ho visitato il sito ed è davvero completo! mi sono iscritta al forum perchè ho bisogno di qualche consiglio da chi ha un pò più di esperienza rispetto a me!
Ho 26 anni ed il mio compagno 29..fosse per lui avremmo già un pargoletto di almeno 3 anni, ma io non mi sentivo ancora pronta e penso che per un passo così importante la tranqullità della donna nel volere un figlio debba essere fondamentale!!! ora, sarà che ho vissuto da vicino la maternità di una nostra amica, sarà che sto crescendo

A questo proposito, ho i soliti dubbi che si hanno quando si usa un metodo anticoncezionale..sono 5 anni che uso tali metodi: la pillola (prima) e l'anello Nuvaring ora.
Ho letto diversi forum e in ognuno pareri contrastanti, ma vorrei sapere se, sospendendo l'anello è necessario aspettare il primo ciclo prima di provarci: è consigliato solo per determinare la corretta data del concepimento o ci sono altri motivi?
La mia idea sarebbe interrompere l'uso dell'anello il 6 ottobre (giorno, tra l'altro, in cui ci sposiamo

In attesa della visita che sto cercando di prenotare dalla ginecologa, vi ringrazio se riuscite a togliermi qualche dubbio!
Grazie Grazie