GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Sono nuova e vi chiedo subito aiuto

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
Rispondi
danielina81
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Sono nuova e vi chiedo subito aiuto

Messaggio da danielina81 » 25 ott 2007, 15:16

Ciao a tutte, mi chiamo Daniela, ho 26 anni, abito in provincia di Pavia e sono sposata da poco più di un mese :sorrisoo . Io e Luca desideriamo un bambino da tempo, e ora che siamo a posto anche lavorativamente parlando, finalmente possiamo provare a realizzare il nostro sogno.
Io sono affetta da policistosi ovarica, per questo da quando ho 16 anni ho sempre preso la pillola (altrimenti avrei avuto il ciclo ogni 3 mesi circa con notevoli squilibri per il mio corpo). Nel 2004 ho interrotto l'assunzione della pillola per un anno, in quell'anno mi è venuto il ciclo 4 volte (più o meno una volta ogni 3 mesi, comunque il primissimo ciclo dopo 2 mesi e mezzo dall'ultima mestruazione indotta dalla pillola), all'epoca non cercavamo ancora un bimbo (io studiavo ancora) quindi abbiamo usato altri metosi contraccettivi, dopo un anno però ho ricominciato a prenderla perchè stavo impazzendo (avevo il viso pieno di acne, quando il ciclo arrivava dopo mesi erano cavoli amari ecc.).
Ora, invece, desideriamo diventare genitori quindi in viaggio di nozze ho concluso una scatola di pillole e da allora (18 agosto 2007) non l'ho più ripresa e io e mio marito ci amiamo (ovviamente) senza protezioni.
Mi aspettavo il primo ciclo almeno il mese prossimo e, invece, sorpresa...è arrivato oggi!
Forse è segno che le ovaie stanno lentamente lavorando e a quanto pare meglio di quanto abbiano fatto fino ad oggi (almeno spero sia così :ok ).
Vi chiedo: secondo voi, nei casi come il mio, si possono usare metodi come gli stick oppure non avendo un'ovulazione regolare non hanno utilità???quando dovrei iniziare?
Scusate se mi presento già come una domanda, ma ho tanta paura di non farcela: a ginecologa mi ha tranquillizzata dicendomi che se le altre donne hanno 12 opportunità all'anno e io ne ho solo 5 non importa perchè una è sufficiente, ma io sono veramente preoccupata :domanda !

GRAZIE A IN BOCCA AL LUPO PER TUTTE :incrocini !

danielina81
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: Sono nuova e vi chiedo subito aiuto

Messaggio da danielina81 » 25 ott 2007, 15:19

ho sbagliato data, l'ultima scatola l'ho conclusa il 18 settembre non agosto, quindi il ciclo mi è arrivato dopo 1 mese e una settimana l'interruzione della pillola (e 2 mesi dopo l'ultimo ciclo quindi). scusate...
baci

Berta73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Berta73 » 25 ott 2007, 15:28

In realtà io so che con problemi di ovulazione gli stick non sono attendibili, perchè serbono se si hanno cicli compresi tra 25 e 35 giorni.
Potresti provare a misurare la temperatura basale, per vedere se e quando ovuli (anche se solo a posteriori).
Nell'ABC trovi tutte le info necessarie!

LisaT79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da LisaT79 » 25 ott 2007, 15:41

Ciao Daniela :wellcom
Anche a me era successo di avere dei bei cicli abbastanza regolari appena smessa la pillola,però poi con il passare dei mesi i cicli si sono fatti sempre più lunghi fino a totale amenorrea (ho dovuto sbloccare il ciclo con dei farmaci) e premetto non soffro di PCO!
Comunque gli stick li puoi usare lo stesso anche se in casi come questi è più difficile sapere quali sono i giorni giusti...dipende da quello che ti senti...magari sei fortunata e non consumi tanti stick oppure come succede a me ne userai una montagna!
Forse potresti provare anche con la TB così per capire se l'ovulazione c'è effettivamente e associare i 2 metodi!Piano piano comincerai a capire come funziona il tuo corpo e magari non sprecherai un sacco di stick!
Se prendi gli stick puoi optare per i persona (senza computer,non lasciarti fregare :che_dici ) o provare con i canadesi...sono tanti e più economici :ahaha
Per qualsiasi cosa chiedi pure non aver paura! :bacio
Lisa SCIMMIETTA D.O.C."THE POWER OF WHITE MUTANDA'S MEMBER"
29.06.2009 - Alessandro ora è con me!
05.09.2011 - Inaspettatamente Matteo!

