GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Eco + analisi sangue

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
Rispondi
elisa76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Eco + analisi sangue

Messaggio da elisa76 » 20 mar 2013, 12:18

Salve a tutte,

qualche giorno fa sono andata dal gine. Mi ha fatto un'eco interna in cui ha rilevato un piccolo versamento nel Douglas ed endometrio sottile (il resto è tutto nella norma). Per questo motivo mi ha dato da fare le analisi del sangue; dovrò fare ca125, ca199, prolattina, progesterone, luteotropina, tsh reflex, follitropina, proteina c reattiva e FSH. Vorrei andare venerdì perché mio marito è fuori e tornerà domani. Ma sabato probabilmente mi tornerà il ciclo e il gine mi ha detto che questi esami dovrei farli prima delle rosse. Che dite, è troppo ravvicinato? I valori che mi preoccupano sono il ca125 e ca199 perché ho letto che possono essere anche markers tumorali... Aiuto! Sono anche un po' giù di morale...
Chi sa darmi una mano?

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Eco + analisi sangue

Messaggio da paopao » 20 mar 2013, 15:26

non ricordo a mente, ma mi pareva che fossero richiesti per controllare un'eventuale endometriosi.
FSH non andrebbe fatto entro il terzo giorno del ciclo? io ricordavo che in altri momenti del ciclo forniva informazioni inattendibili.
Il progesterone invece è corretto dosarlo prima dell'arrivo del ciclo: se l'endometrio era sottile ci stà che tu abbia fatto il controllo ecografico in un ciclo anavulatorio..non ovulare di tanto in tanto puo' capitare a tutte :ok
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

Rispondi

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”