Ciao, ho un quesito da porvi. Faccio le analisi di routine pre concezionali, nell'idea di andare a ottobre/novembre a tentar di dare un fratellino ali mio bimbo tramite un transfer da ovociti congelati. Sorpresa: le IgG degli anticorpi anti rosolia sono a 5, quando il negativo è <5 e il positivo >10. Son quindi o negative o dubbie. A gennaio 2005 avevo fatto il vaccino in quanto non immune. A luglio 2005 gli anticorpi IgG erano 32,7. Nessuno poi mi ha più fatto ripetere quell'esame.
Devo ritenere che è passata l'immunizzazione? Devo ripetere il vaccino? Nel qual caso quanto tempo dovrei aspettare prima di tentare una nuova gravidanza?
Grazie a tutte in aticipo
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
ananlisi anticorpi anti rosolia
- petitprince
- New~GolGirl®
ananlisi anticorpi anti rosolia
Eccolo, è arrivato..il mio amore è qui con me..
- kuz
- Expert~GolGirl®
Re: ananlisi anticorpi anti rosolia
Ho una situazione simile, pur avendo avuto la rolosia ed essendo anche stata vaccinata.
Con la prima gravidanza la mia immunizzazione risultava dubbia, questa voltà è addirittura negativa.
La gine mi ha detto che probabilmente sto perdendo l'immunizzazione e che, nel caso in futuro volessi affrontare un'altra gravidanza, è meglio fare il vaccino.
Ti consiglio di parlarne con il gine che ti segue e valutare il da farsi.
In bocca al lupo
Con la prima gravidanza la mia immunizzazione risultava dubbia, questa voltà è addirittura negativa.
La gine mi ha detto che probabilmente sto perdendo l'immunizzazione e che, nel caso in futuro volessi affrontare un'altra gravidanza, è meglio fare il vaccino.
Ti consiglio di parlarne con il gine che ti segue e valutare il da farsi.
In bocca al lupo

Greta 07/05/2008 e Alice 07/11/2012
aprilina 2008 (dpp 29/04/08) *** dietolina *** mammukka ad honorem *** veneta
aprilina 2008 (dpp 29/04/08) *** dietolina *** mammukka ad honorem *** veneta
- LadyRock
- Master~GolGirl®
L'unico consiglio che ti/vi posso dare è di andare a rifare l'esame da un infettivologo.
Ne so qualcosa perchè durante la gravidanza risultavo positiva alla rosolia.
Mi hanno tenuto monitorata a Pavia per i primi mesi e in pratica era ancora in circolo il vaccino fatto 20 anni prima
Uno spavento non da poco...
Ne so qualcosa perchè durante la gravidanza risultavo positiva alla rosolia.
Mi hanno tenuto monitorata a Pavia per i primi mesi e in pratica era ancora in circolo il vaccino fatto 20 anni prima

Uno spavento non da poco...
Mamma dal 09.03.09
* Marzolina '09 * HardRocker * aNobiiana
* Marzolina '09 * HardRocker * aNobiiana
- petitprince
- New~GolGirl®
Ciao a tutte,
dopo aver consultato diversi medici, alcuni dei quali sostengono che avrei comunque memoria immunitaria e che venendo in contatto con il virus il titolo degli anticorpi risalirebbe immediatamente, altri che invece sostengono che dovrei rifare la vaccinazione, ho deciso di ripetere il vaccino. Mi dicono di attendere poi tre mesi prima di ritentare..speriamo..
dopo aver consultato diversi medici, alcuni dei quali sostengono che avrei comunque memoria immunitaria e che venendo in contatto con il virus il titolo degli anticorpi risalirebbe immediatamente, altri che invece sostengono che dovrei rifare la vaccinazione, ho deciso di ripetere il vaccino. Mi dicono di attendere poi tre mesi prima di ritentare..speriamo..
Eccolo, è arrivato..il mio amore è qui con me..