GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

un pò di domande..sciocche probabilmente..ma per me utili

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
Rispondi
gege
New~GolGirl®
New~GolGirl®

un pò di domande..sciocche probabilmente..ma per me utili

Messaggio da gege » 7 dic 2013, 0:33

Scusate se vi faccio molte domande..alcune vi sembreranno sciocche

Mi sono ripromessa di non prendere temperature basali o fare stik ecc
però almeno il calcolo sull'ovulazione lo stò cercando di fare..
purtroppo ho cicli molto irregolari...ma mi affido ai sintomi...non ho capito un paio di cose...l'ovulazione dura solo 2\3 giorni..,ma a me i sintomi durano molto di più perchè?
ad esempio io doloretti e da 2\3 giorni che li ho ma oggi li ho avuti molto più forti cosa significa? che solo ora sono in ovulazione?

altra domanda dopo i rapporti è consigliabile restare stese o in qualche posizione? o non cambia nulla?
abbiaite pazienza con me :fischia

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: un pò di domande..sciocche probabilmente..ma per me util

Messaggio da primomaggio » 7 dic 2013, 10:39

gege, i “sintomi" dell’ovulazione sono molto variabili da donna a donna e nella stessa donna nei diversi mesi… francamente se non vuoi usare stick e altri metodi, non credo che ascoltare doloretti o altro abbia una grande utilità, perché non puoi sapere se questi coincidono con il prima o al dopo… Io fossi in te, come ti sei ripromessa, andrei libera e basta, se poi questo non dovesse bastare, tra qualche mese mi metterei con qualche metodo di monitoraggio… altrimenti, scusa, come fai a non pensarci?
Quanto allo stare sdraiate dopo i rapporti, premesso che se hai da restarci, ci resti senza grandi accortezze, sì, magari se stai sdraiata una mezzoretta dopo il rapporto, o ancora meglio, con le gambe in alto, puoi favorire un po’ le cose… ma, idem, io fossi in te non starei a pensarci troppo, vivete la vostra sessualità con naturalezza, asseconda il tuo desiderio (quello sì che te la dice lunga sulla tua ovulazione ;-) ) e in becco alla cicogna!

Eilan21
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Eilan21 » 7 dic 2013, 13:33

Non so per i doloretti di cui dici, perché per me l'unico modo di accorgermi dell'ovulazione è il muco cervicale. Doloretti o altri sintomi non ne ho mai accusati.
Per la posizione, quella più favorevole sarebbe supina e stare un po' con le gambe alzate alla fine del rapporto. Poi non è che le altre posizioni non funzionino... se devi restare incinta ci resti comunque :fischia
Alice (4/9/2008) [3.450kg x 49cm]; Asia (2/8/2010) [2.710kg x 47cm]; Aurora (4/2/2014) [3.540kg x 49cm]; Diego (18/5/2018) [3.810kg x 51cm]

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 9 dic 2013, 14:22

Scusa eh... ma a me non sembri una molto rilassata e che cerca la cika in maniera tanto tranquilla lasciando "fare la natura".... non sono tanto gli stick o la TB che ti stressano, ma a volte lo fanno di più le mille para che ti puoi fare per capire delle cose che un semplice stick ti farebbe capire in un istante... io vedo molto peggio impazzire dietro a dolori doloretti muco o posizioni impensabili piuttosto che immergere un semplice stick per 30 secondi in 2 cc di pipì per una settimana al mese... Poi vedi tu.
Ma magari sono strana io.... :pensieroso
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

gege
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da gege » 9 dic 2013, 14:27

il fatto è con stik e TB sarei costretta a controllare regolarmente e dover avere rapporti "a comando"...e sinceramente non mi va (almeno per ora)
lasciando totalmente al caso è dura imbroccarla...allora volevo appoggiandomi a questi "fastidi" con cui ho sempre dovuto convivere, dare una mano alla fortuna...che poi in questo modo non è detto di beccarla...

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 9 dic 2013, 14:32

gege, ma anche ascoltare i doloretti per pensare di capire quando stai ovulando, ti porta a farlo a comando… davvero, secondo me se hai deciso di prenderla tranquilla, allora tranquilla deve essere.

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 9 dic 2013, 14:32

L'importante è che tu non ti lasci troppo influenzare lo stesso...
E poi non è vero che con gli stick i rapporti sono " a comando".... E' solo che li concentri maggiormente nella settimana più fertile.... Poi nel rimanente periodo puoi averli quando ti pare e piace...
Non è necessaria la TB all'inizio, quella sì che invece potrebbe "stressare"....
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

gege
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da gege » 9 dic 2013, 14:35

primomaggio ha scritto:gege, ma anche ascoltare i doloretti per pensare di capire quando stai ovulando, ti porta a farlo a comando… davvero, secondo me se hai deciso di prenderla tranquilla, allora tranquilla deve essere.
questo è vero

Erica89
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Erica89 » 9 dic 2013, 14:36

Ciao! Secondo me se per ora vuoi lasciare fare alla natura come dici..... Fallo e basta! Senza stare troppo a pensare.. Non ha senso logorarti il cervello con queste paranoie! Se non ci sono particolari problemi, vedrai che appena smetti di pensarci, arriva e basta! Almeno, per me è stato così.. l'unico mese che proprio non ci abbiamo pensato è arrivato, e mi è toccato allargare di parecchi cm il vestito da sposa! :prr
Quindi non darti troppa pena, vivete la vostra vita naturalmente.. se poi non succede nulla, allora ci penserete!
Un bacione e tantissimi :incrocini per la ricerca!!
Immagine
7 gennaio 2014 - Gioele Pietro è con noi!

pizzicarella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pizzicarella » 9 dic 2013, 16:26

Come dicono le altre, se non ti vuoi stressare ma vuoi lasciar fare alla natura, non ti fissare neanche sui doloretti da ovulazione, 2/3 rapporti a settimana e il periodo fertile lo becchi di sicuro!!
:incrocini
♥ 10.01.2009 ♥
**14.12.2014**

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 9 dic 2013, 16:45

gege ha scritto:il fatto è con stik e TB sarei costretta a controllare regolarmente e dover avere rapporti "a comando"...e sinceramente non mi va (almeno per ora)
lasciando totalmente al caso è dura imbroccarla...allora volevo appoggiandomi a questi "fastidi" con cui ho sempre dovuto convivere, dare una mano alla fortuna...che poi in questo modo non è detto di beccarla...
è dura imbroccarla.....può essere che hai ragione, oppure no!
io pensavo esattamente come dici tu che (inizialmente ehhhh: mi sono data 1 anno di tempo) se doveva capitare, capitava. E volevo lasciar fare alla natura!
Ho lasciato fare alla natura: nella mia immensa ignoranza non sapevo nulla di stick, TB, ma neppure di muco o doloretti da ovulazione......niente di niente! abbiamo deciso di provarci il 25 di marzo, e il 20 di aprile avevo il test di gravidanza positivo in mano (sono stata un pò esagerata: ho fatto il test con 1 solo gg di ritardo.....però.... :emozionee )!!!!!!
Non per tutte è uguale, non a tutte va bene com'è andata a me e a mio marito: ma io ti consiglierei di darti una certa tempistica e, se vuoi, prenderla con relax :spiteful: !
anche perchè io credo che se subito dopo il rapporto ti metti a gambe in su, tanto rilassata non lo sarai!!!
Pietro Roberto 02-01-2013

silvy77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da silvy77 » 10 dic 2013, 22:43

Anche io me la sto prendendo molto al naturale...altrimenti divento matta :sorrisoo anche perchè l'ansia e lo stress non aiutano

Rispondi

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”