GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Interruzione Nuvarig..quanto aspettare prima di provare ad avere un figlio?

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
Rispondi
Gianduiotta
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Interruzione Nuvarig..quanto aspettare prima di provare ad avere un figlio?

Messaggio da Gianduiotta » 21 ago 2012, 12:46

Ciao a tutte!
ho visitato il sito ed è davvero completo! mi sono iscritta al forum perchè ho bisogno di qualche consiglio da chi ha un pò più di esperienza rispetto a me!
Ho 26 anni ed il mio compagno 29..fosse per lui avremmo già un pargoletto di almeno 3 anni, ma io non mi sentivo ancora pronta e penso che per un passo così importante la tranqullità della donna nel volere un figlio debba essere fondamentale!!! ora, sarà che ho vissuto da vicino la maternità di una nostra amica, sarà che sto crescendo :sorrisoo , adesso mi sento pronta!
A questo proposito, ho i soliti dubbi che si hanno quando si usa un metodo anticoncezionale..sono 5 anni che uso tali metodi: la pillola (prima) e l'anello Nuvaring ora.
Ho letto diversi forum e in ognuno pareri contrastanti, ma vorrei sapere se, sospendendo l'anello è necessario aspettare il primo ciclo prima di provarci: è consigliato solo per determinare la corretta data del concepimento o ci sono altri motivi?
La mia idea sarebbe interrompere l'uso dell'anello il 6 ottobre (giorno, tra l'altro, in cui ci sposiamo :emozionee ) e provarci da lì in poi (quindi anche durante il viaggio di nozze)! In alternativa, se fosse indispensabile stoppare di almeno un mese, lo potrei interrompere a settembre. L'altra domanda è, qualora lo interrompessi a settembre, come potrebbe presentarsi il ciclo? Io sono sempre stata regolare e con ciclo non troppo abbondante, ma purtoppo un pò doloroso..non vorrei avere poi problemi di ciclo nel mese successivo...
In attesa della visita che sto cercando di prenotare dalla ginecologa, vi ringrazio se riuscite a togliermi qualche dubbio!
Grazie Grazie

Martinikke
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Interruzione Nuvarig..quanto aspettare prima di provare ad avere un figlio?

Messaggio da Martinikke » 21 ago 2012, 19:19

Ciao, anche io come te ho usato prima pillola poi nuvaring. Io ho 25 anni e il 28 di giugno ho tolto l'ultimo anello, dopodiché sono rimasta subito incinta. Ora sono di 8 settimane e per adesso procede tutto bene. :incrocini volevo solo portarti a conoscenza del mio caso!
Mai avrei pensato di poter amare così infinitamente. MAIA è con noi dalle 19,30 del 07/04/2013, una topina di 2,970 kg x 49,5cm di infinita dolcezza..
Aprilina 2013

Gianduiotta
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Gianduiotta » 22 ago 2012, 9:08

Grazie mille per il tuo parere!!! mi sa che anche io lo toglierò l'8 settembre ed il 6 ottobre non lo rimetterò più..e quel che capita capita! :risatina:
Spero di non avere, proprio durante il viaggio di nozze, cicli a sorpresa o dolori ma...farò la scorta di buscopan!
Per te..tanti :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini e ... :congratulations:

Martinikke
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Martinikke » 22 ago 2012, 9:48

In bocca al lupo e tanti :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :sorrisoo :sorrisoo
Mai avrei pensato di poter amare così infinitamente. MAIA è con noi dalle 19,30 del 07/04/2013, una topina di 2,970 kg x 49,5cm di infinita dolcezza..
Aprilina 2013

Rispondi

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”