GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

lavoro e fertilità

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
Rispondi
birba75
New~GolGirl®
New~GolGirl®

lavoro e fertilità

Messaggio da birba75 » 30 ago 2007, 23:06

Eccomi qui di nuovo dopo le presentazioni per raccontare la mia storia.. :hi hi hi hi
Dunque..due mesi dopo avere smesso la pillola con l'intenzione di restare incinta (premetto che la prendo da dodici anni non consecutivi e che l'avevo già interrotta in precedenza senza problemi) comincio ad avere dei sintomi strani..ritardo mostruoso, mal di pancia, mal di seno, nausea, le areole mi cambiano colore, spuntano anche delle venuzze in superficie..insomma li avevo tutti i sintomi..niente..non ero incinta..il mio progesterone era impazzito :pistole :pistole
Il gine mi prescrive il Lutenyl per quattro mesi..
Passano i mesi, il mio ciclo non è proprio regolarissimo però c'è..
Di nuovo quest'anno all'inizio dell'estate scompare, e io comincio ad avere le vampate di calore..paura..non ho il ciclo e ho le scalmane..faccio gli esami ed è di nuovo il progesterone (almeno non sono in menopausa precoce come temevo) però, visto che è passato un anno e mezzo e che nei mesi in cui il ciclo è stato regolare non sono rimasta incinta, il gine decide che è il caso di far fare un esamino anche a mio maritino..siamo in attesa di farlo..il problema è che secondo il gine, le alte temperature a cui è costretto a lavorare lui possono rendere gli spermini poco attivi..praticamente immobili..dobbiamo avere ancora la conferma però lui è comunque sicuro che il problema potrebbe essere questo..
A qualcuna di voi è capitato un caso del genere? Ha chiesto di cambiare reparto già qualche mese fa, prima di sapere che il problema potesse essere questo, e gli è stato risposto di no..
Se si mette in aspettativa solo col mio stipendio non mangiamo più..
Stiamo cercando un altro lavoro perchè a questo punto è l'unica cosa fattibile, però sarebbe utile sapere se fino ad allora,il medico di famiglia può chiedere lo spostamento per motivi di salute senza specificare all'azienda il problema..
Che dite?
-La mia scricciola è nata il 25/07/2008 alle 23.20, Kg 2,990 per 48 cm e un sacco di capelli!-

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: lavoro e fertilità

Messaggio da alelua » 30 ago 2007, 23:09

Non so risponderti ma ti mando un po' di :incrocini che servono sempre...buona caccia, Lu' :cuore
Alessio&Luana.. Sposi (23/09/06)

Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 30 ago 2007, 23:33

Direi che se veramente lo spermiogramma confermasse il problema, potrebbe prlarne con il medico del lavoro di dove lavora (tutte le ditte con parecchi dipendenti sono obbligati ad averne uno) che ovviamente è tenuto al segreto professionale, e se no anche se sembra una cavolata pazzesca proverei a chiedere a un urologo se non ci sono sistemi per tenerlo in fresco almeno lì (tipo mettersi una bustina di ghiaccio nei pantaloni) perchè basta che i testicoli siano al fresco, in ogni caso visto che la spermiogenesi dura solo 15 giorni (cioè in 15 giorni si completa tutto il ciclo di maturazione degli spermini) prima dell'aspettativa proverei con un mese di seguito di ferie, se potete, ma non in posti troppo caldi of course. Per curiosità dove lavora, in un altoforno???
Ah, e in gonnellino scozzese come sta??? :ahah :ahah :ahah Scusa so che non si scherza su queste cose ma mi è venuto in mente e non smettevo di ridere... :ahaha

Magari comunque anche se sta al caldo lo spermio va bene, non fasciarti la testa prima del referto!!!!
Ciao!!!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

birba75
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da birba75 » 30 ago 2007, 23:53

:ahah :ahah :ahah Tranquilla Laura, di solito sono io quella che si prende in giro.. :ahaha :ahaha :ahaha
il kilt è un'invenzione fenomenale me lo dice sempre il maritino..il problema è che lui le ferie le ha solo ad Agosto (che fortuna eh?)
Lavora in una ditta di materie plastiche..caldo..tanto caldo..
Tra me e lui non so chi è messo peggio..quando lui è in ferie al fresco io sono a corto di progesterone.. c'è chi si deve fare un mesetto di ricostituenti quando arriva la bella stagione..io no..IO SONO AVANTI.. :che_dici

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 31 ago 2007, 6:41

ciao
mi dispiace dirtelo, ma se anche lo spermiogramma confermasse il problema, cambiare attivitgà avorativa potrebbe non essere utile per migliorare la situazione degli spermatozoi che, una volta compromessa, fa fatica a riprendersi
però io vi consiglio di fare prima lo spermio e poi di pensarci, non si può essere sicuri di nulla senza esami in mano
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 31 ago 2007, 6:43

laura s ha scritto: in ogni caso visto che la spermiogenesi dura solo 15 giorni (cioè in 15 giorni si completa tutto il ciclo di maturazione degli spermini)
la spermatogenesi dura 3 mesi, non 15 giorni
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

Rispondi

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”