GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TB e cambio di orario

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
Rispondi
arys
New~GolGirl®
New~GolGirl®

TB e cambio di orario

Messaggio da arys » 4 lug 2012, 19:22

Mi spiego, io vorrei tanto poter iniziare a prendere la TB, ma ho un lavoro che me lo rende impossibile! 5 giorni ho la sveglia alle 5:00 :buuu poi ho 3 giorni liberi e poi 5 giorni che lavoro alle 12:00....
Voi mi dirette di svegliarmi sempre alle 5:00, ma è proprio sicuro che se non la prendo al solito orario è completamente inutile?
Posso rischiare di non essere sicura al 100% sull'ovulazione, ma vorrei ''conoscere'' di più il mio ciclo senza alzarmi sempre con le galline!
esperienze al riguardo di orari sballati ne avete? :domanda
Immagine

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: TB e cambio di orario

Messaggio da Alexxandra » 4 lug 2012, 20:29

Per avere una curva attendibile hai al massimo un'ora di scarto se mi ricordo bene
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

arys
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da arys » 4 lug 2012, 21:33

Ci proverò, vediamo cosa mi dirà FF!
Immagine

Perlina78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Perlina78 » 18 lug 2012, 14:47

Ma scusa non puoi prenderla lo stesso alle 5.00 e poi rimetterti a dormire?
Io faccio così....
Benedetta 22/10/2010 - 3,250 kg - 51 cm-Novembrina 2010/Giugnettina 2013?

Immagine

arys
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da arys » 19 lug 2012, 20:30

Questo mese (il primo) la sto prendendo a orari diversi e infatti FF non capisce più niente! dal prossimo mese sveglia sempre alle 5 :argh

Ma pensavo che visto che la prendevo sempre appena sveglia, prima di fare qualsiasi movimento, la TB sarebbe stata leggibile, non perfetta, ma invece no.... mi chiedo cosa la fa sballare? il fatto che ho dormito più tempo? o che c'è una temperatura esterna diversa alle 5 rispetto che alle 9???
qualcuno ne ha la più pallida idea??? :domanda :domanda :domanda
Immagine

Perlina78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Perlina78 » 19 lug 2012, 21:57

Io sinceramente non capisco qual è il tuo problema... :domanda
Sì sarebbe meglio prenderla alla stessa ora, fermo restando che tu più o meno faccia sempre le stesse ore di sonno. Da quello che so ci vogliono almeno 3 ore di sonno ininterrotto ossia "profondo" perchè il corpo si porti alla temperatura "minima", ossia la basale.
Io la TB la prendo sempre alle 6.00 del mattino, anche il sabato e la domenica : ovvio, dopo mi giro dall'altra parte e mi rimetto a dormire!!! :ok
Benedetta 22/10/2010 - 3,250 kg - 51 cm-Novembrina 2010/Giugnettina 2013?

Immagine

arys
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da arys » 20 lug 2012, 21:11

Volevo evitare di mettere la sveglia alle 5 tutti i giorni perché di solito non riesco mai ad addormentarmi.... Ma amen.
Poi ero curiosa di capire perché e' importante sempre il solito orario e non per esempio soltanto le ore che si sono avute si sonno o che fosse il primo movimento che si fa...
Immagine

Elisabetta2401
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Elisabetta2401 » 20 lug 2012, 23:40

Ciao a tutte!!!Sapete era qualche giorno che cercavo su internet riguardo questa cosa.. riporto la mia esperienza...

Io non mi sveglio mai sempre alla stessa ora...ma quando torna il mio ragazzo dal lavoro, quindi dalle 6 di mattina alle 10 potrebbe tornare..e quei giorni la tb era del PM e stava sempre stabile sui 36/36,3....
Poi il giorno presunto dell'ovulazione (controllato anche il muco, che ha un andamento perfetto), la tb si è alzata e così anche il giorno dopo che mi sono svegliata verso le 12...Così ho pensato, scoraggiata, che non avevo ovulato, ma era solo il fatto di essermi svegliata tardi che aveva fatto sbalzare tutto...così ho controllato i giorni dopo per vedere cosa stesse succedendo e da quei due giorni di dormite mi sono risvegliata alle 7 di mattina e la tb è rimasta alta...così ho capito di aver ovulato... Anche FF mi aveva dato ovulazione nonostante gli ho segnato gli orari "sballati"... :sorrisoo

arys
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da arys » 21 lug 2012, 10:04

molto interessante!!

a me invece nel PM visto che la prendevo a orari ''sballati'' FF non ci capiva più niente, infatti ora sono due settimane ma il mio grafico è tutto strano, non ho ancora capito se ho avuto l'ovulazione o no, dal muco sembra di si, ma non sono molto esperta....
dal prossimo ciclo la prendere ancora a orari diversi e se vedo che non funziona passero a farla sempre al solito orario.
Immagine

arys
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da arys » 19 ago 2012, 1:03

informazione di servizio se magari a qualcuna può essere utile:
ho continuato a prendere la TB a orari ''sballati'' e questo mese FF e io siamo riusciti a capire quando ho ovulato!!! :hi hi hi hi
insieme a la temperatura tenevo conto anche del muco e piano piano cercherò d'imparare anche a controllare la posizione della cervice, quindi anche se si lavora a turni non è impossibile riuscire a capire meglio quando c'è stata l'ovulazione, forse l'importante e non fare riferimento a un solo ''segnale'' che il nostro corpo ci da. in più sul sito web di FF c'è una parte esplicativa per chi lavora a turni, quindi è contemplato anche da loro.
Immagine

Rispondi

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”