GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Come comportarsi?

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
Rispondi
susanita
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Come comportarsi?

Messaggio da susanita » 6 mag 2013, 8:59

Ciao a tutte,

ho un dubbio su come ci si debba comportare quando si è a caccia. Premetto che ritengo assurdo comportarsi da incigognate quando non lo si è ma in questo caso sono piuttosto combattuta.

Dovrò andare dal dentista al 22 pm e mi farà un intervento per il quale serve l’anestesia.

Premesso che: i miei cicli sono molto irregolari ma comunque sempre piuttosto lunghi e quello potrebbe essere il periodo ovulatorio e che non posso fare questo intervento senza anestesia, voi come vi comportereste? Sospendo la caccia per questo mese? :buuu :buuu :buuu Faccio finta di niente e quel che sarà sarà? Che effetti potrebbe avere una anestesia locale nei primissimi giorni del concepimento?

Non vorrei farmi tutte queste paranoie considerato che magari non ovulo in quei giorni e anche se fosse non è detto che io resti incinta :martello ma non so davvero come comportarmi!
E poi… il corpo quanto ci mette a smaltire l’anestesia?

Voi che fareste? :domanda

Grazie a tutte coloro che mi vorranno rispondere

Valemar
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Come comportarsi?

Messaggio da Valemar » 6 mag 2013, 11:20

Ciao, io se fossi al tuo posto chiederei al dentista. Gli direi che sto cercando di rimanere incinta. Cmq non credo ci siano problemi per l anestesia locale, per gli effetti dico, ma per sicurezza ti conviene chiedere. Se poi ti senti ansiosa che qualcosa possa andare storto, questo mese lascialo passare.
In becco alla cika :incrocini
Marta la parte di me che non c'è più (24ma sett.)
Brigida ho perso anche te (15ma sett.)

susanita
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da susanita » 6 mag 2013, 16:02

ciao valemar

grazie mille per la tua risposta. ho girovagato un po' qua e là on line e ho visto che in linea di massima non ci sono problemi e che in genere alle donne in gravidanza viene somministrata una anestesia locale più "leggera" (non ricordo il termine esatto)

ne parlerò con il dentista e vedo cosa mi dice

grazie ancora

Ilariotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ilariotta » 6 mag 2013, 16:20

Ciao Susanita,
anche io chiederei al dentista..
ti dico pero' la mia.. il mio dentista mi consiglio' di far tutto durante il ciclo.. io chiamavo per gli appuntamenti il primo giorno del ciclo e loro mi trovavano un posto nei 5 gg successivi.. per un po' ho fatto cosi'.. poi mi son rotta nel dover programmarmi ogni volta di mese in mese e dato che non eran cose urgenti ho deciso di rimandare il tutto a dopo la cicogna (sto ancora aspettando.. :nonegiusto )..
Cmq se devi fare delle anche piccole operazioni io ti consiglierei di andar sul sicuro andando durante le rosse..
Matteo 27.06.2014
kg. 3.780 per 54 cm.

heaven
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da heaven » 6 mag 2013, 16:31

Ciao, ank'io chiederei al dentista... Ma se avessi anke un gine di fiducia, un chiarimento aanke da lui lo vorrei :ok

:bacio
Nessuno può tornare indietro e ricominciare da capo, ma chiunque può andare avanti, con forza e coraggio, e decidere il finale...
Mamma di Aurora e Federico

susanita
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da susanita » 7 mag 2013, 10:10

Ilariotta considerato che ho cicli mooolto lunghi :impiccata: se dovessi aspettare ogni volta le rosse non so quando finirei tutto.... la mia intenzione era quella di fare tutto subito e togliermi sto fastidio il prima possibile in modo tale da andare avanti con la caccia (che spero diri il meno possibile :incrocini ) con tutta tranquillità e poi affrontare la gravidanza con altrettanta tranquillità.
in bocca alla cika per la tua ricerca! :ok

heaven.. pensa che ci sono stata stamattina dalla gine e mi sono dimenticata di chiedele! che testa! :martello è che lei mi ha detto che comunque prima di ricominciare ad ovulare passerà sicuramente un po ' di tempo dunque credo di poterci andare tranquilla dal dentista... :buuu

violetta75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta75 » 7 mag 2013, 10:14

