GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Si può rimanere incinta così?

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
wally1706
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Si può rimanere incinta così?

Messaggio da wally1706 » 3 apr 2009, 16:03

:yeee Venere!!!
Sono daccordissimo! :ok
Il mio discorso della "spintarella" ovviamente partiva dall'esperienza personale ed è solo un commento sul "desiderio" di paternità. Il discorso "dindini" secondo me in questo caso è OT...
Adoro mio marito, stiamo insieme da piu di dieci anni e quando ci siamo sposati sapevo che anche lui voleva dei figli ma :fischia glissava sull'argomento posticipando (dal mio punto di vista :fischia ) all'infinito...
Come diceva qualcun'altra loro non hanno l'orologio biologico che fa TIC TAC! :hi hi hi hi
Bè alla lunga (quasi un anno e mezzo dopo il matrimonio!) l'ho convinto a fare i "compiti" con calde lacrime e propinandogli statistiche di come la curva di fertilità per le donne oltre i 30 si abbassa drasticamente e che in media dovevamo calcolare almeno 6 mesi prima di riuscire etc.etc.
Bè..non c'è padre piu felice di lui e non sono passati sei mesi che chiedeva il secondo...adesso siamo alla ricerca del terzo ma ero io quella che tentennava di piu.... :fischia
Una mia carissima amica proprio settimana scorsa temeva fortemente un "incidente" dovuto ad un salto di pillola :urka e quando l'ha annunciato al marito (che assolutamente ha detto STOP alla sola idea del terzo figlio con grande pena di sua moglie) lui è stato molto comprensivo e le ha detto "Bè cosa vuoi che sia...si sa che gli incidenti possono succedere!" :urka cioè...un incidente si ma se è tua moglie che lo desidera no!!!! :grrr
Non voglio dire, ogni caso è a parte...ma ogni tanto c'è proprio da chiedersi da che paese vengono!!! :prrrr
Valeria mamma di Sara Nicole(10/07/02) & Paolo Mathieu (11/06/05) & Emma Marie(10/05/10)

Calypso
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Calypso » 3 apr 2009, 16:31

venere, io credo che se una donna reputa il proprio compagno/marito un peter pan, immaturo, incapace di prendere decisioni importanti, pigro al punto di scegliere il metodo anticoncezionale meno brigoso...bhè, decisamente quello NON è l'uomo che si può desiderare come padre dei propri figli.
Concordo che a volte certi uomini hanno tempi diversi dalle donne nel desiderare i figli, è vero che spesso hanno paura (anche le donne del resto) perchè sono esseri umani, però in una coppia matura e responsabile di queste cose se ne parla. Se per uno dei due non è il momento si deve avere anche la pazienza di aspettare.
Insomma,penso che una nuova vita dovrebbe essere assolutamente condivisa. Se veramente poi l'uomo in questione questo figlio non lo vuole il risultato sarà un bambino senza un padre. L'egoismo in genere porta solo tristezza e malcontento.
Nella mia esperienza di coppia sono stata io ad avere bisogno di qualche tempo in più prima di cominciare la caccia alla cicogna. Se mi avesse "fregato" mancando di rispetto alle mie esigenze e ai miei sentimenti, bhè il nostro rapporto genitoriale sarebbe partito decisamente compromesso.
Siria è nata il 3/11/2009 ore 11.11 con tc.

wally1706
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da wally1706 » 3 apr 2009, 16:40

:sorrisoo ...ma infatti secondo me i discorsi non si possono assolutamente invertire.... :che_dici
Valeria mamma di Sara Nicole(10/07/02) & Paolo Mathieu (11/06/05) & Emma Marie(10/05/10)

Bravissima
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Bravissima » 3 apr 2009, 17:32

Sono d'accordo!
Il discorso UOMO/DONNA non si può assolutamente invertire...
Esempi dalla vita reale:
1) caso UOMO
Il mio attuale compagno, pur desiderando molto un figlio, è stato per 13 anni con una donna che non ne voleva!
Lui ha accettato, sperando lei cambiasse idea.
Risultato: lei lo ha prima tradito e poi mollato.
Conclusione: essendo un uomo ha comunque ancora comunque molte possibilità di avere figli...
2) caso DONNA
Una mia amica carissima sta, da quando aveva 34 anni con un uomo (ora lei ne ha 40...... TIC TAC..... TIC TAC.... l'orologio biologico diventa sempre più assordante)
Lei aspetta ancora che lui cambi idea.
Risultato: come andrà a finire non si sa, perchè la storia è ancora in corso...
Riflessione: e se lui adesso perdesse la testa per una 25enne e la mollasse, quante possibilità avrebbe lei di rifarsi una vita???
5 gennaio 2010 ore 9.05 è nata la mia patatina Sara Maria! 3480 grammi di amore...
E ora FRATELLINA ti stiamo aspettando, TIENITI FORTE!!!
Immagine

Bravissima
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Bravissima » 3 apr 2009, 17:47

Venere71 ha scritto:E in conclusione a me 'sti uomini novelli Peter Pan mai disposti a crescere m'hanno veramente strarotto i ***... Ho più di un'amica (ma solo io ce l'ho 'ste amiche??? davvero???) che solo dopo un rapporto ventennale hanno iniziato a cercare una gravidanza, perché i mariti prima hanno dovuto togliersi tuuuuutti gli sfizi del mondo... Indovinate un po'??? Essendo ultraquarantenni i figli non sono arrivati, e continuano a guardare con tristezza e invidia i figli delle altre...
In tutta sincerità sapete che penso? sì lo sapete, non c'è bisogno che lo dica.
Non ce le hai solo tu queste amiche!!!
Ne conosco più di una anch'io.....

