GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Speranza

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
Rispondi
LiMa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Speranza

Messaggio da LiMa » 20 feb 2013, 18:12

Ciao a tutte! Nn scrivo tantissimo ma oggi + che mai ho bisogno di voi e dei vs consigli! Io e mio marito siamo alla ricerca di un bebè da un pochino. Ci sono stati un pò di problemi xchè nn ho avuto il ciclo x parecchio tempo dopo che ho smesso di prendere la pillola. Ultimamente mi stavano arrivando quasi ogni mese e il mese scorso ho iniziato ad usare clearblue test ovulazione. Sono stata abb fortunata xchè dopo il terzo stick ho beccato i 2 gg fertili. L'ultimo ciclo risale al 12 gennaio ed oggi ho fatto il test di gravidanza (farmacia) ed è risultato positivo. Incredula vado in panico xchè le 2 linee ci sono (quindi positivo) ma una è + marcata dell'altra anche se c'è scritto che è normale. Felicissima ma sempre incredula vado in farmacia x un test sulle urine ma la farmacista mi dice che è tale e quale a quello che ho fatto. Le faccio vedere il test e mi dice che è decisamente positivo!! Sempre + felice chiamo il ginecolo che xò mi dice che da lui si vede dalla 7a settimana e mi dice di fare l'esame del sangue. Vado dal dottore ma al posto dell'impegnativa x l'esame del sangue mi prescrive quelle delle urine. Ragazze io ancora nn ci credo ma nn voglio illudermi... lo cerchiamo da tanto e nn mi sembra vero che alla priva prova con ovulazione rimango incinta!! Domani porterò le urine in ospedale e spero nel pomeriggio di avere già la risposta. Nel frattempo la mia amica a cui ho chiesto consigli mi ha già programmato la gravidanza :ahaha X ora vi chiedo una info: ho un bellissimo cane... rischio la toxo? Io sapevo che era solo x il gatto. Grazie già da ora x le vs risposte!
(volevo inserire la foto del test ma devo ancora capire come fare :-D)
Immagine

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Speranza

Messaggio da primomaggio » 20 feb 2013, 21:36

Ciao, innanzi tutto congratulazioni!!! La linea del test meno marcata rispetto a quella di controllo non contraddice comunque l'esito positivo del test. Anche nel mio primo test era così, ma il bimbo c'era per davvero... il senso di incredulità ti accompagnerà per un po'... a volte mi prende anche adesso, e mio figlio ha quasi 6 anni !
Per la toxoplasmosi, devi fare un esame specifico del sangue che ti dirà se hai già contratto la malattia in passato (può avere un decorso sintomatico), nel qual caso risulteresti immunizzata e al problema toxoplasma non dovresti più pensare. Diversamente, dovessi risultare non immune, dovrai adottare una serie di cautele nel consumo di cibi (pulire molto bene la frutta e la verdura, evitare di mangiare carne al sangue, affettati ed insaccati). Comunque, durante la gravidanza certe attenzioni è bene averle in ogni caso, senza farne una fissazione, ma adoperando il buon senso.
Quanto agli animali domestici, l'unica vera avvertenza sarebbe quella di delegare ad altri la pulizia della lettiera del gatto oppure pulirla con i guanti, non è certo la presenza del gatto in sé a rappresentare un problema, men che meno del cane.

didierre
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da didierre » 20 feb 2013, 21:42

Ciao LiMa, prima di tutto congratulazioni!!!
sono tornata su GOL dopo quasi un anno di assenza, ora che il mio secondo bimbo ha appena compiuto un anno! Ho appena scritto il racconto della mia ricerca...tu hai fatto in fretta, complimenti! tra l'altro vedo che sei di Torino..
Auguroni e mi raccomando inizia subito a prendere l'acido folico

ciao
Settembrina 2007

Febbrarina 2012

Faby78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Faby78 » 21 feb 2013, 0:12

CONGRATULAZIONI LIMA
Primomaggio ti ha gia detto tutto !
ke bello l'emozione del test positivo !!!!!!!!!!!
Quanto mi manca .... ma io ormai ho gia dato :sorrisoo
un abbraccio e ancora congratulazioni ! :bacetto
Simone 13 Aprile 2004 TC ore 5:31 3.735 kg Tommaso 11 Maggio 2010 TC ore 18:15 4.660 kg
Susanna 9 Febbraio 2012 TC ore 11:40 3.770 Emiliana & Febbrarina 2012

LiMa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da LiMa » 21 feb 2013, 0:16

Grazie a tutte!! Speriamo che domani.. Cioè oggi vista l'ora... Mi possano dare la conferma!
Immagine

LiMa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da LiMa » 21 feb 2013, 15:50

Esito esame delle urine: POSITIVO!!! Sono incintaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!! Oddio!!!!!!!!!
Ed ora??? Immagino che devo richiamare il ginecologo e prenotare una bella visita anche se lui nn vedrà che sono incinta.
Immagine

heaven
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da heaven » 21 feb 2013, 16:05

:congratulations:
Si, dovrai fare la visita dal gine, ma e' un po prestino adesso, di solito la prima eco la s fa intorno alla 6 o 7 settimana, cosi si e' sicuri d vedere il fagiolino...

Tantissimi :incrocini

:bacio
Nessuno può tornare indietro e ricominciare da capo, ma chiunque può andare avanti, con forza e coraggio, e decidere il finale...
Mamma di Aurora e Federico

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 21 feb 2013, 16:50

:congratulations:
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

LiMa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da LiMa » 19 mar 2013, 12:13

Ancora nn ci credo di essere all'8a settimana!!! Nn vedo l'ora di finire il terzo mese xò... sono già stanca di queste nausee!!!!! :buuu
Immagine

Rispondi

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”