GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Psicoanalisi di una donna che attende di essere in attesa

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
Rispondi
carmen82
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Psicoanalisi di una donna che attende di essere in attesa

Messaggio da carmen82 » 5 set 2012, 11:06

Buon giorno ragazze, vorrei condividere con voi ciò che ho scoperto ieri sera dopo una chiacchierata con una amica psicologa. Se qualcuno di voi ha letto i miei commenti ai vari argomenti trattati nel forum, saprà già che sono in cerca di un bebè da Aprile e che purtroppo dal secondo mese di ricerca il ciclo, che prima era regolarissimo, ha iniziato a fare i capricci con considerevoli ritardi (3-4 settimane), diagnosi ovaie policistiche, ma niente di grave. Io però sono stata tutta l'estate male, ogni giorno è come se avessi il ciclo. In più i medici sembra che se ne freghino di me e non mi hanno fatto fare neanche i dosaggi ormonali (nonostante 4 settimane di spotting). Non vi dico il mio stato d'animo, la rabbia anche nei confronti delle persone alle quali ho chiesto aiuto e non mi hanno voluto aiutare, nei confronti di chi non fa altro che ripetermi che non devo pensare sempre al fatto di restare incinta se no il bimbo non arriva. Ieri ho giurato a questa mia amica che non sono fissata, anzi mi sono distratta con lavoro nuovo, ho cercato altro da fare, durante il giorno non ci penso tutte queste volte e se vedo una donna incinta o un bebè quasi quasi mi fanno paura, come se non fossi pronta ad avere una gravidanza. Il nervosismo mi viene a causa del malessere che ho e che non riesco a risolvere; infatti quando arriva il ciclo mi sento liberata non delusa perchè non è ancora successo niente. Bè indovinate cosa mi ha detto: in realtà io ho creato una falsa personalità, fin da piccola ho sempre desiderato fortemente di diventare mamma e il fatto che non fosse ancora il momento giusto mi ha portato a nascondere questo desiderio, chiuderlo in un cassetto. Mi sono convinta di non volerlo e quando poi io e mio marito abbiamo deciso di provarci il desiderio nascosto è uscito fuori come un uragano e mi ha travolto. Ma non essendo rimasta incinta al primo tentativo (cosa che rientra assolutamente nella normalità), ho avuto paura della delusione e ho ricacciato il desiderio in fondo al cassetto, questa volta con un doppio catenaccio, convinta che non ne dovevo parlare, non ci dovevo pensare perchè se no rischiavo di fissarmi troppo. Nessuno doveva sapere che cercavamo un bebè e se mi veniva voglia di dire qualcosa in merito a gravidanze o bambini mi mordevo la lingua e ricacciavo tutto in fondo alla gola. Tutto questo ha portato nel mio corpo una sorta di ribellione e ho iniziato a sentirmi male senza capirne i motivi.
Ebbene sì, ho sbagliato tutto, non è non parlandone, non pensandoci che risolverò i miei problemi. Un uomo al quale viene amputato un braccio può cercare di stare meglio non pensandoci??? Mi sa che è evidente che non può non pensarci perchè ha sempre sotto gli occhi la causa dei suoi disaggi. La soluzione migliore è imparare ad affrontare il problema, a metabolizzarlo, e questo non si può fare facendo finta che il problema non esista.
Allora la mia terapia è semplice, ne devo parlare, parlare, parlare, urlare a tutti che voglio un bambino e che non vedo l'ora di diventare mamma. Soprattutto in famiglia nessuno deve dirmi che se ne parlo mi fisso, anzi mi devono sopportare e parlarne il più possibile. Se non arriverà subito sarà solo colpa del destino. è normalissimo che bisogna aspettare un pò e se la cosa mi farà soffrire dovrò piangere fino a quando ne avrò voglia, fino a quando non avrò più lacrime, perchè è umano dispiacersi e starci male, se non fosse così saremmo solo dei robot programmati per procreare.
Scusate, sono stata un pò lunga, ma ho impiegato un paio di ore a capire che la mia amica ha ragione e credo che sia giusto che io insinui il dubbio anche in voi. Se non sapete come uscire da una situazione che vi fa soffrire rivolgetevi ad uno psicologo, tutti abbiamo bisogno di una guida psicologia in un momento tanto importante!!!
Tanti :incrocini :incrocini :incrocini a tutte e buona caccia!
ah dimenticavo: VOGLIO UN BIMBOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!

