GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Dubbi...

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
Rispondi
dachi
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Dubbi...

Messaggio da dachi » 8 dic 2012, 11:45

Salve a tutte! :ciaociao
Ho bisogno di un confronto con voi...
Sono in cerca di una gravidanza... ero rimasta incinta ad agosto, ma purtroppo l’ho perso alla 5° settimana. Mi sono rimessa in cerca, sforzandomi di non pensare a quello che è successo, e a non farmi condizionare troppo dalla paura che riaccada.
Quello che volevo chiedervi riguarda l’ovulazione... questo mese ho visto chiaramente il muco filante. Anzi, è stato il primo mese in cui l’ho visto come lo vedevo abbondante in passato, prima di iniziare a prendere la pillola. Quello che non mi è molto chiaro è come si comporta il seno in relazione all’ovulazione... cioè, deve gonfiarsi e diventare più teso? E se si, durante o dopo l’ovulazione?
Inoltre, alcuni mesi mi capita di sentire dolore forte solo ai capezzoli che associo all’ovulazione avvenuta, perché mi compare dall’8/9 pm in poi (in un ciclo di 28 giorni) dopo aver visto il muco diminuire fino a scomparire... ma non mi succede tutti i mesi e mi chiedo se ciò possa essere influenzato da oscillazioni ormonali, in particolare del progesterone...oppure se il mancato dolore ai capezzoli può essere dovuto ad una mancata ovulazione...

Grazie a chi risponderà! E scusate i tanti dubbi e la lunghezza! :sorrisoo :ciaociao

Valemar
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Dubbi...

Messaggio da Valemar » 8 dic 2012, 12:20

Ciao dachi, secondo me quello che succede è molto soggettivo e cambia anche col tempo. Per esempio, la tensione o il gonfiore al seno lo avvertivo quando ero più giovane, ora non più. Se hai dei dubbi sui livelli ormonali puoi chiedere al gine di farti fare dei controlli, giusto per tranquillità e per ciò che ti è accaduto :coccola
Fai bene ad ascoltare il tuo corpo (anche se non è tutto così scontato), ma per essere certa che stai ovulando potresti iniziare a prendere la temperatura basale e aiutarti con gli stick per l'ovulazione. Sulla tb non so dirti niente, non l'ho mai presa, ma se fai un giro sul forum puoi imparare molto! Buona caccia e se vuoi noi siamo qui forum/viewtopic.php?f=32&t=61409" onclick="window.open(this.href);return false;
:ciaociao
Marta la parte di me che non c'è più (24ma sett.)
Brigida ho perso anche te (15ma sett.)

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 8 dic 2012, 13:01

dachi, per capire se hai ovulato o meno in un ciclo l'unica è l'ecografia oppure la rilevazione della tb :ok

Con il muco, anche se abbondante, e il dolore al seno (che non dice nulla) non è possibile sapere se c'è stata l'ovulazione :sorrisoo

Comunque se c'è muco vuol dire che le ovaie stanno lavorando bene, quindi finchè lo vedi dacci dentro :hi hi hi hi
ʚϊɞ Non sarai cresciuto sotto il mio cuore, ma dentro ♥ ʚϊɞ ®

E dopo 5 anni di attesa Eva Thanh è con noi!

dachi
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da dachi » 8 dic 2012, 14:10

Avevo pensato di prendere la tb, ma il problema è che la mattina praticamente devo alzarmi non appena suona la sveglia... non ho il tempo per rilevarla costantemente ogni giorno...

Avevo pensato anche di usare gli stick,ma ho paura di far diventare tutto ancora più stressante di quanto già non sia... poi so che lo stick positivo non è garanzia di ovulazione,un pò come la presenza di muco...

:argh

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 8 dic 2012, 15:54

Ciao Dachi, io confermo che la sintomatologia non è uguale per tutte...
Anch'io non ho trovato praticabile la tb, però ho fatto caso che nel grafico di ff c'è spazio per annotare anche altre osservazioni, che abbinate all'andamento della tb dovrebbero aiutar ad individuare l'ovulazione con maggior accuratezza. Potrebbe aiutarti annotare i vari sintomi di mese in mese, così potresti fare caso se c'è una ricorrenza di certi dolori al seno o cose del genere, in determinati momenti del ciclo. Non so se basti, ma magari in questo modo potresti cominciare a capirci qualcosina in più...
Tuttavia, se pensi che fare gli stick sarebbe uno stress controproducente, non credo che in questa maniera ti stresseresti meno. Mi pare che tu non ci stia provando da tanto tempo, mi spiace che la prima volta non sia andata bene... Fossi in te senza troppi pensieri, mi "applicherei" con una certa regolarità, almeno per qualche altro mese :incrocini

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 9 dic 2012, 17:27

Puoi aiutarti in questo modo: la fase luteale dovrebbe durare da un minimo di 11 ad un massimo di 16 giorni (nelle situazioni fisiologiche) per cui se tu come scrivi hai cicli di 28 giorni la tua ovulazione dovrebbe avvenire tra il 12 pm e il17 pm circa, per cui concentra i rapporti in quei giorni, per maggior sicurezza allargando di +/- 1 giorno il periodo (11 pm e 18 pm).
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

Rispondi

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”