lullaby
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da lullaby » 25 ott 2007, 15:41

gli stick sono problematici da usare nei casi come i tuoi, perché se i cicli sono ballerini dovresti usarli sempre... sai che salasso!!!! :urka
Non so se hai provato ad osservare il muco, così da imparare a conoscere un po' il tuo corpo... la TB è una gran cosa perché ti dà la certezza dell'ovulazione avvenuta, però a posteriori.
Con la massima tranquillità io proverei a vedere come va ancora questo ciclo, magari comincia a osservare il tuo corpo e prendi la tb così hai la certezza dell'avvenuta ovulazione.
Perché se ti regolarizzi un po', allora sì che gli sitck posso esserti utili.
:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini per voi!!!
lullaby con MARCO il Trippe ~ 25 marzo 2005 e ANNA tamagotchi ~ 23 ottobre 2008
¤~~ esiliata ~~¤¤~~ due anni di fantastico esilio ~~ sorelle d'italia ~~¤

ilarietta80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ilarietta80 » 25 ott 2007, 15:42

fatti monitorizzare l'ovulazione, ci sono dei medinali appositi per farti avere il ciclo correttamente ogni 28 giorni... chiedi al ginecologo (magari anche un parere ad un secondo)... purtroppo non sò dirti altro, ma lo ha fatto la mia amica e il suo gine tramite anche alcune eco al 14° giorno è riuscito a regolarizzarle il ciclo ed ora ha una bimba bellissima
i miei sogni diventati realtà:
Giorgia 29.01.08 ps a 40+4 2,900kg per 48 cm
Giovanni Francesco 08.01.14 tc a 40+5 2,950kg per 49 cm

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 25 ott 2007, 16:04

Io ho la pco (e anche la tua stessaetà :sorrisoo)e ti dico subito che gli stick non sono attendibili perchè ti segnerebbero sempre la linea dell'LH rendendoti difficile interpretarli. La prima cosa da fare è appurare se ovuli, si può soffrire di pco e ovulare lo stesso, magari non sempre oppure come me non farlo mai e tieni conto che io di altri sintmoni tipici non ne ho (tipo l'acne). Secondo me l'unico modo è prendere la tb oppure chiedere al gine di monitorarti. Se si appurasse che non ovuli ti potrebbe dare delle stimolazioni, ma è prematuro parlarne. Intanto :incrocini :incrocini :incrocini
Mamma grazie alla icsi del piccolo guerriero Leonardo nato il 3/6/2008 a 34 w di 2,320 Kg x 46cm*21/01/08 ti penso...

danielina81
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da danielina81 » 26 ott 2007, 9:53

Grazie a tutte per l'accoglienza ragazze, siete davvero carine :bacio :bacio :bacio .
Credo proprio che andremo avanti ad avere rapporti senza farci particolari problemi per almeno un annetto (la mia ginecologa mi ha detto di non presentarmi da lei dicendo che non riusciamo ad avere figli prima che sia passato almeno un anno di tentativi e credo che abbia ragione)!!!!!
Ora comunque mi documento meglio leggendo i vari topic.
A risentirci presto e :incrocini x tutte!

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 26 ott 2007, 11:05

DANIELINA tu hai ragione appoggio in pieno, però mi permetto di dirti che con la pco potresti anche non ovulare per nulla e allora aspettare un anno sarebbe veramente perdere tempo. Visto che sai che hai la pco io ti consiglierei davvero di prendere la tb (almeno per i primi tempi) e se vedi che non ovuli di andare dalla gine. Questo è solo il mio consiglio :bacio
Mamma grazie alla icsi del piccolo guerriero Leonardo nato il 3/6/2008 a 34 w di 2,320 Kg x 46cm*21/01/08 ti penso...

trisuzza
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da trisuzza » 26 ott 2007, 13:53

Ciao anche io ho un ciclo irregolare di circa 37/40 giorni ma con gli stick riesco a beccare l'ovulazione, di certo non inizio a sticcare il decimo giorno ma inizio il ventesimo e da quando ho interrotto la pillola in marzo sono sempre riuscita ad individuare l'ovulazione. prova magari ci riesci anche tu. :incrocini

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 27 ott 2007, 21:36

Ciao Daniela benvenuta!!!

