GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ricerca gravidanza e mammografia

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
Rispondi
Nike72
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Ricerca gravidanza e mammografia

Messaggio da Nike72 » 1 nov 2007, 15:22

Ciao a tutte, alcuni giorni fa sono andata a fare una visita senologica ed ecografia, la senologa, in considerazione della mia età (35) mi ha consigliato di effettuare anche una mammografia. Mi ha detto che, per effettuare l'esame, occorre attendere l'arrivo del ciclo e che, comunque, non ci sono problemi a cercare poi una gravidanza già da subito. Tuttavia un altro medico aveva detto ad una mia amica che i raggi comunque restano nel corpo. Voi avete esperienze in merito, sapete dirmi qualcosa in più? Un bacio, Nike

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Ricerca gravidanza e mammografia

Messaggio da kik » 1 nov 2007, 21:23

penso che un po' dipenda da che tipo di macchine trovi... se sono di "nuova generazione" i raggi sono di molto ridotti rispetto a una volta e comunque ben direzionati. Io ti consiglio di farti dare una protezione da metterti attorno alla pancia. Nel centro dove l'ho fatta io purtroppo non l'avevano ma il tecnico donna che mi ha fatto le lastre è stata disponibilissima e comprensiva e mi ha procurato una giacca schermante di quelle che usano loro. L'abbiamo sistemata bene sopra la pancia e perlomeno ho protetto gli ovetti (anche se con tutta probabilità è stata una precauzione eccessiva)
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

Nike72
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Nike72 » 2 nov 2007, 9:23

Grazie Kik, l'idea è ottima. Conosci per caso dei centri con macchinari di ultima generazione a Roma? Grazie mille, Nike

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 2 nov 2007, 9:56

A Roma purtoppo no, io vado al centro di senologia di Padova.
Spero che qualcuna ti dia un buon suggerimento per la capitale :sorrisoo
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

Rispondi

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”