GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Crampetti e perdite, il vostro parere?

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
Rispondi
fv74
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Crampetti e perdite, il vostro parere?

Messaggio da fv74 » 8 apr 2013, 12:19

Ciao a tutte.
Qualcuna forse ricorderà che ero nel gruppo delle "Agostine", ma abbiamo purtroppo perso il nostro bimbo alla 10° settimana alla fine di gennaio (Sindrome di Turner).
Era stata una gravidanza totalmente inaspettata, arrivata subito dopo una ICSI fallita (ho 38 anni e un antimulleriano molto basso), potete immaginare la gioia. Ad ogni modo, ci siamo fatti coraggio e, in accordo con la ginecologa, abbiamo deciso di fare qualche tentativo con una stimolazione blanda prima di ritentare la PMA.
Il 17 marzo, al secondo ciclo post raschiamento, ho fatto il Clomid.
Ovulazione monitorata con gli stick il 27 marzo (10° pm) e :bacetto
Dal 2 aprile (7° PO) ho dei crampetti, mi sembra che arrivino prevalentemente quando sono in auto, e il seno più gonfio e a volte dolorante.
Ieri, 12° PO ho trovato una macchia rosata sulla carta igienica.
Mi sembra di rivivere quello che è successo a Novembre, quando poi ho scoperto di essere incinta. I tempi e le sensazioni sono esattamente gli stessi.
Continuo a ripetermi che aspetterò di scavallare il teorico 28° giorno del ciclo e poi almeno altri 4 o 5 giorni prima di fare il test (l'altra volta ne ho aspettati 6), ma è dura!
Sono così in tensione, vorrei già sapere se è vero o no. Voi cosa fareste al posto mio?
Immagine

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Crampetti e perdite, il vostro parere?

Messaggio da primomaggio » 8 apr 2013, 13:01

Io farei un test, francamente, sei a 12 giorni po, penso che un test molto sensibile (magari fatto domattina, che le beta dovrebbero essere più concentrate) dovrebbe già darti un esito... . Piuttosto che passare altri giorni con l'ansia, preferirei togliermi il dubbio o per lo meno, capire in che modo indirizzare il mio stato d'animo, se speranzoso o deluso. Ovviamente, tanti :incrocini :incrocini :incrocini per te, perché l'esito sia "speranzoso".

heaven
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da heaven » 8 apr 2013, 13:13

Ciao! Ank'io farei un test, proprio x togliermi l'ansia...aspettare, x me, sarebbe peggio...

Vi auguro con tutto il cuore ke possiate realizzare il vostro sogno!!!
Tanti ma tanti :incrocini :incrocini :incrocini

Mi raccomando facci sapere... :bacio
Nessuno può tornare indietro e ricominciare da capo, ma chiunque può andare avanti, con forza e coraggio, e decidere il finale...
Mamma di Aurora e Federico

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 8 apr 2013, 16:38

Un test fatto domattina è attendibile! :incrocini :incrocini :incrocini
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Valemar
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valemar » 8 apr 2013, 21:59

:incrocini :incrocini :incrocini anche da parte mia!!!
Marta la parte di me che non c'è più (24ma sett.)
Brigida ho perso anche te (15ma sett.)

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 9 apr 2013, 17:51

FV74.. :incrocini
e tienici aggiornate.. :incrocini
16/04/2014 : è arrivato Diego, il nostro piccolo grande amore

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

In attesa di convincere papá a bissare..e..trissare :-)

fv74
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da fv74 » 11 apr 2013, 10:59

Ciao a tutte,
niente da fare, la mattina seguente, in cui avrei dovuto fare il test, mi sono venute le mestruazioni. Mestruazioni "anomale", almeno per me. Mi sono venute al 13° PO che per me è un po' presto e sono più lunghe (in genere me la cavo con 48 ore), più abbondanti e dolorose. Il tutto assomiglia molto al flusso che ebbi dopo la ICSI, quando le beta si erano leggermente alzate (indice di un principio di impianto) ma poi la gravidanza non si era instaurata.

Sono un po' stanca di farmi film...Ho recentemente parlato con una persona che si occupa di fecondazione assistita e che era un po' dubbiosa sul fare delle stimolazioni alla "credoindio" e non monitorate o mirate a un trattamento specifico, soprattutto avendo una riserva ovarica molto bassa, perché a suo avviso si risichia di "spremere" le ovaie e consumare ovuli preziosi a vuoto. Quindi ho preso appuntamento per un nuovo colloquio in un centro per l'infertilità.
Vi sarò dire...

Grazie a tutte per il supporto!
Immagine

heaven
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da heaven » 11 apr 2013, 11:12

fv74... mi spiace davvero tanto... :coccola !!!
Io non ne capisco d fecondazion, ma se e' la strada giusta, hai fatto bene a prendere un appuntamento.. Non mollare!!!
Ti lascio tantissimi :incrocini :incrocini :incrocini
Nessuno può tornare indietro e ricominciare da capo, ma chiunque può andare avanti, con forza e coraggio, e decidere il finale...
Mamma di Aurora e Federico

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 11 apr 2013, 11:46

fv74, mi spiace davvero... però, consiglio di cuore, non farti film su cosa può essere successo, non tutti i cicli sono uguali, non dargli significato particolare, magari è stata la stessa stimolazione a indurre un ciclo più abbondante. Che cosa cambierebbe saperlo?
Invece condivido assolutamente il consiglio di rivolgerti ad un centro in cui ottimizzare i tentativi, questo sì, anche io ho cambiato tanti ginecologici perché mi parevano troppo faciloni, senza voler capire bene. Alla fine il medico che ti guardi come individuo con la sua storia e le sue caratteristiche, lo si trova. Tanti :incrocini :incrocini :incrocini per te. :sorrisoo

Rispondi

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”