Mi chiamo Luana e ho 25 anni. Premetto che l'anno scorso, nonostante il mio ragazzo non si sentisse ancora del tutto pronto, abbiamo fatto qualche tentativo per beccare la Cicogna, ma niente. E' da allora che ho iniziato ad interessarmi un pò di più sull'argomento, visto che dalla mia "ignoranza" pensavo fosse così semplice rimanere incinta. Ho letto molte cose a riguardo, come misurare la temperatura basale, come tenere sotto controllo il muco, come calcolare l'ovulazione, il periodo fertile e via dicendo, ma nonostante tutti questi accorgimenti non ce l'ho fatta, quindi visto che i fanta sintomi mi stavano facendo impazzire ho deciso di rimandare, rispettando così anche i tempi del mio ragazzo.
A settembre 2012 ci siamo trasferiti all'estero e finalmente ora abbiamo una casetta tutta nostra ed ora potendo anche garantire un futuro migliore al bimbo che verrà abbiamo deciso di riprovare, questa volta essendo entrambi consenzienti. L'unico "problema" è che essendo all'estero e non parlando un inglese del tutto perfetto, mi trovo in difficoltà a trovare un ginecologo e cercare di spiegarmi, quindi ho pensato di chiedere qualche consiglio quì prima di prendere una decisione. Di solito ho un ciclo abbastanza regolare di 28 giorni, ma il mese scorso sono arrivate 3 giorni in ritardo facendomi sperare fino all'ultimo secondo! A quel punto mi sono detta "beh riproviamoci questo mese!" L'ultimo ciclo mi è iniziato il 24 febbraio e dura sempre 5 giorni. Ho avuto dei rapporti non completi il 6pm, il 7pm e oggi. In teoria l'ovulazione dovrebbe avvenire in questi giorni se non erro, sto avendo dei piccoli doloretti alle ovaie e penso siano dovuti all'ovulazione. Inoltre negli ultimi due giorni ho avuto delle perdite ematiche molto lievi ma non mi era mai successo prima, ed oggi ho iniziato a percepire del bruciore all'utero e delle perdite bianche/gialle. So che è troppo presto per azzardare ipotesi, ma voglio questo bimbo come mai prima mi era successo e quindi sono molto tesa e continuo a cercare delle "risposte"! Secondo voi posso avere qualche buona probabilità? Scusate per il poema ma questa situazione mi sta facendo davvero impazzire! Grazie a tutte in anticipo per l'aiuto!!!