Personalmente poi ho dovuto per anni fare lo slalom tra i peter pan che mi capitavano.... Uno a 41 dopo 2 mesi di relazione mi ha detto: "non me la sento. Mi sento responsabilizato!!!!" Faccio presente che io non avevo neppure fatto in tempo a nominare nessuna delle parole che terrorizzano gli uomini (convivenza, matrimonio, figli???? manco fatto in tempo a pronunciarle, GIURO!!!) E questo è solo il primo dei tanti episodi che mi vengono in mente....
Poi ti chiedono: perchè non ti sposi? non fai figli? voi giovani volete solo divertirvi.....
E sai che divertimento, ca**o, come fai a fare figli se in giro la maggior parte degli uomini sono così???

Va beh, dai, ora che finalmente sono riuscita a incocciare l'uomo giusto, speriamo che la cika mi perdoni se non ho potuto cacciarla prima!!! :incrocini
5 gennaio 2010 ore 9.05 è nata la mia patatina Sara Maria! 3480 grammi di amore...
Immagine

wally1706
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da wally1706 » 3 apr 2009, 20:17

:incrocini :incrocini bravissima!!!!! :ok

Sissi1966
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Sissi1966 » 5 apr 2009, 10:37

Calypso ha scritto:venere, io credo che se una donna reputa il proprio compagno/marito un peter pan, immaturo, incapace di prendere decisioni importanti, pigro al punto di scegliere il metodo anticoncezionale meno brigoso...bhè, decisamente quello NON è l'uomo che si può desiderare come padre dei propri figli.
Concordo che a volte certi uomini hanno tempi diversi dalle donne nel desiderare i figli, è vero che spesso hanno paura (anche le donne del resto) perchè sono esseri umani, però in una coppia matura e responsabile di queste cose se ne parla. Se per uno dei due non è il momento si deve avere anche la pazienza di aspettare.
Insomma,penso che una nuova vita dovrebbe essere assolutamente condivisa. Se veramente poi l'uomo in questione questo figlio non lo vuole il risultato sarà un bambino senza un padre. L'egoismo in genere porta solo tristezza e malcontento.
Nella mia esperienza di coppia sono stata io ad avere bisogno di qualche tempo in più prima di cominciare la caccia alla cicogna. Se mi avesse "fregato" mancando di rispetto alle mie esigenze e ai miei sentimenti, bhè il nostro rapporto genitoriale sarebbe partito decisamente compromesso.
Sono d'accordissimo con te CALYPSO, anche nella mia esperienza di coppia e' stato cosi' perche' mio marito ha 7 anni piu' di me, sono decisioni assolutamente che vanno condivise, non si puo' far violenza su una persona in questo modo, penso poi che inconsciamente questa te la faccia pagare (hai presente quante donne con i figli a casa hanno poi compagni/fidanzati/mariti che se la spassano fuori!!?? ) E' una questione di rispetto dell'altro, avere un figlio che non sia condiviso lo trovo di uno squallore inaudito....e non ci sono orologi biologici che tengano e' una violenza e basta, secondo me..... Anche un mio amico è stato incastrato dalla moglie cosi',.....risultato alla fine si sono separati, e un pochino lo capisco (anche se e' stata una scelta irresponsabile vs la sua famiglia...)

Sissi :cuore
INCREDIBILMENTE INCINTA NATURALMENTE CON SPERMATOZOI RINC@@@@ 2% FORME NORMALI
Lucrezia 4.10.2008 3,250 kg. x 51 cm
allattatrice indefessa da 11 mesi e 0 settimane

Ilarietta
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Ilarietta » 6 apr 2009, 16:06

pur capendo la voglia della donna di avere un figlio, bisognerebbe domandarsi una cosa. Ma questa persona vuole un figlio punto e basta o vuole una famiglia???? Perchè se riuscisse nel suo basso intento e il marito reagisse male non so quanto poi sarebbe felice lei e soprattutto il bimbo che è la cosa più importante. Se lei desidera tanto un figlio e lui non ne vuol sapere o raggiungono un compromesso oppure dovrebbe trovare una persona che condivida con lei le stesse cose. Non stiamo parlando di "spintarella" ma di vero e proprio incastro..... e non dimentichiamoci che purtroppo o per fortuna a seconda dei casi noi abbiamo molto più potere nel senso che se succedesse il contrario la donna avrebbe delle alternative che l'uomo non ha! O sbaglio??
Finalmente mamma di Riccardo 22/11/07 h 21.08 Kg 3,3 37sett.
E' per te ogni cosa che c'è....ninna-na, ninna-eh

