GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ovaio policistico

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
Rispondi
manumia85
New~GolGirl®
New~GolGirl®

ovaio policistico

Messaggio da manumia85 » 2 dic 2014, 15:01

buon giorno a tutti i forumisti.. dopo la presentazione vi sottopongo subito la nostra storia in modo da avere quante più informazioni da chi, spero tanti, abbiano avuto il percorso che dovremo intraprendere.. mi scuso anche in anticipo se gli argomenti da me trattati saranno di sicuro argomenti di altri topic ma vi scrivo sperando di trovare un pochino di conforto e di buone notizie in vista della nostra ricerca futura..
Dunque, dal primo menarca il mio ciclo è stato sempre irregolare, l'amenorrea durava mesi interi, all'età di 18 anni a seguito della prima visita ginecologica mi diagnosticarono le ovaie policiste, il destro in particolar modo e mi prescrissero la pillola anticoncezionale da prendere praticamente per sempre.. nel 2010 dopo 8 anni di pillole a volte cambiate, di sospensioni non andate a buon fine perchè i mesi senza ciclo si ripetevano (anche 8/9 mesi di amenorrea) mi sono decisa a sottopormi a degli esami endocrilogi per capire se c'erano altre alternative o possibilità oltre alla pillola.. fatti i dosaggi ormonali il responso fu molto semplice, pillola.. pillola ogni mese fino a quando non sarei stata pronta ad una gravidanza.. a quel punto mi dissero che avrei dovuto sottopormi a nuovi dosaggi, rivolgermi ad un centro specializzato e programmare con ormoni e cure la ricerca di un bebè.. questa notizia, se pur secondo i medici il percorso era assolutamente fattibile, solo un po' lungo (mi dissero che la tempistica poteva essere di circa 1 anno e mezzo/due) mi tolse quasi del tutto la voglia di avere un bambino anche se non ancora in programma.. diciamo che la mia risposta alle visite fu del tipo "ok, ho capito, io un bambino allora non lo farò mai".. ho convissuto con questa idea i successivi tre anni.. l'anno scorso a seguito di una visita e di un parere ginecologico che mi diceva le stesse identiche cose addirittura la mia testa si stava convicendo che proprio io di figli non ne volevo ma quest'anno io e Andrea ci siamo sposati e lui desidera diventare padre.. non domani sia chiaro ma lo desidera e io.. bhe io sto cercando di capire se davvero non voglio figli o se solo si tratta di paura.. paura del tempo che ci impiegheremo.. paura dei tentativi falliti.. paura e basta.. per questo scrivo a voi, per questo sto cercando quante più esperienze simili alla mia anche se sò che ognuno è fatto a sè, per questo vorrei avere tante informazioni su cosa avete fatto prima e durante.. i medici nel 2010 mi parlarono di altri esami, progesterone, ormoni e di rivolgermi ad un centro specializzato ma l'argomento fu preso alla larga in quanto non era mia intenzione all'epoca sapere di più.. spero di saperlo tramite voi.. tramite le vostre esperienze dirette e perchè no, se ci fosse qualcuno del piemonte/lombardia e liguria sapere se e quali centri o ospedali conoscete.. grazie in anticipo e un abbraccio a tutti.. :cuore

Rispondi

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”