GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Analisi del socio sballate

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
Rispondi
Margot83
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Analisi del socio sballate

Messaggio da Margot83 » 7 feb 2013, 14:30

Ciao Golline care :cuore
Il socio ha fatto le analisi di routine perché ha incominciato ad avere dolori addominali continui e fastidi vari: bene un disastro! i valori del fegato sballati! Ha fatto l'ecografia all'addome e testicoli (per sospetta ernia) ed è risultato che ha il fegato ingrossato (e zero ernia).
Mi viene un pò da ridere :risatina: :risatina: :risatina: perché dice a me che sono un pochino ingrassata e mi devo mettere a dieta :risatina: :risatina: :risatina: oddio ha ragione ma come si dice? pensa a te!

Questi valori così sballati del fegato potrebbero influire sulla sua fertilità?
http://www.temperaturabasale.it/tool/temperatura-basale/#cond=i1rKNLRUGBrwwiLq8x

Immagine

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Analisi del socio sballate

Messaggio da primomaggio » 7 feb 2013, 18:10

Io non penso che possa esserci relazione tra problemi di fegato e fertilità. Ora è bene che tuo marito faccia tutti gli accertamenti del caso per capire a cos'è dovuta questa alterazione, a mio marito successe una cosa del genere (non aveva fegato ingrossato, però) e come è venuta, è andata via. Ha rivisto la dieta, ma essendo i valori rientrati relativamente in fretta, il medico si è convinto si sia trattato di un virus.
In ogni caso, visto che siete alla ricerca da un po' e da quel che capisco, tu stai già facendo dei controlli, anche lui può fare uno spermiogramma, così vi togliete il dubbio....
P.S. Ho visto che mi chiedevi come va, nell'altro tuo topic... io sono in attesa di fare una isteroscopia, pare abbia delle aderenze o comunque qualcosa che non quadra, perché l'endometrio non cresce bene. So che in queste condizioni incinta non posso rimanere, quindi non conto giorni, non faccio stick, e ... sono più rilassata. Assurdo, direi, ma è così...Grazie, :sorrisoo

Margot83
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Margot83 » 7 feb 2013, 18:18

Sì diciamo che la "cura" per ora è una dieta regolare e bere tanta acqua
pensavo che ci fosse un nesso con gli ormoni perché alcuni vengono riassorbiti proprio dal fegato ;-)
tanti :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini per l'istero
per te PRIMOMAGGIO

per lo spermiogramma gliel'ho proposto ma s'è dimenticato di farselo prescrivere ed io non insisto nemmeno più di tanto, aspetto un altro pò e poi glielo ripresento :fischia

Io ho il dubbio che forse sono alle prese con l'ennesima biochimica :domanda
http://www.temperaturabasale.it/tool/temperatura-basale/#cond=i1rKNLRUGBrwwiLq8x

Immagine

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 9 feb 2013, 0:58

Margot83 ha scritto:Sì diciamo che la "cura" per ora è una dieta regolare e bere tanta acqua
pensavo che ci fosse un nesso con gli ormoni perché alcuni vengono riassorbiti proprio dal fegato ;-)
Beh, mi pare un po' azzardato, dal momento che nemmeno sai se abbia problemi di fertilità, presumerli e attribuirli necessariamente a problemi ormonali... come si suol dire, non fasciarti la testa prima di essertela rotta.
Nel tuo primo intervento parli di effettiva necessità di una dieta, quindi credo sia più lineare attribuire a questo il problema al fegato, non credi? :sorrisoo
So che è difficile mantenersi razionali in queste circostanze, e si guarda tutto sotto una lente di ingrandimento, ma ... in realtà è necessario essere il più possibile obiettivi, perché solo in questo modo si può arrivare a trovare la strada giusta. Gli uomini a volte faticano ad accostarsi a esami circa la loro fertilità, in ogni modo, con calma insieme potrete valutare, passo per passo, come muovervi. Io dico sempre che è fondamentale avere un medico di cui ci si fida e che si dimostri competente, lui/lei saprà guidarvi e spiegarvi come procedere. In ogni modo spero che per voi non sia necessario proseguire con ulteriori accertamenti, spero che il tuo timore di avere una biochimica non fosse fondato.
:incrocini :incrocini :incrocini

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 9 feb 2013, 15:50

Direi che sarebbe meglio portarlo da un epatologo. Se possa influire o no sulla fertilità mi sembra un problema secondario...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Rispondi

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”