GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Ci provo per la prima volta: ovulazione a me!
-
- New~GolGirl®
- Aleon
- Expert~GolGirl®
Re: Ci provo per la prima volta: ovulazione a me!
Mmmm se hai cicli così brevi al 17 po l'ovulazione è già avvenuta da un paio di giorni almeno....ma cmq in questi anni ne ho letto tante di cose strane! Persone rimaste incinta avendolo fatto in giorni poco probabili ... Quindi ti auguro che lo stesso possa accadere a te!
-
- New~GolGirl®
Grazie per la risposta Aleon!!! Leggendo i forum da parecchio tempo mi sono resa conto che si deve soltanto aspettare.nessuno è test di gravidanza o Oracolo di Delfi! Però un parere o una speranza non fa male.grazie di nuovo!!!

-
- New~GolGirl®
26-27giorni è considerato un ciclo breve? Il normale non è 28? Anche se c'è la probabilità che il concepimento non sia accaduto è indicato non bere alcolici? Parliamo di un bicchiere di vino! Qualcuno sa parlarmi della toxoplasmosi? Grazie sempre 

- primomaggio
- Master~GolGirl®
Nardinalapazza, un ciclo breve può esser amche di 24-25 giorni, comunque non importa tanto la definizione, quanto l'individuazione della lunghezza delle due fasi, follicolare e luteale, tanto per dire, io ho un ciclo breve (24-25 giorni di media) ma una fase luteale media, 14 giorni, praticamente ho l'ovulazione a ridosso del ciclo, a 10-11 giorni pm. C'è chi con un ciclo di 28-29 giorni, ha una fase luteale breve, di 12 giorni, quindi ha l'ovulazione anche al 16-17º giorno del ciclo...tutto può essere. L'importante è che la fase luteale abbia una durata di almeno 11-12 giorni, il resto sono varianti soggettive. Tu comunque che sei al primo tentativo, non spaccarti la testa, amoreggiate in libertà e basta, a tante persone non serve sapere di più.
Quanto al vino, Idem, bevi pure un bicchiere e pure un superalcolico, non cominciare a comportarti come fossi una gravida quando ancora non lo sei.
Gli esami per la toxoplasmosi, così come altre immunizzazioni (rosolia, tra tutte) sarebbe un esame da fare tra i preconcezionali, tu li hai fatti? Se no, ti consiglio di andare dal tuo medico di famiglia e farteli prescrivere, ma per il resto, non cominciare a selezionare cibi e quant'altro.
Quando sarai incinta, cosa che ti auguro avvenga presto, allora - se non risultassi già immunizzata alla toxo - ti preoccuperai di pulire benissimo la verdura, evitare carne cruda, ecc.
In becco alla cicogna!!
Quanto al vino, Idem, bevi pure un bicchiere e pure un superalcolico, non cominciare a comportarti come fossi una gravida quando ancora non lo sei.
Gli esami per la toxoplasmosi, così come altre immunizzazioni (rosolia, tra tutte) sarebbe un esame da fare tra i preconcezionali, tu li hai fatti? Se no, ti consiglio di andare dal tuo medico di famiglia e farteli prescrivere, ma per il resto, non cominciare a selezionare cibi e quant'altro.
Quando sarai incinta, cosa che ti auguro avvenga presto, allora - se non risultassi già immunizzata alla toxo - ti preoccuperai di pulire benissimo la verdura, evitare carne cruda, ecc.
In becco alla cicogna!!
-
- New~GolGirl®
Grazie grazie grazie di nuovo per la disponibilità!!! Un paio di mesi fa sono stata dal ginecologo,gli abbiamo fatto sapere la nostra intenzione di cercare un bambino,ma non subito,è il ginecologo mi ha detto:signora tutto a posto speriamo di rivederci con un testo positivo! Basta ! Niente altro! Quindi esami di qualsiasi genere non ne ho fatto! Provvederò! E vi farò sapere! Grazie di nuovo!
-
- New~GolGirl®
Ma DafneProietti,ho letto la tua storia.dono già passati due mesi! Come va?? Un abbraccio!!
- calamityjade
- Active~GolGirl®
- DafneProietti
- Basic~GolGirl®
Calamity, mi trovi tra le settembrine 2015!
Inaspettatamente siamo rimasti incinti durante il nostro viaggio in Russia, a capodanno. Sono a 11+2 oggi, abbiamo visto il pesciolino in eco dimenarsi come un pazzerello, con un cuoricione enorme, lunedì prossimo ho la prima eco ufficiale per la TN. Insomma, va tutto benissimo. Io mi sento molto bene e se penso a tutto quello che mi sono lasciata alle spalle (e che è riassunto nelle 8 pagine precedenti e nei vari post di caccia alla pennuta), sono davvero rincuorata, perché le cose accadono, quelle brutte e quelle belle. E questa volta è toccato a una cosa bella, il nostro piccolo miracolo che non vediamo l'ora di conoscere.
Riassunto: al primo tentativo in luglio 2014 restiamo incinti, ma ci viene diagnosticato un aborto interno (uovo chiaro, precisamente) a seguito del quale subisco raschiamento, in agosto 2014, e piccola depressione.
Ricominciamo a provarci da settembre e ad oggi, la mia ultima mestruazione risale al 20 dicembre, l'abbiamo riacchiappata al 4° tentativo. E vai!!!

Riassunto: al primo tentativo in luglio 2014 restiamo incinti, ma ci viene diagnosticato un aborto interno (uovo chiaro, precisamente) a seguito del quale subisco raschiamento, in agosto 2014, e piccola depressione.
Ricominciamo a provarci da settembre e ad oggi, la mia ultima mestruazione risale al 20 dicembre, l'abbiamo riacchiappata al 4° tentativo. E vai!!!

E vorrei che quei nostri pensieri, quelle nostre speranze di allora, rivivessero in quel che tu speri, oh, ragazza color dell'aurora... Italo Calvino
- calamityjade
- Active~GolGirl®
Daiiii evvaiiiiii sono così felice per voi..!!!!!2015 anno magico !!!