GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Quando piazzare le maratone?

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
Rispondi
brisbie
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Quando piazzare le maratone?

Messaggio da brisbie » 8 ago 2012, 8:39

Salve a tutte!
Vi spiego subito il mio dilemma:
è più di un anno che ci proviamo, ma è solo da novembre che usiamo i canadesi per sapere quando ovulo.
Premetto che ho un ciclo che varia da 30 a 33 giorni e che ho una fase luteale che spacca il minuto, dura esattamente 14 gg.
Tuttavia mi è venuto un dubbio, perchè il ciclo mi arriva 14 gg dopo il primo stick positivo, mentre l'ovulazione dovrebbe avvenire 24/48 ore dopo lo stick positivo, e quindi il ciclo 16 gg dopo. E' un po' incasinato come dubbio, spero di essermi spiegata bene.
Comunque la domanda è: se io ovulassi subito il primo giorno di stick positivo, non ho sempre sbagliato a piazzare le maratone visto che i giorni successivi era già finito tutto?
Di solito voi cominciate la "maratona" dal primo giorno di stick positivo o 24/48 ore dopo?
Grazie :sorrisoo

claudia212
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Quando piazzare le maratone?

Messaggio da claudia212 » 8 ago 2012, 9:40

guarda, di canadesi non me ne intendo, ma ho usato i Persona per 4 mesi....e credo di aver sempre sbagliato ad interpretarli....e penso che i canadesi più o meno siano uguali. Al quinto mese di ricerca mi è venuta la brillante idea di provare a comprare un clearblue, quello che ha la finestrella in cui appare lo smile quando devi cominciare a fare i compitini, e con quello taaccc acchiappata la pennuta alla prima botta. Senonchè ci è andata male e ho avuto una biochimica. Un mese di stop e ho comprato un altro clearblue e taaacccc....ho appena iniziato il sesto mese. Se non ti senti sicura con i canadesi io ti direi di provarci con un clearblue, tentar non nuoce........ :incrocini
*febbrarina2011* Stefano, 03/03/2011 2,850 kg x 48 cm di pura dolcezza!
*dicembrina2012* Virginia Aida, 10/11/12 2,120 kg di grande tenacia!

brisbie
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da brisbie » 8 ago 2012, 10:06

Grazie per la risposta! :sorrisoo
I canadesi secondo me sono molto semplici perchè funzionano come un test di gravidanza. C'è la linea di controllo che deve sempre esserci e la linea positiva se è in circolo l'lh e a mano a mano che ti avvicini all'ovulazione diventa sempre più evidente. Altrimenti la lineetta non c'è.
In realtà ho scelto i canadesi per una questione di prezzo, visto che soprattutto all'inizio ne ho fatti tantissimi per cercare di capire. Ora ne faccio circa 8/10 a ciclo per sicurezza...
Comunque terrò conto del tuo consiglio, baci :bacio

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 8 ago 2012, 15:27

Anche io usavo i canadesi ma non è mai andata, però il nostro problema era un altro.

A me hannos empre consigliato di maratonare un giorno si e uno da quando inizi a vedere la linetta e percirca una settimana.

Prova a tenere la TB per un paio di mesi, così ti chiarisci qual'è il giorno in cui generalmente ovuli e combinando le due cose :incrocini (io scoprii che ovulavo intorno a17esimo giorno.
10/03/2013 Rafaèl, il nostro Piccolo Principe, è arrivato!!! (Kg 3.510 - 50 cm)
Marzolina 2013 - Inquilina del condominio PMA

