GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

per le irregolari con le rosse come me

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
Rispondi
85titi
New~GolGirl®
New~GolGirl®

per le irregolari con le rosse come me

Messaggio da 85titi » 7 ago 2015, 10:48

ciao a tutte...
un consiglio... il 17/8 circa dovrei avere le rosse... e sono sempre irregolare (è un miracolo quando inizio giusta per intenderci) almeno circa 30-35giorni tra un ciclo e l'altro... a volte inizio prima e a volte anche in ritardo...

consiglio: voi se non mi arrivassero dopo quanto fareste il primo test di gravidanza (per intenderci quelli stick da fare a casa con l'urina!)

e il secondo??? (così poi se anche il secondo è negativo così da chiamare per prendere appuntamento con ginecologo!)

io pensavo il primo dopo 3 giorni (quindi il 20 agosto) e l'altro magari il 26-27agosto.... così di avere la certezza ed eventualmente andare a prendere appuntamento da ginecologo... (in pratica 2 test in 10 giorni dal possibile ritardo)

[alcune amiche mi avevano consigliato di aspettare almeno 20 giorni ma a me sembrano troppi!!!]

ps. dal 28/8 al 7/9 sarò al mare... non sarà un problema se quella settimana eventualmente non posso fare visite esatto???

Grazie

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: per le irregolari con le rosse come me

Messaggio da Dionaea » 7 ago 2015, 11:35

Titi secondo me ti stai imparanoiando un po' troppo.

Cerca di capire quando ovuli, jn modo da sapere quando dovrebbe arrivarti il ciclo. È l'unico modo che hai, con cicli irregolari, di capire da quando calcolare il ritardo.

Altrimenti tieniti i giorni di durata media del ciclo come riferimento (35?) E calcola come primo giorno di rotardo il 36esimo, consapevole che si tratta di un'approssimazione.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

85titi
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da 85titi » 7 ago 2015, 11:43

Grazie allora magari faccio così... faccio il primo test eventualmente intorno al 22/8 (circa 36) e poi il secondo se questo è positivo me lo faccio al mare (magari porta fortuna) e se anche quello fosse positivo al mio ritorno il 7 vado dal medico e prendo appuntamento, può andare???

ps. io IN PARANOIA??? noooooo :martello moltissimoooooooooooooooooooooooo!!!!

gioianna
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gioianna » 8 ago 2015, 13:48

Mi pare di intuire che sei al primo tentativo... Non lo dico per smorzare il tuo entusiasmo per carità,e mi auguro davvero che tu sia fortunata al primo tentativo, ma lo dico perché magari se sarà negativo la prenderai molto male (come accadde a me al primo tentativo)
Poi,ripeto,magari sarai super fortunata e alla prima rimarrai incinta,e te lo auguro!
Ma il mio consiglio è di prenderla molto soft,non assillarti con tutte queste paranoie, magari non ti servirà nemmeno spaccarsi la test....

85titi
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da 85titi » 10 ago 2015, 9:40

@gioianna non sbagli... ci stiamo provando sinceramente da 2 mesi... io confido (diciamo che nn sono un'illusa so che la cicogna ci impiega un pochino e il fatto che continuo a pensarlo forse nn è così di aiuto! mi dà un minimissimo di speranza il fatto che mancano 8giorni all'inizio circa delle rosse... e ... non ho i sintomi!!!)

Posso farvi una domanda ancora + stupida (lo so lo so....!!!)
ho fatto qualche mese fai i test preconcezionali (suggerimento della gine) e la toxo se nn ho sbagliato a leggere non l'ho fatta (

sono in paranoia... lo so... vi prego di non predermi in giro!!!