Anche io ho la PCO, ma al contrario di te non lo sapevo, prenedevo la pillola da molti anni e me ne sono accorta quando l'ho smessa per cercare un bimbo... da gennaio a settembre ho avuto solo 2 ovulazioni e per me è stato molto stressante... ora ho cambiato gine (quella di prima mi diceva di aspettare a fare cure, ma io vorrei restare incinta prima che mi scada un contratto quinquennale di formazione lavoro che mi darebbe diritto alla maternità) e quello attuale mi ha prescritto il clomid... e finalmente ho ovulato in tempi normali, semplicemente prendendo 4 pastiglie in 4 giorni, con come unico effetto collaterale una vampata... fai come vuoi, ma sappi che se vuoi i tuoi 12 tentativi in un anno il modo c'è!!!

Gli stick a me funzionano (solo i persona però, i canadesi no) ma io mi accorgo di ovulare dal muco ed è solo una conferma, se no sai quanti ne avrei sprecati???

Invece trovo ottima la TB, che mi conferma l'ovulazione... ormai mi basta misurarla pochi gg a settimana e so subito se ho già ovulato oppure no...

Spero che ci risentiremo, ciao!!!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

danielina81
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da danielina81 » 29 ott 2007, 13:59

laura s ha scritto:Ciao Daniela benvenuta!!!

Anche io ho la PCO, ma al contrario di te non lo sapevo, prenedevo la pillola da molti anni e me ne sono accorta quando l'ho smessa per cercare un bimbo... da gennaio a settembre ho avuto solo 2 ovulazioni e per me è stato molto stressante... ora ho cambiato gine (quella di prima mi diceva di aspettare a fare cure, ma io vorrei restare incinta prima che mi scada un contratto quinquennale di formazione lavoro che mi darebbe diritto alla maternità) e quello attuale mi ha prescritto il clomid... e finalmente ho ovulato in tempi normali, semplicemente prendendo 4 pastiglie in 4 giorni, con come unico effetto collaterale una vampata... fai come vuoi, ma sappi che se vuoi i tuoi 12 tentativi in un anno il modo c'è!!!

Gli stick a me funzionano (solo i persona però, i canadesi no) ma io mi accorgo di ovulare dal muco ed è solo una conferma, se no sai quanti ne avrei sprecati???

Invece trovo ottima la TB, che mi conferma l'ovulazione... ormai mi basta misurarla pochi gg a settimana e so subito se ho già ovulato oppure no...

Spero che ci risentiremo, ciao!!!
grazie del consiglio!!!
mi state convincendo ad andare a parlare con la ginecologa, almeno a titolo informativo!!!
nel frattempo mi sono documentata su tb, stick, muco...non è poi così facile destreggiarsi!!!
speriamo in bene e :incrocini per tutte!

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 29 ott 2007, 14:17

Per gli stick: dipende, magari prova ma se vedi che ad esempio con i persona la dx ti compare sempre sbiadita (come per me) allora prova con i canadesi. Per alcune pcossine gli stick non funzionano e per altre sono meglio i persona o i canadesi. Tanti :incrocini

stefy148
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da stefy148 » 30 ott 2007, 18:29

ciao anch'io ho lo stesso problema, questo ciclo irregolare,infatti non ho potuto usare gli stick per l'ovulazione, ma rivolgermi al mio ginecologo di fiducia che nel mio caso mi ha prescritto il gonasi 5000, ma come sai ogni caso è a sè. Un bacione e in bocca al lupo :incrocini

stefy148
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da stefy148 » 30 ott 2007, 18:33

scusami avevo letto irregolari, ma sono regolari quindi gli stick potresti usarli, ma chiedi conferma

Rispondi

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”