Martinina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Martinina » 8 ago 2012, 15:50

claudia212 ha scritto:guarda, di canadesi non me ne intendo, ma ho usato i Persona per 4 mesi....e credo di aver sempre sbagliato ad interpretarli....e penso che i canadesi più o meno siano uguali. Al quinto mese di ricerca mi è venuta la brillante idea di provare a comprare un clearblue, quello che ha la finestrella in cui appare lo smile quando devi cominciare a fare i compitini, e con quello taaccc acchiappata la pennuta alla prima botta. Senonchè ci è andata male e ho avuto una biochimica. Un mese di stop e ho comprato un altro clearblue e taaacccc....ho appena iniziato il sesto mese. Se non ti senti sicura con i canadesi io ti direi di provarci con un clearblue, tentar non nuoce........ :incrocini
claudia scusa la domanda stupida... la clearblu fa anche i test d'ovulazione? quanto costano??
Immagine

ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ELEZANGA » 8 ago 2012, 15:50

Sylvya ha scritto:Anche io usavo i canadesi ma non è mai andata, però il nostro problema era un altro.

A me hannos empre consigliato di maratonare un giorno si e uno da quando inizi a vedere la linetta e percirca una settimana.

Prova a tenere la TB per un paio di mesi, così ti chiarisci qual'è il giorno in cui generalmente ovuli e combinando le due cose :incrocini (io scoprii che ovulavo intorno a17esimo giorno.
:quoto_1:
Io prendendo solo la tb non sapevo quando avrei ovulato. Di cosegnuenza da quando finivano le rosse ci davo un pò tutti i giorni oppure un giorno si e uno no. E l'ho beccata al 4° mese!!!Insomma....ci davo a caso e ripetutamente finchè non mi segnava l'ovulazione...quando la segnava lasciavo in pace il marito un paio di giorni :sorrisoo
DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità
80ina Magikella Settembrina 2012 :cuore 18/4/16, GEU 6/8/16, 24/12/17

Martinina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Martinina » 8 ago 2012, 15:57

:risatina: :risatina:
Immagine

Martinina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Martinina » 8 ago 2012, 15:58

ELEZANGA ha scritto:
Sylvya ha scritto:Anche io usavo i canadesi ma non è mai andata, però il nostro problema era un altro.

:quoto_1:
Io prendendo solo la tb non sapevo quando avrei ovulato. Di cosegnuenza da quando finivano le rosse ci davo un pò tutti i giorni oppure un giorno si e uno no. E l'ho beccata al 4° mese!!!Insomma....ci davo a caso e ripetutamente finchè non mi segnava l'ovulazione...quando la segnava lasciavo in pace il marito un paio di giorni :sorrisoo

quindi non aspettavi la fine dell'ovulazione per lasciarlo respirare??
Immagine

ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ELEZANGA » 8 ago 2012, 15:58

Martinina ha scritto::risatina: :risatina:
ridi per le mie maratone?!?! :fischia va che mi sono divertita... :fischia
DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità

ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ELEZANGA » 8 ago 2012, 16:01

Martinina ha scritto: quindi non aspettavi la fine dell'ovulazione per lasciarlo respirare??
quando FF mi segnava l'ovulazione lo lasciavo stare ecco. però sapevo più o meno quale era il giorno in cui ovulavo, avendo sempre visto io tanto muco, mi regolavo. Poi io sono dell'idea che il rapporto vada vissuto intensamente indipendentemente dalla ricerca, percui ci davo ecco....basta guardare il mio FF nel mondo sotto il mio avatar.

Martinina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Martinina » 8 ago 2012, 17:07

ci credo!!! la penso esattamente come te!!!!
Immagine

Martinina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Martinina » 8 ago 2012, 17:07

tu usavi i clearblu?
Immagine

ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ELEZANGA » 8 ago 2012, 17:18

Martinina ha scritto:tu usavi i clearblu?
no prendevo solo la tb

Martinina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Martinina » 8 ago 2012, 17:36

:ok
Immagine

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 8 ago 2012, 17:57

anticipa l'ovulazione ...inizia a piazzare dal 10 pm :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...

brisbie
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da brisbie » 8 ago 2012, 18:20

Grazie isolablu,
penso proprio che farò così, visto che non prendendo la tb non ho la certezza dell'ovulazione...
Grazie a tutte, baci :ok

Rispondi

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”