Valemar
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Psicoanalisi di una donna che attende di essere in attesa

Messaggio da Valemar » 5 set 2012, 12:05

Ciao carmen82, hai perfettamente ragione quando dici che avremmo bisogno di aiuto psicologico, soprattutto se il corpo ci manda dei segnali. Anche io, come te, vorrei un altro bimbo...la mia situazione è un po' diversa dalla tua, ma anche io ci provo da aprile e ancora niente. Sono già mamma di Marta, che purtroppo non è rimasta con me. Ti faccio un grosso in bocca al lupo e ti auguro serenità per i mesi che verranno :incrocini
Marta la parte di me che non c'è più (24ma sett.)
Brigida ho perso anche te (15ma sett.)

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 5 set 2012, 12:31

Ti auguro di cuore di provare l'esperienza meravigliosa della gravidanza e che tu possa realizzare presto il tuo sogno! Luana :cuore
Alessio&Luana.. Sposi (23/09/06)

Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 5 set 2012, 12:34

22 minuti fa su Fb un'amica di London ha scritto sono iniziati i dolori...ma solo questo diceva.... :fischia

Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.

lucy75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da lucy75 » 5 set 2012, 12:37

Carmen ti capisco, ti auguro che si avveri presto, il tuo sogno :incrocini :bacio
LA KESSLER DELLE ICSINE
LE MIE MERAVIGLIOSE IENETTE NATE IL 5/07/09
"AMORE GRANDE COME IL TEMPO CHE NON SI E' ARRESO"

carmen82
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da carmen82 » 5 set 2012, 13:12

Grazie ragazze, scrivere la mia esperienza mi ha fatto bene, ma la cosa che mi è servita di più è stata parlare con una psicologa. A volte bisogna avere il coraggio di chiedere aiuto!
@ Valemar: ti sono vicina con il cuore! :coccola
Da oggi tutte le sere prima di andare a dormire dirò una preghierina anche per i voi e per i vostri bimbi che ancora non conoscete ma che arriveranno presto!!! :cuore :cuore :cuore

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 5 set 2012, 21:41

alelua ha scritto:22 minuti fa su Fb un'amica di London ha scritto sono iniziati i dolori...ma solo questo diceva.... :fischia
Scusate...ho sbagliato a postarlo qui... :emozionee sono alla frutta...voglio partorire! Perdonami Carmen... :buuu

ViolaDeMedici
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ViolaDeMedici » 6 set 2012, 19:58

Carmen non sò perchè ti sento vicina...sarà forse che inseguiamo lo stesso obbiettivo :sorrisoo :incrocini però posso dirti che scegliere dio avere un bambino è di sicuro motivo di grandi cambiamenti anche emotivi.
Io piango più di prima di fronte alle pubblicità anche =_=' e a differenza tua se vedo una donna con pancione o con un bimbo piccolo me la fisso per diversi minuti....quasi a sembrare una specie di pazza.La verità è che guardando mi sento rincuorata tutto qui....purtroppo quella del non pensarci non riesco ancora a farla funzionare come cosa,ci lavorerò però perchè se davvero l'unico modo per riuscire a tirare il collo della cika e pensare di non stare a tirarglielo allora bisogna sforzarsi ci provarci.

Scusate se si capisce poco sono un po fusa stasera :che_dici :che_dici
Immagine❀ ✿11/03/13 6+4 sei andato via ʚϊɞ http://www.temperaturabasale.it/tool/temperatura-basale/#cond=oSwfOliytArwwiAq-5

Rispondi

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”