Domanda per le esperte sulla tb.
Sono in cerca... ma da un annetto ho cicli non regolarissimi ma variano da 28 a 34 gg.
Posso monitorare lovulazione con gli stick, ma si sa che se non si sa se ho cicli bifasici nella tb potrei non ovulare, e avendo avuto cicli anovulatori in passato vorrei controllarmi. Il problema è che con il lavoro che faccio...lavoro anche di notte e quindi non potrei misurarmi la tb tutte le mattine ma circa 6 volte alla settimana...variando anche l'orario di un paio d'ore (quando faccio mattina mi alzo alle 5 se no alle 7). Secondo voi sarebbe fattibile prendere la tb con tutte queste variabili giusto per capire se ho un rialzo o meno nella seconda metà oppure è troppo falsata???
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Esperte di tb help
- alessia26
- Master~GolGirl®
Esperte di tb help
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile
17/02/09 il mio ricordo indelebile
- primomaggio
- Master~GolGirl®
Re: Esperte di tb help
Io so che è importante che si siano dormite almeno 4-5 h, anche se lo stesso orario per prenderla sarebbe meglio. Però fertility friend ti permette di dire l'orario di misurazione e in base a quanto che si discosta dal solito, lo considera più o meno importante come dato.
Ugualmente se salti un giorno, non credo caschi il mondo. Certo non avrai, secondo me, un grafico attendibilissimo...
Detto ciò, se il tuo problema è sapere se ovuli o meno, secondo me gli stick sono sufficienti. Certo la tb ti dice esattamente quando hai ovulato, e ti dà più certezze sull'adeguatezza della tua fase luteale... però in assenza di problemi specifici, io non mi andrei ad impiccare con una tb soggetta a tante variabili da te incontrollabili.
Ugualmente se salti un giorno, non credo caschi il mondo. Certo non avrai, secondo me, un grafico attendibilissimo...
Detto ciò, se il tuo problema è sapere se ovuli o meno, secondo me gli stick sono sufficienti. Certo la tb ti dice esattamente quando hai ovulato, e ti dà più certezze sull'adeguatezza della tua fase luteale... però in assenza di problemi specifici, io non mi andrei ad impiccare con una tb soggetta a tante variabili da te incontrollabili.