85titi
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da 85titi » 10 ago 2015, 9:42

gioianna ha scritto:Mi pare di intuire che sei al primo tentativo... Non lo dico per smorzare il tuo entusiasmo per carità,e mi auguro davvero che tu sia fortunata al primo tentativo, ma lo dico perché magari se sarà negativo la prenderai molto male (come accadde a me al primo tentativo)
Poi,ripeto,magari sarai super fortunata e alla prima rimarrai incinta,e te lo auguro!
Ma il mio consiglio è di prenderla molto soft,non assillarti con tutte queste paranoie, magari non ti servirà nemmeno spaccarsi la test....
@gioianna non sbagli... ci stiamo provando sinceramente da 2 mesi... io confido (diciamo che nn sono un'illusa so che la cicogna ci impiega un pochino e il fatto che continuo a pensarlo forse nn è così di aiuto! mi dà un minimissimo di speranza il fatto che mancano 8giorni all'inizio circa delle rosse... e ... non ho i sintomi!!!)

Posso farvi una domanda ancora + stupida (lo so lo so....!!!)
ho fatto qualche mese fai i test preconcezionali (suggerimento della gine) e la toxo se nn ho sbagliato a leggere non l'ho fatta (

sono in paranoia... lo so... vi prego di non predermi in giro!!!
ma devo tirarmi matta già da ora (per ora non so ancora se sono incinta ovviamente lo spero ma ogni mese fino al giorno presunto del ciclo non posso saperelo… ) a non mangiare insaccati crudi (cotti penso di si esatto)
Le verdure le lavo bene su quello non credo di aver problemi non mangio frutta o verdura con terra
E i latticini devo già da ora controllare che siano di latte pastorizzato? posso mangiarli crudi? (tipo insalata tipo feta mozzarella scamorza ricotta mascarpone….)
il latte solo uht o di soya esatto?
in questi miei 30anni non c’ho mai fatto caso… sinceramente nn lo sapevo!!!
ps. già l’altra sera ho mangiato una fetta di bresaola dalla pizza (le altre le ho tolte prima di mangiare la pizza) perchè ho avuto un dubbio!!!

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 10 ago 2015, 10:01

Finché non sei incinta perché togli la bresaola? E poi il latte, se non è quello del distributore del latte crudo, va bene, anche il fresco è pastorizzato così come tutti i formaggi che trovi nel banco del supermercato.
Ti avevo risposto pochi giorni fa. Più o meno alle stesse domande.
Io ci ho impiegato 4 anni a rimanere incinta del secondo. Potrai immaginare che se avessi iniziato ad adoperare cautele alimentari prima del test positivo sarei uscita fuori di zucca.

85titi
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da 85titi » 10 ago 2015, 10:19

primomaggio ha scritto:Finché non sei incinta perché togli la bresaola? E poi il latte, se non è quello del distributore del latte crudo, va bene, anche il fresco è pastorizzato così come tutti i formaggi che trovi nel banco del supermercato.
Ti avevo risposto pochi giorni fa. Più o meno alle stesse domande.
Io ci ho impiegato 4 anni a rimanere incinta del secondo. Potrai immaginare che se avessi iniziato ad adoperare cautele alimentari prima del test positivo sarei uscita fuori di zucca.

hai ragione!!! (scusaaaaaaaa so che sono insopportabile!!!!) ma mio marito l'ho già stufato ahahahah nel senso buono ovvio... però mi accorgo che la vivo con un'ansia assurda... :buuu :pensieroso sono fuori di testa!!!
si i formaggi li compro al supermercato... e il latte sempre o uht/fresco (quando faccio il gelato a casa.. le uova nn le metto perchè a me crude nn piacciono quindi a quello nn devo neppure stare attenta!) oppure il mio preferito è il soya oppure riso....

il test l'avevo fatto qualche mese fa per i pre concezionali... andava tutto ok... leggendo i risultati nn sono immune però... per quello credevo che dovevo stare attenta anche mentre lo cerco... (che poi mentre lo cerchi minimo per 2-3 settimane nn puoi sapere se sei incinta o meno... si lo so sono paranoie assurde... se le scrivesse qualcun altra e io leggessi... farei una risata!! lo ammetto :martello )

