Ciao a tutte... Sono un po' presa dall'ansia... Giovedi' sera prossimo mio marito ritira il suo spermiogramma e spermiocoltura. Siccome riesco ad inviare il fax al mio gine per capire qualcosa di piu' solo il giorno dopo, qualcuna di voi esperta mi sa dire cosa devo guardare per capire al volo qualcosa appena le ho in mano? Grazie in anticipo...
...Gianmarco 3,285 Kg. - 50 cm. di dolcezza...
Non c'e' felicita' piu' grande... E' amore puro...
ciao Cry, vedrai che alla fine ci sarà scritto un commento che già ti darà un'idea di come è andato e in più per ogni valore tra parentesi troverai quelli di riferimento. Infine verifica se sono stati individuati batteri i quali influiscono negativamente nella qualità. facci sapere poi!
dopo 3 anni: Luca è con noi !(21.10.09) in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)
Sicuramente numero e motilità (rapida - lenta - immobili). Poi i leucociti che solitamente sono indice di infezione.
Comunque tu inserisci i risultati dell'esame e proveremo a spiegarti cosa guardare.
Tanti
ʚϊɞ Non sarai cresciuto sotto il mio cuore, ma dentro ♥ ʚϊɞ ®
Beh, innanzitutto ci sono in genere dei parametri di riferimento a fianco, così puoi vedere anche da sola se sono in linea o no.. e comunque tra le cose più importanti c'è il numero, la motilità/mobilità, le eventuali forme anomale..
Postalo qui se vuoi, quando lo avrete ritirato, almeno un'occhiata gli si può dare e ti possiamo dire qualcosa, pur non essendo specialiste
Per es., quando mio marito aveva ritirato il suo, che era sballato si vedeva subito, dato che rispetto ai valori di riferimento, era ben lungi..
Per la spermiocultura, poi, se ci sono infezioni, sta scritto il nome del batterio..
Tutto questo, in base alla mia breve esperienza, da "profana" insomma, spero di averti potuto aiutare un pochino