GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

INFO SU CLOMID [TOPIC UNITI]

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
Rispondi
elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: INFO SU CLOMID [TOPIC UNITI]

Messaggio da elevia » 10 dic 2008, 8:25

ely68 ha scritto:se la cisti è funzionale, non serve farsi vedere ora, ma dopo il ciclo
alcune cisti tendono a riassorbirsi con il ciclo :ok
un ultima cosa Ely: se si fosse formata una cisti dovrei sospendere l'assunzione del Clomid che inizia il 2° giorno del ciclo, ovvero saltare un giro, farmi vedere dopo il ciclo e se è tutto ok aspettare il ciclo successivo per riprendere clomid, giusto?
dopo 3 anni: Luca è con noi !(21.10.09)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)

ely68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ely68 » 10 dic 2008, 21:58

se vuoi evitare di saltare un giro con il clomid, potresti fare un'eco prima di partire con clomid, proprio al 2pm
se c'è una cisti, il gine saprà consigliarti su cosa fare
Francesco c'è dal 05/12/2011...e non mi sembra ancora vero!
"All I've ever wanted, all I've ever needed, it's here in my arms"

karabà
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da karabà » 10 dic 2008, 22:31

Ciao, altra domanda .
Voi sapete da cosa dipende il fatto che certi facciano assumere il Clomid dal 3pm , altri dal 5pm ...in base a cosa lo si decide ?
grazie :bacio
3 IUI fallite:ott'08 dic'08 gen'09 - laparoscopia lug'09 - incinta ago'09 (finita a sole 8w) ...
il nostro miracolo tanto desiderato 7ott'11

ely68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ely68 » 10 dic 2008, 22:35

su questo non so rispondere, me lo sono chiesta anche io :domanda

karabà
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da karabà » 10 dic 2008, 23:08

ely68, e pensa che il mio ginek mi aveva detto di iniziare il 3pm... questa sera mi ha detto che ci ha ripensato, meglio al 5pm....boh! appena lo vedo di persona, me lo faccio spegare :ok
3 IUI fallite:ott'08 dic'08 gen'09 - laparoscopia lug'09 - incinta ago'09 (finita a sole 8w) ...

roberta85
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da roberta85 » 11 dic 2008, 12:05

io il clomid lo prendo la 2pm ma non so di preciso perchè???? :domanda
forse dipende dal tipo di carenza di ormoni che uno ha???? bohhhhhhh!!!!!!
80ina PCOSina Mamma di Davide nato il 17 Sett. '09 di 3,724 kg per 51 cm a 41+1 e di Mattia nato l' 8 Ago. '19 di 2,9 kg per 50 cm a 39+0
...sei il mio amore...la mia vita...l'unica cosa che mi fà andare avanti...

elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elevia » 11 dic 2008, 17:46

forse dipende dalla lunghezza del proprio ciclo, a chi ce l'ha sul corto lo danno prima e chi sul lungo (o ovula più tardi) lo danno qualche giorno più in là ?

karabà
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da karabà » 11 dic 2008, 19:51

vi farò sapere :ok ... anche perchè i miei ciclio sono regolari , apparentemente ovulo in modo corretto ed il ginek ovviamente lo sa ...boh :domanda

ely68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ely68 » 12 dic 2008, 11:26

ANCHE A ME SONO CAPITATI PROTOCOLLI DIVERSI, CON GINE DIVERSI PERO'

Frange80
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Frange80 » 12 dic 2008, 13:42

ely68 ha scritto:
Frange80 ha scritto:
ely68 ha scritto:frange, non so se ci fai o ci sei

hai messo la stessa domanda in un sacco di post diversi

qui non c'entra nulla, non so se hai visto il titolo del post, ma si parla di clomid, non di tb :che_dici

