GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

OVAIO POLICISTICO E INTOLLERANZE ALIMENTARI

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
Rispondi
susanita
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

OVAIO POLICISTICO E INTOLLERANZE ALIMENTARI

Messaggio da susanita » 13 giu 2013, 14:23

ciao a tutte,

soffro da sempre di ovaio micropolicistico ma da quando io e il mio compagno ci siamo messi alla ricerca di un bebé ho cominciato a preoccuparmene.

tra l'altro da quando ho smesso la pillola (a settembre dello scorso anno) i miei cicli si son fatti sempre più lunghi e le ultime due mestruazioni le ho avute solo con dufaston al 47° giorno... :aargh perlatro più che di mestruazioni è stato spotting... :x:

nel frattempo sto assumendo redestop che a quanto pare non sta dando dei gossi risultati... :perplesso :che_dici

detto questo, posto che prima di assumere medicinali sarei per provare qualche via naturale, secondo voi ci sono correlazioni tra l'ovaio policistico e le intolleranza alimentari? o meglio, se l'ovaio policistico fosse causato da cibi che assumo e verso i quali non so di essere intollerante?
a qualcuna è capitato di aver fatto il test per le intolleranze e di aver migliorato la situazione dell'ovaio micropolicistico?

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: OVAIO POLICISTICO E INTOLLERANZE ALIMENTARI

Messaggio da laura s » 13 giu 2013, 22:14

Se vuoi restare incinta, la cosa più semplice è prendere per 6 mesi la pillola, piantare lì e provarci subito. Così ovuli.
Se invece hai fretta, devi stimolare l'ovulazione.
Con clomid e monitoraggi ecografici, o con altre medicine. Previo però controllo dello spermiogramma.
I cicli che hai indotto col dufaston sono stati (al 99,99%) anovulatori.
Se vuoi provare una via più slow che abbia anche un approccio"alimentare", devi fare la dieta a zona, perdere peso, prendere ipoglicemizzanti orali tipo la metformina (solo su prescrizione medica) e in generale fare uno stile di vita quale quello consigliato ai diabetici, in quanto nell'ovaio micropolicistico c'è insulinoresistenza.
Continuare a provare a restare incinta senza ovulare ovviamente è abbastanza inutile.
Io non ho ovulato per un anno intero... quindi ti capisco molto molto bene... :incrocini :incrocini :incrocini
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

susanita
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da susanita » 14 giu 2013, 16:18

ciao laura, grazie mille per la tua testimonianza... che da un lato un po' mi spaventa (cicli anovuolatori) dall'altra mi dà speranza (tu sei rimasta incinta)

mi dò tempo un altro paio di cicli per vedere come va, dopo di che mi sa che tornerò dalla ginecologa (diciamo dopo l'estate). nel frattempo se dovesse essere... :fischia :incrocini

per quanto riguarda la dieta io sono normopeso ma pensavo alle intolleranze in quanto infiammazioni. magari ci sono alcuni cibi ai quali sono intollerante che incidono e peggiorano la condizione delle ovaie...

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 14 giu 2013, 20:30

Susanita stai tranquilla la PCO non è una malattia infiammatoria. Quindi su quello non avere pensieri.

Ma non vedo che senso abbia aspettare due mesi sinceramente, tu ora non stai ovulando, non lo dico tanto per dire eh è un dato di fatto, se vuoi restare incinta o ti prendi qualche mese di pillola e poi ci provi appena la sospendi, o ti fai indurre le ovulazioni o ti curi la PCO.
Poi magari se non fai nulla di nulla nei prossimi 5 anni ovuli naturalmente una o due volte all'anno e se hai proprio fortuna resti incinta (ogni ovulazione hai il 15% di possibilità circa), ma non mi sembra una tecnica molto brillante.
In più i cicli anovulatori possono alla lunga far venire il cancro all'utero, non è che si possono lasciare lì...
I tuoi cicli indotti col dufaston sono stati anovulatori, quindi da cosa mi dici non ovuli da oltre 90 giorni... capisco non prendere medicine a vanvera, ma qui mi sembra che sia il caso di curare un problema reale!

E stai serena: appena ripristini le ovulazioni, hai le stesse possibilità di restare incinta che ha chiunque altra!! :ok
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Rispondi

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”