Grazie mille cara!!! :byeee

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 10 ago 2015, 10:49

Nell'altro tuo topic ti ho risposto, nelle prime settimane lo scambio non c'è, quindi l'eventuale embrione è protetto.
Io le paranoie posso anche capirle, ma se ti si risponde, perché non farsi persudere dalle risposte che ti diamo?
Non ha senso prenderla così. Intanto perché non è detto che incinta tu ci sia, anche se ovviamente è quel che ti si augura, e poi perché poniti la domanda: vuoi vivere la gravidanza e pyoi la crescita del bambino con lo stesso livello di stress? La maternità è una esperienza bellissima e intensa, ma richiede anche una buona dose di razionalità. Prendi questo periodo di caccia per esercitarti ad adoperarla.

85titi
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da 85titi » 10 ago 2015, 11:18

primomaggio ha scritto:Nell'altro tuo topic ti ho risposto, nelle prime settimane lo scambio non c'è, quindi l'eventuale embrione è protetto.
Io le paranoie posso anche capirle, ma se ti si risponde, perché non farsi persudere dalle risposte che ti diamo?
Non ha senso prenderla così. Intanto perché non è detto che incinta tu ci sia, anche se ovviamente è quel che ti si augura, e poi perché poniti la domanda: vuoi vivere la gravidanza e pyoi la crescita del bambino con lo stesso livello di stress? La maternità è una esperienza bellissima e intensa, ma richiede anche una buona dose di razionalità. Prendi questo periodo di caccia per esercitarti ad adoperarla.
:sorry :sorry :sorry :sorry :sorry :sorry :sorry

HAI PERFETTAMENTE RAGIONE!!!! SCUSATEMIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII :byeee

gioianna
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gioianna » 11 ago 2015, 8:36

Primomaggio ha ragione!
Va bene l'entusiasmo,ma naturalmente bisogna anche razionalizzare...
Io sono in cerca del mio secondo da 14 lunghissimi mesi..quando capita,se mi ricordo, lavo la frutta col bicarbonato (anche io come te non ho fatto la toxoplasmosi) ma sinceramente mi fermo lí,nel senso che finché non sei incinta cominciare con le paranoie da subito fanno sì che ti vivi male tutto, attesa, gravidanza,primi mesi del bambino e così via....
Detto questo,in bocca al lupo! Anche a me mancano 8 giorni al verdetto!

85titi
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da 85titi » 11 ago 2015, 20:10

per prima cosa gioianna IN BECCO ALLA CICOGNA :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

anche a me al verdetto circa 7-8 giorni minimo.... poi comunque essendo irregolare almeno fino a 13-14 giorni nn voglio illudermi... e a 15circa farò il primo test... essendo irregolare visto le varie testimonianze che ho avuto/letto qui ma anche nella vita "reale" diciamo (non so come altro dire intendo di persone che conosco proprio di persona) non voglio illudermi e rimanerci male... quindi con calma... mi godrò il mare il relax il marito e poi al ritorno se le rosse ancora non ci saranno :urka1 (evviva) ripeterò il secondo test ed eventualmente chiamo il medico (magari quello di base) per prescrivermi gli esami del sangue e l'impegnativa per il gine... così almeno il 8-9 settembre ho qualcosa di + sicuro.... e almeno dall'eventuale ritardo almeno sono passati 20giorni circa!!! (che poi in media miei reali sono 10-15) ...
scrivendo qui mi avete un po' aiutato sia tu che @primomaggio ... tra le cose o meno da mangiare :pensieroso e le mille para che mi facevo... e per la para del mare... come se dovessi saltare... che poi la prima eco (parlando con un'amica anche lei irregolare come me!) il suo gine gliel'ha fatta fare in pratica circa tra la 7-8settimana + o meno... quindi sto tranquilla e mi godo tutto... :incrocini anche per me!!! :byeee a tutte e aggiornami tra 8 giorni come va :incrocini :ok :emozionee :yeee

Rispondi

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”