Gentile Ely,
probabilmente in questo momento ci faccio...
Ho passato ore leggendo il forum e cercando 1 risposta alle mie domande, purtroppo senza successo.
Allora ho iniziato a pensare d esplorare metodi alternativi come il clomid...la mia domanda sulla TB è riemersa perchè ho pensato che queste amiche prima magari hanno fatto ricorso alla TB? Sto solo cercando aiuto...
se leggi l'ABC ci sono diverse spiegazioni sulla TB, sul metodo che segnalavi tu non ci sono state risposte perchè non è conosciuto evidentemente
Ho letto l'ABC e proprio xke' non trovavo una risposta alle mie domande, avevo deciso d scrivere un topic e chiedere alle amiche del forum. NOn si sa mai ed io ci ho provato: pensavo che magari qualcuna avesse sperimentato il metodo alternativo che e' stato proposto a me.
Grazie cmq!

antocor
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: INFO SU SEROFENE+GONASI

Messaggio da antocor » 18 dic 2008, 11:23

oK sono pronta: il mio gine mi ha prescritto il serofene + una puntura di gonasi 5000 - ho trascritto la tabella sul mio calendario appeso in cucina con i dosaggi e qundo devo prendere le pastigli e quando farmi fare la puntura: ho comprto tutto comprese le siringhe monouso, disinfetante e cotone... ho letto e riletto i vostri messaggi sulle vs esperienze, sugli effetti collaterali, su chi e' rimasta incinta. insomma tutto pronto tranne una cosa... le rosse si fanno attendere e mi è saltato lo schema calcolato e ricalcolato all'infinito. ho degli sbalzi di umore continui in questi gg e devo dire che se il serofene accentua gli sbalzi allora saro' da rinchiudere in manicomio! sono praticamente una bomba a orologeria pronta ad esplodere. scusate lo sfogo, ma se non lo dico a voi a chi lo devo dire?

elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elevia » 18 dic 2008, 14:42

Anto, :incrocini cerca di stare tranquilla se no il tuo corpo ti può fare scherzetti, tipo le rosse che non arrivano o arrivano troppo presto. :bacio

karabà
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da karabà » 30 dic 2008, 13:08

Ciao , a qualcuna di voi è capitato o ha sentito che sia capitato di produrre follicoli di ben ben 32mm ??? :urka
Dopo il primo ciclo di Clomid questo è stato il risultato , uno solo , ma enorme... al momento , tra me e me , ho pensato fosse una nuova cisti , ma il ginek, facendo l'eco, ha detto che assolutamente non lo era, era un bel follicolo grosso e tondo ...ma a me un dubbio è rimasto :domanda .
Io ho sempre letto di scoppi che avvengono intorno a 25 mm ... :domanda
Non vi racconto il dolore quel giorno , probabilmente dovuto all'ovulazione :bomba

elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elevia » 31 dic 2008, 12:20

Karabà, mi sembra un po' grosso come folicolo 32 mm, tienilo d'occhio con altre ecografie per verificare che si riassorba prima del prossimo ciclo di clomid :incrocini

ely68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ely68 » 31 dic 2008, 12:26

anche a me sembra strano un follicolo così grosso non scoppiato...però il gine saprà quel che dice....

iri81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da iri81 » 3 gen 2009, 9:41

Ciao a tutte, ecco la mia esperienza...

In totale ho fatto 3 cicli di clomid, di cui 2 consecutivi:
1° ciclo
DOSAGGIO: 50 mg di Clomid
ASSUNZIONE: dal 2° al 7° giorno del ciclo alle 8.00 di mattina
MONITORAGGI: nessuno perchè secondo la mia gine non era necessario....
RISPOSTA FOLLICOLARE: nessuna... al 49 pm ho fatto un'eco e non c'era nulla, per cui abbiamo sbloccato il ciclo con il progesterone...
EFFETTI COLLATERALI: nel giro di un solo ciclo di clomid mi si sono riempite le ovaie di cisti, sembravano due pezzi di groviera nell'eco...La risposta della gine è stata che avevo la PCO, quando un mese prima non avevo nemmeno una cisti e prima della pillola avevo il ciclo regolarissimo...
L'umore andava mooolto giù, ma non so se attribuirlo al clomid.
SRATEGIA DI CACCIA: rapporti "mirati", anche se non monitorando non sapevo quando ovulavo, quindi erano praticamente inutili.