penso che l'atteggiamento più corretto sia comportarsi normalmente fino a quando non si ha la certezza di essere incinta.
mi pare assurdo non assumere medicinali, non mangiare determinati cibi (ad esempio nel caso di negatività alla toxo) e in generale farsi condizionare la vita da un'ipotetica gravidanza.
M07 sei tu il regalo mio più grande
"mamma, i tuoi capelli profumano di violetta"

susanita
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da susanita » 7 mag 2013, 11:53

ciao Violetta sono assolutamente d'accordo con te! infatti premettevo che non voglio assolutamente comportarmi come se fossi incicognata! :sorrisoo però dato che non si sa mai e tra l'altro nella mia vita non avevo mai fatto interventi dal dentista con l'anestesia (mannaggia proprio adessooooo devo farlo! :ahaha ) un piccolo dubbio mi è venuto!

agrimony
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da agrimony » 9 mag 2013, 12:33

si anche io concordo che è meglio non pensarci fino a quando non arriva il tanto atteso evento, cioè incicognamento :sorrisoo
Però un pò di precauzioni per facilitare l'evento io le sto seguendo.

Prima di tutto sto cercando di smettere di fumare e la cosa è difficilissima!
Sto provando con la sigaretta elettronica, per ora mi trovo bene ma la nicotina purtroppo è sempre presente.

Va bè, in bocca al lupo a tutte e manteniamo la calma ( lo dico per me :ahaha )

susanita
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da susanita » 9 mag 2013, 15:30

agrimony ha scritto:si anche io concordo che è meglio non pensarci fino a quando non arriva il tanto atteso evento, cioè incicognamento :sorrisoo
Però un pò di precauzioni per facilitare l'evento io le sto seguendo.

Prima di tutto sto cercando di smettere di fumare e la cosa è difficilissima!
Sto provando con la sigaretta elettronica, per ora mi trovo bene ma la nicotina purtroppo è sempre presente.

Va bè, in bocca al lupo a tutte e manteniamo la calma ( lo dico per me :ahaha )
Ciao Agrimony

A chi lo dici! Io sto cercando di mantenermi sulle 4/5 sigarette al giorno ma ogni volta che ne fumo una mi sento in colpa… oltre che per un discorso di salute in generale sarebbe meglio smettere per la fertilità… Tra l’altro a me hanno diagnosticato ovaie micropolicistiche (ebbene sì entrambe) e ora sto prendendo Redestop che dovrebbe dare un aiutino alle ovaie a tornare a funzionare correttametne (ho cicli lunghissimi) e ovviamente acido folico!

Cerco di mangiare il meglio possibile (ma questo lo faccio già di mio… sono un po’ fissata anche se non sono magra)…

Per il resto osservo il muco ma la mia gine ha detto che secondo lei non sto ovulando… mah… non ho voglia di cominciare a stressarmi da subito la vita con stick e tb… vediamo come va qualche mese e poi eventualmente comincerò.

Tu è molto che si in caccia?

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 9 mag 2013, 16:55

violetta75 ha scritto:penso che l'atteggiamento più corretto sia comportarsi normalmente fino a quando non si ha la certezza di essere incinta.
mi pare assurdo non assumere medicinali, non mangiare determinati cibi (ad esempio nel caso di negatività alla toxo) e in generale farsi condizionare la vita da un'ipotetica gravidanza.
assolutamente d'accordo...
e ciò mi fu confermato anche a suo tempo dalla mia gine
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

agrimony
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da agrimony » 13 mag 2013, 20:00

ciao susanita!

sisi anche io come te, oltre a ste dannate sigarette sto cercando di seguire uno stile di vita naturale e un'alimentazione sana.
Non solo per la gravidanza, mi piace proprio prendermi cura di me con la medicina naturale.Io sto cercando da circa un anno, non troppo per perdere le speranze ma non poco per non iniziare a fare indagini più accurate.
Anche in questa situazione però sto cercando metodi naturali che possano aiutare nella mia situazione : io tutto ok, lui spermogramma preoccupante.

Tu usi qualche integratore naturale per caso ?

Un abbraccio

susanita
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da susanita » 14 mag 2013, 9:38

ciao Agrimony,

già... in questi ultimi giorni sto fumando meno... diciamo 3 al giorno circa... sono abbastanza contenta.
sono d'accordo con te: al di là della gravidanza anche io ritengo che uno stile di vita il più naturale possibile possa giovare e comunque mi fa sentire decisamente bene.

su consiglio della gine prendo Redestop oltre ovviamente ad acido folico e una cura di ferro di cui sono carente.

un caro saluto a te

Rispondi

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”