GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Primo ciclo dopo pillola

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
Rispondi
sa82
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Primo ciclo dopo pillola

Messaggio da sa82 » 23 mar 2013, 18:28

Permettetemi una curiosità,

ma qualcuno ha mai monitorato con tb o stock o quant'altro un primo ciclo dopo aver smesso la pillola??

Io sono molto disorientata...ho smesso la pillola alla fine di febbraio non avendo neanche portato a termine la scatola (per vari motivi)...e nonostante in passato, in cicli naturalmente non guidati dalla pillola, abbia sempre capito dai sintomi quando c'era l'ovulazione (usavo anche il computerino persona), questo mese è un disastro...che fra l'altro i miei cicli erano straregolari.

Premetto che non ho usato nè stick ne tb..ho avuto forti dolori all'ovaio dal 7 pm fino al 14 pm...poi vuoto assoluto per una settimana...e adesso dolori all'utero, ovaie...ho provato a stikkare due giorni fa e mi dava sx bella evidente.

Qualcuno di voi si ricorda com'era andato il primo ciclo dopo la pillola?
Immagine

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Primo ciclo dopo pillola

Messaggio da primomaggio » 25 mar 2013, 12:23

Io tutte le volte che ho sospeso la pillola, ho avuto il primo ciclo un po più lungo (di 28 giorni, che per me è il massimo mai raggiunto, di solito è di 24-25 giorni). Dopo la sospensione, può succedere che le ovaie ci mettano un po' a riprendere la piena funzionalità (magari i dolorini che hai avvertito dipendono dal loro "risveglio"), quindi che il ciclo sia un po' più lungo o irrgolare del solito, personalmente poi è sempre tornato nei suoi range nel secondo ciclo, ma anche tu ci mettessi qualche mese in più, non è preoccupante.

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Primo ciclo dopo pillola

Messaggio da floddi » 25 mar 2013, 15:26

quoto primomaggio, il primo ciclo post pillola era solo un pò più lungo del normale. nel secondo io sono rimasta incinta :risatina: , sia per il grande sia per la piccola.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Rispondi

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”