Al 2° ciclo di clomid la gine mi fa:"Adesso aumentiamo la dose di clomid a 100 mg al giorno e non preoccuparti, non mi è MAI successo che una non ovulasse con questa dose!" Al 40 pm ho sbloccato il ciclo con il progesterone, ma ho anche mandato a quel paese la gine!

Il 3° ciclo l'ho fatto con un gine nuovo e dopo 2 cicli naturali, volevo depurarmi un po'...
DOSAGGIO: 100 mg di Clomid
ASSUNZIONE: dal 2° al 7° giorno di ciclo 50 mg alle 8.00 di mattina e 50 mg alle 20.00 di sera
MONITORAGGI: dal primo giorno del ciclo al giorno in cui finalmente un follicolo era pronto(18 pm) avremo fatto almeno 6 eco
RISPOSTA FOLLICOLARE: al 18 pm c'era un follicolo di 18 mm!!!
EFFETTI COLLATERALI: le cisti non erano ancora andate via del tutto, e anche per questo il gine faticava a trovare follicoli.
STRATEGIA DI CACCIA: rapporti mirati a giorni alterni dal giorno stesso in cui il gine mi ha detto del follicolo pronto per una settimana.
LO RIPRENDERESTI? No, primo perchè prenderlo mi ha portato più problemi che benefici, e secondo il mio gine mi ha detto che potrebbe essere il farmaco che non è giusto per me.

Purtroppo per me non è andata a buon fine e poi per motivi di lavoro miei (ho cambiato lavoro) abbiamo dovuto interrompere la caccia. Tornando indietro l'unica cosa che cambierei è sola la gine, che mi ha illuso che il farmaco fosse miracoloso e quando il miracolo non è avvenuto ero io a sentirmi sbagliata. Adesso il mio ciclo è abbastanza regolare, riesco addirittura a individuare l'ovulazione, ma non so se è stato il clomid a regolarizzarlo oppure il fatto che sia passato più di un anno dall'interruzione della pillola...(anche se tutti i gine che ho incontrato mi hanno detto che l'amenorrea non c'entra nulla con l'interruzione della pillola... Io ci credo poco...)

Un bacio, iri :bacio
Immagine

gamma80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gamma80 » 7 gen 2009, 14:57

Ciao,
questo mese il gine mi ha prescritto 3 pastiglie di clomid al giorno e ieri (12 pm) ho fatto il monitoraggio ed è emerso che l'endometrio è trilaminare e misura 5.6 mm e ho 3 follicoli: 2 a dx di 22x14 mm e 11x12e 1 follicolo a sn di 15x13 mm.
Come vi sembra la mia situazione§? la mia gine non si è espressa e ho detto che vuole rivedermi domani (14 pm) ma io sono rimasta nel dubbio :che_dici se vanno bene o male i miei follicoli e il mio endometrio.
Grazie a tutte.
Aspettiamo il nostro miracolo da 4 anni e 3 mesi

ely68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ely68 » 7 gen 2009, 20:32

l'endometrio va bene come trilaminare (tipico della fase immediatamente pre-ovualtoria) ma non è molto spesso, effetto collaterale del clomid

il follicolo da 22 è pronto per scoppiare, mentre quello da 15 lo troverai sicuramente cresciuto, non sono sicura che ce la faccia anche quello da 12mm
devi fare gonasi? se no, io piazzerei qualche maratona per centrare quello più grosso

non torna il ticker che hai con la tua situazione, dici di essere al 13pm, ma il tikcer dice 18 :domanda

gamma80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gamma80 » 7 gen 2009, 20:37

il ticker non l'ho più aggiornato.....perchè non ricordo i dati per entrare nel sito. :emozionee ........pensi che ci sia la possibilità che i follicoli regrediscano anzichè crescere?
Aspettiamo il nostro miracolo da 4 anni e 3 mesi

ely68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ely68 » 7 gen 2009, 20:59

può succedere, sicuramente nno per quello da 22 e difficlmente per quello da 15

non sono sicura per il più piccolo

Rispondi

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”