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 6 apr 2009, 16:13

Bravissima ha scritto:Sono d'accordo!
Il discorso UOMO/DONNA non si può assolutamente invertire...
Esempi dalla vita reale:
1) caso UOMO
Il mio attuale compagno, pur desiderando molto un figlio, è stato per 13 anni con una donna che non ne voleva!
Lui ha accettato, sperando lei cambiasse idea.
Risultato: lei lo ha prima tradito e poi mollato.
Conclusione: essendo un uomo ha comunque ancora comunque molte possibilità di avere figli...
2) caso DONNA
Una mia amica carissima sta, da quando aveva 34 anni con un uomo (ora lei ne ha 40...... TIC TAC..... TIC TAC.... l'orologio biologico diventa sempre più assordante)
Lei aspetta ancora che lui cambi idea.
Risultato: come andrà a finire non si sa, perchè la storia è ancora in corso...
Riflessione: e se lui adesso perdesse la testa per una 25enne e la mollasse, quante possibilità avrebbe lei di rifarsi una vita???
:urka

Quindi è giusto che una donna "freghi" il suo uomo perchè un figlio dopo i 40 anni è difficile ad aversi......
l'uomo invece può averne a qualsiasi età......
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Bravissima
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Bravissima » 6 apr 2009, 17:12

floddi ha scritto:
:urka

Quindi è giusto che una donna "freghi" il suo uomo perchè un figlio dopo i 40 anni è difficile ad aversi......
l'uomo invece può averne a qualsiasi età......
Scusa, ma non solo io non ho detto questo, ma ti assicuro che non l'ho neanche minimamente pensato.
Si parlava soltanto del fatto che sentirsi negare la maternità deve essere molto doloroso e che un pochino la situazione uomo/donna è diversa. Tutto qua! Non mi mettere in bocca conclusioni che non ho mai detto!
Ti riporto quello che avevo scritto prima e che forse non hai letto.
Bravissima ha scritto: Sia ben chiaro, non la sto mica giustificando, ci mancherebbe altro!!! Anzi penso che sia anche una grande vigliaccata, però..... dall'altra capisco anche il forte desiderio di maternità e credo che sia dolorosissimo sentirselo negato. Se questa tipa l'ha confessato tra le lacrime, evidentemente sta soffrendo molto anche lei. Il suo errore è quello di avere scelto la peggiore delle soluzione. Se fosse una mia amica, le consiglierei di parlare apertamente col il suo compagno per sapere di preciso le motivazioni e soprattutto i tempi (gli uomini hanno tutta la vita davanti per avere figli le donne no...). Non è giusto obbligarlo ad avere figli ovvio, ma è alltrettanto crudele costringere una persona a non averne. In certe scelte fondamentali di una coppia bisognerebbe essere il più chiari possibile!!!
Immagine

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 6 apr 2009, 17:36

Cambi uomo, non cerchi di fregarlo. Se il desiderio di maternità supera il desiderio di stare con un uomo che non ne vuole, cambi uomo. Non c'è nessuna differenza tra uomo e donna, sempre di una vilgiaccata si tratta. e non per l'uomo o per la donna, ma per il bimbo.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Bravissima
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Bravissima » 6 apr 2009, 17:55

floddi ha scritto:Cambi uomo, non cerchi di fregarlo. Se il desiderio di maternità supera il desiderio di stare con un uomo che non ne vuole, cambi uomo. Non c'è nessuna differenza tra uomo e donna, sempre di una vilgiaccata si tratta. e non per l'uomo o per la donna, ma per il bimbo.
Sono d'accordo! Nessuno ha detto il contrario...
E' quello che consiglio sempre anche alla mia amica, ma poi ovviamente ognuno fa le sue scelte.....
Personalmente non riuscirei neppure ad innamorarmi di un uomo che non avesse abbastanza amore da desiderare un figlio e che non fosse abbastanza responsabile da desiderare una famiglia.
Quando mi sono capitati, li ho accuratamente evitati...rispettando le loro scelte, ma andando per la mia strada.
Purtroppo non tutte le donne hanno il coraggio di fare alcune scelte e nel momento del dolore scelgono quella che per loro è la soluzione più facile. Però, prima di lapidarle o di metterle al rogo, proverei soltanto a mettermi nei loro panni per 30 secondi.....così, soltanto per sentire come ci si sente...
Un amichevole abbraccio.
Ciao
Immagine

momo2006
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da momo2006 » 14 apr 2009, 18:55

Io trovo che se una donna è in grado di "fregare" il proprio unomo per una cosa così importante la loro relazione sia quantomeno basata su delle fondamenta fragili....

Rispondi

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”