GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Delucidazioni sintomi PO e gravidanza?aspetto un vostro aiut

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
Rispondi
betta85
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Delucidazioni sintomi PO e gravidanza?aspetto un vostro aiut

Messaggio da betta85 » 28 set 2013, 15:52

Ciao a tutte,
mi sono iscritta poco fa e già ho qualche domanda per voi...vorrei sapere la vostra opinione in merito prima di consultarmi con la mia dottoressa...

Io e mio marito (sposati da un anno e qualche mese)abbiamo deciso di avere un bambino, premetto che essendo molto regolare a livello di ciclo ho sempre tenuto il conto dei giorni fertili e non fertili usando il metodo Ogino Knaus (fino ad ora ottimo per me sotto molti aspetti, grazie alla mia regolarità).
Volevo quindi chiedere se qualcuno di voi avesse mai riscontrato questi sintomi per una gravidanza oppure sono sintomi che hanno altro a che vedere....
Comincio col dire che..
Ho un ciclo di 29 giorni (ovviamente è la media) e la settimana successiva alle mestruazioni, ovvero la settimana fertile ( che dovrebbe essere stata dal 18/09 al 22/09) abbiamo avuto rapporti concentrati nei giorni fertili vicino all'ovulazione ed anche il giorno dopo ( dovrei aver ovulato il 21 settembre).
Ora dopo praticamente una settimana da quei rapporti ho un senso di gonfiore e pesantezza allo stomaco, molta stanchezza ed affaticamento (spesso dopo qualche passo ho il fiato molto corto), dei piccoli doloretti verso il basso ventre, il seno un po' più gonfio del solito e la temperatura del corpo (non basale ma praticamente quella ascellare) sempre sui 37°-37,3° dall'inizio della settimana...stranamente perché non ho mai avuto temperatura così alta nel quotidiano altro che nel momento in cui avevo l'influenza; difatti sento proprio caldo a livello del corpo,mi sento " scottare" ma non mi sento febbricitante!
Inoltre ho un problema di minzione frequente,quasi ogni 15-20 minuti devo correre in bagno,non ho bruciore, quindi non riesco a pensare che possa essere cistite, anche perché ho sempre avuto una tenuta di vescica enorme...tant'è che potevo,fino qualche giorno fa, anche non andare in bagno anche per 5 o 6 ore continuative!
La prossima mestruazione è prevista per il 5/10,quindi mancano 7 giorni ma la mia mente non smette di pensare e pensare....!!
Mi scuso se il post è molto lungo,ma volevo spiegarvi bene quello che mi sta accadendo...non vorrei che fossero fantasintomi, e sarei davvero contenta se qualcuno di voi mi rispondesse per confrontarmi un attimo! Avremmo davvero voglia di cantare delle ninne nanne...!

noemola
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Delucidazioni sintomi PO e gravidanza?aspetto un vostro

Messaggio da noemola » 28 set 2013, 18:55

Ciao Betta, quello che mi capita dopo l'ovulazione e' simile alla tua descrizione. Dopo tre giorni mi gonfia la pancia, ho dei dolori al basso ventre e alla parte bassa della schiena, soprattutto la sera, e mi sembra quasi di avere la febbre. Pero' non saprei dirti se sono sintomi, io non mi fido perche' due mesi fa era successo tutto questo ma poi mi sono venute le malefiche rosse! Anche la mia ginecologa, quando gliene ho parlato non si e' sbilanciata. Non ci tocca che aspettare ancora un po'. :perplesso

betta85
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da betta85 » 28 set 2013, 19:04

Forse è davvero solo suggestione ma sono perplessa perché io non ho mai avuto questi sintomi, l'ovulazione e i giorni conseguenti sono sempre passati indifferenti e non ho mai riscontrato questi sintomi... Ho giusto qualche volte male alla schiena al massimo un giorno prima delle mestruazioni quindi anche come sintomi premestruale mi risulterebbero strani... Infatti da questo punto di vista sono molto fortunata, conosco persone che sono "al tappeto" anche una settimana prima dell'arrivo delle rosse!! Adesso aspetterò la settimana prossima e poi vediamo e speriamo bene!!

noemola
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da noemola » 28 set 2013, 19:30

Tanti :incrocini :sorrisoo anche io aspetto la prossima settimana :sorrisoo

betta85
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da betta85 » 29 set 2013, 11:01

Dai allora incrocio le dita anche per te!! Cmq l'attesa è davvero logorante!!

