GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Dubbi...
- stellina87
- New~GolGirl®
Dubbi...
Ciao a tutte!!
Ho proprio bisogno di consigliii!!
Data ultima mestruazione 25/12/13. Non ho idea ne di quando ho ovulato, ne di quando avrò prossime rosse, perchè ho un ciclo iper-irregolare (ripartito a ottobre grazie al dikirogen) a causa della PCOS. Sta di fatto che è da un po' che avevo attacchi di fame, pipì più spesso, tensione al seno e (che però ho anche prima delle rosse). Fin qui niente di strano. Però nei gg 21-22-23/1 ho avuto uno strano "fastidio" vicino all'ombelico, in particolare a dx, che poi si è risolto da solo. Mi sono un po' preoccupata, e ho fatto un test di gravidanza il 24/1. Sul momento negativo: in realtà non so se ho rispettato i 3 min per guardare il responso, ma penso di averlo guardato prima... Ma dopo qualche ora l'ho riguardato e ho intravisto una flebile riga rosa. Il problema è che dal 24 ho una tonsillite per la quale ho iniziato antibiotico, prima di aver riguardato il test. Il 27 in preda al panico ho ripetuto un altro test (altra marca, ma stessa sensibilità) che è risultato negativo....Cosa devo pensare?devo andare a fare le beta?può essere una sorta di aborto precoce?
Ho proprio bisogno di consigliii!!
Data ultima mestruazione 25/12/13. Non ho idea ne di quando ho ovulato, ne di quando avrò prossime rosse, perchè ho un ciclo iper-irregolare (ripartito a ottobre grazie al dikirogen) a causa della PCOS. Sta di fatto che è da un po' che avevo attacchi di fame, pipì più spesso, tensione al seno e (che però ho anche prima delle rosse). Fin qui niente di strano. Però nei gg 21-22-23/1 ho avuto uno strano "fastidio" vicino all'ombelico, in particolare a dx, che poi si è risolto da solo. Mi sono un po' preoccupata, e ho fatto un test di gravidanza il 24/1. Sul momento negativo: in realtà non so se ho rispettato i 3 min per guardare il responso, ma penso di averlo guardato prima... Ma dopo qualche ora l'ho riguardato e ho intravisto una flebile riga rosa. Il problema è che dal 24 ho una tonsillite per la quale ho iniziato antibiotico, prima di aver riguardato il test. Il 27 in preda al panico ho ripetuto un altro test (altra marca, ma stessa sensibilità) che è risultato negativo....Cosa devo pensare?devo andare a fare le beta?può essere una sorta di aborto precoce?
-
- Basic~GolGirl®
Re: Dubbi...
Ciao stellina87, prima di tutto io chiederei al medico che ti ha prescritto l'antibiotico se quest'ultimo si può prendere in gravidanza così almeno sul piano medicinali tri tranquillizzi (per esempio l'amoxicillina che frequentemente viene prescritto in questi casi non da alcun fastidio in gravidanza) Detto questo credo che il test del 27 possa essere piuttosto attendibile... Se il test del 24 fosse realmente debolmente positivo è difficile a dirsi non potendolo vedere, così come capire se effettivamente c'è stato un microaborto o gravidanza biochimica... Se fossi in te ripeterei domani mattina un test sulle prime urine solo per scrupolo. Fare le beta sul sangue potrebbe forse, e dico forse, solo dirti se effettivamente c'è stata una biochimica (beta molto basse) ma sei sicura di volerlo sapere? A volte la natura fa il suo corso così velocemente che neanche ce ne si accorge e credimi è meglio così (te lo dice chi è reduce da 2 aborti spontanei). In bocca al lupo!
- stellina87
- New~GolGirl®
Ho preso per 3 gg l'azitromicina...si, in effetti potrebbe sembrare un po' masochista andare a fare le beta
...forse è solo il caso che mi tranquillizzo un po', in fondo andrà come tutti i mesi scorsi, quindi arriveranno presto le rosse
...se non arriveranno, deciderò al momento che fare...grazie!!

-
- Basic~GolGirl®
Beh, mettila su questo piano, se anche ci fosse stata una biochimica (cosa comunque non certa, anzi...) a che servirebbe scoprirlo a questo punto? Però se hai un ciclo così irregolare e cerchi una grav potrebbe esserti utile capire i giorni dell'ovulazione, senza stres, giusto per divertirsi un po' di più nei giorni giusti 

- stellina87
- New~GolGirl®
ParisParis mi sa che hai ragione!!Dal prossimo ciclo sticcherò

- laura s
- Gold~GolGirl®
Gli stick in caso di ovaio policistico NON sono affidabili!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
-
- Basic~GolGirl®
mi sa che ha ragione Laura s, gli stick non sono affidabili in casi di ovaie policistiche...
- stellina87
- New~GolGirl®
Dicono che la notte porta consiglio...Ho deciso di chiedere a mio marito di fare spermiogramma e con l'esito in mano andrò dal gine...per l'ennesima visita...Penso sia l'unica soluzione...
-
- Basic~GolGirl®
Ciao stellina87, in effetti potrebbe essere una buona idea anche se credo che la cosa migliore sia rivolgersi ad un gine esperto in materia e al limite incominciare tutta una serie di analisi tra cui anche lo spermiogramma. La cosa più importante è essere seguiti da medici competenti, ne ho sentite tante perdere tempo a causa di ginecologi incompetenti e saccenti!
- stellina87
- New~GolGirl®
Però c'è qualcosa che non mi torna...perchè ho ancora perdite gillastre/a chiara d'uovo (tipo ovulazione) a pochi gg dalle mestruazioni?Di solito prima delle rosse ho un bel po' di giorni prima senza perdite...
-
- Basic~GolGirl®
stellina87, credo sia meglio fare un test, tanto per metterti l'anima in pace, a questo punto il risultato dovrebbe essere attendibile.

- stellina87
- New~GolGirl®
Ho ripetuto il test 2 gg fa...negativo...delle rosse ancora nessuna traccia...potrebbe essere una cisti ovarica?Questi gg ho dolori come da rosse ma sopratutto a dx che regrediscono da soli...tanta fame, insofferenza a certi odori/puzze (che prima non avevo), seno dolente, pancia gonfia, pipì più spesso e ancora abbondanti perdite trasparenti...mah...
-
- New~GolGirl®
Re: R: Dubbi...
Io personalmente farei le beta e ti levi ogni dubbio nel caso così sei pronta a ripartire