GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

la maca

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
Rispondi
licia25
New~GolGirl®
New~GolGirl®

la maca

Messaggio da licia25 » 5 nov 2012, 13:00

ciao a tutte!
è da qualche giorno che io e marito prendiamo la maca.
qualcuna di voi ne ha sentito parlare?
avete provato a prenderla?
grazie a tutte!
Immagine

licia25
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: la maca

Messaggio da licia25 » 5 nov 2012, 13:11

http://www.inerboristeria.com/maca-peruviana.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

lucy75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da lucy75 » 5 nov 2012, 18:01

Licia ciao, benvenuta, leggi qui :sorrisoo

forum/viewtopic.php?f=4&t=46291&st=0&sk ... hilit=maca" onclick="window.open(this.href);return false;
LA KESSLER DELLE ICSINE
LE MIE MERAVIGLIOSE IENETTE NATE IL 5/07/09
"AMORE GRANDE COME IL TEMPO CHE NON SI E' ARRESO"

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 5 nov 2012, 18:02

Presa e ha funzionato alla grande! :ok
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

licia25
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da licia25 » 5 nov 2012, 21:45

mmh... il 16 ho la gine...chiederò a lei!
grazie per il link e grazie per la testimonianza positiva!
Immagine

carmen82
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da carmen82 » 6 nov 2012, 17:46

Ciao Licia25, io sono un'erborista e ti posso dire che la maca è una pianta di cui si usano le radici, che contengono dei principi attivi chiamati alcaloidi che agiscono a livello dell'asse ipotalamo-ipofisario. Sono stati fatti numerosi studi sugli animali che confermano la sua azione come stimolante la produzione degli ormoni femminili. Pare che i principi attivi della maca rendano più efficienti la maturazione dei follicoli, l'ovulazione, la preparazione dell'endometrio per l'annidamento dell'embrione. Nell'uomo migliora la maturazione degli spermatozoi, ne aumenta il numero e ne migliora la mobilità. La maca contiene anche molti oligoelementi (manganese, rame e zinco) che aiutano a far assorbire bene il ferro; oltretutto il manganese e lo zinco sono elementi importanti nella medicina della riproduzione maschile e femminile. Un elemento in più che non guasta sicuramente è l'azione energizzante e afrodisiaca di alcune sostanza chiamate isotiocianati che sono famose per l'azione contro il calo del desiderio maschile, ma anche femminile. questa azione è spiegata da un aumento della vascolarizzazione dei corpi cavernosi nell'uomo e del clitoride della donna. Nei miei testi non sono riportati effetti indesiderati.
Tu cmq parlane con il tuo medico e con un erborista qualificato che possa suggerirti il dosaggio giusto per il tuo caso.

ViolaDeMedici
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ViolaDeMedici » 6 nov 2012, 19:59

Carmen che notizia che mi hai dato.....^_^

Credo che andrò a informarmi anche io sulla Maca....
Immagine❀ ✿11/03/13 6+4 sei andato via ʚϊɞ http://www.temperaturabasale.it/tool/temperatura-basale/#cond=oSwfOliytArwwiAq-5

licia25
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da licia25 » 7 nov 2012, 16:12

wow grazie Carmen! :sorrisoo
Immagine

carmen82
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da carmen82 » 7 nov 2012, 17:25

Figuriamoci! Io l'ho presa per un mese, poi l'ho staccata 1 settimana e devo dirvi che ne ho sentita la mancanza e ho deciso di riprendere :fischia i compitini devono proseguire e uno stimolo in più non guasta per niente :spiteful: :spiteful:

popeye
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da popeye » 8 nov 2012, 22:46

[quote="carmen82"]Ciao Licia25, io sono un'erborista e ti posso dire che la maca è una pianta di cui si usano le radici, che contengono dei principi attivi chiamati alcaloidi che agiscono a livello dell'asse ipotalamo-ipofisario. Sono stati fatti numerosi studi sugli animali che confermano la sua azione come stimolante la produzione degli ormoni femminili. Pare che i principi attivi della maca rendano più efficienti la maturazione dei follicoli, l'ovulazione, la preparazione dell'endometrio per l'annidamento dell'embrione. Nell'uomo migliora la maturazione degli spermatozoi, ne aumenta il numero e ne migliora la mobilità. La maca contiene anche molti oligoelementi (manganese, rame e zinco) che aiutano a far assorbire bene il ferro; oltretutto il manganese e lo zinco sono elementi importanti nella medicina della riproduzione maschile e femminile. Un elemento in più che non guasta sicuramente è l'azione energizzante e afrodisiaca di alcune sostanza chiamate isotiocianati che sono famose per l'azione contro il calo del desiderio maschile, ma anche femminile. questa azione è spiegata da un aumento della vascolarizzazione dei corpi cavernosi nell'uomo e del clitoride della donna. Nei miei testi non sono riportati effetti indesiderati.

:-D :-D beh beh beh beh...mo' guarda qui cosa leggiamo!!!!!!!!!!!!
Che meraviglia!!
Non ne avevo mai sentito parlare....
grandioso!!!! :clap :clap :clap :clap

popeye
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da popeye » 8 nov 2012, 22:51

scusatemi...devo aver sbagliato qualcosa nel messaggio precedente... :sorry

ViolaDeMedici
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ViolaDeMedici » 8 nov 2012, 23:43

Carmen però leggevo che va assunta solo per periodo...essendo tu erborista mi spieghi se è vero che ha effetti anche negativi?
Questo week end che ho tempo mi voglio recare a prenderla,ma ho paura di esser come dire "infinocchiata" in realtà potrei pure girare più erboristerie,ma se intanto ci vado un minimo preparata non guasta....quindi vorrei sapere se pur essendo una cosa naturale come si presenta e quale è il dosaggio medio/di base che si dovrebbe avere....
Immagine❀ ✿11/03/13 6+4 sei andato via ʚϊɞ http://www.temperaturabasale.it/tool/temperatura-basale/#cond=oSwfOliytArwwiAq-5

Rispondi

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”