Mast
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Mast » 2 ott 2013, 10:09

Data dell'ultima mestruazione? quando arriva il giorno della presunta mestruazione di ottobre, puoi fare un prelievo del sangue e vedere il dosaggio delle beta ed essere sicura del tuo stato! tanti in bocca alla cicogna!!! :incrocini

Oltre il calcolo dei giorni fertili del caro vecchio Ogino, ti consiglio di osservare anche il muco, per me è un ottimo indicatore di fertilità: quando diventa bello limpido, con una consistenza a chiara d'uovo, con una buona elasticità che ti permette di "tirarlo" fra indice e pollice, allora è il momento giusto! io sono rimasta incinta 2 volte su 2 guardando solo il muco, alla prima botta! :byeee
Mastino12.06.2014
Il mio blog nasceungenitore.blogspot.com
Immagine

noemola
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da noemola » 2 ott 2013, 10:16

Io non vedo mai muco... Non ci capisco niente! L' unica cosa che ho usato sono gli stick e almeno mi danno un orientamento.
Si l'attesa e' proprio logorante, che noia :che_dici

Mast
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Mast » 2 ott 2013, 10:44

Mmm... :perplesso
Non siamo magari tutte uguali, però il cambiamento del muco è cosa risaputa, cambia proprio aspetto e consistenza per aiutare gli spermini ad arrivare alla meta :yeee
Ma appunto siamo tutte diverse, magari ne produci poco e quindi fai fatica a valutarlo.
Io ad esempio dopo la RCU ho avuto un incremento del muco fertile, paradossalmente la gravidanza andata male e il raschiamento mi hanno resa superfertile (anche se sono una donna fortunata, resto incinta subito)
Comunque noemola, fra calcolo dei giorni e stick vedrai che presto acchiappi la cicogna :ok
Mastino12.06.2014
Il mio blog nasceungenitore.blogspot.com
Immagine

noemola
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da noemola » 2 ott 2013, 12:19

Grazie Mast, lo spero tanto! :sorrisoo

betta85
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da betta85 » 2 ott 2013, 12:48

Mast ha scritto:Data dell'ultima mestruazione? quando arriva il giorno della presunta mestruazione di ottobre, puoi fare un prelievo del sangue e vedere il dosaggio delle beta ed essere sicura del tuo stato! tanti in bocca alla cicogna!!! :incrocini

Oltre il calcolo dei giorni fertili del caro vecchio Ogino, ti consiglio di osservare anche il muco, per me è un ottimo indicatore di fertilità: quando diventa bello limpido, con una consistenza a chiara d'uovo, con una buona elasticità che ti permette di "tirarlo" fra indice e pollice, allora è il momento giusto! io sono rimasta incinta 2 volte su 2 guardando solo il muco, alla prima botta! :byeee
si ma come dice noemola anche io faccio fatica a capire il muco,anche perchè anche io non ho una grande produzione...le ultime mestruazioni le ho avute il 7/9 e le ho finite 11/9...in teoria avrei dovuto ovulare attorno al 21 perchè ho un ciclo di 29 giorni...cmq se non è andata stavolta sto valutando anche gli stick!
^____^

noemola
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da noemola » 5 ott 2013, 15:08

Ciao Betta come va? Io non aspetto le rosse per oggi, ma un test di gravidanza che ho fatto e' negativo. La cosa che piu' mi stressa e' che invece gli stick sembravano piu' " ottimisti"! :che_dici

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 5 ott 2013, 20:40

Se è negativo e domani sei certa debbano arrivare è negativo, mi spiace... altro giro altro regalo!!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Rispondi

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”