GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

alla ricerca della ciko - dubbi e perplessità

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
Rispondi
nurse87
New~GolGirl®
New~GolGirl®

alla ricerca della ciko - dubbi e perplessità

Messaggio da nurse87 » 1 gen 2016, 16:54

Ciao a tutte!
intanto buon anno!!!
sono nuova del forum e da 5 mesi sto cercando la cicogna... da questo mese sto assumendo progesterone per uno squilibrio ormonale che nei 5 mesi precedenti si è manifestato con spotting 4 giorni prima delle rosse e anomalie del flusso mestruale e che, a parere della gine, potrebbe aver contribuito al non concepimento fino ad ora.
nel mese di dicembre ho avuto le rosse l'8 e l'ovulazione il 20 confermata con stick canadesi. con mio marito abbiamo maratonato praticamente tutti i giorni della settimana precedente l'ovulazione e i due giorni dopo.
dall' 8 giorno post ovulazione ho iniziato ad avere sensazione di pesantezza al basso ventre, a volte dolorosa, che descriverei come qualcosa che dall'interno mi spingeva la pancia... e dolori come fitte intermittenti all'ovaio destro (dolore avuto il giorno prima dell'ovulazione e il giorno dell'ovulazione). oltre a questa sensazione dal 9 po sento vertigini e lieve nausea all'orario dei pasti e maldigestione di qualsiasi cosa io mangi (anche solo una caramella) e perenne sensazione di bagnato con piccole perdite cremose o liquide trasparenti e tachicardia ( che però potrebbe essere ansia), mal di testa ed irritabilità da 2 giorni e dolore al seno con sensibilità allo sfioramento dei capezzoli.
oggi è il 13 po e continuo ad avere la stessa sintomatologia oltre che una crescente ansia da impazienza di sapere...in teoria non le aspetto per il 3/01
voi cosa ne pensate? secondo voi posso ben sperare?

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: alla ricerca della ciko - dubbi e perplessità

Messaggio da primomaggio » 1 gen 2016, 18:08

Be' certo, sperare puoi, finché non si presenta il ciclo hai tutte le carte in regola per sperare. Devo però dirti che se stai assumendo il progesterone, tutti i sintomi che provi possono dipendere da quello. Non ti resta che aspettare...

Elisetta81
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Elisetta81 » 15 feb 2016, 17:37

Ciao a tutte, sono nuova e mi aggiungo moooolto volentieri a questa discussione.
La pennuta tarda ad arrivare :grrr
Mi chiamo Elisa, ho 34 anni e da circa 6-7 mesi io e il mio ragazzo stiamo cercando di rimanere incinti! Ma questa cicogna si fa attendere, probabilmente perchè quando arriverà ci porterà uno spettacolo di vita! :clap
Il mio problema, dopo svariati studi sul mio ciclo mestruale, è che fondamentalmente la mia fase luteale è molto corta. Ho un ciclo di 25-26 giorni al massimo, mestruazioni che durano 8-9 giorni, ovulazione (con stick canadesi) al 17-18 pm, quindi la mia fase luteale è veramente troppo corta per permettere un attaccamento. La mia ginecologa, al telefono, mi ha detto di aspettare ancora un paio di mesi (ma perchè aspettare ancora????) e poi iniziare con progesterone naturale, non dicendomi quale esattamente (so di creme e ovuli). Io non vorrei "perdere" tempo e aspettare ancora, sono in attesa, purtroppo del ciclo (ultima mestruazione 21/01/2016, finita mestruazione 31/01/2016, ovulazione 08/02/2016, le sto aspettando..... oggi dovrebbe essere il giorno X e ho un gran dolore al seno, anche se finora solo perditine bianche). :urka
Voi, cosa mi consigliereste? Insistere con la mia ginecologa mi sembra quasi di "denigrare" il suo lavoro.... Grazie se qualcuna mi sarà d'aiuto, ma anche di supporto.
Vi abbraccio.
La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro: leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare.

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 15 feb 2016, 18:45

Quanti mesi hai monitorato l'ovulazione con lo stick? Gli stick non sono un metodo scientifico per valutare la qualità dell'ovulazione e l'adeguatezza della fase luteale, sono solo un aiuto a capire quando concentrare i rapporti. Per capire meglio la tua fase luteale ti suggerisco - se ne hai voglia - di prendere la temperatura basale e così, non dovesse succedere nulla in questindue mesi, quando torni dalla ginecologa hai già un dato di partenza. Detto ciò, se queste tempistiche dovessero confermarsi e la tua ginecologa temporeggiasse ancora, io effettivamente sentirei un altro medico, perché 8-9 giorni di fase luteale non sono effettivamente molti. Però ora tranquilla, ribadisco, gli stick non sono un metodo sicurissimo.

Elisetta81
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Elisetta81 » 16 feb 2016, 9:17

Grazie della risposta! :ok
Gli stick li uso da settembre..... credo di non aver mai saltato un mese di stikkaggio, ecco perchè sono giunta alla conclusione della fase luteale cortina...
Cmq ancora niente ciclo, sto prendendo il magnesio supremo, mi sono sempre trovata benissimo tempo indietro ed è una decina di giorni che ho ricominciato, spero che mi aiuti a regolarizzarmi. Oggi siamo a quota 26 giorni, in ritardo di uno, e la cosa mi fa abbastanza felice, speriamo di riuscire a portarla avanti così da allungare anche la fase.
Buona giornata a tutte... e vi terrò aggiornate!
In becco alla cika :emozionee
La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro: leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare.

Rispondi

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”