIO che stick ovulazione stai usando?
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

trudina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da trudina » 1 dic 2010, 15:48

Mi dite di stare tranquilla????? Please!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Lo stick è stato positivo dal 24 al 28 e noi abbiamo avuti rapporti a giorni alterni dal 21 in poi. Ci siamo fermati il 27. ( quindi 21.23.25 e 27) il 28 il test era ancora positivo, il 29 non ho fatto test nè avuto rapporti e il 30 il test era negativo quindi l'ovulazione ci dovrebbe essere stata tra il 28 e 29 credo quindi..... ho perso un altro mese o posso sperare di essere cmq nei tempi giusti? Ma perchè un picco così lungo? E' possibile aver ovulato anche in presenza del picco? Gli stick continuavano a darmi il positivo ma io ero secchissima !!!!! :buuu
Daniele e Giulia, due stelle cadenti rubate al cielo e strette ai cuori di mamma e papà!

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 1 dic 2010, 16:29

ma allora il tuo ticker è sbagliato trudina?
comunque sei nella mia stessa barca, se non hai preso la tb non puoi essere certa di niente e comunque anche se hai beccato il giorno giusto non è detto che l'ovulo venga fecondato...io ti auguro con tutto il cuore di sì come per me :cuore avessimo la palla di cristallo :fischia uff, che pizza i prossimi 15 giorni!
Immagine

trudina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da trudina » 1 dic 2010, 16:35

ciao bismamma...si il ticker è sbagliato...da quando cerco questo bimbo mi si è sballato tutto.... uffa....queste attese sono snervanti e la caccia diventa ogni mese più dura :buuu Ogni volta c'è una novità....questo mese mi ci mancava il picco prolungato......
Daniele e Giulia, due stelle cadenti rubate al cielo e strette ai cuori di mamma e papà!

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 1 dic 2010, 17:05

io gli stick li mollo
mi confondono
Immagine

trudina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da trudina » 1 dic 2010, 17:15

io li trovo utili se non mostrassero anomalie nel funzionamento che mi mette ancora più dubbi...insomma dopo le due strisce entro 36 ore c'è l'ovulazione... ma non ci scrivono che succede se il picco si prolunga... si ovula nel frattempo, si ovula dopo...si stikka finchè non torna una striscia.....aiuto!!!!!!!!!!!!!!!! :buuu

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 1 dic 2010, 17:22

infatti io ho continuato a produrre muco ovulatorio nonostante lo stick mi dicesse che l'ovulazione fosse già passata,infatti non è che passata l'ovulazione l'ovulo non c'è più, è lì ancora per alcune ore...quindi ci potrebbe essere comunque fecondazione...bho
Immagine

gio80
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da gio80 » 1 dic 2010, 17:23

frab ha scritto:GIO che stick ovulazione stai usando?
Quelli della Alvita...non ci capisco nulla

trudina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da trudina » 1 dic 2010, 18:27

BismammaAle ha scritto: l'ovulo non c'è più, è lì ancora per alcune ore...quindi ci potrebbe essere comunque fecondazione...bho
ok ma io questo mese ho giocato d'anticipo....troppo....quindi niente da fare :buuu

Bloccato

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”