GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

cambio durata mestruazioni

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
Rispondi
mydeparture
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

cambio durata mestruazioni

Messaggio da mydeparture » 23 dic 2012, 22:11

ciao ragazze,
con mio marito stiamo cercando di avere un bimbo ormai da marzo di quest'anno.
Purtroppo da quando abbiamo rapporti completi ho continue cistiti che solo qualche mese riesco ad evitare.
Ad agosto riesco a rimanere incinta (per lo meno così dice clearblue digitale) ma la sera stessa del test mi viene il ciclo :pensieroso
La ginecologa dice che si è trattato di gravidanza biochimica... mi ha prescritto degli esami ma dicendomi che non li dovevo fare subito.
Da agosto solo questo mese siamo riusciti ad avere rapporti mirati perchè a settembre ed ottobre è tornata la cistite :nonegiusto
Questo mese, comunque, non è andata bene... venerdì mi sono arrivate le mestruazioni ma già oggi (terzo giorno) quasi non ho più perdite, ultimamente sto notando che il ciclo è più breve (non sempre) ma mai così... mi sto preoccupando...
Dal punto ginecologico tutto ok.... temo però di avere squilibri ormonali, la gine mi ha prescritto questi dosaggi ormonali: fsh, lh tsh e prc (o pric.... non si capisco bene cosa ha scritto) più il fattore antimulleriano da eseguire tra il 3 e il 5 giorno del ciclo?
Secondo la vostra esperienza sono sufficienti ... perchè ho letto in alcuni post che si dovrebbero eseguire in diverse fasi del ciclo.

Io ho quasi 35 anni e mio marito quasi 36 perciò credo sia meglio non aspettare troppo calcolando che è da marzo che di proviamo.

mydeparture
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: cambio durata mestruazioni

Messaggio da mydeparture » 23 dic 2012, 22:34

mydeparture ha scritto: Dal punto ginecologico tutto ok.... temo però di avere squilibri ormonali, la gine mi ha prescritto questi dosaggi ormonali: fsh, lh tsh e prc (o pric.... non si capisco bene cosa ha scritto)
l'ultimo dosaggio è PRL non PRC!!!!

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 23 dic 2012, 23:43

mydeparture, ciao... vediamo se posso esserti di aiuto. Innanzi tutto se hai avuto una biochimica ad agosto, credo che tu debba cominciare a contare da allora e se poi per via della cistite di fatto alcuni mesi girano a vuoto... in realtà non è molto che ci provate, quindi da quel punto di vista non mi pare che tu debba allarmarti. So che in realtà quando si desidera tanto un figlio, ogni mese che passa lascia il segno, ma bisogna un po' separare la ragione dal sentimento, perché anche quest'ultimo tende ad influire e mai in maniera costruttiva. E ne so qualcosa, ahimè!

Le cose, se fossi in te, che valuterei bene però sono: queste ricorrenti cistiti, perché non mi pare cosa buona che tu ne soffra così frequentemente. Una mia amica credeva di avere frequenti cistiti invece aveva un'altra infezione alle vie genitali, una volta individuata, poi ovviamente ha potuto curarla adeguatamente... perciò chiederei al medico di fare un'urinocoltura e anche un tampone. Anche perché un'infezione può causare alterazioni del ph, cosa che non va bene ai fini del concepimento.
Le analisi del sangue che ti ha prescritto la tua ginecologa sono quelle classiche per valutare i livelli ormonali, è un punto di partenza. Nella seconda fase del ciclo, dopo l'ovulazione, si può fare il dosaggio del progesterone, credo sia utile fare i dosaggi vari nello stesso ciclo, al limite puoi chiedere alla tua ginecologa se puoi fare anche il progesterone tra un paio di settimane. Quanto al ciclo breve, credo che da valutare non sia solo la durata del ciclo, ma anche quanto abbondante è...però in effetti se hai questo sospetto, credo che il dosaggio del progesterone a maggior ragione possa dire qualcosa di più.
In ogni modo, la cosa fondamentale è che tu abbia un rapporto di fiducia con la tua ginecologa, perché nella mia esperienza, solo se ti fidi si può procedere in maniera serena. Perciò parla liberamente con lei di tutti questi dubbi e lei ti aiuterà anche a metterli in fila.
In bocca al lupo e auguri!

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 24 dic 2012, 11:43

mydeparture, le cistiti ricorrenti possono essere dovute ai rapporti o ad un infezione mal curata che si ripresenta. Fai un urinocoltura associata ad un antibiogramma. Se è tutto pulito allora ricordati dopo ogni rapporto di fare pipì e di lavarti bene.
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

mydeparture
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mydeparture » 24 dic 2012, 13:09

grazie ragazze per le risposte.
Dunque... le mie cistiti ricorrenti sono batteriche e sicuramente legate ai rapporti perchè mi vengono sempre dopo il primo/secondo rapporto.
All'urinocoltura sono ormai abbonata... e l'ultimo episodio sono riuscita a curarlo solamente con il mannosio, fortunatamente ora risulto pulita.
Anche il tampone va bene... credo che il problema sia il ph vaginale, dai vari tamponi risulta sempre altino (intorno al 5) e probabilmente questo influisce sulle cistiti, infatti nei mesi in cui non mi è venuta la cistite avevo usato un gel per riequilibrare il ph... non so se sia stata una coincidenza, ma sicuramente lo utilizzerò per i prossimi cicli (tra l'altro sul foglietto illustrativo c'è specificato che non contiene spermicida).

Della gine non so se mi fido fino in fondo, per carità non ho avuto esperienze negative con lei... ma a volte mi sembra un po' superficiale

Rispondi

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”